Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

VIDEO Conferenza Allegri pre Juventus-Inter: "Can convocato, magari anche titolare, Bentancur in dubbio. Più importante con lo Young Boys che domani"

Post in rilievo

1 ora fa, Abejita ha scritto:

Sì certo, anche il Real dovrebbe essere eliminato a calci nel sedere per aver perso contro il CSKA

Non è la stessa situazione, inoltre lo Young Boys perderebbe nettamente con il CSKA...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

intendo nel senso che cr7 ha grande personalità , dybala e pjanic no ,  rivediti la punizione di dybala col real nel secondo tempo a Torino , aveva tirato male , mentre quando le tira con spal , benvento ,  entrano spesso  perchè a dybala nei match importanti gli tremano le gambe , mentre  cr7 , che  ha grande personalità rispetto a loro 2 ,   realizza capolavori come quella contro la Spagna perchè ha grande sicurezza  per come tirerà . sopratutto  per la sua famosa posa prima di tirare

Questo è un altro discorso e sulla personalità è senza dubbio che hai ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

La corrida serve quando i valori tecnici non sono a favore. Quando si è tecnicamente e fisicamente superiori servono concentrazione e applicazione lucida della propria forza

Se il tuo avversario la mette sull'agonismo e tu sei scarico puoi essere forte quanto vuoi ma perderai ogni contrasto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

la differenza è che se ti sorteggiano il Psg o Liverpool passando primo sei stato semplicemente sfigato, è una probabilità su 8, se ti capita un top club da secondo te lo sei andato a cercare, quest'anno, per come si è messo il discorso. Quindi la partita da non sbagliare è quella con gli svizzeri.

L'anno scorso era diverso proprio perché i gironi son stati un po' strani (intendevo evidenziare questa differenza col parallelismo precedente). 

il Real l'anno scorso ha meritato la Champions proprio per il percorso che ha fatto secondo me, eliminando tutti i campioni di ogni nazione a parte quelli inglesi, ma il Liverpool invece in finale c'è arrivato secondo me senza saper né leggere né scrivere o quasi, ha praticamente incontrato solo il city ma è stato  quasi come uno scontro di campionato che ha vinto in una maniera paragonabile a un'estrazione del lotto, nel senso che quella partita poteva finire con qualunque risultato, han fatto 20 tiri in porta a testa...

Questo per dire che il percorso e l'avversario che ti capita in Champions' conta eccome ed è meglio evitare casini sin dall'inizio.

Ancelotti vinse la prima Champions' in carriera con 5 pareggi dagli ottavi in poi... finale compresa.

Quel che voglio dire è che la partita con l'Inter deve essere vissuta tranquillamente, senza esserne risucchiati, insomma se dovessi vedere una squadra che sputa sangue con l'Inter e invece gioca in ciabatte con gli svizzeri mi incazzerei abbastanza. Comunque penso siano tutti problemi relativi perché l'avversario sta messo peggio...nel senso che per loro la partita di Champions' è una questione davvero di vita o morte

Francamente la sfiga non è una giustificazione di niente, ripeto l'esempio sopra. Il Bayern perse 3-0 contro il PSG e passò i gironi per secondo, l'anno scorso ebbe un percorso assolutamente ridicolo, la prima squadra seria che incontrò poi fu il Real che l'ha eliminato. Il PSG facendo l'impresa di arrivare primo nel girone del Bayern venne sbattuto fuori dal Real. Ma pure lo stesso Tottenham, fece l'impresa di arrivare primo nel girone del Real per poi beccare chi? L'altra finalista di CL che li elimina. Sai dove ce lo mettiamo che quelli sono stati sfigati e quelli se la sono cercata? 

Per me le due partite (Inter e YB) hanno la stessa identica importanza e due opposte motivazioni di partenza. Allegri ha voluto solo cercare di bilanciare la seconda parte.

Ripeto, se perdi punti con l'Inter ed arrivi poi in Primavera a giocarti gli ottavi (ma poi eventualmente anche i quarti) con uno scarso vantaggio in Campionato, poi sarai costretto a spremere di più i titolari perché non potrai permetterti di perdere punti. Anche in ottica CL la partita con l'Inter è importante, quasi quanto quella contro gli YB

1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

Non è la stessa situazione, inoltre lo Young Boys perderebbe nettamente con il CSKA...

Certo, come ha perso nettamente contro il MU (gol di mano di Fellaini all'ultimissimo minuto) oppure contro il Valencia dove ha strappato un pareggio.

Sicuro .sisi 

PS. Il CSKA è stato steso dalla Roma eh... andata e ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Abejita ha scritto:

Certo, come ha perso nettamente contro il MU (gol di mano di Fellaini all'ultimissimo minuto) oppure contro il Valencia dove ha strappato un pareggio.

Sicuro .sisi 

PS. Il CSKA è stato steso dalla Roma eh... andata e ritorno

Io li vedo davvero scarsi per la Juve, sono si e no a livello dell'Empoli, sono pure già eliminati e matematicamente ultimi. Queste partite, con la giusta mentalità, si dovrebbero vincere 4-0, qui ci preoccupiamo una settimana prima e poi magari andremo a fare la solita partita discutibile vincendo 2-0 con due tiri in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito che si è fatto Bentancour

Ho l'impressione che giocheremo una sorta di 4-4-2 classico ma magari sbaglio

Comunque mi aspetto qualcosa di poco prevedibile da parte del mister, se non negli uomini almeno nelle posizioni in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Se il tuo avversario la mette sull'agonismo e tu sei scarico puoi essere forte quanto vuoi ma perderai ogni contrasto...

le motivazioni,sono la prima cosa da curare.Senza quelle puoi avere 11 Ronaldo che giocano svogliati come 11 Balotelli e perdi sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Io li vedo davvero scarsi per la Juve, sono si e no a livello dell'Empoli, sono pure già eliminati e matematicamente ultimi. Queste partite, con la giusta mentalità, si dovrebbero vincere 4-0, qui ci preoccupiamo una settimana prima e poi magari andremo a fare la solita partita discutibile vincendo 2-0 con due tiri in porta.

Ma è così... sto solo dicendo che capita anche agli altri di sbagliare certe partite, poi le CL le vincono lo stesso

E comunque se si sprecassero energie inutili per vincere 4-0 sul campo dei giovani svizzeri, avendo poi dopo 3 giorni il derby, mi incavolerei io :d 

1 minuto fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Non ho capito che si è fatto Bentancour

Ho l'impressione che giocheremo una sorta di 4-4-2 classico ma magari sbaglio

Comunque mi aspetto qualcosa di poco prevedibile da parte del mister, se non negli uomini almeno nelle posizioni in campo

Bentancur dice Allegri che ha avuto un problema alla spalla ed ha fatto parte del lavoro differenziato gli ultimi 2 giorni perché aveva un fastidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fritz1108 ha scritto:

le motivazioni,sono la prima cosa da curare.Senza quelle puoi avere 11 Ronaldo che giocano svogliati come 11 Balotelli e perdi sempre

Appunto, ma vogliono convincermi che basti la calma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Abejita ha scritto:

Ma è così... sto solo dicendo che capita anche agli altri di sbagliare certe partite, poi le CL le vincono lo stesso

E comunque se si sprecassero energie inutili per vincere 4-0 sul campo dei giovani svizzeri, avendo poi dopo 3 giorni il derby, mi incavolerei io :d 

Bentancur dice Allegri che ha avuto un problema alla spalla ed ha fatto parte del lavoro differenziato gli ultimi 2 giorni perché aveva un fastidio

Grazie si l'avevo sentito ma non è che sia poi molto chiaro, speriamo non sia nulla di che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Abejita said:

A parte che poi col Real siamo usciti comunque, pur con più gente recuperata... Lo stesso discorso si può fare per PSG e Bayern. Erano nello stesso girone, il PSG arrivò prima, il Bayern secondo. Il PSG beccò il Real agli ottavi ed andò fuori. Il Bayern arrivò fino in semifinale e lì lo fece fuori lo stesso Real. Insomma, in quel caso fu più conveniente arrivare secondi, e di gran lunga pure... 
E poi dipende tutto dai sorteggi, ti può capitare l'unica tosta delle seconde o l'unica facile delle prime

Insomma, partita con gli YB importante ma non determinante, eventualmente si dovrà solo affrontare una difficoltà in più. Stupido comunque non approfittare dell'occasione, visto che battendoli (ammesso che vinca anche il MU) vai ad affrontare un sorteggio sicuramente più blando, quindi guai a dare la partita per scontata. E fa benissimo Allegri a tenere alta la tensione

Ma è ovvio , lo sto dicendo da 3 giorni di non sottovalutare gli svizzeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Abejita ha scritto:

Per questo bisogna dare il 100% contro l'Inter, approfittando del fattore casa e dando una bella lezione, tutta Italia ci vuole vedere sconfitti e se vedrò una squadra nelle nuvole domani sera Allegri si prenderà tutti gli insulti possibili e immaginabili. Purtroppo abbiamo un calendario difficile, dopo la Champions sarà sicuramente un'altra battaglia contro il Torino, sarà dura non perdere punti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, PaulinoDybala said:

Questo è un altro discorso e sulla personalità è senza dubbio che hai ragione

conta la personalità , quindi è ovvio che le debba tirare cr7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Grazie si l'avevo sentito ma non è che sia poi molto chiaro, speriamo non sia nulla di che

Sicuramente non è nulla di che se Allegri ha detto che potrebbe anche giocare titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Abejita ha scritto:

Francamente la sfiga non è una giustificazione di niente, ripeto l'esempio sopra. Il Bayern perse 3-0 contro il PSG e passò i gironi per secondo, l'anno scorso ebbe un percorso assolutamente ridicolo, la prima squadra seria che incontrò poi fu il Real che l'ha eliminato. Il PSG facendo l'impresa di arrivare primo nel girone del Bayern venne sbattuto fuori dal Real. Ma pure lo stesso Tottenham, fece l'impresa di arrivare primo nel girone del Real per poi beccare chi? L'altra finalista di CL che li elimina. Sai dove ce lo mettiamo che quelli sono stati sfigati e quelli se la sono cercata? 

Per me le due partite (Inter e YB) hanno la stessa identica importanza e due opposte motivazioni di partenza. Allegri ha voluto solo cercare di bilanciare la seconda parte.

Ripeto, se perdi punti con l'Inter ed arrivi poi in Primavera a giocarti gli ottavi (ma poi eventualmente anche i quarti) con uno scarso vantaggio in Campionato, poi sarai costretto a spremere di più i titolari perché non potrai permetterti di perdere punti. Anche in ottica CL la partita con l'Inter è importante, quasi quanto quella contro gli YB

Inanzitutto complimenti per la nomina (scusa ma ci ho fatto caso adesso e adesso ti ho "riconosciuto").

Cmq secondo me forse sottovaluti la differenza che ci passa tra avere un ottavo impegnativo oppure 3 punti in più o in meno in campionato, e un ottavo meno impegnativo statisticamente parlando hai più possibilità di averlo vincendo assolutamente con la "juventus" svizzera...

3 punti con l'Inter adesso non è che non contano, ma contano meno, fa parte del percorso stagionale di una squadra avere delle priorità oppure no quindi pure gestirne i microcicli. Lo ha detto anche Allegri...il campionato va vinto a marzo non ammazzato a dicembre. Ricordati che Allegri dice che vive alla giornata ma è uno strategico, programma sempre tutto a lungo termine...

Poi che la Juve abbia le qualità tecnico/tattiche ma soprattutto mentali per vincerle tutte non è in discussione. 

Dipende pure da cosa si pensa dell'Inter eh, perché magari per te è un avversario temibile che se la giocherà fino alla fine e per me no magari. La battaglia in campionato ci sarà, oppure no, a prescindere dal risultato di domani secondo me. 

Per me né l'Inter né il Napoli sono in grado di fare 90 punti come il Napoli dell'anno scorso, anche perché Ancelotti ha portato una mentalità diversa e che guarda oltre all'orticello di scarola napoletana...e puntano a fare un percorso diverso in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Il Commissario Montalbano said:

le punizione da centrosx e centrali deve tirale Pjanic; dal centrodx Dybala, dalla distanza Ronaldo.

In alternativa, per mettere d'accordo tutti, Chiellini 

O mandzukic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

Per questo bisogna dare il 100% contro l'Inter, approfittando del fattore casa e dando una bella lezione, tutta Italia ci vuole vedere sconfitti e se vedrò una squadra nelle nuvole domani sera Allegri si prenderà tutti gli insulti possibili e immaginabili. Purtroppo abbiamo un calendario dofficile, dopo la Champions sarà sicuramente un'altra battaglia contro il Torino, sarà dura non perdere punti...

Dalla conferenza che ho visto io, domani si darà quello che si deve dare contro l'Inter, sarà una partita vera e tosta.

Spero di aver interpretato bene io, perché in questo che dici hai completamente ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Costanzo said:

Mah... La state facendo più complicata di quello che è con motivazioni cervellotiche francamente... Semplicemente, mercoledì è decisiva, domani no. Stop. Ma se sentite TUTTA la conferenza mi pare si capisca che ci tiene a domani (e ci mancherebbe)

Non e questione di una partitta ..io dico che lo fa sempre..quando ce uno scontro diretto o cmq una partitta di prima fascia lui sempre dice che non e importante..un po per togliere il tensino dalla squadra ( giustamente).un po per preparare la sua via di uscita in caso di sconfita..questa e realta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ZioBosch said:

non le vinciamo 4 0 perchè abbiamo giocatori  sopravalutati  che si mangiano i gol , per colpa loro dobbiamo assolutamente  vincere in svizzera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Abejita ha scritto:

Dalla conferenza che ho visto io, domani si darà quello che si deve dare contro l'Inter, sarà una partita vera e tosta.

Spero di aver interpretato bene io, perché in questo che dici hai completamente ragione

Vedremo, quando Allegri tira in mezzo altre partite o fa il vago mi fa preoccupare, ricordi Juve-Napoli dell'anno scorso? Li bastava un punto secondo lui, abbiamo visto tutti come è andata, una Juve totalmente assente. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

non le vinciamo 4 0 perchè abbiamo giocatori  sopravalutati  che si mangiano i gol , per colpa loro dobbiamo assolutamente  vincere in svizzera

Guarda che grazie a questi giocatori sopravvalutati stai vincendo da anni, talmente sopravvalutati da essere tutti titolari nelle proprie nazionali... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZioBosch said:

Guarda che grazie a questi giocatori sopravvalutati stai vincendo da anni, talmente sopravvalutati da essere tutti titolari nelle proprie nazionali... sefz

In Italia , ma in Europa cosa ci hanno fatto vincere? nulla  perchè a parte mandzukic e cr7 non sarebbero titolari in nessun top club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.