Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bianconero nella pelle

Douglas Costa si scusa: "So di aver sbagliato, chiedo scusa. Ma la mia carriera dimostra che quello di oggi è stato un gesto isolato"

Post in rilievo

14 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che commento è?

Ma soprattutto chi vi credete di essere?

Costa ha reagito d'impulso e ha commesso un errore molto grave.

Alle provocazioni, agli insulti e alle offese non si deve rispondere perché si finisce con il passare dalla parte del torto.

Purtroppo Costa non è stato lucido e pagherà quel che deve pagare.

Fine. Non c'è bisogno di nessun massacro ma qui dentro c'è tanta superiorità, c'è tanto moralismo...da parte di gente che non perde occasione per insultare se non la si pensa allo stesso modo.

Fareste bene tutti a scendere dal piedistallo perché non siete nessuno per giudicare Costa.

Che dire di più.... Assolutamente perfetto. .ok  .quoto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Eh già.

Ha detto bene Allegri.

E la Juve dimostra la sua serieta nel multare il giocatore.

Ormai i nosti “tifosi” non sanno più neanche cosa sia il nostro stile, se giustificano un gesto del genere.

Siamo arrivati ad aberrazioni del genere, la cultura di internet e del "mito" del singolo produce questi guasti.

Chi giustifica Costa non si rende neanche conto che è tifoso di Costa, non della Juve.

Costa ha danneggiato prima di tutto la Juve e auspicare che sia punito severamente dalla società (fermato e ammaestrato a non comportarsi più da bestia) significa avere a cuore la Juventus, non Costa.

Ho visto gente che voleva Naingollan alla Juve. In passato persino Scarsotelli. Non ci si stupisce più di nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Per me invece, PURTROPPO, la società deciderà di non convocarlo neanche. Scelta che non condividerei affatto (visto che la squalifica pesante già gli verrà riconosciuta in campionato, quindi non vedo perchè se ne dovrebbe aggiungere un'altra interna) ma che temo succederà.

Al massimo sarà convocato ma non fatto partire dall'inizio (come invece probabilmente aveva previsto Allegri).

Questo almeno quello che penso accadrà. Sperando di sbagliarmi. 

beh già salterà almeno 3 partite in campionato, non facendolo giocare manco in champions resterebbe fermo praticamente 1 mese..non mi sembra il caso..in coppa deve giocare, dall'inizio si spera..ma qua il problema è un altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, repetita juve ha scritto:

si vabbe allora la colpa e di allegri che se non lo faceva entrare gli evitava di dare la testata e poi lo sputo...., anzi della societa che se non comprava

costa allegri non lo schierrava e lui non dava la testata e poi non sputava..........

era stato graziato per il tentativo di testata quindi doveva solo stare tranquillo, non sputare. il commento sull arbitro lasciamolo

ai giornalettari che si stanno sfogando stamattina e al live della partita qui sul forum.

poi ripeto, detto questo vorrei che si andasse a verificare quanto detto e fatto in precedenza dalla povera "vittima"

Non sono d'accordo. D. Costa da regolamento doveva essere espulso già per la gomitata; il rosso ci stava tutto e avrebbe evitato questo finale veramente schifoso. Aveva perso la testa e iniziato una faida personale con Di Francesco (che certamente non è un giocatore simpaticissimo....) e non aveva più la lucidità necessaria per stare in campo. E tutti se ne erano accorti tranne l'arbitro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Perdonami ma tu sei il primo ad ergerti paladino della giustizia con "Costa non ha bisogno di voi giudici": sul piedistallo mi sa che ci sei anche tu.

La mia umile opinione é solo questa: Costa é un personaggio pubblico, ricco e famoso con oneri e onori.

Tra gli oneri ci sono anche quelli di fungere "da esempio" se mi concedi il termine e di non cadere in bassezze simili.

Non si tratta di fare la verginella, la mia vita prosegue anche se lo squalificano e non ho bisogno di difenderlo o attaccarlo per 24 ore, ho solo espresso la mia opinione su un forum.......posso dire che é un c....e uno che sputa in faccia davanti a mille telecamere o devo andare in un monastero tibetano per essere un vero moralista?

Grazie

Confermo e sottoscrivo, ma poi, anche dal punto di vista sportivo, lasciare la sua squadra in 10 sul 2 a 1 e prendere una squalifica che sarà sicuramente molto lunga, privando la squadra del suo contributo che molto spesso si è rivelato fondamentale, mi domando come si fa a giustificarlo come si sta facendo. Lo stesso Allegri è stato molto duro e verrà multato pesantemente dalla società, come è sacrosanto che sia.

Non è che perchè è un fuoriclasse è esente dal tenere un atteggiamento sportivo, leale, anche se provocato. Lo sputo, non a caso è annoverato tra la condotta violenta nel regolamento. Un motivo ci sarà...

Personalmente credo che uno che indossa la maglia della mia squadra, non può comportarsi in questo modo, neppure se provocato pesantemente.

Questo dovrebbe fare la differenza tra un calciatore professionista e pagato profumatamente e un semplice calciatore occasionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, giorgino ha scritto:

Ma difatti chi immagina un insulto pesante nei suoi confronti non lo fa per giustificare Costa...dal momento che chi reagisce passa immediatamente dalla parte del torto...ma tenta soltanto di evitare che Douglas passi per uno psicopatico che da un momento all'altro...non avendo nulla di meglio da fare...ha pensato bene di prendere uno del Sassuolo a casaccio e sputargli in faccia...

Vabbe ma nessuno pensa che Costa sia uno psicopatico. Ovvio che gli avra detto aualcosa di brutto ma in ogni caso non è in alcun modo giustificabile una razione del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma perfetto di che?

Parla di offese e fa l’avvocato di Costa quando, l’utente che quota, non ha assolutamente offeso o dato del * a nessuno...

E' da ieri che sto assistendo ad un linciaggio di Costa da parte di un'orda di giustizialisti da salotto.

Ha sbagliato. Ha fatto una cavolata.

Ha chiesto scusa e verrà punito.

Direi che il ditino accusatore degli indignati da tastiera possa a questo punto ritornarsene in tasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Eh già.

Ha detto bene Allegri.

E la Juve dimostra la sua serieta nel multare il giocatore.

Ormai i nosti “tifosi” non sanno più neanche cosa sia il nostro stile, se giustificano un gesto del genere.

non c'è niente da giustificare, il giocatore ha sbagliato e pagherà. E credo che lui stesso sappia benissimo di aver sbagliato, ma quando ti si gonfia la vena non ci capisci più nulla. Ma detto questo e una volta appurato tutto questo, almeno noi juventini dovremmo fermarci lì senza partire con le fucilazioni in pubblica piazza. Perchè a quelle ci stanno già abbondantemente pensando gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pitollo ha scritto:

xxx

È impossibile spiegare l'arte del saper vivere alle persone, se non è dote innata, si dovrebbe almeno essere predisposti per recepirla da persone migliori di noi(io almeno ci provo sempre). Invece, osservando cosa ci circonda, mi rendo conto che quest'ultimo punto spesso non è tenuto manco in considerazione.
Infine, mettici che il web amplifica tutto, compresa la percezione della realtà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, frankier ha scritto:

Scusate ma avete letto un labiale o quella dell'insulto fascista è solo una vostra supposizione? 

beh quella è solo una supposizione che per forza di cose possiamo fare solo tra di noi sulla base dei trascorsi di di francesco. Non si può pretendere che i media affermino una cosa di cui non si ha alcuna prova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, johnmalkovich ha scritto:

Va be’ la rai .ghgh il loro capitan futuro De Rossi, ma pure il capitan passato Totti, ne hanno combinate di tutti i colori in carriera, a differenza di Costa, fin qui professionista corretto e leale, con quei due a dispensare perle varie tra sputi, e pure in molteplici occasioni, pugni, gomitate, calcioni da dietro alle gambe degli avversari e anche a palla lontana, provocazioni, dichiarazioni antisportive e da deferimento, ma eran sempre pronti a giustificarli, ad ogni costo, a sviscerare i cattivoni provocatori che avevano fatto cadere queste povere vittime immacolate nella trappola, costringendoli a reagire. .ghgh 

Ad ogni modo, tranquilli, anche a chi oggi si scandalizza, andando oltre, e chiedendo l’esecuzione capitale del ragazzo. Costa ha sbagliato, verrà punito dalla società, in primis, e pagherà pesantemente il gesto compiuto, anche più di quanto meriti.

Non si faranno sfuggire la ghiottissima occasione di danneggiarci, stangandolo, in campionato.

Prevedo parecchie giornate di squalifica, più delle 3 di cui si vocifera, a cui si aggiungeranno le esclusioni, da parte della società, e già dalla prossima gara in Champions.

Pienamente daccordo con te su tutto!! CMQ   totti  ieri sera  non è stato citato ,alla ds, quando si parlava dei precedenti gesti   di sputo nel calcio di alto livello! CHE strano!! RIbadisco che d  costa  è da condannare e punire severamente , non doveva mai reagire con lo sputo, ma vi porto una  domanda di difficile risposta:  se  al posto di costa  ci fosse stato  un icardi, un perisic, un romagnoli,  un  hamsik  etc ,  secondo voi  avrebbero   indagato anche su cosa  ha  detto o fatto l avversario   di turno  , ovvero il ricevente  dello sputo? ME li vedo  gia  tutti  i  vari  frustrati  opinionisti dire , per  esempio : si  icardi ha sbagliato e va squalificato, ma  bisogna vedere  cosa  gli è stato  detto... e poi   ha ricevuto falli  e  provocazioni   in tutta la partita!!Anche  quest anno   ci  faremo dell grasse risate con la frustrazione e la demenza degli antijuventini in televisione!!:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe possibile vedere TUTTA l'azione? cioè dall'inizio? da quando Costa si becca una manata in faccia e l'arbitro non vede nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Vabbe ma nessuno pensa che Costa sia uno psicopatico. Ovvio che gli avra detto aualcosa di brutto ma in ogni caso non è in alcun modo giustificabile una razione del genere.

Difatti verrà punito dalla giustizia sportiva come da regolamento e sanzionato dalla società per come merita perchè alla Juve certe cose non debbono accadere...

L'unica cosa che mi dà noia è che sicuramente Di Francesco passerà per povera vittima...perchè come sempre viene punito solo chi reagisce e mai anche chi istiga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, frankier ha scritto:

Scusate ma avete letto un labiale o quella dell'insulto fascista è solo una vostra supposizione? 

E' un'invenzione vera e propria, per giustificare l'ingiustificabile. Non posso metterci la mano sul fuoco, ma tra le ultime riprese televisive prima del fattaccio, sembrava quasi stessero chiarendosi e non sembrava ci fossero i presupposti per quello che poi sarebbe successo.

Inoltre, stanno cercando in ogni modo di demonizzare Di Francesco che io non conosco e non sò se effettivamente ha provocato, quello che ho visto è che avrebbe potuto fingere quando Douglas ha tentato di rifilargli una gomitata con una violenza inaudita, e invece non l'ha fatto, quando altri svengono per molto meno, e la faccia dello stesso Di Francesco dopo aver preso lo sputo: misto tra stupore e incredulità.

Per me Douglas ha perso la testa e non c'è scusa che tenga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, sol invictus said:

E' da ieri che sto assistendo ad un linciaggio di Costa da parte di un'orda di giustizialisti da salotto.

Ha sbagliato. Ha fatto una cavolata.

Ha chiesto scusa e verrà punito.

Direi che il ditino accusatore degli indignati da tastiera possa a questo punto ritornarsene in tasca.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamGallagher ha scritto:

Mai capito perché uno sputo è demonizzato più di una testata o di un pugno

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

forse perché uno sputo è un segno di disprezzo come non ce ne sono altri. il pugno e la testata sono gesti violenti così come può esserlo un calcione, non sono certo da giustificare nemmeno essi, ma lo sputo è riprovevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jax Teller ha scritto:

Secondo me a Valencia se la vede dallo sgabello di Bonucci.

Probabile. Mi aspetto una punizione del genere oltre la multa che chiaramente è d'obbligo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgino ha scritto:

Difatti verrà punito dalla giustizia sportiva come da regolamento e sanzionato dalla società per come merita perchè alla Juve certe cose non debbono accadere...

L'unica cosa che mi dà noia è che sicuramente Di Francesco passerà per povera vittima...perchè come sempre viene punito solo chi reagisce e mai anche chi istiga...

.bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi... non facciamola piu lunga di quello che è. Ha fatto una caxzata... ha sbagliato.. lo ha ammesso.  Resta un giocatore fortissimo e corretto, è ceduto in una provocazione e ne pagherà le conseguenze.. squalifica e multa. Tornerà incaxxato e forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgino ha scritto:

in questo caso chi istiga non può essere punito per forza di cose, a meno di un impossibile pentimento di di francesco che folgorato sulla via di damasco spiattelli tutto quello che ha detto al giudice sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.