Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

La lettera del Presidente agli Azionisti. Il testo del messaggio di Andrea Agnelli contenuto nella Relazione finanziaria annuale

Post in rilievo

11 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Infatti è veramente strano questo silenzio. Deve essersi rotto qualcosa, non si mandano via le persone così

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-07-06/ronaldo-juve-7-clausole-contratto-tutto-scrivere-cr7-103840.shtml?uuid=AE3HhzHF&refresh_ce=1

 

Ronaldo ce l'avrà nel contratto che una parte dei suoi proventi vadano alla società, in più anche quelli delle sponsorizzazioni condivise fra società e calciatore

Al di la dell'articolo in questione, che è fatto solo di ipotesi, la questione a cui faceva riferimento il presidente era legata esclusivamente a plusvalenze e cessioni temporanee come spiegato in maniera esaustiva dall'utente PR20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E da dove ricavi questa cosa? Se ha addirittura scritto che siano ben oltre le sue previsoni iniziali....

 

"Nessuno dei traguardi che ho elencato finora sarebbe stato raggiunto senza lo sviluppo della Vostra Società. Nello stesso periodo, 2010/2018, i ricavi sono cresciuti grazie al lavoro delle donne e degli uomini che in queste stagioni hanno dedicato impegno, professionalità e lealtà. Appena cinque anni fa, indicavo i 300 milioni di fatturato come obiettivo cui tendere, escludendo i proventi dalla gestione dei calciatori, che molti si ostinano a non considerare come tipici di questo comparto. Ebbene, per il secondo anno consecutivo questa cifra si attesta sopra i 400 milioni, garantendo alla Juventus un posizionamento nel Tier1 delle società calcistiche mondiali. Un risultato conseguito grazie a due componenti fondamentali, tra loro collegate:

 

I ricavi provenienti dalla Uefa Champions League, a ulteriore testimonianza di quanto l’elemento sportivo debba essere centrale nello sviluppo e debba essere considerato prioritario anche sul fronte degli investimenti.

 

Lo sviluppo commerciale, che registra un progresso continuo sul fronte degli accordi con sponsor globali e con i regional partner, così come un consistente sviluppo della nostra presenza digitale che porta ricavi diretti e, soprattutto, un’enorme visibilità coinvolgendo decine di milioni di persone in tutto il mondo. "

 

Lo sviluppo commerciale ritengo includa anche il merchandising eh....che infatti da bilancio é stato incrementato di un 30% che non é assolutamente poco in Italia (e al netto dell'effetto CR7 che si vedrà nel prossimo di bilancio).

 

Quanto al J Medical da dove hai ricavato cifre/dati?

Dal bilancio, basta leggerlo.

J Medical ha chiuso in perdita 700.000 euro nei primi 6 mesi del 2018, l’anno scorso era andata anche peggio perché la perdita dei primi 6 mesi era stata di 1,2 milioni, in pratica J Medical perde 2 milioni all’anno.

Ma in realtà sono di più, perché la Juve è il migliore cliente del J Medical, perché paga ovviamente, ben 458.000 euro l’ultimo anno, senza i quali la perdita del J Medical sarebbe ancora peggiore.

Insomma, un disastro.

Lo stesso per il merchandising, non ho detto che non è in rialzo ma che leggendo bene i numeri il rialzo è minimo rispetto agli sforzi profusi (voglio ricordare il cambio del marchio).

Si vede benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

E da dove ricavi questa cosa? Se ha addirittura scritto che siano ben oltre le sue previsoni iniziali....

 

"Nessuno dei traguardi che ho elencato finora sarebbe stato raggiunto senza lo sviluppo della Vostra Società. Nello stesso periodo, 2010/2018, i ricavi sono cresciuti grazie al lavoro delle donne e degli uomini che in queste stagioni hanno dedicato impegno, professionalità e lealtà. Appena cinque anni fa, indicavo i 300 milioni di fatturato come obiettivo cui tendere, escludendo i proventi dalla gestione dei calciatori, che molti si ostinano a non considerare come tipici di questo comparto. Ebbene, per il secondo anno consecutivo questa cifra si attesta sopra i 400 milioni, garantendo alla Juventus un posizionamento nel Tier1 delle società calcistiche mondiali. Un risultato conseguito grazie a due componenti fondamentali, tra loro collegate:

 

I ricavi provenienti dalla Uefa Champions League, a ulteriore testimonianza di quanto l’elemento sportivo debba essere centrale nello sviluppo e debba essere considerato prioritario anche sul fronte degli investimenti.

 

Lo sviluppo commerciale, che registra un progresso continuo sul fronte degli accordi con sponsor globali e con i regional partner, così come un consistente sviluppo della nostra presenza digitale che porta ricavi diretti e, soprattutto, un’enorme visibilità coinvolgendo decine di milioni di persone in tutto il mondo. "

 

Lo sviluppo commerciale ritengo includa anche il merchandising eh....che infatti da bilancio é stato incrementato di un 30% che non é assolutamente poco in Italia (e al netto dell'effetto CR7 che si vedrà nel prossimo di bilancio).

 

Quanto al J Medical da dove hai ricavato cifre/dati?

Grazie, questo continuo tirare per la giacchetta le parole di tizio o di caio e travisarle per farle passare come una conferma alle proprie tesi e' davvero fastidiosa oltre che molto diffusa sul forum.

 

Poi gli chiedi dove? e ti risponde "dal bilancio" Ma come la conferma non era nelle parole di Agnelli? Mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno squalo del mondo imprenditoriale e manageriale, poco da dire.

Poi guardi al resto della Serie A, a quelli che dovrebbero essere nostri competitor sul campo e fuori... Buio pesto proprio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Dal bilancio, basta leggerlo.

J Medical ha chiuso in perdita 700.000 euro nei primi 6 mesi del 2018, l’anno scorso era andata anche peggio perché la perdita dei primi 6 mesi era stata di 1,2 milioni, in pratica J Medical perde 2 milioni all’anno.

Ma in realtà sono di più, perché la Juve è il migliore cliente del J Medical, perché paga ovviamente, ben 458.000 euro l’ultimo anno, senza i quali la perdita del J Medical sarebbe ancora peggiore.

Insomma, un disastro.

Lo stesso per il merchandising, non ho detto che non è in rialzo ma che leggendo bene i numeri il rialzo è minimo rispetto agli sforzi profusi (voglio ricordare il cambio del marchio).

Si vede benissimo

Ma le perdite non tengo conto dei costi per realizzarlo? Mica è una struttura nata dal nulla.

Quanto al marchindising diciamo che lo vedi te...e non sarebbe la prima volta che sei l'unico a sostenere certe tesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

panoramica abbastanza generica sugli ultimi anni e sulle previsioni degli anni a venire, nulla di particolarmente sconvolgente...

in ogni caso sotto il punto di vista economico-finanziario sono stati ineccepibili e tenderei ad essere più che tranquillo sulle prospettive future, anche se non sono da sottovalutare gli addii di marotta e mazzia che potrebbero essere delle variabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Se fosse così, Andrea dovrebbe metterci la faccia, dicendoci chiaro e tondo che "NON riavremo MAI indietro i 2 Scudetti, NON verrà MAI tolto il cartonato all'Inda e NON riceveremo MAI un solo euro di risarcimento danni". Almeno uno si incàzza per bene una sola volta, e poi si mette il cuore in pace per sempre.Il non dire più niente sperando che col tempo la gente dimentichi, non è una soluzione. Sopratutto dopo che ti sei esposto in maniera così clamorosa lasciando intendere che avresti dichiarato guerra al mondo pur di riavere indietro il maltolto.

Ormai mi pare chiaro che nessuno si aspetta più nulla, siamo sinceri.

Calciopoli è stata una farsa, e la reazione della società è stata un’altra farsa. Mettiamoci l’anima in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




Lo stesso per il merchandising, non ho detto che non è in rialzo ma che leggendo bene i numeri il rialzo è minimo rispetto agli sforzi profusi (voglio ricordare il cambio del marchio).
Si vede benissimo


Ma tu non hai fatto riferimento a numeri per quanto riguarda il merchandising. Parole tue: "è stato del tutto deludente, in rapporto alle aspettative, alle possibilità ed alle spese relative ad esso."
Avresti dovuto prima quantificare le suddette aspettative, possibilità e spese (nei piani della società, si capisce), e confrontarle coi risultati ottenuti poi, quel 30% citato da@garrison. Altrimenti vale tutto.
Buttare nel mezzo il cambio del marchio come prova provata del fallimento delle strategie di marketing, senza entrare nel merito, è pretestuoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che A.Agnelli sia il presidente migliore che si possa avere,è uno che guarda avanti ed ha una visione innovativa,sono sicuro che la Juve con lui andrà molto lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2018 Alle 23:31, garrison ha scritto:

Ma le perdite non tengo conto dei costi per realizzarlo? Mica è una struttura nata dal nulla.

Quanto al marchindising diciamo che lo vedi te...e non sarebbe la prima volta che sei l'unico a sostenere certe tesi.

No, che c’entrano i costi per realizzarlo.

È la perdita di ogni anno.

Non sono io che lo vedo, sono i numeri, sono scritti nel bilancio, leggeteli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2018 Alle 21:11, PR20 ha scritto:

Grazie, questo continuo tirare per la giacchetta le parole di tizio o di caio e travisarle per farle passare come una conferma alle proprie tesi e' davvero fastidiosa oltre che molto diffusa sul forum.

 

Poi gli chiedi dove? e ti risponde "dal bilancio" Ma come la conferma non era nelle parole di Agnelli? Mah....

Quello che semmai è veramente fastidioso è questo continuo voler difendere la società, da nulla poi, perché non c’è nulla da difendere, perché loro queste cose le sanno benissimo, sono professionisti.

I dati che ho riportato del J Medical li trovi a pagina 57 del bilancio, alla nota illustrativa numero 14, J Medical va male e loro lo sanno benissimo.

Dirlo non significa attaccare la società e i difensori della società come tu e Garrison potete rilassarvi un pochino, dirlo significa solo dire la verità.

Il buco nero di J Medical è in realtà ancora maggiore, visto che la Juventus ne è il primo cliente, per cui gli incassi da estranei sono ancora minori.

Infine, per quanto riguarda il merchandising tu e Garrison potete leggere pagina 67 del bilancio, nota illustrativa n. 35, laddove è scritto che il fatturato da vendita di prodotti e licenze è di 27.797.000 ma (attento bene) che comprende anche “l’organizzazione delle attività delle Juventus Academy” (anche se orrendamente scritto con due c).

Quindi, nel fatturato a cui voi fate riferimento con modo compiaciuto, sono comprese le attività della Juventus Academy, che sono decine in tutto il

mondo.

Sono sicuramente molti milioni, ti lascio valutare che le Juventus Academy gestiscono i summer camp, vale a dire i campi estivi in cui i genitori mandano i bambini a giocare.

Pagano i bambini, 1.000 euro a settimana, per cui il fatturato delle Juventus Academy si aggiunge a quello della vendita delle famose magliette, che è oggettivamente molto deludente se si pensa che la gestione di Agnelli ormai dura da 10 anni e che hanno anche cambiato il marchio, senza risultati apprezzabili.

A detta cifra devi oltretutto sottrarre 11.469.000 euro di acquisti di prodotti per la vendita, dato che trovi a pagina 69 del bilancio, nota illustrativa n. 39.

A detta cifra devi anche sottrarre le spese per i dipendenti che questa merce la vendono, che puoi trovare a pagina 71 del bilancio, nota illustrativa n. 42, laddove puoi vedere che la Juve ha alle proprie dipendenze ben 178 persone con la qualifica di impiegati.

Ora, ragionevolmente, quanti di questi lavoreranno in sede? La

metà (per me meno, ma diciamo la

metà, così tu e Garrison siete contenti)?

L’altra metà sono addetti alle vendite.

A detta cifra devi poi detrarre la

pubblicità, che, secondo quanto riportato a pagina 70 del bilancio, nota illustrativa n. 40, ammonta a 2.804.000 euro.

Quindi, riassumendo: 27 milioni, meno 11 di spese, meno quasi 3 di pubblicità, meno 90 stipendi annuali (lascio a te e Garrison il conto), meno il fatturato delle Juventus Academy, e considerando che Adidas 6 milioni te li garantiva lo stesso anche se lasciavi la vendita a lei, fa il risultato che dico io, cioè che il merchandising è oggettivamente deludente, molto, considerando i 10 anni di gestione Agnelli, gli sforzi profusi, e il fatto che la Juve non è una società come le altre ma fa parte del gruppo Exor e FCA, per cui ti puoi immaginare la rete di conoscenze che hanno o, meglio, che dovrebbero avere e sfruttare, per cui dovrebbe essere più facile.

E tu e Garrison vi potete mettere l’anima in pace, perché dire queste cose non è attaccare la società, è dire la verità, per cui vi potete rilassare una volta ogni tanto, perché, ripeto, le cose che dico io loro

le sanno benissimo.

E infatti l’acquisto di Ronaldo va in questo senso, è un altro, estremo, tentativo, come il cambio del marchio (quest’ultimo fallito), per cambiare le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.