Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, b1gsolid ha scritto:

in realtà barca e real sono state 2 partite completamente diverse, contro il barca si è giocato con un 4231 vero, con dani alves e alex sandro terzini e cuadrado dybala mandzukic higuain in avanti. 

contro il real era praticamente una difesa a 3 con barzagli terzino e dani alves ala. 

c'è stato un calcio pragmatico e tattico contro il real e non contro il barca e infatti l'abbiamo pagata amaramente 

Si, purtroppo Cuadrado era impresentabile a fine stagione.

Siamo arrivati anche con la coperta corta e senza riserve.

I 4 davanti e Pjanic erano cotti e a sostenerli c'era il solo Khedira.

Hanno dato tutto e sono collassati negli ultimi 45 minuti, i più importanti.

Ora sarebbe un'altra musica, siamo arrivati lì da outsider, oltre le aspettative.

Il merito di Allegri è proprio aver fatto passare per normale una cosa che non lo era, 2 finali in 3 anni con una squadra che era dietro nettamente ad almeno altre 3, il primo anno anche 4.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

in realtà barca e real sono state 2 partite completamente diverse, contro il barca si è giocato con un 4231 vero, con dani alves e alex sandro terzini e cuadrado dybala mandzukic higuain in avanti. 

contro il real era praticamente una difesa a 3 con barzagli terzino e dani alves ala. 

c'è stato un calcio pragmatico e tattico contro il real e non contro il barca e infatti l'abbiamo pagata amaramente 

Concordo totalmente. Vorrei rigiocare quella finale con la formazione anti barca. Per me è stato un erroraccio mettere la difesa a tre (già col monaco si era vista una Juve meno scintillante). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Si, purtroppo Cuadrado era impresentabile a fine stagione.

Siamo arrivati anche con la coperta corta e senza riserve.

I 4 davanti e Pjanic erano cotti e a sostenerli c'era il solo Khedira.

Hanno dato tutto e sono collassati negli ultimi 45 minuti, i più importanti.

Ora sarebbe un'altra musica, siamo arrivati lì da outsider, oltre le aspettative.

Il merito di Allegri è proprio aver fatto passare per normale una cosa che non lo era, 2 finali in 3 anni con una squadra che era dietro nettamente ad almeno altre 3, il primo anno anche 4.

Sta cosa di cuadrado cotto la sento da due anni. Vero è che stava giocando male. Vero anche però che il suo calo repentino si è avuto dopo l esclusione alla andata col monaco. Psicologicamente può aver pagato il tutto. Tra. L altro nella ultima di campionato aveva fatto una buona partita col Crotone con alves terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

Se ricordi però Cudrado era in condizioni pietose. O Barzagli o Litch.

Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Sta cosa di cuadrado cotto la sento da due anni. Vero è che stava giocando male. Vero anche però che il suo calo repentino si è avuto dopo l esclusione alla andata col monaco. Psicologicamente può aver pagato il tutto. Tra. L altro nella ultima di campionato aveva fatto una buona partita col Crotone con alves terzino

Io dopo il derby lo volevo ammazzare. Già prima di Monaco era calato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non sono la persona più indicata in tal senso; comunque quello su Matuidi era clamorosissimo, e sullo zero a zero. Poi ce n'era uno a trequarti su CR7, spinto platealmente addosso al portiere, e uno piuttosto netto per un fallo di mano su dribbling di Cancelo (Cancelo .allah

"eh ma il var voi gobbi non lo volevate..."

cit. qualunque tifoso minus habens

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ds4life ha scritto:

Se ricordi però Cudrado era in condizioni pietose. O Barzagli o Litch.

perdonami che significa condizione pietose gli altri stavano bene? ogni partita è diversa dall'altra pure dybala tutti dicevano che era in condizioni pietose e poi ieri è stato il migliore in campo. 

a mio parere ha fatto una scelta in primis tattica oltretutto aveva fatto diverse panchine quindi la possibilità di riprendersi ce l'ha avuta tutta. 

per me ha ragionato sui 90 e 120 minuti, col senno di poi(facile così) sbagliando, perchè contro certe squadre te la devi giocare sempre al massimo,troppo forti per fare ragionamenti diversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la partita, non ho intenzione di abbonarmi a DAZN e ieri sera avevo da fare.

come ha giocato dybala?

migliora?

astenersi quelli che ho in ignore, che tipicamente lo adorano. grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

non ho visto la partita.

come ha giocato dybala?

astenersi quelli che ho in ignore, che tipicamente lo adorano. grazie.

molto bene.

soprattutto -cosa per me più importante di tutte- a livello mentale e di presenza dentro la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Guarda che è quello che ripetono tutti i vari hater di Allegri sefz  sei fortunato che ieri sera si è vinto in scioltezza e quindi non sono sul forum per leggerti.

io credo che non esistono haters di allegri ma che non piacciono certi tipi di scelta, se l'allenatore fa scelte che il tifoso ritiene giuste perchè dovrebbe criticare? 

ad alcuni sfugge il concetto e ne fanno una cosa personale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

molto bene.

soprattutto -cosa per me più importante di tutte- a livello mentale e di presenza dentro la partita

bene così. i suoi gol ci servono.

ha giocato di punta? o è cr7 che stava lì in mezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Cuadrado è letteralmente scoppiato dopo Barca-Juve.

Le sue prestazioni da quella partita sono drasticamente calate.

L'ultima in campionato fu contro il Bologna fuori casa dove si vinse con il goal di Kean nel finale. Giocò una discreta partita ma si vedeva che non era il Cuadrado visto contro il Barca.

Non si capisce come sia possibile che in un mese e oltre non si è riusciti a recuperarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

perdonami che significa condizione pietose gli altri stavano bene? ogni partita è diversa dall'altra pure dybala tutti dicevano che era in condizioni pietose e poi ieri è stato il migliore in campo. 

a mio parere ha fatto una scelta in primis tattica oltretutto aveva fatto diverse panchine quindi la possibilità di riprendersi ce l'ha avuta tutta. 

per me ha ragionato sui 90 e 120 minuti, col senno di poi(facile così) sbagliando, perchè contro certe squadre te la devi giocare sempre al massimo,troppo forti per fare ragionamenti diversi 

Era un mese che era crollato. Neanche a Monaco a giocato. E come detto ancora ricordo il derby e la sua prestazione. Se la vuoi giocare al massimo i giocatori devono stare bene e Cuadrado era quello che stava peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primo tempo incredibile, non mi sembrava vero di vedere la Juve giocare in stile Barcellona tiki taka

questo a dimostrazione che non esistono schemi tattici migliori di altri a prescindere

il tanto vituperato 3-5-2 puo' dare grande soddisfazioni con gli uomini giusti e interpretato nel modo giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davidos ha scritto:

e del barca che nelle ultime due ha fatto 1 punto ne vogliamo parlare?

ma possiamo guardare a noi stessi, questa sembra tanto: eh mi hanno bocciato all'esame però hanno bocciato pure quello che ha la media del 30, a beh allora va bene, cambia tutto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... 

Ma quando la vendiamo quella pippa di Dybala? [Cit.]

Vergognatevi, avete dato via Caldara per riprendere quella pippa di Bonucci. [Cit.]

Dove siete finiti? Maaaaaagiciiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, b1gsolid ha scritto:

ma possiamo guardare a noi stessi, questa sembra tanto: eh mi hanno bocciato all'esame però hanno bocciato pure quello che ha la media del 30, a beh allora va bene, cambia tutto sefz 

e no invece visto che (non so tu) alcuni fanno il paragone con loro

come se le vincessero tutte loro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ds4life ha scritto:

Era un mese che era crollato. Neanche a Monaco a giocato. E come detto ancora ricordo il derby e la sua prestazione. Se la vuoi giocare al massimo i giocatori devono stare bene e Cuadrado era quello che stava peggio

non so cosa dirti, la pensiamo diversamente.. va bene così .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

In realtà nessuno dei due stava in mezzo. Svariavano molto sul fronte d'attacco aprendo molti spazi. Sarebbe però da vedere con squadre di maggior spessore. C'e' una buona intesa ma va ancora migliorata e Dybala ha avuto qualche passaggio a vuoto con passaggi un po' alla caz di can ma poca cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

In realtà nessuno dei due stava in mezzo. Svariavano molto sul fronte d'attacco aprendo molti spazi. Sarebbe però da vedere con squadre di maggior spessore. C'e' una buona intesa ma va ancora migliorata e Dybala ha avuto qualche passaggio a vuoto con passaggi un po' alla caz di can ma poca cosa.

nelle pagelle del forum fioccano i 7,5... mah.

ho visto il video appena postato: a me sembra che lontano dalla porta non funzioni.

trequartista per me è sprecato, non mi pare abbia il passo.

cmq spero acquisisca la forma, dalle immagini deve ancora lavorare anche se è migliorato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

per me è fondamentale che si giochi sempre senza mandzukic perchè solo così vai ad affinare i movimenti, senza di lui in attacco c'è molta mobilità perchè si scambiano sempre posizione e i difensori avversari non sanno chi marcare, manca il punto di riferimento lì davanti. 

però per poter rendere parecchio devono giocare diverse partite in questo modo, conoscersi ed affinare i movimenti, se te giochi una partita ogni 10 così viene difficile.

secondo me è la soluzione migliore perchè abbiamo la tecnica per fare triangolazioni e dribbling nello stretto.. se trovi difese che si chiudono a riccio non ci capirebbero niente, anzi forse è il miglior modo per superarle 

Secondo dipende esclusivamente dall’avversario. In Europa, dove si gioca quasi a viso aperto, è già più fattibile. 

Dybala segue il suo istinto che spesso lo porta sula trequarti. Ronaldo non gioca dentro l’area ma parte da fuori. Quindi bisognerebbe avere alcune volte un attaccante che occupa lo spazio (e di conseguenza una marcatura). 

O dei centrocampisti o mezze punte che riempiono gli spazi inserendosi. 

In Italia è più complicato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

nelle pagelle del forum fioccano i 7,5... mah.

ho visto il video appena postato: a me sembra che lontano dalla porta non funzioni.

trequartista per me è sprecato, non mi pare abbia il passo.

cmq spero acquisisca la forma, dalle immagini deve ancora lavorare anche se è migliorato.

7,5 credo che sia per "l'impressione". Di fatto ieri è stato un altro Dybala. Uno che comunque sei contento di avere in campo.

Trequartista sono daccordo. Non lo è manco di striscio. La verità è che ci manca davvero un bel metronomo di centrocampo. Pianjc ieri cosi' cosi' e comunque non è un vero e proprio regista. Avessimo Pirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

entrambi svuotavano l'area ed erano le mezzali -Matuidi soprattutto- a buttarsi dentro

Paulo cmq ha giocato a tutto campo ieri sera con alcuni gesti tecnici da spellarsi le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Aragorn88 ha scritto:

che sonno questa seria A. Le partite infrasettimanali di campionato sono ancora piu lente del solito. 5-3-2 che va giusto bene per questa serie A contemporanea. ti permette contro le squadrette come il bologna di ottenere il  massimo risultato col minimo sforzo. Modulo che sarebbe da mettere in cantina e che non serve a trovare la quadra (che ancora non abbiamo) ma solo a risparmiare energie. Ogni tanto lo rivedremo, e mi sta anche bene così, l'importante è che non si faccia male nessuno e non si sprechino energie inutili in partite come questa.

non è una questione di modulo, ma di ritmo e attitudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.