Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tricarico10

Ronaldo contro Ronaldo: chi è il piu forte?

Post in rilievo

Tecnicamente il brasiliano è superiore. Ma il calcio non è fatto solo di tecnica, ma anchw di testa. Ronaldo è rimasto ai massimi livelli per 5 anni, 6 al massimo. Cr7 è ai vertici del calcio da 10 anni. Trovatemi un altro giocatore che é rimasto ai vertici del calcio mondiale per 10 anni come lui, senza mai un calo. Mostruoso. Stessa cosa per messi. Forse tra vent anni anni ci renderemo conto del reale valore di cr7 e di messi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristiano Ronaldo è il migliore di sempre. 

Non ci sono paragoni che reggano. 

La battutina Ronaldo quello vero (quello grasso direi io) è andata a farsi benedire una o due Champions fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Cristiano Ronaldo è il migliore di sempre. 

Non ci sono paragoni che reggano. 

La battutina Ronaldo quello vero (quello grasso direi io) è andata a farsi benedire una o due Champions fa. 

Il fenomenale Ronaldo in 5 anni coi Galacticos manco una Champions, nonostante ne avessero vinte 3 negli anni precedenti con Morientes attaccante!  :patpat:

Strano poi arriva cotanto fuoriclasse superiore a tutti e nisba!  :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo il fenomeno era immarcabile. Non lo fermava nessuno.

Champions vinte:ZERO

Scudetti vinti con Inter: ZERO

Scudetti vinti con Milan:ZERO

Liga vinta con Barca:ZERO

Liga vinta con Real Madrid: UNO

Mondiali GIOCATI TRE e vinti UNO

Ma era immancabile, non lo fermava nessuno...strano, a me pare che a fermarlo ci sono riusciti.

La verità è che era bravissimo ma i giornalai, come al solito, lo pompano più del dovuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora a mettere nella stessa frase un giocatore durato manco 4 anni contro uno che da quando ne ha 22, ed ora rrivato a 33, è decisivo in ogni singolo anno 

Quanto rode a sportmediaset 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per numeri e trofei vince CR7, ma il Fenomeno a mio avviso resta il più forte giocatore che si sia mai visto nel calcio, ovviamente gli infortuni ne hanno limitato molto la carriera, ma al top della forma secondo me non ha avuto eguali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brasile infarcito di operai quello del 2002? ma quello di sport Mediaset che è scemo!? Ronaldinho, Roberto Carlos, Kakà, Rivaldo.... e sono solo i primi nomi che mi vengono in mente. quanto a classe e tecnica quel Brasile era secondo solo a quello del '70(secondo me la squadra nazionale più forte che si sia mai vista su un campo da calcio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile fare un paragone tra due illustrissimi del calcio mondiale

Ronaldo il fenomeno è stato martoriato dagli infortuni e da tante altre piccole cosettine MA non è il più grande; comunque tra i primi dieci C'E'

il nostro Ronaldo è fortissimo, completo,giocatore a tutto tondo. Tuttavia anche Cristiano è nei primi dieci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Brasile infarcito di operai quello del 2002? ma quello di sport Mediaset che è scemo!? Ronaldinho, Roberto Carlos, Kakà, Rivaldo.... e sono solo i primi nomi che mi vengono in mente. quanto a classe e tecnica quel Brasile era secondo solo a quello del '70(secondo me la squadra nazionale più forte che si sia mai vista su un campo da calcio).

Forse si è confuso con la Germana che si giocò quella finale che era con zero fuoriclasse e piena di gente a fine carriera!   :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Forse si è confuso con la Germana che si giocò quella finale che era con zero fuoriclasse e piena di gente a fine carriera!   :siciao:

e può essere... almeno è l'unica spiegazione plausibile... oltre ad un evidente deficit mentale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Masula, senza attaccarci troppo alle parole e ai significati, dire che Ronaldo aveva lacune tecniche è una barzelletta.

A me non frega cosa pensi te scusa, io dico quello che penso io.

E in sto caso è pure legato a un fatto.

Il colpo di testa (continuo a utilizzare questo come esempio) è un fondamentale.

E come fondamentale va analizzata la bravura nel fondamentale, ovvero la tecnica.

Cr7 è stato al top in tutti i fondamentali.

Dal Dribbling, al tiro, al colpo di testa, al controllo, alla rifinitura, alla finalizzazione, al piede debole e potrei continuare per ore.

R9 no, come ad esempio nel colpo di testa.

Te puoi pensare che sia una barzelletta, ma a me che deve fregare?

Io come al solito motivo quello che dico.

Non me ne faccio nulla di uno che viene a dire che è una barzelletta permettimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Bravissimo...un buon calciatore strapompato esclusivamente per aver indossato quella emme di maglia neroazzurra. Prima al Barca e poi al Real mai decisivo, l’unico mondiale vinto da titolare è stato in un Brasile dove il centravanti sarebbe potuto essere anche Matri e non sarebbe cambiato l’esito finale del torneo. 

ora non passiamo da un estremo all'altro... Ronaldo Luis Nazario era oggettivamente dotati di tecnica non comune e sicuramente di mezzi molto al di sopra della media. Però non mi si può dire che era immancabile e che la nazionale con cui ha vinto il mondiale era composta di operai.. qui si rasenta il ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari come talento e tecnica schietta il Ronaldo brasiliano sarà stato superiore, ma quella superiorità la devi dimostrare nel corso di tutta la carriera, non in 3-4 anni. Un po' come le squadre stesse: il Real dei Galacticos ultra-stra-mega pompato, joga bonito, pieno di stelle alla fine ha vinto meno e con più fatica del Real solido, cinico, concreto e implacabile degli ultimi anni. Così un giocatore eccezionale in solo 3-4 anni passerà alla storia come un grande giocatore di quel specifico momento storico. Un giocatore eccezionale dall'inizio alla fine della carriera come il Ronaldo portoghese invece passerà alla storia come uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 >>>  Panzaldo.

Panzaldo ha fatto sì e no 5/6 anni ad alti livelli.... CR7 15/20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Fenomeno, era qualcosa di meraviglioso da vedere .allah 

Ha avuto solo due grosse sfighe: una serie di infortuni e soprattutto quella di accasarsi all'Inter. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me LEO MESSI resta piu forte di Cr7...di pochissimo.

Cr7 è... ripeto.. è il prototipo dell'atleta perfetto: macchina da allenamenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea che il m igliore della storia sia edson arantes do nascimiento ma tra CR7 e ronaldo sicuramente il portoghese:il brasiliano era indubbiamente molto forte ma limitato nel gioc: ad esempio  in acrobazia e di testa non valeva niente

era velocissimo e preciso nel tiro quasi infallibile ma questo e' durato poco perche' poi gli infortuni lo hanno limitato moltissimo

inoltre era grasso mentre cr7 e' quasi paranoico in questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Poi? Mi fai l'elenco delle altre lacune tecniche?

La rifinitura (che è anche un termine generalista che comprende altri fondamentali come visione e cross ad esempio)

Lo stesso piede debole.

Prima ho letto da un utente che R9 era scarso di sinistro, per me non è assolutamente vero, ma Cr7 destro e sinistro è praticamente la stessa cosa, R9 no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Forse mi sarò spiegato male e stiamo dicendo la stessa cosa...in quel Brasile, strafarcito di campioni, il 9 sarebbe potuto essere anche Matri che avrebbe fatto la sua * figura. Il rosicone prescritto era marcabile eccome...

se mi dici che era maritabile ci posso anche stare ma definirlo come un mediocre pompato dai giornali direi che no, Ronaldo era veramente un fenomeno palla al piede, ma era marcabilissimo, come tutti gli esseri umani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.