Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rhyme

Occhio allo schermo!

Post in rilievo

4 ore fa, perfX ha scritto:

Sono state annunciate le cinquine per i David di Donatello.

Premessa: si premiano i film usciti in Italia nel 2018.

 

Vorrei sottolineare un'assenza.Tra i film stranieri, e ce ne sarebbero davvero tanti belli, mi spiace non trovarci Corpo e anima di Enyedi.

Ma stupisce ancor di più, visti anche i i tanti che potevano figurare e non ci sono - Isle of dog, Un affare di famiglia...-, la presenza di Bohemian Rhapsody fra i cinque candidati. 

Vabbè, penso che Dogman sparecchi la tavola dei premi senza troppi problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per quanto non sia stata disprezzabile nel leggero La La Land, Emma Stone che sa recitare mi giunge nuova.... (scusate, oggi non gira granché bene...).

2 su 2.....cavolo siamo d'accordo😅

Esempio facile facile.....in un film come birdman in cui tutti gli attori sono straordinari, lei monoespressione stile homer quando parla al cervello😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, perfX ha scritto:

Sono state annunciate le cinquine per i David di Donatello.

Premessa: si premiano i film usciti in Italia nel 2018.

 

Vorrei sottolineare un'assenza.Tra i film stranieri, e ce ne sarebbero davvero tanti belli, mi spiace non trovarci Corpo e anima di Enyedi.

Ma stupisce ancor di più, visti anche i i tanti che potevano figurare e non ci sono - Isle of dog, Un affare di famiglia...-, la presenza di Bohemian Rhapsody fra i cinque candidati. 

Mi unisco nel dispiacere...ma appunto avrebbero potuto esserci decine di film piuttosto che Bohemian Rhapsody.

Per quanto mi riguarda sono felice che Loro non sia rientrato nelle categorie più importanti.

 

2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per quanto non sia stata disprezzabile nel leggero La La Land, Emma Stone che sa recitare mi giunge nuova.... (scusate, oggi non gira granché bene...).

Beh, ho notato nelle 3 risposte sefz

Per quanto riguarda la Stone posso ripetere quanto detto...non l'ho mai avuta particolarmente in simpatia (e La La Land non lo sopporto, come detto più volte) ma qui è stata davvero brava.

E' interessante notare le varie sfumature del personaggio e notare come passi da espressioni di sensualità, di ironia, di rabbia, di odio, di dolore, di dominio e di sottomissione con grande abilità.

Dei suoi film che ho visto, trovo sia la prova migliore.

Ma quanto detto vale allo stesso modo anche per la Weisz e la Colman.

Certamente gran parte del merito è del regista che le ha dirette benissimo e dei personaggi che sono stati scritti in modo incredibile.

Possiamo amare o odiare delle attrici, ma di fronte a prove del genere non c'è da far altro che applaudire....e, come dicevo, sarebbe sicuramente meglio vederlo in originale.

 

53 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Vabbè, penso che Dogman sparecchi la tavola dei premi senza troppi problemi

Fosse per me sicuramente, ma ha dei rivali molto tosti.

Non è così facile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Vabbè, penso che Dogman sparecchi la tavola dei premi senza troppi problemi

Non ne sarei così certo. Lazzaro felice qualcosa si porterà a casa e anche Sulla mia pelle difficilmente resterà a bocca asciutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, perfX ha scritto:

Non ne sarei così certo. Lazzaro felice qualcosa si porterà a casa e anche Sulla mia pelle difficilmente resterà a bocca asciutta.

C'è anche Chiamami col tuo nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oggi è morto Giulio Brogi.

Attore che ha recitato per autori come Bertolucci, Rocha, i fratelli Taviani, Bellocchio, Angelopoulos e Olmi.

Lo ricorderò sempre con affetto per la sua grande prova nel capolavoro "San Michele aveva un gallo" dei Taviani, che è uno dei film italiani più belli tra quelli che ho visto finora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rhyme ha scritto:

C'è anche Chiamami col tuo nome

Secondo me a sto giro Dogman vincitore non è nemmeno quotato, poi magari sbaglierò (contrariamente a quelli degli oscar su cui non mi so sbilanciare).

Dogman è fantastico, Sulla mia pelle un bel film commovente, Chiamami col tuo nome un buon film, degli altri due non ne so parlare.

Il primo senza dubbio merita il premio di miglior film senza se e senza ma, ovviamente secondo me (tuttavia per coerenza mi lascio un dubbio perchè come già detto due dei candidati non li ho visti). Già è stata una porcata che l'abbiano lasciato fuori agli oscar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Secondo me a sto giro Dogman vincitore non è nemmeno quotato, poi magari sbaglierò (contrariamente a quelli degli oscar su cui non mi so sbilanciare).

Dogman è fantastico, Sulla mia pelle un bel film commovente, Chiamami col tuo nome un buon film, degli altri due non ne so parlare.

Il primo senza dubbio merita il premio di miglior film senza se e senza ma, ovviamente secondo me (tuttavia per coerenza mi lascio un dubbio perchè come già detto due dei candidati non li ho visti). Già è stata una porcata che l'abbiano lasciato fuori agli oscar...

Ma non bisogna valutare con la nostra sensazione e il nostro gusto.

Anche perché lo sapete che io Dogman l'ho adorato, lo avrei inserito anche nelle categorie più importanti degli Oscar e in Italia gli darei qualsiasi premio. 

Quest'anno ci sono state altre produzioni di livello, tra cui il film di Guadagnino (che io comunque non ho apprezzato particolarmente) e Lazzaro felice. In altri anni magari Dogman avrebbe avuto sicuramente minor concorrenza. Ma il film di Guadagnino ha avuto un successo mondiale e una presenza nei premi più importanti al mondo che nessun film italiano ha avuto (da molti anni), perciò in un premio nazionale non può non essere considerato tra i favoriti. Lo stesso Lazzaro felice è un film di alto valore e molto apprezzato, non solo in Italia. A Cannes è piaciuto maggiormente rispetto a Dogman ed era presente nelle stesse categorie importanti all'European Film Awards. Insomma, sono 3 film di caratura importante, allo stesso modo o quasi. E sto tralasciando Sulla mia pelle che potrebbe avere un'importanza socio-politica notevole in un contesto nazionale. Di certo spero che possa trionfare Dogman, di certo è più che possibile e di certo può essere considerato come favorito anche netto (anche perché già ai Nastri d'Argento ha trionfato). Ma "nemmeno quotato" e "sparecchi senza problemi" sono esagerazioni, secondo me. Così tanto scontato e sicuro non lo è, secondo me...non in quest'anno. Nemmeno se poi vincerà tutto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rhyme ha scritto:

Ma non bisogna valutare con la nostra sensazione e il nostro gusto.

Anche perché lo sapete che io Dogman l'ho adorato, lo avrei inserito anche nelle categorie più importanti degli Oscar e in Italia gli darei qualsiasi premio. 

Quest'anno ci sono state altre produzioni di livello, tra cui il film di Guadagnino (che io comunque non ho apprezzato particolarmente) e Lazzaro felice. In altri anni magari Dogman avrebbe avuto sicuramente minor concorrenza. Ma il film di Guadagnino ha avuto un successo mondiale e una presenza nei premi più importanti al mondo che nessun film italiano ha avuto (da molti anni), perciò in un premio nazionale non può non essere considerato tra i favoriti. Lo stesso Lazzaro felice è un film di alto valore e molto apprezzato, non solo in Italia. A Cannes è piaciuto maggiormente rispetto a Dogman ed era presente nelle stesse categorie importanti all'European Film Awards. Insomma, sono 3 film di caratura importante, allo stesso modo o quasi. E sto tralasciando Sulla mia pelle che potrebbe avere un'importanza socio-politica notevole in un contesto nazionale. Di certo spero che possa trionfare Dogman, di certo è più che possibile e di certo può essere considerato come favorito anche netto (anche perché già ai Nastri d'Argento ha trionfato). Ma "nemmeno quotato" e "sparecchi senza problemi" sono esagerazioni, secondo me. Così tanto scontato e sicuro non lo è, secondo me...non in quest'anno. Nemmeno se poi vincerà tutto. 

Probabilmente ho esagerato con "nemmeno quotato", ma ho anche aggiunto che potrei sbagliarmi (ovviamente). Però in territorio italiano la "sensazione" generale che ho avuto è che Dogman sia un motivo d'orgoglio nazionale ed ha avuto davvero tanti apprezzamenti sia dalla stampa che dal pubblico, poi non so se si faranno condizionare o meno dai risultati e feedback d'oltrepaese (è vero che il film di Guadagnino è più "internazionale" come tipologia di film e anche a livello di cast nonchè lo stesso regista, ma anche Garrone ormai lo è).

Poi dal punto di vista personale magari quando e se guarderò Lazzaro felice mi piacerà di più, tuttavia Dogman ha quella serie di componenti unici, atmosfera, tensione, recitazione, il rapporto tra i due protagonisti ecc. Per me un capolavoro, e io non mi sbilancio quasi mai con pareri del genere per la cinematografia italiana "moderna" sebbene non abbia in tal senso lo stesso bagaglio che potete avere tu, perfX e qualche altro utente per dire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Probabilmente ho esagerato con "nemmeno quotato", ma ho anche aggiunto che potrei sbagliarmi (ovviamente). Però in territorio italiano la "sensazione" generale che ho avuto è che Dogman sia un motivo d'orgoglio nazionale ed ha avuto davvero tanti apprezzamenti sia dalla stampa che dal pubblico, poi non so se si faranno condizionare o meno dai risultati e feedback d'oltrepaese (è vero che il film di Guadagnino è più "internazionale" come tipologia di film e anche a livello di cast nonchè lo stesso regista, ma anche Garrone ormai lo è).

Poi dal punto di vista personale magari quando e se guarderò Lazzaro felice mi piacerà di più, tuttavia Dogman ha quella serie di componenti unici, atmosfera, tensione, recitazione, il rapporto tra i due protagonisti ecc. Per me un capolavoro, e io non mi sbilancio quasi mai con pareri del genere per la cinematografia italiana "moderna" sebbene non abbia in tal senso lo stesso bagaglio che potete avere tu, perX e qualche altro utente per dire.

Ma sono perfettamente d'accordo con te. Era per dire che non è in gara con Amici come prima, Metti la nonna in freezer e I moschettieri del re, ecco. 

A differenza di altri anni c'è più di un film di livello teoricamente elevato e che può competere in situazioni del genere. E il considerare i successi e riconoscimenti internazionali che hanno avuto è appunto per sottolineare il teorico valore o comunque il "peso"...un po' come se un calciatore svizzero arrivasse tra i primi 20 al Pallone d'Oro, poi sarebbe scontato ritenerlo tra i favoriti per il premio del miglior giocatore della Svizzera sefz

Comunque è chiaro che Dogman può vincere gran parte dei premi e persino quasi tutti...lo meriterebbe e ha le carte in regola. E lo spero anche vivamente, anche se avrei gradito maggiormente una sua presenza agli Oscar 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blackkklansman

Mi è abbastanza piaciuto, ma credevo meglio. L'idea di base è geniale nel suo disintegrare sarcasticamente l'ideologia razzista. Non è però riuscito nello sviluppo a farmi apprezzare totalmente la storia e il dramedy che la caratterizzava. Nel finale ho colto una grande crescita emotiva nella scena dell'incendio della croce e c'è stato quel tocco alla Coen sulla banalità del male nella scena dell'esplosione che mi fa sempre riflettere. Giustamente poi termina con un video delle manifestazioni contemporanee, come a dire" sì, abbiamo scherzato, ma guardate un po' che succede oggi, *!". 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche visione contemporanea...

 

First Reformed di Paul Schrader.

E' un film che parla di un reverendo (Ethan Hawke) di una piccola comunità e della sua fede, dei suoi tormenti, dei suoi sensi di colpa. Ha avuto una vita complicata, gli è morto il figlio in Iraq e si sente responsabile perché fu lui a convincerlo ad arruolarsi, inoltre la sua salute sta peggiorando rapidamente; a questo punto incontra una coppia di giovani ambientalisti con il marito che tende alla depressione e ad un ambientalismo terroristico e questo incontro influisce definitivamente sulla personalità del reverendo.

Schrader si ispira dichiaratamente a "Luci d'inverno" di Bergman e "Il diario di un curato di campagna" di Bresson, inoltre utilizza il rapporto di 4:3 sullo stile di Pawlikowski, per amplificare l'oppressione del personaggio.

Nel film il reverendo scrive un diario e in voice over vengono lette le sue parole.

Personalmente mi è piaciuto molto, fin da subito veniamo trascinati in questa piccolissima comunità, nella vita quotidiana del reverendo e veniamo travolti dai suoi pensieri.

E' una lenta escalation delle sue ossessioni, dei suoi tormenti e della sua follia...e in questo rimanda un po' anche a Taxi Driver, di cui Schrader scrisse soggetto e sceneggiatura.

Arrivando poi ad un finale che risulta scioccante e che qualcuno ha trovato "fuori equilibrio" e "sbagliato" ma che io ho trovato emozionante.

Probabilmente in alcuni punti il film prende una deriva ambientalista un po' eccessiva, ma ho trovato la sceneggiatura davvero ottima nel rappresentare un'aderenza con il personaggio e i suoi pensieri, costruita sin dai semplici dettagli, dai gesti, dai luoghi. Inoltre c'è un Ethan Hawke che è di una bravura enorme.

Purtroppo il film non ha trovato distribuzione in Italia, è uscito direttamente in home video...ed è un vero peccato, secondo me.

Ha ricevuto la nomination agli Oscar di stasera per la sceneggiatura e secondo me ne meritava anche altre, sicuramente quella per Hawke.

 

The Mule - Il corriere di Clint Eastwood.

Il film onestamente non è granché, anche se comunque migliore di alcuni suoi lavori recenti.

Quello che è notevole secondo me è lui, Clint, che in questo film ho trovato strepitoso...probabilmente uno tra i suoi ruoli migliori.

Appare in tutta la sua dignitosa vecchiaia e in ogni scena riempie ancora lo schermo, ma soprattutto per me è evidente che questo film sia anche molto personale, molto intimo per lui, nonostante sia tratto da una storia reale.

Non è un caso che sia tornato dopo 10 anni alla recitazione in un suo film proprio in questo ruolo, non è un caso che il personaggio della figlia sia interpretato dalla sua reale figlia, ma soprattutto lo si vede dal suo volto.

E' una sorta di suo "testamento", anche magari un modo per liberarsi di molti pesi, di sensi di colpa e di considerazione sul tempo che passa inevitabilmente.

Il suo volto, le sue espressioni sono incredibili (pur non essendo esattamente noto per la sua espressività)...il corpo è messo a nudo, cade ogni filtro e quella che spicca è la sua anima sincera. I suoi occhi lo raccontano...in una delle scene finali c'è uno sguardo in macchina che mette i brividi. C'è proprio un'esaltazione plastica del volto.

Ed è come se si condannasse, anche...non ha proprio uno sguardo positivo su di sè.

Mi sono emozionato quasi ogni volta che era in scena, soprattutto nella parte finale.

E questo aspetto umano dà luce sia al personaggio che al film...dandogli un'atmosfera positivamente ingenua, intima, dolce.

Quindi è come se si operasse un distaccamento dalla trama in sè, una fuoriuscita, una duplice lettura.

Ed in tal senso l'ho apprezzato.

 

La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi.

Film che recentemente ha vinto il premio per la sceneggiatura a Berlino e che mostra la "guerra" di quartiere a Napoli, ad opera soprattutto di ragazzi anche giovani.

Si distacca dal "gangster all'italiana" di recente tradizione per uno sguardo più realista.

Concettualmente ricorda il recente A ciambra, con la camera che segue costantemente il protagonista (in entrambi i casi un ragazzo) per un tratto della sua vita, una vita chiaramente molto difficile. Ma non lo condanna, mantiene comunque uno sguardo apprensivo e quasi commiserativo. Per poi finire, in entrambi i casi, "senza fine"...abbandonando semplicemente il protagonista.

In questo film viene mostrata la parabola di un gruppo di ragazzini, con sguardo su uno in particolare, che si avvicinano alla malavita venendone risucchiati sempre più.

C'è la commistione tra gioco e criminalità, perché per loro inizialmente è una sorta di gioco. Lo sarà sempre meno, anche se i lati della loro innocenza infantile rimarranno.

C'è una narrazione rigorosa...è come un'osservazione piuttosto che una costruzione, anche se ovviamente con molte licenze.

Non è un film perfetto, ma secondo me un film con queste caratteristiche e questa struttura è difficile che non sia almeno buono.

Come tematica può rimandare anche al brasiliano City of God, anche se dal punto visivo è completamente differente e anche la narrazione ha uno sviluppo diverso.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rhyme ha scritto:

Schrader si ispira dichiaratamente a "Luci d'inverno" di Bergman e "Il diario di un curato di campagna" di Bresson, inoltre utilizza il rapporto di 4:3 sullo stile di Pawlikowski, per amplificare l'oppressione del personaggio.

Giustamente citi Bresson, come ispiratore di Schrader. Per lui è uno degli autori più importanti e che più l'hanno influenzato, infatti lo stesso Taxi driver che poi citi è ispirato sia per l'evoluzione del protagonista, sia per il modo di narrare, cioè con la voce narrante del personaggio protagonista, da Bresson, in particolare dal film Diario di un ladro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là degli Oscar che sono già il passato, la gran notizia è il teaser di The Irishman di Scorsese (fatto uscire proprio ieri notte durante la cerimonia sefz) con data di uscita in autunno. Quindi escono le prime notizie.

E la cosa più interessante è quella scrittina "in theaters"...perciò, contrariamente a quanto detto in precedenza, uscirà anche al cinema.

Speriamo che esca anche in Italia, magari per qualche giorno come per Roma o anche qualche giorno in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rhyme ha scritto:

Al di là degli Oscar che sono già il passato, la gran notizia è il teaser di The Irishman di Scorsese (fatto uscire proprio ieri notte durante la cerimonia sefz) con data di uscita in autunno. Quindi escono le prime notizie.

E la cosa più interessante è quella scrittina "in theaters"...perciò, contrariamente a quanto detto in precedenza, uscirà anche al cinema.

Speriamo che esca anche in Italia, magari per qualche giorno come per Roma o anche qualche giorno in più.

E' un film importante ad alto budget, penso che anche qui in Italia uscirà anche nei cinema, sebbene ancora non c'è la stessa politica che sta prendendo sempre più negli Usa in tal senso (mi pare che qui solo Roma e Sulla mia pelle hanno avuto il percorso cinema) mi stupirei del contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Smartengine ha scritto:

E' un film importante ad alto budget, penso che anche qui in Italia uscirà anche nei cinema, sebbene ancora non c'è la stessa politica che sta prendendo sempre più negli Usa in tal senso (mi pare che qui solo Roma e Sulla mia pelle hanno avuto il percorso cinema) mi stupirei del contrario.

Sì, solo Roma e Sulla mia pelle.

Ma direi solo Roma (che tra l'altro in questi giorni è ritornato in sala da molte parti e ci tornerà anche nel prossimo periodo), perché comunque Sulla mia pelle è un film prettamente italiano, anche come tematica...quindi, non so, l'ho sempre visto come "obbligato" e "scontato" il suo passaggio in sala.

Roma è un caso più generico e quindi più collegabile al caso di Scorsese.

In America è già assai diversa la situazione.

Comunque lo spero proprio che anche da noi sia mostrato al cinema...ma preferisco "rilassarmi" quando sarà ufficiale sefz

Se facessero sempre così infatti sarebbe già meglio e sarebbero contenti tutti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Rhyme ha scritto:

Sì, solo Roma e Sulla mia pelle.

Ma direi solo Roma (che tra l'altro in questi giorni è ritornato in sala da molte parti e ci tornerà anche nel prossimo periodo), perché comunque Sulla mia pelle è un film prettamente italiano, anche come tematica...quindi, non so, l'ho sempre visto come "obbligato" e "scontato" il suo passaggio in sala.

Roma è un caso più generico e quindi più collegabile al caso di Scorsese.

In America è già assai diversa la situazione.

Comunque lo spero proprio che anche da noi sia mostrato al cinema...ma preferisco "rilassarmi" quando sarà ufficiale sefz

Se facessero sempre così infatti sarebbe già meglio e sarebbero contenti tutti

Sai per caso se è prevista l'uscita in dvd di Roma? Se c'è qualche novità fammelo sapere

20 ore fa, Rhyme ha scritto:

Al di là degli Oscar che sono già il passato, la gran notizia è il teaser di The Irishman di Scorsese (fatto uscire proprio ieri notte durante la cerimonia sefz) con data di uscita in autunno. Quindi escono le prime notizie.

E la cosa più interessante è quella scrittina "in theaters"...perciò, contrariamente a quanto detto in precedenza, uscirà anche al cinema.

Speriamo che esca anche in Italia, magari per qualche giorno come per Roma o anche qualche giorno in più.

Appena visto. Che cast! Già solo i nomi con lo sfondo nero mettono voglia,, pensa te.ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Sai per caso se è prevista l'uscita in dvd di Roma? Se c'è qualche novità fammelo sapere

Appena visto. Che cast! Già solo i nomi con lo sfondo nero mettono voglia,, pensa te.ghgh

No, per adesso non sono uscite notizie in merito.

Se leggo qualcosa te lo dico .ok

Anche l'aspetto legato all'home video e a Netflix è una situazione da monitorare giorno per giorno e ancora parecchio incerta.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rhyme ha scritto:

No, per adesso non sono uscite notizie in merito.

Se leggo qualcosa te lo dico .ok

Anche l'aspetto legato all'home video e a Netflix è una situazione da monitorare giorno per giorno e ancora parecchio incerta.

 

Grazie .ok

Sì, è ambigua come cosa, per dire, qualche serie netflix, penso a Narcos ad esempio, è uscita tranquillamente in home video, di altre, pur di grande successo(tipo Stranger Things), non c'è traccia. Non so come si regolino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Grazie .ok

Sì, è ambigua come cosa, per dire, qualche serie netflix, penso a Narcos ad esempio, è uscita tranquillamente in home video, di altre, pur di grande successo(tipo Stranger Things), non c'è traccia. Non so come si regolino.

Non so se dipende dai vari contratti con i singoli produttori o se sono scelte di Netflix stessa.

Per i film ad esempio, in Europa uscirà tra un mese Annihilation in home video...a distanza di 2 anni dall'uscita su Netflix.

Credo sia uno dei pochissimi casi, se non l'unico.

Teoricamente quindi per Roma dovremo comunque aspettare parecchio tempo, sempre se lo faranno uscire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.