Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Atalanta Mozzanica 1-1 (Aluko)

Post in rilievo

Certo che il non riuscire a vedere la partita (i pochi secondi di highlights della Figc servono a poco) non permette di esporre dei commenti ragionevoli: tutto nei primi otto minuti (autorete Salvai, rigore sbagliato Girelli e pareggio Aluko). E nei restanti 82 minuti cosa (non) è successo? Perchè non siamo riuscite a  concretizzare? Da bambino, almeno, tenevo l'orecchio incollato alla radiolina e sognavo. Oggi, tutti interconnessi, neanche quello. Come dicevano una volta dalle mie parti: "ma robb de matt!"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al  posto  di  stare  qui  a  disquisire  e  pontificare   sulla  "nebbia"  ,   visto  che  in  pratica   quasi  nessuno  di  noi   ha  avuto  modo  di  vedere  la  partita  in  causa ,  io  piuttosto  chiederei  cortesemente  all'amico  @Maxicol  (  che  se  ho  capito  bene  ieri  era  a  Vinovo ad  assistere   alla  partita  in  questione )  di  farci  magari   un  breve  commento  di  quello  che  ha  visto  ( sempre  se  la  cosa  gli  è  possibile  , ovviamente ) ...

Io  ho  avuto  la  sensazione  di  una  gara  tutto  sommato  largamente  dominata ,   ma  con  varie  occasioni  sprecate  là  davanti  per  scarsa  lucidità  sottoporta   e/o  mancanza  della  necessaria  "cattiveria"  nel  cercare  il  goal  ( questo ,  a  mio  parere ,  al  di  la  di  problemi  di  formazione  e/o  schieramenti  tattici ,    è  forse  l'aspetto  più  preoccupante  del  momento  ,  specie  rispetto  alla  " famelica  ferocia"  dimostrata  invece  durante  gran  parte  della  scorsa  stagione ... )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

- Centrocampo a 3 con Caruso e Cernoia fuori ruolo a fare la mezzala

- Centrocampo a 2 e 4-2-3-1 con Caruso che deve correre per 3 

E le sta alternando entrambe. Altre non ce ne sono. 

oppure 4-4-2 con esterni Cernoia-Sikora e due tra Bonansea- Aluko-Girelli davanti ( lo so è sanguinoso dover rinunciare ad una delle tre ma si potrebbero alternare, almeno fino a quando Rosucci non rientra).

O ancora e meglio 4-4-2 con a centrocampo Cernoia-Galli-Caruso e abbassando Girelli di 10/15 metri rispetto alla posizione attuale, in modo da avvicinare il più possibile Bonansea e Aluko tra loro e alla porta, liberandole così da eccesivi compiti di copertura e facendole portare solo il primo pressing (Girelli ha l'intelligenza calcistica per poter ricoprire quel ruolo e non la limiti nemmeno in fase realizzativa- per dire, l'anno scorso, con davanti Giacinti Sabatino, in stagione ne ha fatti 22-).

Per il resto, come dice  saggiamente Cornioletum, inutile commentare quello che non si è potuto vedere e commentare solo il risultato.

17 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Però nessuno dice che abbiamo segnato più o meno lo stesso numero di gol, ma ne abbiamo subito solo uno a differenza loro. E questo qualcosa vorrà pur dire, è un dato di cui in un campionato va tenuto conto, sempre.

perfettamente d'accordo. Aver subito solo un gol ha un peso enorme.

Unica perplessità, Hyrrynen utilizzata da centrale (leggendo la formazione e poi i cambi), ed è da inizio stagione che la si propone come alternativa ai titolari. Cos'è, già bocciatura per Ekroth? Nello specifico di ieri, perché partire con Hyrrynen centrale e poi spostarla a destra facendo entrare Ekroth? Se Ekroth partiva titolare, avevi un cambio in più. Come già si è abbondantemente notato, la coperta è corta. In più, giocare con calciatrici fuori ruolo non aiuta.

Ma tanto a Gennaio arriva Groenen e risolviamo tutti i problemi:d:d:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cornioletum ha scritto:

Certo che il non riuscire a vedere la partita (i pochi secondi di highlights della Figc servono a poco) non permette di esporre dei commenti ragionevoli: tutto nei primi otto minuti (autorete Salvai, rigore sbagliato Girelli e pareggio Aluko). E nei restanti 82 minuti cosa (non) è successo? Perchè non siamo riuscite a  concretizzare? Da bambino, almeno, tenevo l'orecchio incollato alla radiolina e sognavo. Oggi, tutti interconnessi, neanche quello. Come dicevano una volta dalle mie parti: "ma robb de matt!"

1 ora fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

Massì, che partite volete vedere o sentire... basta leggere i tabellini... uhuh

57 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Al  posto  di  stare  qui  a  disquisire  e  pontificare   sulla  "nebbia"  ,   visto  che  in  pratica   quasi  nessuno  di  noi   ha  avuto  modo  di  vedere  la  partita  in  causa ,  io  piuttosto  chiederei  cortesemente  all'amico  @Maxicol  (  che  se  ho  capito  bene  ieri  era  a  Vinovo ad  assistere   alla  partita  in  questione )  di  farci  magari   un  breve  commento  di  quello  che  ha  visto  ( sempre  se  la  cosa  gli  è  possibile  , ovviamente ) ...

Io  ho  avuto  la  sensazione  di  una  gara  tutto  sommato  largamente  dominata ,   ma  con  varie  occasioni  sprecate  là  davanti  per  scarsa  lucidità  sottoporta   e/o  mancanza  della  necessaria  "cattiveria"  nel  cercare  il  goal  ( questo ,  a  mio  parere ,  al  di  la  di  problemi  di  formazione  e/o  schieramenti  tattici ,    è  forse  l'aspetto  più  preoccupante  del  momento  ,  specie  rispetto  alla  " famelica  ferocia"  dimostrata  invece  durante  gran  parte  della  scorsa  stagione ... )

Ragazzi io la partita l'ho intravista tramite una diretta che un tifoso ha fatto dal campo. Non l'ho potuta condividere qui perchè non ha il profilo pubblico e non avreste potuto vederla anche voi. Cosa è successo dopo i primi 8 minuti? Gol annullato a Girelli. Nel secondo tempo sempre Girelli è andata 2-3 volte alla conclusione e nei 10' finali per poco non si è deviato in porta un cross basso di Bonansea (mi pare fosse Glionna), in generale l'Atalanta ha fatto muro. 

56 minuti fa, leonardo64 ha scritto:

O ancora e meglio 4-4-2 con a centrocampo Cernoia-Galli-Caruso e abbassando Girelli di 10/15 metri rispetto alla posizione attuale, in modo da avvicinare il più possibile Bonansea e Aluko tra loro e alla porta, liberandole così da eccesivi compiti di copertura e facendole portare solo il primo pressing (Girelli ha l'intelligenza calcistica per poter ricoprire quel ruolo)

Sicuramente ne ha l'intelligenza, il passo un po' meno :d 

Per me l'opzione migliore è questa: 

Giuliani

Sikora Gama Salvai Boattin

Galli Caruso

Cernoia Girelli Bonansea 
Aluko 

In questo modo hai sia una soluzione offensiva (Glionna) che difensiva (Hyyrynen) da inserire a partita in corso. Più Sanderson che è la più adatta a far salire la squadra tenendo palla spalle alla porta .ok 

56 minuti fa, leonardo64 ha scritto:

Unica perplessità, Hyrrynen utilizzata da centrale (leggendo la formazione e poi i cambi), ed è da inizio stagione che la si propone come alternativa ai titolari. Cos'è, già bocciatura per Ekroth? Nello specifico di ieri, perché partire con Hyrrynen centrale e poi spostarla a destra facendo entrare Ekroth? Se Ekroth partiva titolare, avevi un cambio in più. Come già si è abbondantemente notato, la coperta è corta

Ekroth veniva da un'influenza forse non aveva i 90' ma quando è entrata non ha neanche fatto benissimo, dando la possibilità all'Atalanta di spezzare il forcing. Detto questo la formazione iniziale mi è sembrata un errore, non a caso abbiamo preso gol dopo poco dall'inizio della partita. 

Più che altro alla luce del risultato del Milan direi che ora è importante vincere mercoledì per restare in vetta e poi andarci a giocare lo scontro diretto col Milan che anche oggi ha confermato la mia impressione di non essere certo superiore a noi o alla Fiorentina pur avendola battuta. Vivono delle giocate di Giugliano e Giacinti e dell'esuberanza fisica di Alborghetti sulla fascia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2018 Alle 17:01, Solouncapitano_ ha scritto:

e quale sarebbe lo stesso errore?

Aver sopravvalutato l’anno post scudetto e non aver potenziato l’organico al netto degli infortuni. Pace Rosucci che si è fatta male ad inizio settembre, ma a centrocampo siamo cortissime e davanti ancora meno soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, mameofan said:

Aver sopravvalutato l’anno post scudetto e non aver potenziato l’organico al netto degli infortuni. Pace Rosucci che si è fatta male ad inizio settembre, ma a centrocampo siamo cortissime e davanti ancora meno soluzioni.

In realta mi pare che abbiamo fatto una campagna abbastanza ambiziosa, non siamo rimasti immobili ma chiaramente delle valutazioni sono state sbagliate perche' a centrocampo ci siamo indeboliti e quasi nessuna delle nuove sta contribuendo. Aluko finalmente sembra essersi sbloccata, la Girelli non ancora al meglio ma e' un buon acquisto per il resto dalla fashion blogger alla coppia arcobaleno mi pare molto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Giannij Stinson said:

Ragazzi io la partita l'ho intravista tramite una diretta che un tifoso ha fatto dal campo. Non l'ho potuta condividere qui perchè non ha il profilo pubblico e non avreste potuto vederla anche voi. Cosa è successo dopo i primi 8 minuti? Gol annullato a Girelli. Nel secondo tempo sempre Girelli è andata 2-3 volte alla conclusione e nei 10' finali per poco non si è deviato in porta un cross basso di Bonansea (mi pare fosse Glionna), in generale l'Atalanta ha fatto muro. 

Sicuramente ne ha l'intelligenza, il passo un po' meno :d 

Per me l'opzione migliore è questa: 

Giuliani

Sikora Gama Salvai Boattin

Galli Caruso

Cernoia Girelli Bonansea 
Aluko 

In questo modo hai sia una soluzione offensiva (Glionna) che difensiva (Hyyrynen) da inserire a partita in corso. Più Sanderson che è la più adatta a far salire la squadra tenendo palla spalle alla porta .ok 

Ekroth veniva da un'influenza forse non aveva i 90' ma quando è entrata non ha neanche fatto benissimo, dando la possibilità all'Atalanta di spezzare il forcing. Detto questo la formazione iniziale mi è sembrata un errore, non a caso abbiamo preso gol dopo poco dall'inizio della partita. 

Più che altro alla luce del risultato del Milan direi che ora è importante vincere mercoledì per restare in vetta e poi andarci a giocare lo scontro diretto col Milan che anche oggi ha confermato la mia impressione di non essere certo superiore a noi o alla Fiorentina pur avendola battuta. Vivono delle giocate di Giugliano e Giacinti e dell'esuberanza fisica di Alborghetti sulla fascia. 

la ekroth e' una giocatrice mediocre, gran gnocca ma nullla di che in campo, e' tecnicamente limitata e non ha neanche la cattiveria dei difensori di garra, passa piu' tempo a bloggare che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

In realta mi pare che abbiamo fatto una campagna abbastanza ambiziosa, non siamo rimasti immobili ma chiaramente delle valutazioni sono state sbagliate perche' a centrocampo ci siamo indeboliti e quasi nessuna delle nuove sta contribuendo. Aluko finalmente sembra essersi sbloccata, la Girelli non ancora al meglio ma e' un buon acquisto per il resto dalla fashion blogger alla coppia arcobaleno mi pare molto male

Le valutazioni oggi lasciano il tempo che trovano perché è ancora presto e di partite ufficiali ne sono state giocate pochissime (7 per la precisione).

Una campagna acquisti ambiziosa avrebbe incluso almeno altri 2 acquisti, un cc centrale che sostituiva Isaksen e una punta vera.

Ci rendiamo conto che oggi per “riempire” la panchina dobbiamo attingere almeno con 2 atlete dalla primavera?

Questo capitava a squadre come la mia in A2 ma serie A se ti chiami Juventus e hai lo scudetto sul petto non esiste. Basta un paio di giocatrici fuori per essere in estrema emergenza, soprattutto davanti dove l’unico cambio valido ad Aluko, Girelli è Bonansea è Glionna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le valutazioni oggi lasciano il tempo che trovano perché è ancora presto e di partite ufficiali ne sono state giocate pochissime (7 per la precisione).
Una campagna acquisti ambiziosa avrebbe incluso almeno altri 2 acquisti, un cc centrale che sostituiva Isaksen e una punta vera.
Ci rendiamo conto che oggi per “riempire” la panchina dobbiamo attingere almeno con 2 atlete dalla primavera?
Questo capitava a squadre come la mia in A2 ma serie A se ti chiami Juventus e hai lo scudetto sul petto non esiste. Basta un paio di giocatrici fuori per essere in estrema emergenza, soprattutto davanti dove l’unico cambio valido ad Aluko, Girelli è Bonansea è Glionna.
Si sul centrocampo lo avevo notato anche io in altri post che probabilmente si è sbagliato a prescindere dal problema rosucci. Il problema principale a me sembra che però diverse delle nuove non sembrano all'altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2018 Alle 16:37, Paolo Bosco ha scritto:

Per capire cosa è stata questa partita, ti dico che, all'uscita, una tipa dell'Atalanta si è quasi scusata con noi con queste parole: "per tutta la settimana l'abbiamo preparata così: pullman parcheggiato in area e difesa". Il loro gol è stato inaspettato (palla lenta, nel video si sente un "mia" di Giuliani che può aver disorientato Salvai subito prima di calciare) anche se, da che io ricordi, la Juve ha sempre concesso qualcosa agli avversari nei minuti iniziali di ogni tempo. La reazione anche psicologica, è stata comunque molto buona per cui con due azioni centrali si è ottenuto il rigore prima e il pareggio poi.

Qui sono iniziati i problemi perchè la Juve ha continuato ad attaccare a testa bassa come se per vincere la partita occorressero altri cinque gol. Da un lato a me è sembrata positiva questa maggiore rapidità, in particolare in fase di avvio delle azioni, con Giuliani che non teneva più la palla mezz'ora prima di passarla (forse è il frutto degli allenamenti sull'intensità che la Juve con un tweet ha tenuto a farci sapere che fanno), dall'altro però l'impressione che ne ricavavo io era quella di eccessiva frenesia visto che poi si sbagliavano anche cose molto  semplici (tipo appoggi a tre metri di distanza).

Arrivati ai 20 metri ci si fermava davanti al muro dell'Atalanta. Parecchie volte si è optato per mettere la palla alta in mezzo dalle fasce (rare volte si è arrivati a crossare dal fondo) e lì c'era sempre Girelli al centro circondata dalle avversarie: solo una volta è riuscita a colpire di testa sfiorando il palo; per il resto, sempre palle respinte dalle avversarie. Con quella difesa, secondo me, devi tirare da fuori e qui emerge l'annoso problema di questa squadra per cui nessuna ci prova. Per assurdo, gli unici tiri fatti (se non sbaglio, Bonansea e Glionna) sono arrivati dal vertice sinistro dell'area; dal centro però, le varie Caruso, Galli, Cernoia o  anche una Boattin se si accentrasse un poco, non ci provano (sicuramente il tiro non è nelle loro corde, ricordo l'anno scorso un gol di Caruso in Coppa Italia, uno di Cernoia e uno di Boattin, ma anche tanti tiri ciabattati. Penso che Rita le stia allenando su questo tanto che nel prepartita da quest'anno, si riscaldano anche con i tiri da fuori). Girelli mi sembra abbia un buon tiro ma per usarlo dovrebbe forse agire in una posizione più arretrata. Indicativo di tutto ciò è il fatto che il loro  portiere ha fatto, se non ricordo male, una sola parata in tutta la partita.

Altre considerazioni: 1) Bonansea, quando riceve palla, mi sembra stia diventando sempre più prevedibile per cui, in particolare quando la situazione è di equilibrio e i difensori sono attenti, sono veramente tanti i dribbling da lei tentati e falliti. Oggi, per sorprendere l'avversario, dovrebbe darla di prima;

2) l'anno scorso abbiamo fatto molti gol nella seconda parte dei tempi, quando le avversarie cedevano per la stanchezza (è successo anche nell'ultima partita a Roma). L'Atalanta non ha sofferto questo problema, mi è sembrata ben allenata forse anche perchè, soprattutto nel secondo tempo, non si è spinta granchè all'attacco. Penso comunque che più si va avanti e più troveremo squadre fisicamente preparate; occorre quindi cambiare atteggiamento, diventare un po' come il Brescia lo scorso anno che partiva forte e riusciva ad indirizzare subito le partite a proprio favore; la partita con il Chievo mi aveva fatto pensare che fossimo sulla buona strada e forse anche questa partita si sarebbe risolta come quella se non ci fosse stata l'autorete di Salvai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:
Il 30/10/2018 Alle 00:43, mameofan ha scritto:

Si sul centrocampo lo avevo notato anche io in altri post che probabilmente si è sbagliato a prescindere dal problema rosucci. Il problema principale a me sembra che però diverse delle nuove non sembrano all'altezza

Aluko e Girelli non si discutono. La prima ha anche la necessità di ambientarsi in un nuovo campionato dopo una carriera tutta in premier.

Girelli secondo me è stata penalizzata in questo inizio dal ruolo di 9 che le voleva far fare guarino. Come ho sempre scritto, è determinante quando gioca più indietro e davanti ha 1/2 punte su cui appoggiarsi.

Ektrot la considero il cambio delle centrali. Sikora la giusta alternativa ai 2 terzini titolari.

Sanderson invece era ovvio che non potesse essere titolare da subito dopo 2 anni ferma per infortunio.

Nick la considero un di più perché anche lei era tanto tempo che non era più tesserata.

Quelle prese, Girelli e Aluko escluse, sono per “ allungare le rotazioni” ma se non sostituisci le titolari che non hai confermato è aver sopravvalutato la situazione.

In fondo l’unica cosa che non sapevano a giugno era l’infotunio Di Rosucci ma, anche con lei, una come isaksen indipendentemente mancava.

Se si fossero fatti questi due acquisti eravamo giuste:

giuliani

hyyrynen. Gama Salvai boattin

X. Galli

Aluko.  Girelli.   Bonansea    

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxicol ha scritto:

Per capire cosa è stata questa partita, ti dico che, all'uscita, una tipa dell'Atalanta si è quasi scusata con noi con queste parole: "per tutta la settimana l'abbiamo preparata così: pullman parcheggiato in area e difesa". Il loro gol è stato inaspettato (palla lenta, nel video si sente un "mia" di Giuliani che può aver disorientato Salvai subito prima di calciare) anche se, da che io ricordi, la Juve ha sempre concesso qualcosa agli avversari nei minuti iniziali di ogni tempo. La reazione anche psicologica, è stata comunque molto buona per cui con due azioni centrali si è ottenuto il rigore prima e il pareggio poi.

Qui sono iniziati i problemi perchè la Juve ha continuato ad attaccare a testa bassa come se per vincere la partita occorressero altri cinque gol. Da un lato a me è sembrata positiva questa maggiore rapidità, in particolare in fase di avvio delle azioni, con Giuliani che non teneva più la palla mezz'ora prima di passarla (forse è il frutto degli allenamenti sull'intensità che la Juve con un tweet ha tenuto a farci sapere che fanno), dall'altro però l'impressione che ne ricavavo io era quella di eccessiva frenesia visto che poi si sbagliavano anche cose molto  semplici (tipo appoggi a tre metri di distanza).

Arrivati ai 20 metri ci si fermava davanti al muro dell'Atalanta. Parecchie volte si è optato per mettere la palla alta in mezzo dalle fasce (rare volte si è arrivati a crossare dal fondo) e lì c'era sempre Girelli al centro circondata dalle avversarie: solo una volta è riuscita a colpire di testa sfiorando il palo; per il resto, sempre palle respinte dalle avversarie. Con quella difesa, secondo me, devi tirare da fuori e qui emerge l'annoso problema di questa squadra per cui nessuna ci prova. Per assurdo, gli unici tiri fatti (se non sbaglio, Bonansea e Glionna) sono arrivati dal vertice sinistro dell'area; dal centro però, le varie Caruso, Galli, Cernoia o  anche una Boattin se si accentrasse un poco, non ci provano (sicuramente il tiro non è nelle loro corde, ricordo l'anno scorso un gol di Caruso in Coppa Italia, uno di Cernoia e uno di Boattin, ma anche tanti tiri ciabattati. Penso che Rita le stia allenando su questo tanto che nel prepartita da quest'anno, si riscaldano anche con i tiri da fuori). Girelli mi sembra abbia un buon tiro ma per usarlo dovrebbe forse agire in una posizione più arretrata. Indicativo di tutto ciò è il fatto che il loro  portiere ha fatto, se non ricordo male, una sola parata in tutta la partita.

Altre considerazioni: 1) Bonansea, quando riceve palla, mi sembra stia diventando sempre più prevedibile per cui, in particolare quando la situazione è di equilibrio e i difensori sono attenti, sono veramente tanti i dribbling da lei tentati e falliti. Oggi, per sorprendere l'avversario, dovrebbe darla di prima;

2) l'anno scorso abbiamo fatto molti gol nella seconda parte dei tempi, quando le avversarie cedevano per la stanchezza (è successo anche nell'ultima partita a Roma). L'Atalanta non ha sofferto questo problema, mi è sembrata ben allenata forse anche perchè, soprattutto nel secondo tempo, non si è spinta granchè all'attacco. Penso comunque che più si va avanti e più troveremo squadre fisicamente preparate; occorre quindi cambiare atteggiamento, diventare un po' come il Brescia lo scorso anno che partiva forte e riusciva ad indirizzare subito le partite a proprio favore; la partita con il Chievo mi aveva fatto pensare che fossimo sulla buona strada e forse anche questa partita si sarebbe risolta come quella se non ci fosse stata l'autorete di Salvai. 

Grazie per il resoconto.

Su Bonansea è chiaro che assomiglia maledettamente a Vucinic. Se è in giornata vince la gara da sola, se no giochi praticamente con una in meno.

Problemi che si accentuano quando gli spazi per correre sono pochi e si intestardisce con i dribbling.

Le sorprese della giornata sono state però l’assenza nelle 11 di Glionna e Hyyrynen centrale e non la svedese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero alla partita e confermo quanto avete riportato.
Ho notato anche io che nel riscaldamento ultimamente si allenano anche nei tiri da fuori.
Inizio frenetico e un po' confusionario dove comunque erano partite bene.
Poi dopo l'uno a uno abbiamo cercato di attaccare per tutto il resto del tempo, eravamo noi a dover fare la partita anche a fronte di qualche piccolo rischio dietro.
Buona intensità ma poche idee, precisione e lucidità davanti.
Peccato per il gol giustamente annullato in semi rovesciata ed il palo sfiorato di Girelli, per il resto ci hanno provato ma si sono viste poche altre occasioni, comunque mai concretizzate.
A fine partita i bergamaschi esultavano come se avessero vinto il campionato per aver strappato un pari in casa nostra, si sono chiusi bene e hanno meritato, davanti ci hanno pure messo in difficoltà nelle occasioni concesse.
Anche io non ho capito molto l'undici iniziale con Tuija centrale, vero è che Nella arrivava dall'influenza.
Poi ha messo Nella centrale e Tuija a destra togliendo Sikora, e Glionna al posto di Cernoia che aveva subito un colpo alla testa in uno scontro, arretrando sia lei che Girelli.
Non che ci fossero molte altre alternative in panchina, con tutti gli infortuni.
Ancora non saprei quale sia il modulo o la formazione migliore, staremo a vedere già da stasera se ci saranno novità.
Personalmente sulla destra in difesa più che Tuija e Ola avrei provato la Panzeri che mi sembra in costante crescita, davanti le cose son piu complicate e temo che si debba ancora trovare la quadra...

Non sono in grado di dare voti o pagelle ma ecco comunque qualche considerazione sulle singole:

Giuliani: il gol arriva da un tiro strano deviato su punizione, nessuno se l'aspettava. Un paio di belle parate e per il resto ordinaria amministrazione.
Passa il resto della partita al limite dell'area dare indicazioni alle compagne in italiano e inglese, soprattutto urlando in continuazione alla povera Ola [emoji23]
Son curioso di vedere in porta fefy o doris per vedere se urlano pure loro [emoji16]

Sikora: bene in fase di spinta, a mio parere meno in quella difensiva, la vedrei più avanzata più che terzina, da vedere su quale fascia rende meglio. Magari non è al massimo e in questo senso le indicazioni della Giuliani la possono aiutare, per una della sua esperienza non dovrebbe essere un problema adattarsi al gioco della juve ma magari le serve ancora del tempo.

Tuija: non perfetta ma comunque bene, la vedo meglio nel suo ruolo fi terzina che centrale ma comunque si impegna sempre tanto e ci mette l'esperienza

Salvai: anche lei non perfetta dietro, si prende la responsabilità anche di proporsi in avanti e far ripartire le azioni, non credo abbia colpe sull'autogol

Nella: non gioca molto, marca l'attaccante spilunguna avversaria quando le nostre sono tutte disperatamente avanti e sale sui calci d'angolo, intercetta qualche palla e rischia di perderne qualcun'altra... la vorrei vedere piu fiduciosa e propositiva, secondo me le capacità le ha.
Pregevole come a un certo punto abbia incitato le compagne a non mollare.

Boattin: buona partita come sempre, anche se a volte non viene servita e le avversarie si chiudono bene sa sempre cone proporsi in avanti.

Centrocampo: bene come al solito Galli e Caruso in costante crescita, oltre a loro chi si fa il mazzo piu di tutte è Cernoia che è ovunque... in attesa di vedere l'apporto a lungo termine delle nuove, direi che finora il vero nuovo acquisto è lei. Speriamo resti in forma. Nel secondo tempo danno una mano anche Girelli e Glionna.

Glionna: si muove bene come sempre, mi sembra partisse un po' arretrata

Girelli: come tutto l'attacco mi è sembrata meno in palla delle altre volte, dopo il rigore fallito fa un eurogol in mezza rovesciata annullato per giusto fuorigioco e sfiora il palo in un'altra occasione, nel secondo tempo mi pareva anche lei piu arretrata

Aluko: per fortuna sembra essersi sbloccata, si da sempre un gran da fare e si vede che la tecnica non le manca, eppure ancora non mi convince, sarà la posizione o la scarsa statura quando servirebbero cm là davanti.
Mi aspetterei anche più agilità e corsa da una "piccoletta" come lei, probabilmente deve ancora trovare la miglior forma e adattamrsi alla squadra, in altre partite si sentivano le compagne darle molti consigli e incitamenti in campo.

Bb11: si impegna ma produce poco, ha poche occasioni per superare in velocità le avversarie, brave a prevederla e a chiudersi, e finisce per intestardirsi nell'1 contro 1 perdendo palla quando potrebbe cercare l'alternativa servendo una compagna.

inviata dal mio sm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mameofan ha scritto:

Girelli secondo me è stata penalizzata in questo inizio dal ruolo di 9 che le voleva far fare guarino. Come ho sempre scritto, è determinante quando gioca più indietro e davanti ha 1/2 punte su cui appoggiarsi

Ooooh finalmente…! Dai, dai, che piano piano ci arriviamo, ci avviciniamo al 4-4-2:d

11 ore fa, mameofan ha scritto:

Su Bonansea è chiaro che assomiglia maledettamente a Vucinic. Se è in giornata vince la gara da sola, se no giochi praticamente con una in meno.

Problemi che si accentuano quando gli spazi per correre sono pochi e si intestardisce con i dribbling.

Le sorprese della giornata sono state però l’assenza nelle 11 di Glionna e Hyyrynen centrale e non la svedese

E qui arriviamo all'argomento Guarino, allenatrice la cui serietà e professionalità non sono in discussione. Secondo voi è un'allenatrice che riesce a leggere le partite e i momenti delle partite e a cambiarle? Riesce a leggere i momenti delle giocatrici? Riesce a farle crescere tecnicamente e tatticamente? E tutte queste considerazioni espresse in generale, indipendentemente dai risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, leonardo64 ha scritto:

Ooooh finalmente…! Dai, dai, che piano piano ci arriviamo, ci avviciniamo al 4-4-2:d

L'anno scorso con Zelem lo ha usato diverse volte, non capisco come mai quest'anno non l'abbia mai fatto. Poi Girelli mi sembra anche più tosta e reattiva dell'inglese (che in certi momenti, con avversarie aggressive, mi dava l'impressione di svagatezza, di non capire poi tanto cosa le stesse succedendo intorno). E' pur vero però che Girelli oggi è l'unica con un fisico decente in attacco e quindi, arretrandola, perderebbe fisicità in area... almeno fino a quando non avremo una Sanderson in forma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, leonardo64 ha scritto:

E qui arriviamo all'argomento Guarino, allenatrice la cui serietà e professionalità non sono in discussione. Secondo voi è un'allenatrice che riesce a leggere le partite e i momenti delle partite e a cambiarle? Riesce a leggere i momenti delle giocatrici? Riesce a farle crescere tecnicamente e tatticamente? E tutte queste considerazioni espresse in generale, indipendentemente dai risultati.

Da quanto visto l'anno scorso, nella gestione della panchina, la definirei una Sarriana più che una Ancelottiana. E' pur vero però, a mio parere, che l'anno scorso fu segnata dalla partita di Bari, quinta d'andata, nella quale, se non ricordo male, cercò di fare un po' di turnover con il risultato che per poco non si perdeva con l'ultima in classifica; da quel momento ha utilizzato sempre le stesse undici giocatrici (Galli giocò titolare anche con la Novese!), con Caruso e Cantore come uniche alternative e Cernoia nel finale al posto di Isaksen.

D'altro canto non so se vi erano ieri e vi sono oggi giocatrici in grado di cambiare la partita entrando dalla panchina. Forse Sikora, Sanderson se riuscisse a migliorare la forma fisica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Maxicol ha scritto:

Poi Girelli mi sembra anche più tosta e reattiva dell'inglese (che in certi momenti, con avversarie aggressive, mi dava l'impressione di svagatezza, di non capire poi tanto cosa le stesse succedendo intorno).

verissimo!😂 dava proprio questa senazione. Anche atleticamente, nella corsa, sembrava far fatica. Ma tecnicamente forte e a volte gran tiro ( vedi Chievo). Ma anche a lei ho voluto bene😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarino quest’anno, fino ad ora, è una mezza delusione. Sono certa che sia lei a richiedere sul mercato (visto che Braghin è tutto tranne che esperto di calcio femminile) e non vedere queste lacune è grave.

Il suo punto debole sono le letture della gara. Raramente fa cambi di giocatrici o tattici che funzionano.

Rispetto a come aveva iniziato la vedo un po’ in confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, simone.cantoia said:

Salvai: anche lei non perfetta dietro, si prende la responsabilità anche di proporsi in avanti e far ripartire le azioni, non credo abbia colpe sull'autogol

Bella cronaca/commento ma sulla Salvai dalle immagini di JTv sembra assolutamente sua la colpa del autogoal, non aveva neanche nessuna atalantina attaccata e credo che la giuliani gliela abbia chiamata, poi nel st ne ha fatta una quasi peggiore facendo un assist all'attaccante atalantina di cui non si era accorta e che fosse stata forte aveva la porta spalancata. In generale non so se sia una impressione ma mi sembravano tutte tese e anche i festeggiamenti dopo il goal meno entusiasti del solito. Mi pare che questo anno qualcosa non stia funzionando anche con la prestagione infinita che hanno fatto a questo punto della stagione dovrebbero mangiare l'erba e invece mi sembrano molli. Non solo la Bonansea ma anche la Glionna e' molto meno vivace dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Non c'è il topic per la partita stasera? Debutta Bacic 

E' quello che mi stavo chiedendo anche io.Quest'anno seguire le ragazze è diventata un'impresa ardua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Scusate se scrivo qui, ma un topic live per la sfida al Milan non esiste??? 

già

l'ho aperto qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.