Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

  Il 20/10/2018 Alle 19:06, SuperTalismano ha scritto:

L'allenatore (per bocca dei telecronisti sky), ha sbottato dal sessantesimo in avanti per indurli ad attaccare. Ma poi giocano loro. Se si fermano pensando la palla sia uscita, che può fare di piu l'allenatore se non incacchiarsi e buttare dentro altri tre attaccanti? 

L'allenatore dovrebbe insegnare alla squadra che, una volta che si passa in vantaggio, la partita non è finita e non va addormentata con sterili giripalla, che finiscono per addormentare la squadra stessa e noi tifosi. 

Bisogna capire che ci deve abituare a fare il 2 a 0 per poter rallentare un po'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:16, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Poi quando all'inizio ho letto la formazione con Bonucci-Benatia me la sentivo che avremmo preso gol anche se pensavo Piatek su cappella di Bonucci. Ci sono andato vicino

Se non sbaglio il montato se l'è perso Piatek in occasione di un calcio d'angolo, ma per fortuna ha sbagliato il colpo di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benatia è perfetto se lo affianchi a Barza, Rugani e Chiello che hanno caratteristiche che ben si adattano a lui, con Bonucci invece un po' meno ma non solo da questa partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare bene o giocare male (per qualcuno) sta di fatto che, specialmente in casa ma anche fuori riusciamo a creare un’infinita

di palle goal ma ne realizziamo troppo poiché mentre gli altri state pur certi su 2 azioni create una rete di sicuro c’è la rifilano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:05, Blackadder ha scritto:

un danno enorme riportarlo a torino, poteva restare a spostare gli equilibri al milan.

 

per il resto solita juve senza un'idea che sia una, solito giropalla lentissimo da vecchi decrepiti, insomma solita juve allegriana, niente di nuovo... solo che stavolta il singolo di turno non ha risolto la partita... VERO MAX?

Perché dargli oggi la fascia di capitano?  .boh

Comunque, molti dicono : va bene ci sta di pareggiarne una su 9 MA non va bene prendere il gol così. Bene QUESTI sono esattamente i SOLI gol che possiamo prendere, su dormita colossale di tutti. Se giochiamo concentrati e cattivi questi ma anche ALTRI TIPI di gol non li prendiamo.

Ce n'era uno solo che sapeva farci gol comunque, ma quello stavolta gioca per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 18:55, storia di una grande amore ha scritto:

Chi? Chi poteva fare il 2-0? Ronaldo o qualche altro giocatore? Chi ha provato veramente a fare il 2-0 oltre a ronaldo? Che ronaldo sia di un altra mentalità rispetto ai compagni l ho già detto.

Questa sera sì, però in altre partite difficili ( vedi Parma qs anno) ci hanno pensato altri...Ronaldo é il topo ed è per questo che è stato comprato a peso d' oro, per farci fare il definitivo salto di qualità soprattutto in Europa.  Aspettiamo questa squadra nelle prossime partite europee e poi eventualmente daremo giudizi positivi o negativi.  Non scoraggiamoci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:13, angelix87 ha scritto:
Che nervosismo dovevamo vincere 3-0 e invece 1-1 
male male costa e mandzukic 
dybala solo io mi sono accorto che sbaglia gli stop?la cosa più fastidiosa e dare fiato al Napoli e Inter 
Inter ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:17, Blackadder ha scritto:

la verità è che bonny andava lasciato lì dove faceva il capitano, e manz andava ceduto, purtroppo hanno deciso diversamente.

Esattamente, ma ormai ce li abbiamo e bisogna giocare con loro due titolari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:02, Andreonee ha scritto:

Ma se abbiamo attaccato tutta la partita... .ghgh 

Ma non con la rabbia e cattiveria che abbiamo messo una volta subito il pareggio. 

Io dico che quella rabbia dovremmo metterla anche per raddoppiare quando passiamo in vantaggio. 

Un po' come faceva il Napoli di Sarri, che in questo era invidiabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:02, SuperTalismano ha scritto:

Io vedo solo e soltanto un enorme pregiudizio contro Allegri. E non so se dipenda dal fatto che ha fatto meglio dell'idolo Conte, o perché ha avuto un passato milanista (probabilmente è la prima cosa). Pensare di vincere 4 scudetti, 4 coppe Italia, battendo record su record, e facendo anche due finali di Champions solo grazie alle giocate dei singoli, mi sembra un'assurdità. Poi libero di dire che non abbiamo gioco. Prima però vorrei capire che vuol dire "Gioco", e perché Agnelli, Marotta e Paratici non abbiano cacciato Allegri se davvero è così mediocre e sopravvalutato

Ad Allegri nessuno toglie nulla ma e anche da persone coerenti dire che negli anni di Allegri avevamo sulla carta sempre la rosa migliore il che non è indice sicuro di vittoria anzi capita spesso che i favori del pronostico vanno a farsi benedire detto cio non si puo negare che Allegri nei suoi anni alla JUVE soprattutto nel panorama nazionale partiva con la rosa migliore e lui e stato bravo a mantenere il vantaggio il che ci ha permesso di primeggiare e di questo nessuno puo permettersi di discutere 

La discussione per me verte su altro che gioco ci ha dato Allegri? per me nessuno per te ce l'ha dato non so che dirti ma come vedo in tantissimi ahime la pensano come me 

Adesso non togliendo nulla ad Allegri i trionfi ci sono stati festeggiati e li rimangono ma credo sia legittimo volere uno steep in piu cioe volere una JUVE vincente  ma che le partite le domina che non molla la presa esattamente come la JUVE di Lippi eppure anche lui ne ha fatti di passi falsi io uno che mi ricordo fu un 0-3 in casa contro il Padova ma poi ricordi un 6-1 con l'Aiax contro il Milan lo stesso punteggio e tanti altri punteggi roboanti ma li vedevi con un gioco spettacolare mai sparagnino ecco uno rivorrebbe una JUVE del Genere poi chissa come mai il tifoso parlo in generale ricorda con piu affetto un Lippi che un Allegri magari nel breve ha vinto di piu di lippi rapportato ai 4 anni o magari passando a una squadra che mal sopportiamo chissa come mai il pubblico di napoli ha amato alla follia uno come Sarri e non uno come Benitez eppure quest'ultimo a napoli ha vinto qualcosa (sono di napoli e so quello che dico senza possibilità di smentita) il calcio è in fondo uno spettacolo e vero e importante vincere ma ci sono tante strade per arrivarci poi ognuno la pensa come vuole 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente zero equilibrio nei commenti, sembrate dei bambini davvero, io fossi in voi mi farei due domande.

Non ci si può lamentare del gioco e dell'allenatore se consideriamo che la squadra in questo inizio di stagione ha fatto vedere ottime cose.

Oggi nel primo tempo abbiamo fatto bene e abbiamo dominato, nel secondo tempo invece ci sono stati errori frequenti e non abbiamo girato la palla come dovevamo e come abbiamo sempre fatto in questo inizio di stagione, i subentrati hanno fatto male, Douglas Costa malissimo, Dybala doveva fare la differenza ma niente, Bernardeschi ha giocato solo 10 minuti.

Partita che meritavamo indubbiamente di vincere perché il Genoa non ha fatto praticamente niente, solo un tiro in porta e un gol. Ma ci siamo addormentati quindi in un certo senso ce la siamo cercata e meritata questa beffa. Si sa comunque che dopo la sosta certe cose possono accadere, non è la prima volta.

Fortunatamente ora giochiamo subito, Martedì con il Manchester United sarà una partita bella e vincere sarebbe molto soddisfacente oltre che importante per passare come primi il girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:18, IoBiancoNero ha scritto:

Perché dargli oggi la fascia di capitano?  .boh

Comunque, molti dicono : va bene ci sta di pareggiarne una su 9 MA non va bene prendere il gol così. Bene QUESTI sono esattamente i SOLI gol che possiamo prendere, su dormita colossale di tutti. Se giochiamo concentrati e cattivi ALTRI TIPI di gol non li prendiamo. Ce n'era uno solo che sapeva farci gol comunque e stavolta gioca per noi. 

Con Bonucci i goal li prendiamo eccome, purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non chiudono le partite può succedere che, addormentandosi, accada quello che è successo oggi... un gol stupido che di più non si può. È mancata la cattiveria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:11, Willy 74 ha scritto:

Ascolta mi contengo e non ti insulto ma essere amanti della JUVENTUS non necessita non poter essere incazzato per un pareggio col GENOA FOOTBALL CLUB ok? Considerando le PALESI  diciamo... scelte non giuste di Massimilano. Basta dai Masula ok?

E allora parliamone (con calma), di queste cose "palesi", perchè per molti tanto palesi non sono.

Ha tenuto fuori Dybala e Costa...vedendo lo spezzone che hanno giocato direi che ha fatto BENISSIMO oggi.

Bentancur è stato anonimo, ma anche qui, se non gli fai giocare neppure queste partite, come fai a valutarlo, a dargli fiducia, a dargli occasioni di crescita?

Poteva tenere fuori Manzo (oggi veramente giù di tono), ma come punta centrale chi metteva, Kean? E in caso di pareggio si sarebbe detto qualcosa anche contro questa scelta.

Ma la cosa fondamentale è che martedì abbiamo una partita notevolmente più importante di questa, a meno che davvero non siate preoccupati per i due punti "persi" contro i nostri fortissssssssimi avversari italiani. 

Che poi è il motivo per cui divento matto quando sento i discorsi s tipo "concentrarsi sulla CL", "mentalità europea", "uscire fuori dall'orticello italiano"...tutto bello e giusto, poi con il primo pareggio inutile contro il Genoa di turno, in una partita che si poteva comunque vincere in goleada, ecco spuntare i processi sommari, i piagnestei , la rabbia repressa etc.etc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:20, djangobianconero ha scritto:

cmq milioni di euro per lavorare, concretamente, 1 ora e mezza a settimana (quando ci son le coppe 3 ore) e si permettono certe cose.

per me è inqualificabile.

È il business 

 

è il XXI secolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:13, giusardegna ha scritto:

capisco l'essere incavolati,ma leggo cose allucinanti,un passo falso può far bene,la troppa sicurezza può essere nociva

oggi ad Allegri non si può dire nulla,chi si ostina a dargli tutte le colpe è prevenuto

Quelli che dicono che bisogna obbligatoriamente vincerne 38 su 38 non capiscono che fanno lo stesso errore che ha fatto la juve stasera: pensare di vincerle tutte senza impegnarsi solo perche' siamo La juve. E invece no, poi capita che pareggi in casa col Genoa per presunzione. Gli intoppi sono sempre dietro l'angolo e bisogna metterli in preventivo, non ci si puo' rilassare dando sempre tutto per scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:21, Andreonee ha scritto:

E allora parliamone (con calma), di queste cose "palesi", perchè per molti tanto palesi non sono.

Ha tenuto fuori Dybala e Costa...vedendo lo spezzone che hanno giocato direi che ha fatto BENISSIMO oggi.

Bentancur è stato anonimo, ma anche qui, se non gli fai giocare neppure queste partite, come fai a valutarlo, a dargli fiducia, a dargli occasioni di crescita?

Poteva tenere fuori Manzo (oggi veramente giù di tono), ma come punta centrale chi metteva, Kean? E in caso di pareggio si sarebbe detto qualcosa anche contro questa scelta.

Ma la cosa fondamentale è che martedì abbiamo una partita notevolmente più importante di questa, a meno che davvero non siate preoccupati per i due punti "persi" contro i nostri fortissssssssimi avversari italiani. 

Che poi è il motivo per cui divento matto quando sento i discorsi s tipo "concentrarsi sulla CL", "mentalità europea", "uscire fuori dall'orticello italiano"...tutto bello e giusto, poi con il primo pareggio inutile contro il Genoa di turno, in una partita che si poteva comunque vincere in goleada, ecco spuntare i processi sommari, i piagnestei , la rabbia repressa etc.etc....

Bernardeschi all'80ettisimo e Mario 80 minuti in campo. Niente da aggiungere fratello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 18:46, black&whitetiger ha scritto:

Penso che beccare lo stesso tipo di gol ogni partita sia qualcosa di comico!

Non è comicità. È non marcare.

È il numero 19. 4 gol su 6 presi (uguali) per colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 19:19, dany-aq ha scritto:

Ma non con la rabbia e cattiveria che abbiamo messo una volta subito il pareggio. 

Io dico che quella rabbia dovremmo metterla anche per raddoppiare quando passiamo in vantaggio. 

Un po' come faceva il Napoli di Sarri, che in questo era invidiabile. 

Ma certo, se avessimo fatto meglio avremmo vinto, si può tranquillamente farlo notare; quello che in generale io contesto è questa rabbia repressa verso una squadra che sta facendo risulti gioco e anche spettacolo. 

Io di squadre che non pareggiano e non perdono ancora non ne ho conosciute, poi fate voi...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 20/10/2018 Alle 18:37, Sylar 87 ha scritto:

Con un altro allenatore faresti capire ai tuoi che le partite non finiscono dopo che si segna il primo gol e che bisogna continuare a giocare nella ripresa invece di gestire.  

Questi sono atteggiamenti che si vedono ormai da cinque anni. Il più delle volte ci è andata bene con gli 1-0 e 2-1 difesi strenuamente fino all'ultimo anche con le ultime della classe, ma non è sempre domenica. E la pazienza, con la squadra che abbiamo oggi, è già bella che finita. 

Ah, dopo 10 vittorie e 1 pareggio in 11 partite la pazienza è finita. Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.