Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Valencia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Mandzukic 3 finali internazionali , gol in tutte

Dybala una finale internazionale zero gol e prestazione da fantasma i dati sono questi

la seconda punta non la può fare perchè quel posto è occupato da ronaldo

Ripeto: tra la prolificità di Mandzukic e quella di Dybala c'è un abisso. Non costringermi a mostrarti i numeri.

Oggi, nessun tecnico al mondo e nessuna società al mondo preferirebbe Mandzukic a Dybala.

Ronaldo è almeno due anni che fa la prima punta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Ripeto: tra la prolificità di Mandzukic e quella di Dybala c'è un abisso. Non costringermi a mostrarti i numeri.

Oggi, nessun tecnico al mondo e nessuna società al mondo preferirebbe Mandzukic a Dybala.

Ronaldo è almeno due anni che fa la prima punta.

falso , fa la seconda punta , quindi sampaoli è drogato visto che in nazionale faceva panchina?

qualsiasi tecnico al mondo elogia mandzukic , mentre dybala viene considerato un buon giocatore  ma non un fenomeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MaxAllegrithebest said:

Mandzukic 3 finali internazionali , gol in tutte

Dybala una finale internazionale zero gol e prestazione da fantasma i dati sono questi

la seconda punta non la può fare perchè quel posto è occupato da ronaldo

Anche Agnelli ha detto che vogliamo prendere il CR7 giovane e questo significa che la societa non considera piu Dybala come uno dei piu forte al mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxAllegrithebest ha scritto:

falso , fa la seconda punta , quindi sampaoli è drogato visto che in nazionale faceva panchina?

qualsiasi tecnico al mondo elogia mandzukic , mentre dybala viene considerato un buon giocatore  ma non un fenomeno

1-Ronaldo fa la prima punta da almeno due anni. Ma è evidente che tu non lo abbia mai visto giocare.

2-Sanpaoli? Quello che ha combinato un disastro epocale ed è stato mandato a casa?

3-Si? Proviamo a vendere entrambi. Vediamo per quale dei due ci offrono di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

1-Ronaldo fa la prima punta da almeno due anni. Ma è evidente che tu non lo abbia mai visto giocare.

2-Sanpaoli? Quello che ha combinato un disastro epocale ed è stato mandato a casa?

3-Si? Proviamo a vendere entrambi. Vediamo per quale dei due ci offrono di più.

balle , fa la seconda punta con benzema/mandzukic che si allargano sugli esterni per favorire i suoi movimenti

Mandzukic lo voleva mou , dybala nessuno

3 minutes ago, Khalifa elhamdi said:

Anche Agnelli ha detto che vogliamo prendere il CR7 giovane e questo significa che la societa non considera piu Dybala come uno dei piu forte al mondo

però paratici ha parlato bene di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SuperBlackWhite @MaxAllegrithebest @Minor threat

sprecate tempo, il buon @ZizouZidane è un fan sfegatato dell'argentino. Ci avevo provato anch'io a spiegargli (con tanto di fatti) che Marione, in questa squadra (che ricordo essere la Juve di Ronaldo), è più utile di Dybala ma....niente da fare.

Simpaticamente vi confido, che ogni volta che segna Mario, penso a lui.... .spiteful

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

balle , fa la seconda punta con benzema/mandzukic che si allargano sugli esterni per favorire i suoi movimenti

Mandzukic lo voleva mou , dybala nessuno

Balle lo dici a qualcun altro che conosci meglio e che è al tuo livello.

1-"René Meulensteen ha avuto una grande fortuna: vedere Cristiano Ronaldo da ragazzo, quando era un cyborg in costruzione. Meulensteen, un olandese di 54 anni che ha allenato in mezzo mondo, è stato a lungo uno degli assistenti di Ferguson al Manchester United. In quel periodo, tra i suoi compiti aveva il lavoro individuale con gli attaccanti: 

In che modo lo userebbe, se lo allenasse ancora?

Da attaccante centrale."

2-"è uno che si è trasformato: da ala, da esterno, è diventato un centravanti vero, quindi alla Juventus, una squadra che spesso utilizza i cross, per lui sarà ancora più facile giocare da centravanti." Fabio Capello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

1-"René Meulensteen ha avuto una grande fortuna: vedere Cristiano Ronaldo da ragazzo, quando era un cyborg in costruzione. Meulensteen, un olandese di 54 anni che ha allenato in mezzo mondo, è stato a lungo uno degli assistenti di Ferguson al Manchester United. In quel periodo, tra i suoi compiti aveva il lavoro individuale con gli attaccanti: 

Da attaccante centrale."

2-"è uno che si è trasformato: da ala, da esterno, è diventato un centravanti vero, quindi alla Juventus, una squadra che spesso utilizza i cross, per lui sarà ancora più facile giocare da centravanti." Fabio Capello.

Capello di  calcio non capisce nulla , il centravanti ronaldo non lo sa fare , col chievo lo ha fatto ed è stato fallimentare , poi spostato a sinistra con mandzukic punta ha giocato meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Da attaccante centrale."

questo post, sarà (minimo) la decima volta che lo copi-incolli..... :risata3:

Ed io continuo a ripeterti....che meno male  abbiamo Allegri in panchina....e non TU o questo René Meulensteen .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

@SuperBlackWhite @MaxAllegrithebest @Minor threat

sprecate tempo, il buon @ZizouZidane è un fan sfegatato dell'argentino. Ci avevo provato anch'io a spiegargli (con tanto di fatti) che Marione, in questa squadra, è più utile di Dybala ma....niente da fare.

Simpaticamente vi confido, che ogni volta che segna Mario, penso a lui.... .spiteful

A differenza di tanti altri qua dentro, a me non interessa affatto chi segna. Ho molto più a cuore che la Juventus vinca, esprimendo, se possibile, un gioco gradevole. Io faccio il tifo per Mandzukic esattamente come per chiunque altro vesta la maglia bianconera.

Ciò detto:

1-credo che l'utilizzo migliore di Mandzukic sia quello da centravanti puro con due esterni ai lati, come avvenuto nella stagione più prolifica della sua carriera;

2-credo che paragonare Mandzukic a Dybala sia come mettere sullo stesso piano il bronzo e l'oro. Ma ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che se li tenga. 

Discutere Dybala equivale a discutere il gioco del calcio.

Al netto delle invereconde amenità che ho letto sin qui e alle quali nemmeno dò peso.

2 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Capello di  calcio non capisce nulla , il centravanti ronaldo non lo sa fare , col chievo lo ha fatto ed è stato fallimentare , poi spostato a sinistra con mandzukic punta ha giocato meglio

Hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Devo metterti a confronto i gol di Mandzukic con quelli di Dybala alla Juventus nello stesso periodo di tempo?

Io, invece, dico da mesi che Mandzukic è l'uomo meno idoneo da schierare accanto a Ronaldo. Senza contare il fatto che la sua presenza in campo costringe Dybala a centrocampo rischiando di rovinare un elemento sul quale, a differenza di Mandzukic, possiamo contare per il futuro.

Ma, ripeto, va bene così.

Mandzukic e Ronaldo hanno deciso la partita con il Napoli, quella con l'Udinese facendosi assist a vicenda, uno ha deciso e l'altro ha chiuso la partita con il Milan, idem con la Spal, e ieri hanno deciso la partita con il Valencia. Si possono avere delle preferenze, dei gusti, ma dire che i due insieme non si possono vedere o che è assurdo farli giocare in coppia significa mistificare la realtà.

Dybala in quella posizione per esempio ha fatto partire l'azione del gol del 2-1 con il Napoli, quello dell'1-0 con l'Udinese, in più ti consiglio di vederti questo video al minuto 3:44 per capire quanto è importante che Dybala faccia quel lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minute ago, ZizouZidane said:

Da attaccante centrale."

Ronaldo e' evidente che ultimamente che sta giocando come una punta ma nella Juve ha capito che aspettare un cross buono o un assist pulito e' una utopia percio sta giocando molto fuore area e sta inventando qualche giocata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperBlackWhite said:

Mandzukic e Ronaldo hanno deciso la partita con il Napoli, quella con l'Udinese facendosi assist a vicenda, uno ha deciso e l'altro ha chiuso la partita con il Milan, idem con la Spal, e ieri hanno deciso la partita con il Valencia. Si possono avere delle preferenze, dei gusti, ma dire che i due insieme non si possono vedere o che è assurdo farli giocare in coppia significa mistificare la realtà.

Dybala in quella posizione per esempio ha fatto partire l'azione del gol del 2-1 con il Napoli, quello dell'1-0 con l'Udinese, in più ti consiglio di vederti questo video al minuto 3:44 per capire quanto è importante che Dybala faccia quel lavoro

Dybala non serve a nulla in questa juve , mandzukic si , lo dico da fan dell'argentino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

1-Per quanto mi riguarda, i due insieme non si possono vedere. E' naturalmente una mia preferenza. Ciò non vuol dire che non possano essere schierati contemporaneamente.

2-Il fatto che Dybala sia più incisivo e decisivo quando vien fatto giocare vicino alla porta è un dato indiscutibile. E spero che almeno su questo ci troveremo d'accordo.

3-Schierare Mandzukic equivale a tenere fuori sistematicamente due tra Bernardeschi, Costa e Dybala, tre molto più giovani di lui (e non è un dettaglio) e molto più forti tecnicamente. Questo per me è assurdo. Ma resta una mia preferenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

@SuperBlackWhite @MaxAllegrithebest @Minor threat

sprecate tempo, il buon @ZizouZidane è un fan sfegatato dell'argentino. Ci avevo provato anch'io a spiegargli (con tanto di fatti) che Marione, in questa squadra (che ricordo essere la Juve di Ronaldo), è più utile di Dybala ma....niente da fare.

Ci tengo a precisare che per me Dybala non è un problema, dico solo che in quella posizione va bene. In più ritengo che la coppia Ronaldo-Mandzukic funzioni bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Khalifa elhamdi ha scritto:

Ronaldo e' evidente che ultimamente che sta giocando come una punta ma nella Juve ha capito che aspettare un cross buono o un assist pulito e' una utopia percio sta giocando molto fuore area e sta inventando qualche giocata

Ti credo. Fallo giocare con Dybala, Costa e Bernardeschi, e vedi se gli assist gli arrivano. Se lo schieri in coppia con Mandzukic è ovvio che debba essere lui a lavorare per il croato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gol che fa Mandzukic sembrano scontati e "facili" ma in realtà non sono da tutti.. secondo me con CR7 si trova bene e non vedo molti motivi, almeno adesso, per "smontare" la coppia. A me CR7 sembra felice e contento, di più non so dire. 

Se quando non segna uno l'altro riceve l'assist o viceversa non vedo il problema... tralaltro Mandzukic mi sembra il più adatto a sfruttare il tipo di rifinitura che è solito fare Ronaldo (cross lungo o corto e non tanto la sponda spalle alla porta per l'uomo a rimorchio). 

Quindi a me la coppia offensiva piace, secondo me i problemi sono altri, bisogna essere più bravi a innescare Ronaldo in transizione, insomma manca il "third pass" come lo chiamano quelli all'avanguardia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mha. Tutti i giocatori che lasciano la Juve per altre squadre o per la nazionale non brillano mai quanto alla Juve. Onestamente tutto questo impegno di dibala ieri in marcatura non l'ho visto, non ho visto recupero palla come accade per manzichic e a volte anche Ronaldo. Anzi proprio ieri mi è sembrato che avesse molta libertà ma non gamba!!!

Se ne sono accorti pure sulle TV usa che dybala era in marcatura a centrocampo. La domanda non è se hai visto lui, ma quanto hai visto kongdobia marcato da dybala.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A differenza di tanti altri qua dentro, a me non interessa affatto chi segna. Ho molto più a cuore che la Juventus vinca, esprimendo, se possibile, un gioco gradevole. Io faccio il tifo per Mandzukic esattamente come per chiunque altro vesta la maglia bianconera.

Ciò detto:

1-credo che l'utilizzo migliore di Mandzukic sia quello da centravanti puro con due esterni ai lati, come avvenuto nella stagione più prolifica della sua carriera;

2-credo che paragonare Mandzukic a Dybala sia come mettere sullo stesso piano il bronzo e l'oro. Ma ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che se li tenga. 

Discutere Dybala equivale a discutere il gioco del calcio.

Al netto delle invereconde amenità che ho letto sin qui e alle quali nemmeno dò peso.

Hai ragione.

Se sei veramente tifoso juventino e vuoi veramente il bene della Juve, dovresti augurarti che venga scambiato alla pari con Pogba già a gennaio. E come punta di riserva da mettere in panchina, vanno benissimo anche un Inglese e/o un Pavoletti qualunque.  L'upgrade sarebbe pazzesco.

Come ti avevi già detto, non ha ne' il fisico ne' la testa per fare il falso nueve. Ne' il passo per fare l'esterno, ruolo dove siamo già abbondantemente coperti con D.Costa e Cuadrado. In questa Juve, secondo me, NON può avere una collocazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ZizouZidane said:

1-Per quanto mi riguarda, i due insieme non si possono vedere. E' naturalmente una mia preferenza. Ciò non vuol dire che non possano essere schierati contemporaneamente.

2-Il fatto che Dybala sia più incisivo e decisivo quando vien fatto giocare vicino alla porta è un dato indiscutibile. E spero che almeno su questo ci troveremo d'accordo.

3-Schierare Mandzukic equivale a tenere fuori sistematicamente due tra Bernardeschi, Costa e Dybala, tre molto più giovani di lui (e non è un dettaglio) e molto più forti tecnicamente. Questo per me è assurdo. Ma resta una mia preferenza.

haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Prendi le due contro il Manchester e quella di ieri a Valencia, ci sono due tridenti diversi che hanno prodotto lo stesso numero di gol. Uno a partita.

Che giò di per se è troppo poco, ma la differenza sostanziale tra la sfida contro Manchester e Valencia (e vale anche per quella contro Milan e SPAL) è che con il tridente senza Mandzukic siamo stati molto più veloci in transizione e abbiamo prodotto complessivamente molte più occasioni pericolose. Con il tridente comprensivo di Mandzukic, abbiamo invece prodotto molto poco e insistito troppo con i cross dalle fasce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Dopo questa... mi ritiro nelle mie stanze. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.