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Barbo83

Valore del brand: Juventus in 11a posizione (523 mln), staccatissima dall'élite europea

Post in rilievo

12 minuti fa, buran ha scritto:

Esatto ,classifiche reali abbiamo davanti le 2 spagnole il Manchester utd e il Bayern per una miglior organizzazione.

Il resto e spread.

C'è solo tre volte il valore(della Serie A) che ricevano dai diritti della premier (mentre in Italia si litiga per qualche euro in più), senza considerare infrastrutture e ambiente, che fanno valorizzare anche una ciofeca di partita sotto l'aspetto tecnico che tattico. In Italia ci sono il soliti LATRI(cit.) che investono anche in infrastrutture , prossimi anche a uno stadio per le donne e invece chi fa, bla bla bla, che vuole cambiare il sistema e non hanno neanche un WC nel loro stadio, per le donne , durante un evento sportivo live. Nel 2018.

 

 

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8 minuti fa, Nerull ha scritto:

Beh, sicuramente. Però molti top club si fanno sponsorizzare il training center o le maglie d'allenamento. Il Barcellona, per esempio, da Beko prende 20 milioni all'anno. Comunque vediamo. Ci sarà da aspettare un anno per vedere l'effetto Ronaldo .sisi 

Lo sarà anche la Cantinassa e altro, ma al momento è incompleta. Credo che appena i lavori finiranno probabile investimento da sponsor. Nel frattempo sfrutti la scia CR7 in termini di visibilità e ricavi, sappi però, che i nostri sono ricavi veri, non farlocchi gonfiati per il bilancio.

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1 hour ago, *Julian* said:

Sicuramente, ma la crescita sportiva e' stata solo in parte accompagnata da una crescita dell'appeal commerciale. E questo e' evidente. Indipendentemente dalle cause.

Si', ma le altre squadre non hanno piu' tifosi veri che investono soldi per magia. 

Non direi, solo che anche se l'appeal e' cresciuto i contratti con Jeep e Adidas - che da soli rappresentano quasi il 50% dei nostri ricavi commerciali - sono ancora fermi all'appeal che avevamo dopo Galatasaray e Benfica. Alla fine per la maggiorparte questa classifica dipende da quello.

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Adesso, BeppeFurino ha scritto:

Lo sarà anche la Cantinassa e altro, ma al momento è incompleta. Credo che appena i lavori finiranno probabile investimento da sponsor. Nel frattempo sfrutti la scia CR7 in termini di visibilità e ricavi, sappi però, che i nostri sono ricavi veri, non farlocchi gonfiati per il bilancio.

Questo è poco ma sicuro sefz 

Si, è probabile che aspettino di completare tutte le strutture. Curioso di sapere cosa si dirà all'assemblea dei soci o a quella dei member, su eventuali progetti futuri e altro, per far crescere ancora di più il club .sisi 

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6 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non direi, solo che anche se l'appeal e' cresciuto i contratti con Jeep e Adidas - che da soli rappresentano quasi il 50% dei nostri ricavi commerciali - sono ancora fermi all'appeal che avevamo dopo Galatasaray e Benfica. Alla fine per la maggiorparte questa classifica dipende da quello.

Io non capisco perché all'epoca fecero sia con Jeep che con Adidas, contratti di 6 anni. 

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1 hour ago, MarFug said:

Ma non è una cosa tanto immediata. Se noti una delle voci cita quante partite vendono i tifosi. Se uno le segue quasi tutte vuol dire che è un tifoso vero, quindi spende, quindi difficilmente cambia squadra.

Si potrebbe cercare di recuperare tifosi nelle aree dove il calcio non è molto seguito ma anche se così fosse quei tifosi sarebbero tifosi della Juve tanto quanto io sono tifoso dei Lakers

Tanto per capire la scarso peso di quel parametro sul resto, che senno' si perde tempo su questioni piu o meno irrilevanti,

stai parlando di un parametro (il numero di partite viste dai tifosi) che insieme ad altri venti contribuisce a formare un indice (quello di brand strength) che alla fine ci vede al settimo posto staccati di 7 punti percentuali dal Barcellona primo e meno di 6 dal tanto osannato United.

 

Significa che anche se avessimo lo stesso appeal (= brand strength, ovvero 20 altri parametri oltre a quello che hai menzionato), delle prime in classifica il nostro valore di brand, con i nostri ricavi attuali e questa metodologia di calcolo, crescerebbe di meno del 10%, lasciandoci nella medesima posizione in classifica dato che il distacco tra noi e il Tottenham e' di piu di 100 milioni.

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12 minutes ago, Nerull said:

Io non capisco perché all'epoca fecero sia con Jeep che con Adidas, contratti di 6 anni. 

Eh vabbe' col senno di poi...

Non e' che all'epoca vi fosse tutta questa sicurezza di arrivare ai vertici europei in poco tempo, non so se ti ricordi qual era il mood, anche senza considerare i carrarmati e i ristoranti di Conte.

 

Poi come sempre ci sara' stata una negoziazione e se avessimo voluto solo 3 anni magari ci avrebbero offerto meno.

 

Sono piuttosto fiducioso comunque che il contratto con Jeep verra' rinegoziato gia' da quest'anno e che quello con Adidas lo sara' subito dopo o in contemporanea.

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1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Eh vabbe' col senno di poi...

Non e' che all'epoca vi fosse tutta questa sicurezza di arrivare ai vertici europei in poco tempo. 

Poi come sempre ci sara' stata una negoziazione e se avessimo voluto solo 3 anni magari ci avrebbero offerto meno.

 

Sono piuttosto fiducioso comunque che il contratto con Jeep verra' rinegoziato gia' da quest'anno e che quello con Adidas lo sara' subito dopo o in contemporanea.

Beh, io già all'epoca dissi che erano comunque contratti lunghi, se rapportati al valore :d Poi eravamo in ascesa .sisi 

Spero pure io che già da quest'anno l'accordo con Jeep possa essere rinegoziato, perché c'è un Ronaldo in più da pagare sefz E a quanto dice Marotta, lo si è preso grazie alla proprietà, quindi vedremo uum 

Con Adidas dobbiamo fare un bel discorso, perché da quanto ho letto, l'Arsenal lascerà Puma per passare il prossimo anno ad Adidas e prenderà 300 milioni di sterline in 5 anni bah 

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1 minuto fa, Nerull ha scritto:

Io non capisco perché all'epoca fecero sia con Jeep che con Adidas, contratti da 6 anni. 

Era necessario avere denaro immediato e nel lungo termine anche se poi con Adidas, hanno rifiutato 6 milioni fissi all'anno di più per il merchandising in proprio. Da quest'anno si è scelto un trend diverso, per Noi immaginabile che la Juve poteva pagare un giocatore a stipendio 31milioni annui, netti. Tu ci credevi? Siamo onesti. Penso che c'è voglia di svolta in modo definitivo per crescita in ambito internazionale e da ricavi. Il primo passo è stato stravolgere il logo. 

Dobbiamo solo aspettare e capire nel futuro come saranno i nuovi contratti da sponsor più importanti e quale visibilità è restata constante nel mondo, da trend social, sortivi e del logo. Puoi anche non essere tifoso ma il brand fa fashion. come di seguito I miei ragazzi, già da piccoli lo indossavano solo perchè era fashion e ancora oggi in tanti, senza guardare una sola partita..

Quoto

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24 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

C'è solo tre volte il valore(della Serie A) che ricevano dai diritti della premier (mentre in Italia si litiga per qualche euro in più), senza considerare infrastrutture e ambiente, che fanno valorizzare anche una ciofeca di partita sotto l'aspetto tecnico che tattico. In Italia ci sono il soliti LATRI(cit.) che investono anche in infrastrutture , prossimi anche a uno stadio per le donne e invece chi fa, bla bla bla, che vuole cambiare il sistema e non hanno neanche un WC nel loro stadio, per le donne , durante un evento sportivo live. Nel 2018.

 

 

Sono valori effimeri.

Oggi l Italia e tenuta per le palle dall' Europa.

Quando ci sarà crescita le cose cambieranno.in tutti i settori.

Abbiamo fatto paura a troppa gente nonostante la zavorra del sud.

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1 minute ago, Nerull said:

Beh, io già all'epoca dissi che erano comunque contratti lunghi, se rapportati al valore :d Poi eravamo in ascesa .sisi 

Spero pure io che già da quest'anno l'accordo con Jeep possa essere rinegoziato, perché c'è un Ronaldo in più da pagare sefz E a quanto dice Marotta, lo si è preso grazie alla proprietà, quindi vedremo uum 

Con Adidas dobbiamo fare un bel discorso, perché da quanto ho letto, l'Arsenal lascerà Puma per passare il prossimo anno ad Adidas e prenderà 300 milioni di sterline in 5 anni bah 

Non dimentichiamo comunque che una piccola valvola di crescita gia' all'epoca ce la siamo lasciata con l'opzione di gestire in proprio il merchandising, che ci ha dato di fatto la possibilita' di sfruttare la crescita senza dover rinegoziare il contratto, e dopo due anni di avviamento ne raccoglieremo pesantemente i frutti quest'anno.

 

Per me bisognera' rinnovare con Jeep a certe cifre e poi forti di quelle cifre andare a chiedere lo stesso ad Adidas, facendo leva sul fatto che, come per i contratti dei calciatori, se decidono di aspettare la scadenza naturale del contratto poi sara' un asta a chi offre di piu tra tutti i potenziali fornitori.

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...e comunque chissenefrega del brand... Altre grandi squadre beneficiano di grandi metropoli, sponsor e proprietari "lussuosi", ecc... Noi vinciamo tutto o quasi (presto) e questo conta. 

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28 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

Era necessario avere denaro immediato e nel lungo termine anche se poi con Adidas, hanno rifiutato 6 milioni fissi all'anno di più per il merchandising in proprio. Da quest'anno si è scelto un trend diverso, per Noi immaginabile che la Juve poteva pagare un giocatore a stipendio 31milioni annui, netti. Tu ci credevi? Siamo onesti. Penso che c'è voglia di svolta in modo definitivo per crescita in ambito internazionale e da ricavi. Il primo passo è stato stravolgere il logo. 

Dobbiamo solo aspettare e capire nel futuro come saranno i nuovi contratti da sponsor più importanti e quale visibilità è restata constante nel mondo, da trend social, sortivi e del logo. Puoi anche non essere tifoso ma il brand fa fashion. come di seguito I miei ragazzi, già da piccoli lo indossavano solo perchè era fashion e ancora oggi in tanti, senza guardare una sola partita..

La decisione di rifiutare i 6 milioni fissi da Adidas è stata giusta. Si guadagna molto di più gestendo in proprio il merchandising .sisi A Ronaldo all'inizio era difficile credere e se l'hanno preso è perché in qualche modo si può e farà da catalizzatore per il brand, oltre ad essere un innesto importante a livello tecnico. 

Per quanto riguarda il logo, ho come la sensazione che in futuro i prodotti della Juventus avranno la sola J stilizzata senza la scritta Juventus sopra, diventando un brand riconosciuto e riconoscibile, come il logo dei New York Yankees .sisi 

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14 ore fa, Cornucopia ha scritto:

Non è qualcosa di indicativo del blasone di una società: se così fosse il Real Madrid sarebbe primo indiscusso e il chelsea sparirebbe da ogni classifica a favore anche di squadre che ora se la passano male ma che sono state gloriose in passato (vedere il Milan, che comunque rimane 18°).

E' una questione fondamentalmente di popolarità; più persone ti seguono e ti conoscono nel mondo, più è probabile che almeno qualcuna di queste contribuisca alla tua economia in qualche modo, che siano magliette o tante altre cose.

 

Poi c'è la questione del campionato in cui giochi, dei soldi e dello spettacolo (inteso proprio come apparenza e grandiosità di stadi, di come la televisione ti descrive al pubblico, dei servizi, della teatralità) che quelle squadre si portano a braccetto.

 

Lì ci sono 6 inglesi, e non bisogna neanche spiegare perchè: la Premier viene descritta come il "campionato più bello del mondo" dove girano tanti di quei soldi che è pure superfluo parlarne. Il confronto con la Serie A è penoso a livello di strutture, di pubblicità, etc. Qualcuno mi dirà che il nostro campionato è tatticamente migliore, ma ecco una notizia: la gente a livello planetario se ne strasbatte.

 

Poi ci sono le due spagnole, che devono il loro blasone ai tanti campionissimi avuti negli anni, alle numerose Champions conquistate (non esattamente una a testa sefz ), e ai due giocatori più forti del mondo: Messi e Ronaldo.

 

Poi c'è il Bayern, che praticamente in Germania tutti tifano, quindi ha la forza di un'intera nazione.

E infine il PSG, che anche se con modalità diverse e un pozzo di petrolio in giardino, rappresenta in Francia quello che rappresenta il Bayern in Germania.

 

La Juventus ha l'interferenza di tutte le nobili decadute italiane, un campionato globalmente PESSIMO per quello che questa classifica chiede, e non ha vinto nessuna CL negli ultimi anni.

Anzi se siamo anche solo 11° lo dobbiamo al lavoro societario e  alle finali seppur perse (che a qualcosa quindi sono servite), altrimenti saremmo ancora più vicini ad Inter e Milan nonostante i successi casalinghi.

 

Ora capisci perchè Ronaldo serve...Anche con una gamba sola.

 

 

Nulla da aggiungere anzi si         .bravo   !!!! 

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30 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non dimentichiamo comunque che una piccola valvola di crescita gia' all'epoca ce la siamo lasciata con l'opzione di gestire in proprio il merchandising, che ci ha dato di fatto la possibilita' di sfruttare la crescita senza dover rinegoziare il contratto, e dopo due anni di avviamento ne raccoglieremo pesantemente i frutti quest'anno.

 

Per me bisognera' rinnovare con Jeep a certe cifre e poi forti di quelle cifre andare a chiedere lo stesso ad Adidas, facendo leva sul fatto che, come per i contratti dei calciatori, se decidono di aspettare la scadenza naturale del contratto poi sara' un asta a chi offre di piu tra tutti i potenziali fornitori.

Vero, decidere di gestire in proprio il merchandising rinunciando ai 6 milioni fissi è stata una scelta saggia. Dalle previsioni, quest'anno si dovrebbero toccare i 30 milioni di materiale venduto, senza considerare le spese del materiale acquisito. Numeri importanti .sisi Curioso di sapere come andrà il prossimo anno, visto l'arrivo di Ronaldo :d 

Io dico che Jeep quantomeno debba raddoppiare il valore della sponsorizzazione e sono dell'idea che tra sponsor tecnico e main sponsor, si debbano toccare, se non addirittura superare i 100 milioni all'anno. Ancora devo capire quanti soldi paga Cygames, perché c'è chi dice 6, chi 10 milioni all'anno uum Senza dimenticare che da quest'anno sarà possibile applicare uno sponsor sulla manica sinistra, come avviene in Premier o Liga. Penso e credo che la Juventus sfrutterà quello spazio per ricavare una decina di milioni all'anno, si spera :d Bisogna risolvere la questione per i tappeti dietro le porte, si può sponsorizzare il Training Center, le maglie d'allenamento ecc. Insomma, modi per far crescere il fatturato ce ne sono .sisi Aspetteranno il momento giusto per attivarsi, credo uum 

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E mentre il titolo Juve vola a 1,50 si ragiona su una classifica senza nè capo nè coda, dove l'Inda è talmente appetibile come brandy che deve fa i buffi x comprare i giocatori con un seguito sui social inferiore persino alla Riomma, senza un bene immobile di proprietà, senza uno stadio, in effetti gli sponsor si ammazzano x avere accostato il loro nome all'Inda, questa sarà una ricerca di mercato portata avanti da luminari alla Tancredi Palmeri o fratelli Barzaghi ah ah ah ah ah ah ah ah!

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1 ora fa, PR20 ha scritto:

Non direi, solo che anche se l'appeal e' cresciuto i contratti con Jeep e Adidas - che da soli rappresentano quasi il 50% dei nostri ricavi commerciali - sono ancora fermi all'appeal che avevamo dopo Galatasaray e Benfica. Alla fine per la maggiorparte questa classifica dipende da quello.

adidas no

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1 ora fa, furioita ha scritto:

...e comunque chissenefrega del brand... Altre grandi squadre beneficiano di grandi metropoli, sponsor e proprietari "lussuosi", ecc... Noi vinciamo tutto o quasi (presto) e questo conta. 

Ti sbagli di grosso. Chissenefrega un cavolo!... Quando devi confrontarti poi con i colossi europei e cercare di strappargli i giocatori migliori sarà un problema... altro che chissenefrega.

La società è sette anni che lavora in quest'ottica. Il tifoso è giusto che faccia il tifoso, ma il dirigente deve fare il dirigente.

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Adesso, PR20 ha scritto:

No cosa?

con adidas abbiamo già ridiscusso il contratto, e non credo che ci darebbero tanto di più visto che con i nostri store gli facciamo concorrenza.

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la glande inda in ascesa verticale... Avran censito anche i ratti come bacino del tifo (nel senso della malattia)

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3 minuti fa, Kriketo ha scritto:

La neutralità di questi "advisors" e "raters" che periodicamente emettono classifiche, stime, warnings e valutazioni dovrebbe essere tema di una profonda revisione. Già, ma chi la fa la review ai reviewers?

Basti dire che notissimi advisors hanno ricevute multe fanstilionarie e sono addirittura stati "bannati" dall'attività per mesi in paesi molto molto attenti a questo genere di "interferenze" (gli Stati Uniti, per dirne uno), nell'assordamte silenzio dei media mainstream.

Basti aggiungere che suscita più di qualche levata di sopracciglio la conoscenza del fatto che alcuni di questi "advisors" poi offrono pacchetti di consulenza a pagamento alle aziende stesse che classificano e/o "certificano". Questi in particolare non li conosco, ma personalmente la mia fiducia nei vari Deloitte, Ernst and Young, KPMG, è pari a zero o quasi. Posizione ampiamente condivisa, in privato, da molti che, ahimè, in pubblico sono obbligati a sorridere e approvare.

Bingo!

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15 ore fa, Barbo83 ha scritto:

Mi domando due cose:

- come la differenza possa essere così ridotta dopo 7 anni di vittorie nostre e nulla dei prescritti 

- come è possibile essere così staccati dal MU che è primo con un valore che è di circa 1,5 MLD di euro.

Dovete partire dal presupposto che la stima di un valore di un brand è da considerarsi MOLTO, ma dico veramente molto, indicativa. Queste classifiche servono a dare un'idea. Per quanto brand finance sia un'istituzione nel suo settore quello di dare un valore economico ad un brand non è altro che un mero esercizio contabile. 
Mi spiego: i metodi di valutazione di un brand non sono universali, quindi due persone diverse possono fare due analisi corrette e giungere a valori corretti ma sensibilmente diversi fra di loro. 

Non voglio annoiarvi con una lezione universitaria di marketing, ma nessuno ha notato la classifica più importante stilata da Brand Finance: Top 10 Strongest Brands. Dove al primo posto troviamo il Barcellona seguito dal Real Madrid e 3° lo United. Ma soprattutto è da notare l'8° posto della Juve davanti a PSG e Manchester City. 

Il valore e la forza del brand non sono dati solo dai successi sul campo (altrimenti non si spiegherebbe come mai il Milan sia l'11° brand più forte al mondo) ma dal potere evocativo del brand e dalla capacità dello stesso di generare redditi. Il valore si capitalizza negli anni, e vincere 7 champions league ha aiutato il Milan a capitalizzare il valore del brand in tutto il mondo, sebbene siano spariti dal calcio che conta da diverso tempo. 

 

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