Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

asturias7

A Gaetano Scirea intitolato il parco comunale di San Roberto

Post in rilievo

* da Tuttosport

Calcio, a Gaetano Scirea intitolato il parco comunale di San Roberto

«Un gesto fortemente simbolico dopo la scritte apparse a Firenze», si legge in una nota

mercoledì 5 dicembre 2018
 
 

SAN ROBERTO (REGGIO CALABRIA) - Il parco comunale di San Roberto, in provincia di Reggio Calabria, sarà dedicato a Gaetano Scirea. La decisione è stata presa dal Comune e rappresenta, come si legge in una nota, "un gesto fortemente simbolico dopo che, durante l'ultima giornata di campionato, a Firenze, sono apparse scritte con la vernice spray, a qualche centinaio di metri dallo stadio Franchi, contro lo storico capitano della Juventus, baluardo della Nazionale Italiana, Gaetano Scirea e le vittime dell'Heisel. Un atto di idiozia e di violenza che non può essere tollerato". "Chi ha fatto quella scritta - questo il commento del sindaco Roberto Vizzari - è un nemico dello sport e del vivere civile. Questi gesti non sono accettabili, il calcio, ed in generale lo sport, dovrebbero alimentarsi di passione, di gioia, di colore, di sano sfottò persino, ma non di cattiveria gratuita. Esprimo per questo tutta la nostra vicinanza alla signora Scirea per il gesto vergognoso di sabato scorso. La condanna non basta, servono i fatti e noi concretamente vogliamo schierarci contro chi infanga lo sport ed i suoi valori. Criminali che, per colpa di chi glielo ha permesso, credono di essere i proprietari del gioco del pallone, e che, invece, sono un male da estirpare". "L'intitolazione a Scirea del campo sportivo -conclude il sindaco - vuole essere un esempio per i nostri ragazzi, che osservano quotidianamente cosa accade, e serve loro da monito per distinguere il bene dal male".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.