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Barbo83

Valore del brand: Juventus in 11a posizione (523 mln), staccatissima dall'élite europea

Post in rilievo

7 minutes ago, BeppeFurino said:

Fondamentali, Bro..Soprattutto in termini di percentuale. Dal costo al profitto, nella vendita. Non puoi rischiare di avere solo entrate da broadcast , premi Uefa, ecc... Sono poi variabili, da solo eventi sportivi. 

Assolutamente e la buona notizia e' che in quel settore, proprio perche' partiamo da ricavi molto inferiori, abbiamo margini di crescita molto maggiori delle squadre che ci precedono. Un potenziale che grazie a CR7 potra' essere finalmente sfruttato.

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E inutile che cercate di spiegare classifiche false.

Abbiamo davanti a noi 10 squadre indebitate che non si reggono con le proprie entrate.

Forse il Bayern di Monaco.

Non c'è altro da aggiungere.

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6 minuti fa, PR20 ha scritto:

Assolutamente e la buona notizia e' che in quel settore, proprio perche' partiamo da ricavi molto inferiori, abbiamo margini di crescita molto maggiori delle squadre che ci precedono. Un potenziale che grazie a CR7 potra' essere finalmente sfruttato.

Infatti..

E' anche uno dei motivi che fanno investimenti in borsa nell'ultimo periodo.

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1 minute ago, *Julian* said:

Classifica che purtroppo non sorprende, e conferma quanto ci sia ancora da fare in certe aree della gestione societaria.

Classifica che non sorprende perche' e' in pratica la fotocopia di quella dei fatturati (soprattutto commerciali).

E quello che c'era da fare era semplicemente continuare ad accrescere la popolarita' attraverso risultati sportivi in champions e giocatori di grande richiamo. 

L'acquisto di CR7 e' il massimo che si potesse fare in quest'ambito. 

 

Il tutto tenendo presente che il grosso dell'impatto dei risultati sportivi di questi ultimi anni si vedra' nei prossimi anni, a patto di restare ai vertici europei. Gia' prima di CR7 un eventuale rinegoziazione dei contratti con Jeep e Adidas avrebbe probabilmente raddoppiato queste sponsorizzazioni facendoci fare un bel salto in questa classifica.

 

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6 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Classifica che purtroppo non sorprende, e conferma quanto ci sia ancora da fare in certe aree della gestione societaria.

Possono fare ben poco. Si vede che le altre squadre hanno più tifosi veri che spendono.

La Juventus ha tanti rompicoglioni che guardano le partite in streaming, non comprano la maglia perché è brutta/costa troppo e in generale trovano sempre un motivo per non mangiarsi mille lire per il prodotto Juventus.

 

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1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Classifica che non sorprende perche' e' in pratica la fotocopia di quella dei fatturati (soprattutto commerciali).

E quello che c'era da fare era semplicemente continuare ad accrescere la popolarita' attraverso risultati sportivi in champions e giocatori di grande richiamo. 

L'acquisto di CR7 e' il massimo che si potesse fare in quest'ambito. 

 

Il tutto tenendo presente che il grosso dell'impatto dei risultati sportivi di questi ultimi anni si vedra' nei prossimi anni, a patto di restare ai vertici europei. Gia' prima di CR7 un eventuale rinegoziazione dei contratti con Jeep e Adidas avrebbe probabilmente raddoppiato queste sponsorizzazioni facendoci fare un bel salto in questa classifica.

 

 The annual report on the most valuable football brands May 2018..

 

sefz

 

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Adesso, PR20 ha scritto:

Classifica che non sorprende perche' e' in pratica la fotocopia di quella dei fatturati (soprattutto commerciali).

E quello che c'era da fare era semplicemente continuare ad accrescere la popolarita' attraverso risultati sportivi in champions e giocatori di grande richiamo. 

L'acquisto di CR7 e' il massimo che si potesse fare in quest'ambito. 

 

Il tutto tenendo presente che il grosso dell'impatto dei risultati sportivi di questi ultimi anni si vedra' nei prossimi anni, a patto di restare ai vertici europei. Gia' prima di CR7 un eventuale rinegoziazione dei contratti con Jeep e Adidas avrebbe probabilmente raddoppiato queste sponsorizzazioni facendoci fare un bel salto in questa classifica.

 

Ma non è una cosa tanto immediata. Se noti una delle voci cita quante partite vendono i tifosi. Se uno le segue quasi tutte vuol dire che è un tifoso vero, quindi spende, quindi difficilmente cambia squadra.

Si potrebbe cercare di recuperare tifosi nelle aree dove il calcio non è molto seguito ma anche se così fosse quei tifosi sarebbero tifosi della Juve tanto quanto io sono tifoso dei Lakers

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2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Classifica che non sorprende perche' e' in pratica la fotocopia di quella dei fatturati (soprattutto commerciali).

E quello che c'era da fare era semplicemente continuare ad accrescere la popolarita' attraverso risultati sportivi in champions e giocatori di grande richiamo. 

L'acquisto di CR7 e' il massimo che si potesse fare in quest'ambito. 

 

Il tutto tenendo presente che il grosso dell'impatto dei risultati sportivi di questi ultimi anni si vedra' nei prossimi anni, a patto di restare ai vertici europei. Gia' prima di CR7 un eventuale rinegoziazione dei contratti con Jeep e Adidas avrebbe probabilmente raddoppiato queste sponsorizzazioni facendoci fare un bel salto in questa classifica.

 

Sicuramente, ma la crescita sportiva e' stata solo in parte accompagnata da una crescita dell'appeal commerciale. E questo e' evidente. Indipendentemente dalle cause.

3 minuti fa, MarFug ha scritto:

Possono fare ben poco. Si vede che le altre squadre hanno più tifosi veri che spendono.

La Juventus ha tanti rompicoglioni che guardano le partite in streaming, non comprano la maglia perché è brutta/costa troppo e in generale trovano sempre un motivo per non mangiarsi mille lire per il prodotto Juventus.

 

Si', ma le altre squadre non hanno piu' tifosi veri che investono soldi per magia. 

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17 minutes ago, *Julian* said:

Classifica che purtroppo non sorprende, e conferma quanto ci sia ancora da fare in certe aree della gestione societaria.

Il fatto che ci trovi tante squadre inglesi ai vertici ti dovrebbe suggerire che c'è tanto da fare soprattutto nella gestione federale e di lega. 

Ci sono cose che sicuramente possono dipendere da una società ma ce ne sono altre (e in questo caso son la maggioranza) che dipendono dal sistema dentro il quale quella società è collocata. Una cosa è il Sistema Permier Legue ed un altro è il Sistema Serie A. 

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10 minuti fa, MarFug ha scritto:

Ma non è una cosa tanto immediata. Se noti una delle voci cita quante partite vendono i tifosi. Se uno le segue quasi tutte vuol dire che è un tifoso vero, quindi spende, quindi difficilmente cambia squadra.

Si potrebbe cercare di recuperare tifosi nelle aree dove il calcio non è molto seguito ma anche se così fosse quei tifosi sarebbero tifosi della Juve tanto quanto io sono tifoso dei Lakers

Con L'avvento di CR7 alcuni in Europa(non in ambito internazionale)hanno acquistato solo le partite della Juve per la serie A, inoltre in pochi mesi la nostra visibilità è aumentata notevolmente da social e continua a crescere. Quindi non dico che 2milioni in più, saranno nuovi tifosi della Juve ma sicuramente con CR7 abbiamo più visibilità, tutto ciò, va valorizzato nel tempo, sia per il Marketing(investimenti sponsor) che ricavi nel merchandising..

Considerando una lega e federazione da terzo mondo ma è bastato solo CR7 per dare una migliore visibilità al sistema. 

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12 ore fa, Cornucopia ha scritto:

Non è qualcosa di indicativo del blasone di una società: se così fosse il Real Madrid sarebbe primo indiscusso e il chelsea sparirebbe da ogni classifica a favore anche di squadre che ora se la passano male ma che sono state gloriose in passato (vedere il Milan, che comunque rimane 18°).

E' una questione fondamentalmente di popolarità; più persone ti seguono e ti conoscono nel mondo, più è probabile che almeno qualcuna di queste contribuisca alla tua economia in qualche modo, che siano magliette o tante altre cose.

 

Poi c'è la questione del campionato in cui giochi, dei soldi e dello spettacolo (inteso proprio come apparenza e grandiosità di stadi, di come la televisione ti descrive al pubblico, dei servizi, della teatralità) che quelle squadre si portano a braccetto.

 

Lì ci sono 6 inglesi, e non bisogna neanche spiegare perchè: la Premier viene descritta come il "campionato più bello del mondo" dove girano tanti di quei soldi che è pure superfluo parlarne. Il confronto con la Serie A è penoso a livello di strutture, di pubblicità, etc. Qualcuno mi dirà che il nostro campionato è tatticamente migliore, ma ecco una notizia: la gente a livello planetario se ne strasbatte.

 

Poi ci sono le due spagnole, che devono il loro blasone ai tanti campionissimi avuti negli anni, alle numerose Champions conquistate (non esattamente una a testa sefz ), e ai due giocatori più forti del mondo: Messi e Ronaldo.

 

Poi c'è il Bayern, che praticamente in Germania tutti tifano, quindi ha la forza di un'intera nazione.

E infine il PSG, che anche se con modalità diverse e un pozzo di petrolio in giardino, rappresenta in Francia quello che rappresenta il Bayern in Germania.

 

La Juventus ha l'interferenza di tutte le nobili decadute italiane, un campionato globalmente PESSIMO per quello che questa classifica chiede, e non ha vinto nessuna CL negli ultimi anni.

Anzi se siamo anche solo 11° lo dobbiamo al lavoro societario e  alle finali seppur perse (che a qualcosa quindi sono servite), altrimenti saremmo ancora più vicini ad Inter e Milan nonostante i successi casalinghi.

 

Ora capisci perchè Ronaldo serve...Anche con una gamba sola.

 

 

Tutto vero, solo non capisco come abbia fatto l'Inda, che gioca in Italia come noi, ma che al contrario di noi è letteralmente sparita da 8 anni dal calcio che conta, ad aver raddoppiato il suo valore in un anno...

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1 minuto fa, BeppeFurino ha scritto:

Con L'avvento di CR7 alcuni in Europa(non in ambito internazionale)hanno acquistato solo le partite della Juve per la serie A, inoltre in pochi mesi la nostra visibilità è aumentata notevolmente da social e continua a crescere. Quindi non dico che 2milioni in più, saranno nuovi tifosi della Juve ma sicuramente con CR7 abbiamo più visibilità, tutto ciò, va valorizzato nel tempo, sia per il Marketing(investimento sponsor) che ricavi nel merchandising.. 

si ma essere tifoso implica fedeltà alla maglia, i tifosi dell'arsenal tifano arsenal a prescindere dal modello della maglia, dai giocatori in rosa, dai risultati sportivi.

sono tifosi.

prendere 2mln per cr7 non è la stessa cosa, perchè tra 3 anni qualcuno di questi lo perdi per strada visto che tifa il giocatore

dovrebbero proprio affezionarsi alla maglia

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11 ore fa, PR20 ha scritto:

Comunque questo studio e' del Maggio scorso, ben prima di CR7

e la metodologia e'' spiegata nella pagina qui sotto, non serve leggersi tutte le 60 pagine

 

Piu o meno e' quello che dicevo sopra, si basa sui ricavi generati dal brand:

in pratica si calcola la forza del brand sulla base di alcuni indicatori empirici (followers sui social, spettatori, valore rosa, risultati sportivi ecc) e si ottiene un coefficiente compreso tra zero e 100 che poi viene usato per determinare quanto dei ricavi futuri previsti in ogni macroarea (matchday, commerciale, ecc) sia dovuto direttamente al brand.

Attualizzando poi questi ricavi futuri si arriva al valore del brand.

 

 

Capture.PNG

Oggi sei in piena forma.😁 Sei stato perfetto!

 

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11 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Sicuramente, ma la crescita sportiva e' stata solo in parte accompagnata da una crescita dell'appeal commerciale. E questo e' evidente. Indipendentemente dalle cause.

Si', ma le altre squadre non hanno piu' tifosi veri che investono soldi per magia. 

più che investire, spendere.

io non lo so perchè squadre come arsenal o manchester hanno così tanti tifosi anche senza il nome di grido o risultati sportivi importanti. Bisognerebbe capire cosa passa nella testa della gente, non mi capacito ancora come possa l'inter avere tifosi... eppure è così

 

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16 minuti fa, MarFug ha scritto:

si ma essere tifoso implica fedeltà alla maglia, i tifosi dell'arsenal tifano arsenal a prescindere dal modello della maglia, dai giocatori in rosa, dai risultati sportivi.

sono tifosi.

prendere 2mln per cr7 non è la stessa cosa, perchè tra 3 anni qualcuno di questi lo perdi per strada visto che tifa il giocatore

dovrebbero proprio affezionarsi alla maglia

Nel frattempo fai crescere il brand in ricavi con CR7 dove in futuro ti permetterà di acquistare big simili e alle persone piace il soggetto. CR7 qualsiasi respiro fa nella giornata è visto e cliccato da milioni di persone. Oggi l'Arsenal si trascina ancora, personaggi/BIG del passato che hanno avuto effetto positivo in termini di ricavi anche se oggi per quelli sportivi e tra le peggiori. Il Brand va fatto crescere in investimenti, conoscenza, appeal, ma più più difficile nel tempo far si che resta stabile(qui bisogna essere molto bravi) anche se non vinci nulla. 

 

Ricordiamoci che parliamo di un brand sportivo, non tecnologico o altro, che non c'entra lo sport.

 

Per la serie ,il tifoso dell'Arsenal acquista prodotto ufficiale non da bancarella, e qui caro Bro, specie in Italia non c'è tutela.

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Ho letto velocemente ma sembra che valutino il brand principalmente per la sua capacità di attrarre capitali in sponsor

Questo spiega l'indel (melda) così alta e con la crescita di oltre il 100% (sponsorizzazioni farlocche)

La Juve che si difende ma che soffre ancora l'essere in un campionato inferiore (ha avuto una grande crescita però e non è una crescita falsa)

Le solite 2 spagnole

E le inglesi che basta essere in premier per attirare sponsor (basta vedere il valore globale dei campionati)

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1 minuto fa, _MeneS_ ha scritto:

Ho letto velocemente ma sembra che valutino il brand principalmente per la sua capacità di attrarre capitali in sponsor

Questo spiega l'indel (melda) così alta e con la crescita di oltre il 100% (sponsorizzazioni farlocche)

La Juve che si difende ma che soffre ancora l'essere in un campionato inferiore (ha avuto una grande crescita però e non è una crescita falsa)

Le solite 2 spagnole

E le inglesi che basta essere in premier per attirare sponsor (basta vedere il valore globale dei campionati)

Quella della Pinenita è ad hoc.. sefz

 

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6 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

Quella della Pinenita è ad hoc.. sefz

 

60 milioni in 4 anni, se non erro .doh L'Inda ha aumentato i ricavi commerciali del 137% se non erro. Una roba assurda .doh 

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2 minuti fa, Nerull ha scritto:

60 milioni in 4 anni, se non erro .doh L'Inda ha aumentato i ricavi commerciali del 137% se non erro. Una roba assurda .doh 

Se sponsorizzi un centro sportivo diventa tutto ricavo per il tuo bilancio.. E' bastato scrivere all'ingresso in Cinese.. sefz

 

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Adesso, BeppeFurino ha scritto:

Se sponsorizzi un centro sportivo diventa tutto ricavo per il tuo bilancio.. E' bastato scrivere all'ingresso in Cinese.. sefz

 

.ghgh Comunque è assurdo che l'Inda dal commerciale ricavi 130 milioni e noi forse a malapena superiamo i 100 milioni .doh 

Comunque sarebbe anche ora che la Juventus si facesse sponsorizzare le maglie d'allenamento e il centro sportivo .sisi C'è riuscita la Roma, non vedo perché non potremmo farlo noi .uffa  sefz 

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19 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Ho letto velocemente ma sembra che valutino il brand principalmente per la sua capacità di attrarre capitali in sponsor

Questo spiega l'indel (melda) così alta e con la crescita di oltre il 100% (sponsorizzazioni farlocche)

La Juve che si difende ma che soffre ancora l'essere in un campionato inferiore (ha avuto una grande crescita però e non è una crescita falsa)

Le solite 2 spagnole

E le inglesi che basta essere in premier per attirare sponsor (basta vedere il valore globale dei campionati)

Esatto ,classifiche reali abbiamo davanti le 2 spagnole il Manchester utd e il Bayern per una miglior organizzazione.

Il resto e spread.

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5 minuti fa, Nerull ha scritto:

.ghgh Comunque è assurdo che l'Inda dal commerciale ricavi 130 milioni e noi forse a malapena superiamo i 100 milioni .doh 

Comunque sarebbe anche ora che la Juventus si facesse sponsorizzare le maglie d'allenamento e il centro sportivo .sisi C'è riuscita la Roma, non vedo perché non potremmo farlo noi .uffa  sefz 

Perchè non siamo ancora alla canna del gas e prevedono di fare ricavi in modo diverso. Diamo tempo e vediamo al prossimo bilancio cosa ha portato CR7....

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3 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

Perchè non siamo ancora alla canna del gas e prevedono di fare ricavi in modo diverso. Diamo tempo e vediamo al prossimo bilancio cosa ha portato CR7....

Beh, sicuramente. Però molti top club si fanno sponsorizzare il training center o le maglie d'allenamento. Il Barcellona, per esempio, da Beko prende 20 milioni all'anno. Comunque vediamo. Ci sarà da aspettare un anno per vedere l'effetto Ronaldo .sisi 

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