Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

12° Scudetto - Clamoroso al Cibali - Mario Castellazzi

Post in rilievo

2 ore fa, Alice juventina ha scritto:

Grazie mille per questo racconto di cui non ero a conoscenza!

Li leggo sempre volentieri i tuoi post, così da imparare e tramandare. 

Ogni tanto ci vuole una ventata di aria fresca su questo forum.

Grazie ancora Stefano! 😋

Cara Amica , 

per prima cosa mi corre l'obbligo di porgerti i miei più sentiti Ringraziamenti 

per aver letto .. apprezzato e partecipato a questo topic , e se a ciò aggiungiamo

la tua gentilezza nell'esprimere un raffinato attestato di stima nei confronti della

mia persona , ecco che mi trovo in seria difficoltà nel reperire vocaboli che possano

appieno ed al meglio rendere il senso esatto della mia gratitudine verso di te ! 

Il fatto poi che questo riconoscimento provenga da una gentile Sig.a / Sig.na  eleva , 

e non di poco , il metaforico peso specifico del tuo intervento .....  .sisi 

E' così difficile ed arduo trovare uomini che avvertano l'intima necessità di apprendere

e scoprire vicissitudini a tinte bianconere che trovano le loro radici nel glorioso passato

della Vecchia Signora .... che il fatto che questo desiderio sia sentito e nutrito da una

donna , rende il tutto più speciale .. piacevole  e benvenuto ..... .sisi

Riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto , ti faccio i miei più sentiti 

e sinceri complimenti

hai colto appieno qual'è la finalità di questi miei viaggi a ritroso nella nostra Leggenda , 

e cioè , divulgare e riproporre vicende  e circostanze che hanno contrassegnato   

l'ineguagliato incedere della Juventus F. C. sin dal 1897 , sia sul terreno di gioco che al di

fuori di esso, nel tentativo di evitare che esse vengano offuscate e dimenticate da ingrato oblio . 

Solo attraverso la conoscenza del nostro passato possiamo , ancor più e meglio , comprendere il nostro presente ,

e soprattutto , il perchè la JUVENTUS E' UN CLUB CHE NON HA EGUALI NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE ! 

Cordialmente , .salve Stefano !   

p.s. 

- p.s. - 

visto e considerato che sei attratta dalla Storia ( con la " S " maiuscola ) della Vecchia Signora , 

mi permetto di segnalarti questo mio topic .. .ehm  L'1 Giugno per antonomasia della Storia Bianconera : l'1 Giugno 1967 

elaborato l'1 Giugno di quest'anno :

l'ho riproposto per alcuni utenti e lo trovi a pag.2 di questa discussione ! 

E' un altra pagina storica , anzi , memorabile , della infinita Leggenda a tinte bianconere . 

Trattasi di altra epica sfida tra Juve ed Inter .

Qualora , invece , tu l'avessi già letto, mi scuso per il disturbo !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Cara Amica , 

per prima cosa mi corre l'obbligo di porgerti i miei più sentiti Ringraziamenti 

per aver letto .. apprezzato e partecipato a questo topic , e se a ciò aggiungiamo

la tua gentilezza nell'esprimere un raffinato attestato di stima nei confronti della

mia persona , ecco che mi trovo in seria difficoltà nel reperire vocaboli che possano

appieno ed al meglio rendere il senso esatto della mia gratitudine verso di te ! 

Il fatto poi che questo riconoscimento provenga da una gentile Sig.a / Sig.na  eleva , 

e non di poco , il metaforico peso specifico del tuo intervento .....  .sisi 

E' così difficile ed arduo trovare uomini che avvertano l'intima necessità di apprendere

e scoprire vicissitudini a tinte bianconere che trovano le loro radici nel glorioso passato

della Vecchia Signora .... che il fatto che questo desiderio sia sentito e nutrito da una

donna , rende il tutto più speciale .. piacevole  e benvenuto ..... .sisi

Riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto , ti faccio i miei più sentiti 

e sinceri complimenti

hai colto appieno qual'è la finalità di questi miei viaggi a ritroso nella nostra Leggenda , 

e cioè , divulgare e riproporre vicende  e circostanze che hanno contrassegnato   

l'ineguagliato incedere della Juventus F. C. sin dal 1897 , sia sul terreno di gioco che al di

fuori di esso, nel tentativo di evitare che esse vengano offuscate e dimenticate da ingrato oblio . 

Solo attraverso la conoscenza del nostro passato possiamo , ancor più e meglio , comprendere il nostro presente ,

e soprattutto , il perchè la JUVENTUS E' UN CLUB CHE NON HA EGUALI NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE ! 

Cordialmente , .salve Stefano !   

p.s. 

- p.s. - 

visto e considerato che sei attratta dalla Storia ( con la " S " maiuscola ) della Vecchia Signora , 

mi permetto di segnalarti questo mio topic .. .ehm  L'1 Giugno per antonomasia della Storia Bianconera : l'1 Giugno 1967 

elaborato l'1 Giugno di quest'anno :

l'ho riproposto per alcuni utenti e lo trovi a pag.2 di questa discussione ! 

E' un altra pagina storica , anzi , memorabile , della infinita Leggenda a tinte bianconere . 

Trattasi di altra epica sfida tra Juve ed Inter .

Qualora , invece , tu l'avessi già letto, mi scuso per il disturbo !

Ho letto anche questo aneddoto sul 1 giugno 1967 molto volentieri, e ancora una volta ti devo ringraziare! 

E aggiungo che, se anche l'avessi già letto tempo fa, lo avrei riletto lo stesso perché, avendolo vissuto in prima persona, con le tue parole mi hai portato direttamente in tribuna con te!

Sono le nostre storie che mi fanno apprezzare ancora di più la Storia della nostra Vecchia Signora.

Augurandoti buona giornata, spero di leggerne altri di tuoi post.

🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta potevi ancora "Toccare" l'onore italico regionale probabilmente, la voglia di rivalsa era più concentrata visto che nel Catania, probabilmente, vi giocavano anche dei siciliani o quantomeno italiani orgogliosi. 

Bellissima storia, grazie amico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jaq10 ha scritto:

Una volta potevi ancora "Toccare" l'onore italico regionale probabilmente, la voglia di rivalsa era più concentrata visto che nel Catania, probabilmente, vi giocavano anche dei siciliani o quantomeno italiani orgogliosi. 

Bellissima storia, grazie amico.

.... di certo non giocarono " alla morte " per favorire la Juventus , ma bensì , per riuscire nell'impresa di realizzare il loro intento e soddisfare il loro intimo desiderio di rivalsa di chi, nel match d'andata , dopo averli pesantemente sconfitti sul terreno di gioco ( e questo ci può e ci deve stare : è " Giuoco del Calcio "e di conseguenza 3 sono le possibilità nel corso dei 90 e passa minuti : vincere - perdere - pareggiare ! A dire il vero c'è anche chi si è visto attribuire una " Vittoria " di cartone senza , in pratica , aver mai partecipato al campionato .... ma questa è un'altra lurida storia .... anzi .... " LA LURIDA STORIA PER ANTONOMASIA " ) nel dopo partita li aveva pesantemente e volgarmente umiliati sia come giocatori che come uomini !

GIUSTIZIA FU FATTA  ... ORGOGLIO E DIGNITA' TRIONFARONO !

Tra l'altro, non mi rammento ove e quando, un paio di anni orsono lessi che quel giorno, al Cibali, la presenza di sostenitori bianconeri era foltissima :

beati loro ... estasiati potettero godere di un doppio ed intensissimo godimento sportivo e cerebrale ... .sisi 

Grazie per aver  partecipato ed apprezzato ! 

Buona Domenica !  

.salveStefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Alice juventina ha scritto:

Ho letto anche questo aneddoto sul 1 giugno 1967 molto volentieri, e ancora una volta ti devo ringraziare! 

E aggiungo che, se anche l'avessi già letto tempo fa, lo avrei riletto lo stesso perché, avendolo vissuto in prima persona, con le tue parole mi hai portato direttamente in tribuna con te!

Sono le nostre storie che mi fanno apprezzare ancora di più la Storia della nostra Vecchia Signora.

Augurandoti buona giornata, spero di leggerne altri di tuoi post.

🤗

Cara Amica , 

grazie a te per aver accolto il mio invito e per aver dedicato preziosa parte del tuo tempo alla " impegnativa " lettura 

( i " topic " piuttosto corposi, e che richiedono un po' più di concentrazione ed attenzione, di solito non sono ben accetti

nel forum ed il più delle volte vengono bypassati da chi non ha " tempo "  e/o  " voglia " di impegnarsi un po' di piu' ) della 

discussione che ti ho segnalato : il fatto che tu abbia gradito ed apprezzato mi onora e mi gratifica assai ! 

Sperando che , in futuro , ci si possa nuovamente rincontrare, in questa che presumo essere la più ampia e virtuale comunità

bianconera di tutto il web , colgo l'occasione per augurarti un buon proseguimento di giornata ! 

Cordialmente , .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2018 Alle 01:17, Jinxbianconero ha scritto:

Grazie a te per questi stupendi post.

Hai dedicato un post a quei due indimenticabili 2-3 del retrocesso Lecce fatto a Roma e subito in casa dalla Juve?

Furono i miei primi, autentici momenti di umore sull'ottovolante con esaltazione finale. La lunga fuga;l'essere raggiunti con la squadra evidentemente cotta e con gli inseguitori palesemente più in forma. Avevo poco meno di 14 anni; che ricordi! Solo quest'anno col Gol di Kulibaly prima e la debacle di Firenze poi ho provato qualcosa di lontanamente simile.

Neanche gli scudetti delle rinascite di Lippi e Conte mi hanno dato tanto. 

Nel leggere la storia della Juve operaia mi si è aperto un cassettone della memoria.

Avevo poco meno di 7 anni e quell'estate mi ruppi un braccio.

Mia mamma non sapeva dove parcheggiarmi quindi mi portava con se da un piccolo artigiano dove lavorava.

Questi mi raccontava le mirabolanti avventure di Cinesinho (che immaginavo essere una sorta di FuManchu che giocava a shaolin soccer) HelmutHaller (Lui era come il sergente Shultz de "Gli eroi di Hogan") e l'angelo dalla faccia sporca Sivori (che mi lo immaginavo esattamente come era; piscinin brut e cativ). Ecco; li si gettarono i semi che poi fiorirono nel mio amore zebrato.

Scusate la digressione.

....... uum Ricapitoliamo ...  .ehm 

-  Grazie a te per aver partecipato ed apprezzato ! 

-  Se non sbaglio mi sono avventurato 2/3 volte a rammentare per il tramite di qualche messaggio l'incredibile 

giornata di Campionato ( la penultima del torneo 1985/86 ) da te citata , ma un apposito topic in merito, se non

ricordo male , non l'ho mai aperto . Ti dirò che più del 2-3 della nostra Juve a Lecce le emozioni più forti , anzi , 

intensissime, situazioni da evitare ai deboli di cuore, le ho vissute sugli spalti del Comunale , gremito fino 

all'inverosimile nonostante la Vecchia Signora, incredibilmente, stava per gettare alle ortiche uno Scudetto che

pareva ormai già stravinto. La Roma all'Olimpico con un derelitto Lecce , i bianconeri a Torino contro un sempre

ostico e pericoloso Milan . Le inverosimili e mirabolanti notizie che arrivavano da Roma ( ove prima della partita

avevano già festeggiato la conquista del Campionato ) mandarono in inarrestabile .. acuta e viscerale fibrillazione

le arterie e la pressione di tutti i supporters bianconeri .. però, c'era un però, la nostra Juve non riusciva a perforare

la porta dei rossoneri .. quando Laudrup , con il suo gol , violò e scardinò la resistenza milanista, le fondamenta del

Caro .. Vecchio e mai dimenticato Comunale, rischiarono di non reggere allo tsunami di euforia che aveva contagiato

tutti i tifosi, nessuno escluso, che grazie a quella marcatura avevano visto allontanarsi l'incubo di non vincere lo scudetto

e/o di giocarselo in uno spareggio che avrebbe assunto toni e connotati di una vera e propria sfida all'OK CORRAL !

La Domenica successiva la Juve sbancò Lecce e la Roma fu sconfitta a Como ! 

22° SCUDETTO A TINTE BIANCONERE ... ma ti posso assicurare che le emozioni provate 7 giorni prima sugli spalti del

Comunale furono di ben altra veemenza e coinvolgimento sia fisico che mentale ... insomma , eravamo tutti " fuori di testa " ...  .sisi 

- ..... viste quali sono state le conseguenze ( calcistiche ) , seppur questa mia affermazione possa apparire surreale, 

benedetto fu quel tuo infortunio al braccio ... esso ti offrì l'opportunità di incontrare il tuo mentore bianconero , 

anche se , a uum pensarci bene , non oso pensare ed ipotizzare cosa sarebbe potuto accadere se, l'artigiano presso cui 

lavorava tua mamma, fosse stato di fede rossonerazzurra - violacea - granata - giallorossa - azzurro vesuvio .....  .stomale 

- ..... per ciò che concerne ....  .ehm

FuManchu - shaolin soccer - il sergente Shultz de "Gli eroi di Hogan" - 

sono spiacente ma devo .paceebene confessare la mia assoluta ignoranza in merito :  

uum ma costoro, mi chiedevo , in quali squadre hanno giocato  ... e in quali ruoli ? 

Poi ho fatto un po' di ricerca sul web , ed invece, grazie a te, ho scoperto un mondo

e personaggi che erano a me del tutto sconosciuti .... insomma non si è mai finito

di imparare ... .sisi 

D'altronde io provengo dal " Giurassico " e sono ancora fermo a  Qui - Quo - Qua , 

alla Banda Bassotti , Biancaneve e i 7 Nani  ... e via dicendo ....  .ghgh

- .... ed infine ... per ciò che riguarda ....  .ehm

l'angelo dalla faccia sporca Sivori (che mi lo immaginavo esattamente come era; piscinin brut e cativ). 

..... sarà anche stato " piscinin - brut e cativ " ... ma ... OMAR SIVORI ... E' STATO - E' - E PER SEMPRE SARA' - 

UNO DEI PIU' GRANDI E GENIALI CALCIATORI DELLA NOSTRA JUVENTUS E DEL " GIUOCO DEL CALCIO " IN GENERALE  ... .sisi 

- ... un Caro Saluto alla Mamma che , grazie a Dio , ti  " parcheggiò " in un luogo ove si respirava purissimo e nobile 

ossigeno a Tinte Bianconere ... .sisi 

Grazie per il tuo simpatico e graditissimo messaggio ! 

Buona serata ! .salveStefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto solo adesso il tuo bellissimo topic..

complimenti mi unisco al coro dei ringraziamenti e sono d'accordo con chi dice che i tuoi racconti ci portano a vivere quei bellissimi giorni e quelle epiche battaglie anche a noi che purtroppo non abbiamo avuto il privilegio di esserci...

grande Stefano, continua cosi che saremo in tanti a leggerti sempre con piacere ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Nietszche ha scritto:

ho letto solo adesso il tuo bellissimo topic..

complimenti mi unisco al coro dei ringraziamenti e sono d'accordo con chi dice che i tuoi racconti ci portano a vivere quei bellissimi giorni e quelle epiche battaglie anche a noi che purtroppo non abbiamo avuto il privilegio di esserci...

grande Stefano, continua cosi che saremo in tanti a leggerti sempre con piacere ! 

...... Caro Amico , mettiamola così

io ho avuto il privilegio di gustare e godere di indicibili emozioni a tinte bianconere che rimandano al " Calcio che fu " 

quando il Calcio , con le sue semplici , intense e genuine atmosfere , era proprio solo ed esclusivamente un " Giuoco "

che , insieme al Ciclismo ( ed in parte con la boxe ed automobilismo/motociclismo  ) , erano in assoluto gli sport più

seguiti ( la " partita settimanale " , sempre e solo alla Domenica , era un po' come la  .paceebene Santa Messa , guai a mancare -

anche perchè , in quegli anni , tutte le infinite " distrazioni " dell'Epoca moderna erano ancor lungi da venire ) ........................

tu , invece , a differenza mia  :( , anche e soprattutto per ragioni anagrafiche  ( è il " ciclo " della vita ) avrai modo e maniera

di godere di gradevolissime ed intense sensazioni che al sottoscritto saranno precluse .... caso mai, se non è troppo disturbo, 

quando godrai , vedi un po' se riesce a godere un " picinin " anche per me .... grazie .... .sisi

Sei stato troppo gentile , Ti Ringrazio per le belle parole , ed assai mi ha onorato il fatto che tu abbia apprezzato e partecipato ! 

Buona giornata !  

.salveStefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Caro Amico , mettiamola così

io ho avuto il privilegio di gustare e godere di indicibili emozioni a tinte bianconere che rimandano al " Calcio che fu " 

quando il Calcio , con le sue semplici , intense e genuine atmosfere , era proprio solo ed esclusivamente un " Giuoco "

che , insieme al Ciclismo ( ed in parte con la boxe ed automobilismo/motociclismo  ) , erano in assoluto gli sport più

seguiti ( la " partita settimanale " , sempre e solo alla Domenica , era un po' come la  .paceebene Santa Messa , guai a mancare -

anche perchè , in quegli anni , tutte le infinite " distrazioni " dell'Epoca moderna erano ancor lungi da venire ) ........................

tu , invece , a differenza mia  :( , anche e soprattutto per ragioni anagrafiche  ( è il " ciclo " della vita ) avrai modo e maniera

di godere di gradevolissime ed intense sensazioni che al sottoscritto saranno precluse .... caso mai, se non è troppo disturbo, 

quando godrai , vedi un po' se riesce a godere un " picinin " anche per me .... grazie .... .sisi

...... Sei stato troppo gentile , Ti Ringrazio per le belle parole , ed assai mi onorato il fatto che tu abbia apprezzato e partecipato ! 

Buona giornata !  

.salveStefano

certo proprio per questo a me è dato di vedere un calcio più artefatto e contornato da cose che ne hanno un pò inquinato la bellezza.. 

purtroppo il calcio e i calciatori non è più quello di una volta... 

certo che godrò anche per te, sopratutto perchè tifando Juventus sarà inevitabile :) 

grazie ancora anche a te e buona giornata ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2018 Alle 16:59, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

ai calciatori del Catania , due o tre giorni prima della gara, fu offerto a tutti da parte della LORO dirigenza, un PREMIO DOPPIO PER LASCIAR VINCERE L' INTER.  E' ovvio che se la dirigenza ha offerto questo è perché tra loro e gli "onesti" era intervenuto un accordo di  "reciproca convenienza" .

È una cosa impressionante, ogni tanto scopro qualche schifezza dell'Inter anni 60. Menomale che la chiamano "La grande Inter" .ghgh

Ho ragione a dire che questi hanno più scheletri nell'armadio che trofei in bacheca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2018 Alle 10:01, Difensore della Barriera ha scritto:

1000 volte grazie

1000 volte Grazie a Te ed a tutti coloro che hanno pubblicamente inteso manifestarmi 

il loro apprezzamento per l'apertura di questo topic, e soprattutto, per gli accadimenti di

di cui in esso si narra !  

Buona giornata ... e ... alla prossima ... .sisi

.salveStefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

È una cosa impressionante, ogni tanto scopro qualche schifezza dell'Inter anni 60. Menomale che la chiamano "La grande Inter" .ghgh

Ho ragione a dire che questi hanno più scheletri nell'armadio che trofei in bacheca. 

..... Amico ti ripropongo un post che ho scritto qualche pagina indietro in risposta ad un altro utente .... e trattasi solo 

di un brevissimo sunto delle loro malefatte ...  .ehm 

..... da sempre , è notorio , con accezione negativa essi sono stati e  sono capaci di tutto  :

dai caffè alla simpamina degli anni 60 ... ai luridi " 30 denari " per chetare ed ammorbidire gli animi di chi fu pesantemente offeso ....

dalle crociate " ad aeternum " per un presunto penalty ( in realtà " fallo di sfondamento " come recentemente ha tenuto a ribadire

l'arbitro di quella partita ) non concesso ... all'infame complotto nei confronti di una Vecchia Signora .... agli scudetti di cartone

a loro assegnati da un ex dirigente di questo  immondo Club ... dalla " salvifica prescrizione "  aggiustata e preparata  " a tavolino "

da chi , invece , avrebbe dovuto agire con molta più solerzia ... dai " carbonari " incontri negli uffici della loro sede con arbitri in attività ...

dai " suggerimenti " agli addetti ai lavori affinchè il risultato della tale partita andasse in una direzione piuttosto che in un'altra ....

e chi più ne ha più ne metta ... .sisi 

..... insomma , trattasi di , come dicono a Roma , " monnezza " allo stato purissimo .... .stomale  

..... e se dopo tutta questa fetida  me ... diciamo ... lma  vuoi rifarti un po' l'olfatto, 

ammesso e non concesso che tu non l'abbia già fatto e/o letto, ti consiglio di leggere

questo mio topic che ho inserito nel forum il 1° Giugno 2018

L'1 Giugno per antonomasia della Storia Bianconera : l'1 Giugno 1967 

se vuoi  e se puoi, lo trovi a pag. 2 di questa discussione ( l'ho riproposto per alcuni utenti ) - 

di mezzo ci sono sempre la Juve e l'Inter , e specie per chi non è a conoscenza 

di cosa accadde in quella data, credo che valga proprio la pena di dedicare qualche

minuto alla narrazione degli eventi che precedettero quella giornata ... per la precisione

si trattò di un Giovedì ! 

Grazie per aver letto e partecipato ! 

.salveStefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... Amico ti ripropongo un post che ho scritto qualche pagina indietro in risposta ad un altro utente .... e trattasi solo 

di un brevissimo sunto delle loro malefatte ...  .ehm 

..... da sempre , è notorio , con accezione negativa essi sono stati e  sono capaci di tutto  :

dai caffè alla simpamina degli anni 60 ... ai luridi " 30 denari " per chetare ed ammorbidire gli animi di chi fu pesantemente offeso ....

dalle crociate " ad aeternum " per un presunto penalty ( in realtà " fallo di sfondamento " come recentemente ha tenuto a ribadire

l'arbitro di quella partita ) non concesso ... all'infame complotto nei confronti di una Vecchia Signora .... agli scudetti di cartone

a loro assegnati da un ex dirigente di questo  immondo Club ... dalla " salvifica prescrizione "  aggiustata e preparata  " a tavolino "

da chi , invece , avrebbe dovuto agire con molta più solerzia ... dai " carbonari " incontri negli uffici della loro sede con arbitri in attività ...

dai " suggerimenti " agli addetti ai lavori affinchè il risultato della tale partita andasse in una direzione piuttosto che in un'altra ....

e chi più ne ha più ne metta ... .sisi 

..... insomma , trattasi di , come dicono a Roma , " monnezza " allo stato purissimo .... .stomale  

..... e se dopo tutta questa fetida  me ... diciamo ... lma  vuoi rifarti un po' l'olfatto, 

ammesso e non concesso che tu non l'abbia già fatto e/o letto, ti consiglio di leggere

questo mio topic che ho inserito nel forum il 1° Giugno 2018

L'1 Giugno per antonomasia della Storia Bianconera : l'1 Giugno 1967 

se vuoi  e se puoi, lo trovi a pag. 2 di questa discussione ( l'ho riproposto per alcuni utenti ) - 

di mezzo ci sono sempre la Juve e l'Inter , e specie per chi non è a conoscenza 

di cosa accadde in quella data, credo che valga proprio la pena di dedicare qualche

minuto alla narrazione degli eventi che precedettero quella giornata ... per la precisione

si trattò di un Giovedì ! 

Grazie per aver letto e partecipato ! 

.salveStefano

Una cosa vergognosa, riescono sempre a passarla liscia. Ciò che mi fa ridere è che ogni tanto trovo qualche nuova perla...incredibile come stampa e tv non dicano niente, anzi sotterrano il tutto, si riesce a trovare giusto qualcosina sul web e stop.

Qualche anno fa ricordo di aver letto un'intervista del buon  Mazzola dove ammetteva di aver assunto le famose pastiglie ai tempi dell'Inter. Un qualcosa di scandaloso che ci dice molte cose sulla forza della "Grande Inter". Eppure nulla, loro sono gli onesti e la Juventus il male del calcio italiano.  

Si si, gli ho dato uno sguardo proprio ora. Mi sono rinfrescato la memoria, ricordavo di aver letto questo topic qualche mese fa. E' sempre un piacere leggere questi topic (anche se quando ci sono di mezzo i prescritti oltre che al piacere spesso provo anche abbastanza fastidio .sisi ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Una cosa vergognosa, riescono sempre a passarla liscia. Ciò che mi fa ridere è che ogni tanto trovo qualche nuova perla...incredibile come stampa e tv non dicano niente, anzi sotterrano il tutto, si riesce a trovare giusto qualcosina sul web e stop.

Qualche anno fa ricordo di aver letto un'intervista del buon  Mazzola dove ammetteva di aver assunto le famose pastiglie ai tempi dell'Inter. Un qualcosa di scandaloso che ci dice molte cose sulla forza della "Grande Inter". Eppure nulla, loro sono gli onesti e la Juventus il male del calcio italiano.  

Si si, gli ho dato uno sguardo proprio ora. Mi sono rinfrescato la memoria, ricordavo di aver letto questo topic qualche mese fa. E' sempre un piacere leggere questi topic (anche se quando ci sono di mezzo i prescritti oltre che al piacere spesso provo anche abbastanza fastidio .sisi ).

.... il primo fu Ferruccio Mazzola , il più giovane e meno famoso dei fratelli : scrisse addirittura un libro in merito ! 

.... il più celebre fratello , Sandro Mazzola , per alcuni anni negò che all'Inter , la sua Inter , si ricorresse ad espedienti

che avevano a che fare con il doping ( e per questo motivo entrò in rotta di collisione con il fratello ) , da un po' di tempo,

invece , ha rivisto la sua posizione ed ammette che Ferruccio diceva la verità !  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... il primo fu Ferruccio Mazzola , il più giovane e meno famoso dei fratelli : scrisse addirittura un libro in merito ! 

.... il più celebre fratello , Sandro Mazzola , per alcuni anni negò che all'Inter , la sua Inter , si ricorresse ad espedienti

che avevano a che fare con il doping ( e per questo motivo entrò in rotta di collisione con il fratello ) , da un po' di tempo,

invece , ha rivisto la sua posizione ed ammette che Ferruccio diceva la verità !  

Stampa e trasmissioni sportive, ancora adesso, riferendosi all'Inter anni 60, parlano di "Grande Inter".

Dispiace solo per qui poveracci che ci hanno lasciato le penne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La povertà di spirito dell'ambrosiana, ce l'hanno sempre avuta nel DNA e ce l'avranno sempre. Sensa ruvvare (cit.) non ce la fanno proprio a vincere, forse l'unico che ci è riuscito con loro è stato il buon Trap a fine anni 80 (che con noi ha vinto pochino mi dicono sefz ).
Grazie a Stefano, impeccabile come sempre .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano,

Leggerti è sempre un grande piacere, questa volta anche un emozione forte, perché la storia che hai raccontato, con tratto di penna così nobile, è il ricordo calcistico, preferito di mio padre, raccontato tante volte sempre con la stessa emozione dato che quel giorno era allo stadio a tifare il suo Catania e che visse doppia gioia sapendo che la vittoria consegnava lo scudetto alla Juventus di cui era simpatizzante.

L'Inter ha dato prova nella sua storia di grande sprezzo per la lealtà sportiva, quella volta ebbero il torto di offendere una città intera, attraverso le ingiurie verso i suoi beniamini, perché il Catania che aveva fatto un girone d'andata spettacolare al suo ritorno A si era presentato a Milano da rivale in uno scontro che in quel momento era diretto per il titolo di campione d'inverno, insopportabile per gente piena di boria come Herrera.

L'allenatore Di Bella (Catanese purosangue) , i calciatori, la città intera, vissero il girone di ritorno con l'unico obbiettivo di battere in nerazzurri, centellinando le forze ottenendo solo lo stretto necessario per la salvezza da qui il rifiuto del premio a perdere.

La vendetta è un piatto che va consumato freddo e per Catania ha avuto lo stesso sapore della vittoria di uno scudetto.

Un abbraccio 

Mariano .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male, malissimo fece Agnelli a non indagare a fondo sui merdoni mafiosi di Milano e su uno dei loro ricorrenti tentativi di illecito, di accomodare partite, corrompendo e rubando, come è nel DNA di questi --onestoni-- in smoking immacolatamente bianco. .ghgh Ce li saremmo già tolti dai cojoni quasi 60 anni fa, evitando, probabilmente, la farsa ai nostri danni e organizzata anche da loro, nel 2006! 

Gran bel topic, come consuetudine per quelli di Stefano, in ogni caso, e RIP a Mario Castellazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MrLuca ha scritto:

La povertà di spirito dell'ambrosiana, ce l'hanno sempre avuta nel DNA e ce l'avranno sempre. Sensa ruvvare (cit.) non ce la fanno proprio a vincere, forse l'unico che ci è riuscito con loro è stato il buon Trap a fine anni 80 (che con noi ha vinto pochino mi dicono sefz ).
Grazie a Stefano, impeccabile come sempre .ok 

..... Amico mio , al Trap non riesco a voler male : è impossibile ! 

..... Però quella di di aver frequentato quel fetido ambiente resterà un piccolo neo ... e vabbè al " Giuanin " si può e si deve 

perdonare tutto ( comprese alcune cervellotiche scelte quando era al timone della nostra Juve ) , anche perchè , scagli la prima

pietra chi non ha mai sbagliato/peccato ... .ghgh 

Grazie a te per aver letto .. partecipato .. apprezzato ! 

Buona serata !  .salveStefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, johnmalkovich ha scritto:

Male, malissimo fece Agnelli a non indagare a fondo sui merdoni mafiosi di Milano e su uno dei loro ricorrenti tentativi di illecito, di accomodare partite, corrompendo e rubando, come è nel DNA di questi --onestoni-- in smoking immacolatamente bianco. .ghgh Ce li saremmo già tolti dai cojoni quasi 60 anni fa, evitando, probabilmente, la farsa ai nostri danni e organizzata anche da loro, nel 2006! 

Gran bel topic, come consuetudine per quelli di Stefano, in ogni caso, e RIP a Mario Castellazzi.

.....  tratto da " Il Giornale " del 3/12/2009

Eppure Moratti&Agnelli, con la e commerciale, furono un fatto vero, soci di azienda, editoriale per la precisione, il Corriere della Sera dal 1972 al 1976, insieme con gli eredi Crespi. O ancora parentele lontane, con l’ingresso dei Visconti di Modrone nell’albero genealogico della famiglia torinese, con il matrimonio tra Gianmaria Visconti e Violante Caracciolo (sorella di Allegra e cugina di Marella) celebrato con ricevimento nel castello di Grazzano di cui Visconti è duca. 

..... guarda , non so cosa dire

io sono un comune mortale ed un semplice innamorato della " Vecchia Signora "  ..... ed assai arduo è il comprendere il perchè di 

certi comportamenti e/o modi d'agire che, affermare che lasciano perplessi, è un vero e proprio eufemismo ! 

Tanto per fare un paio d'esempi , Guido Rossi alla FIAT in piena " Farsopoli "  e/o Andrea Agnelli che spinge ( spingeva visto che 

l'altro """"""""""""  SIGNORE  """""""""""""  ha detto no )  affinchè questo individuo .moratti2 si sieda sulla poltrona più importante della F.I.G.C. ! 

...... non so se siamo " limitati " noi semplici ed umili bipedi  e/o se il modo di ragionare , congetturare e raziocinare  dei " potenti " 

( da un punto di vista economico e non solo ) faccia parte di un mondo a sè riservato ad una sparuta schiera di privilegiati !

Grazie a te per aver letto .. apprezzato e partecipato ! 

.salve Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Imrahil ha scritto:

Cavolo, ricordo di averlo visto su Rai2 nemmeno 3 settimane fa, forse a Dribbling. Con un bel berretto Juventus Fan Club.

uum Amico, ti riferisci a Castellazzi ?  E se così fosse, era una immagine d'epoca ( quando lui era più giovane ) e/o recente ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.....  tratto da " Il Giornale " del 3/12/2009

Eppure Moratti&Agnelli, con la e commerciale, furono un fatto vero, soci di azienda, editoriale per la precisione, il Corriere della Sera dal 1972 al 1976, insieme con gli eredi Crespi. O ancora parentele lontane, con l’ingresso dei Visconti di Modrone nell’albero genealogico della famiglia torinese, con il matrimonio tra Gianmaria Visconti e Violante Caracciolo (sorella di Allegra e cugina di Marella) celebrato con ricevimento nel castello di Grazzano di cui Visconti è duca. 

..... guarda , non so cosa dire

io sono un comune mortale ed un semplice innamorato della " Vecchia Signora "  ..... ed assai arduo è il comprendere il perchè di 

certi comportamenti e/o modi d'agire che, affermare che lasciano perplessi, è un vero e proprio eufemismo ! 

Tanto per fare un paio d'esempi , Guido Rossi alla FIAT in piena " Farsopoli "  e/o Andrea Agnelli che spinge ( spingeva visto che 

l'altro """"""""""""  SIGNORE  """""""""""""  ha detto no )  affinchè questo individuo .moratti2 si sieda sulla poltrona più importante della F.I.G.C. ! 

...... non so se siamo " limitati " noi semplici ed umili bipedi  e/o se il modo di ragionare , congetturare e raziocinare  dei " potenti " 

( da un punto di vista economico e non solo ) faccia parte di un mondo a sè riservato ad una sparuta schiera di privilegiati !

Grazie a te per aver letto .. apprezzato e partecipato ! 

.salve Stefano

Bho, noi tra queste quattro mura virtuali non lo sapremo mai di sicuro! 

Buona serata. .bye 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Tuesday, October 02, 2018 Alle 18:27, Magpie ha scritto:

è sempre bello ricordare che non esiste solo il 5 maggio, ma anche il 4 giugno 

il fatto che poi al Cibali a fine partita per sfottere i perdazzurri i catanesi fecero risuonare il coro W la juventus rende tutto ancora più gustoso

RIP Castellazzi

fvJAcVu.jpg

il 4 giugno e' anche il giorno del mio compleanno ed e' molto emozionante leggere questo topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Wednesday, October 03, 2018 Alle 19:25, Birkermaier ha scritto:

Grande Stefano, i tuoi topic sono sempre gradevoli ed appassionanti. Ti reputo il miglior utente del forum, non me ne vogliano gli altri

stefano dovrebbe essere nominato ambasciatore di vecchiasignora nel mondo .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.