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BlascoForlan

Ufficiale: rinnovo della partnership con Adidas fino al 2027

Post in rilievo

4 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Io credo che sua juventus che adidas hanno ragionato su delle stime di vendita per formula re il contratto. Quello che mi chiedo è quanto queste stime siano più vantaggiose per noi o per adidas. In sostanza, è vero che la juventus gestisce in house il merchandising, ma prendendo ad esempio le maglie, per ognuna di queste venduta direttamente da juventus, ce ne sono almeno tre vendute da adidas nei propri store. E la cosa l'abbiamo già vista l'estate passata, quando la juventus non riusciva a far fronte alle richieste mentre i store adidas erano sempre ben riforniti. Quindi è giusto il discorso merchandising che può far incrementare notevolmente la nostra quota, ma è anche vero che prpoporzionalmente sale anche, e di molto, il guadagno di adidas, E la conferma di ciò sono i 15 milioni riconosciuti come una tantum entro il 31/12; cioè, già con il vecchio contratto "meritavamo" 15 milioni in più, nonostante avessimo sempre il merchandising in house e considerando che quei 15 corrisposti sono a fronte di chissà quando guadagnato da adidas con il nostro nome.

Infatti noi incasseremo dal nostro merchandising, e in più riceveremo royalties in base ai volumi di vendita realizzati negli store Adidas.

 

Conclusione: si sfonderanno facilmente gli 80 milioni. Il gap è annullato con le inglesi sotto il profilo dello sponsor tecnico (eccetto per le spagnole che restano avanti).

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4 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

c'è da dire anche che il Milan come l'Inter ormai sono più di 7anni che sono spariti dal palcoscenico italiano ed internazionale.

Cioè ormai vivono solo del passato.

Ci sta anche anzi era doveroso che lo sponsor smettesse di pagarli cifre esagerate solo per il loro blasone passato.

Se il Milan continua così ancora qualche anno perderà tutto il blasone acquisito negli anni 90-2000.

Tornando ad essere quelli che erano quando erano di proprietà di bancarottieri,farabutti o evasori fiscali.

Ossia il nulla a livello mondiale.

Questo è vero e noi partiamo da questa situazione, col rischio di essere considerati vincenti in un campionato che vale poco. Purtroppo conta anche la qualità globale del torneo che disputiamo che vinciamo da 7 anni e che vinceremo almeno per i prossimi 3-4 anni, per non parlare di un futuro troppo lontano rispetto ad oggi. Vedere oggi la juve con un potenziale da 65-70 mln totali all'anno in più del Milan dallo sponsor tecnico, è qualcosa di mostruoso. Ovvio che i percorsi sono stati ben diversi tra le due società ed in fondo nessuno ti regala nulla per nulla ma davvero qui siamo a distanze siderali. 

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6 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

Ho scritto di andare cauti con info ufficiali e tam tam da settori di competenza. Tutto verrà fuori e argomentanto da stampa e media. Solo nel leggere quel twitt per aspetto esclusivo è qualcosa di GRANDE!

Sì, significherebbe tanto. Un colosso Mondiale che si lega esclusivamente a noi per il calcio italiano sarebbe il chiaro segno che ci considera, soprattutto dopo l'addio al Milan, davvero come unici in Italia e da qui a molto tempo in avanti. Sarebbe un impegno davvero importante da parte loro. Della serie, sto con te e nel mercato italiano, non mi interessa provare a fare un solo altro centesimo con nessun altro. Ovviamente aspettiamo conferme a riguardo.

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1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Questo è vero e noi partiamo da questa situazione, col rischio di essere considerati vincenti in un campionato che vale poco. Purtroppo conta anche la qualità globale del torneo che disputiamo che vinciamo da 7 anni e che vinceremo almeno per i prossimi 3-4 anni, per non parlare di un futuro troppo lontano rispetto ad oggi. Vedere oggi la juve con un potenziale da 65-70 mln totali all'anno in più del Milan dallo sponsor tecnico, è qualcosa di mostruoso. Ovvio che i percorsi sono stati ben diversi tra le due società ed in fondo nessuno ti regala nulla per nulla ma davvero qui siamo a distanze siderali. 

Tutta colpa della nostra sfiga atavica in Europa.

Il Milan ha giocato 11finali di coppa dei campioni vincendone 7

Mentre noi pur giocandone 2 in meno ne abbiamo vinte solo 2.

Per equità noi dovremmo essere almeno a 4-5 finali vinte

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2 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Infatti noi incasseremo dal nostro merchandising, e in più riceveremo royalties in base ai volumi di vendita realizzati negli store Adidas.

 

Conclusione: si sfonderanno facilmente gli 80 milioni. Il gap è annullato con le inglesi sotto il profilo dello sponsor tecnico (eccetto per le spagnole che restano avanti).

non vorrei sbagliare, ma credo che le royalties siano corrisposte anche agli altri da parte dei loro sponsor tecnici.

Comunque facciamo ragionamenti su cifre ipotetiche, di certo c'è la base e che se il nostro surplus è di 30 milioni tramite merchandising e royalties, per adidas si almeno triplica e considerando i 51 che danno a noi, è un bel guadagno per adidas

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1 minuto fa, ValerioBncnr ha scritto:

Tutta colpa della nostra sfiga atavica in Europa.

Il Milan ha giocato 11finali di coppa dei campioni vincendone 7

Mentre noi pur giocandone 2 in meno ne abbiamo vinte solo 2.

Per equità noi dovremmo essere almeno a 4-5 finali vinte

Su questo, non c'è dubbio. Poi quelle del 97, del 98 e del 2003, senza andare dietro nel tempo alla finale che tutti conosciamo, gridano ancora vendetta. Col Barcellona ci sta di aver perso nel 2015 ed in parte col Real nel 2017 ma in quelle finali dette, davvero la fortuna non ci ha aiutato per nulla.

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Adesso, colpodimano ha scritto:

non vorrei sbagliare, ma credo che le royalties siano corrisposte anche agli altri da parte dei loro sponsor tecnici.

Comunque facciamo ragionamenti su cifre ipotetiche, di certo c'è la base e che se il nostro surplus è di 30 milioni tramite merchandising e royalties, per adidas si almeno triplica e considerando i 51 che danno a noi, è un bel guadagno per adidas

Ovviamente Adidas si è ben fatta i propri conti. Se va male, deve comunque guadagnarci. Anche perchè parliamo di cifre enormi ed impegni fino al 2027 e dunque non esattamente fino a dopodomani. Se la juve sbaglia un paio di campagne acquisti, con relativo calo di vendite e di interesse acquisito ora che sta vincendo, devono comunque non doversi rimettere ed anzi, portare comunque a casa un guadagno.

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7 hours ago, Antonio79 said:

Su questo, non c'è dubbio. Poi quelle del 97, del 98 e del 2003, senza andare dietro nel tempo alla finale che tutti conosciamo, gridano ancora vendetta. Col Barcellona ci sta di aver perso nel 2015 ed in parte col Real nel 2017 ma in quelle finali dette, davvero la fortuna non ci ha aiutato per nulla.

Quotto su tutto.Quelle 3  finali la Juve li doveva vincere per forza.Il numero delle Champions doveva esere 5.

Sinceramente queste ultime 2 finali anche se perse Sono state la cosa migliore che poteva sucedere alla Juve.Gli abbiamo fatto doppo l'apocalipse del 2006,con un calcio italiano nei minimi storici.

Abbiamo perso contro squadre mostruose che stano  vincendo  tutto  da piu di 10 Anni.Loro compravano giocatori con prezzi fuori mercato(Suarez,Neymar,Bale,James Rodrigues e altri).Noi tutta l'estate facevamo fatica a comprare con tratative lunge per non buttare neance  un centesimo e ad aspetare uno sconto (Tevez 12 milioni),Un anno dietro a Llorente.Non per incapacita ,ma perche queste Sono state le possibilita economice.

E tutti quelli che prendono in giro la Juve per queste 2 finali perse Sono veramente in malafede.

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38 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

Prossimo passo Zidane

Poi Continassa e 2021 nome allo stadio incassato interamente dalla Juventus

Io dico che in un futuro, non troppo lontano, a fronte di una crescita costante e repentina del club, in società penseranno anche a come ampliare notevolmente lo Stadium o, se non sarà possibile strutturalmente, a farne uno più grande, di sana pianta, in linea con quelli dei top club del continente, tra i 55/65.000 posti a sedere.

La Juve, da questa estate, inizia ad affiancarsi ai giganti, non perdendo il ritmo di essi, studiando seriamente da gigante anch’essa, non soltanto per poterci stare in scia ma al fianco e pure al passo, stabilmente, e poi, infine, per primeggiare tra di essi. 

Ovviamente, in Italia lo sport nazionale è il perder tempo in deliri continui e ciclici e ad infamare, cercando di affossarci in ogni modo, anziché applaudire e prendere spunto da noi, con le istituzioni che dovrebbero pure tutelarci il più possibile, per il grande lustro che rendiamo al Paese nel mondo!

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52 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Su questo, non c'è dubbio. Poi quelle del 97, del 98 e del 2003, senza andare dietro nel tempo alla finale che tutti conosciamo, gridano ancora vendetta. Col Barcellona ci sta di aver perso nel 2015 ed in parte col Real nel 2017 ma in quelle finali dette, davvero la fortuna non ci ha aiutato per nulla.

Come squadra potevamo e dovevamo vincere quelle 82-83 contro l'Amburgo , 94-95 contro il Borussia fatto di nostri scarti e quella 2002-2003 contro il Milan dove eravamo la squadra migliore ed avevamo batutto tutte le più forti per arrivare in finale.

Vedi? il numero giusto! ossia 5 coppe su 9 senza andare troppo oltre

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58 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ovviamente Adidas si è ben fatta i propri conti. Se va male, deve comunque guadagnarci. Anche perchè parliamo di cifre enormi ed impegni fino al 2027 e dunque non esattamente fino a dopodomani. Se la juve sbaglia un paio di campagne acquisti, con relativo calo di vendite e di interesse acquisito ora che sta vincendo, devono comunque non doversi rimettere ed anzi, portare comunque a casa un guadagno.

Deve essere un vincere-vincere perchè certamente adidas non intende venire a fare beneficenza, è normale pensare che loro si siano tenuti un bel guadagno, bisogna capire noi quanto ci andiamo bene. Una cosa certamente va detta, lo store Juve va implementato notevolmente e migliorato il sito, fanno abbastanza pena e non va per niente bene!

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1 minuto fa, Piemons91 ha scritto:

Deve essere un vincere-vincere perchè certamente adidas non intende venire a fare beneficenza, è normale pensare che loro si siano tenuti un bel guadagno, bisogna capire noi quanto ci andiamo bene. Una cosa certamente va detta, lo store Juve va implementato notevolmente e migliorato il sito, fanno abbastanza pena e non va per niente bene!

Diciamo pure che la Juve, con questo nuovo accordo, sa di dover crescere ancora e stabilizzarsi dunque a determinati livelli. Questo dunque è garanzia di successi futuri ed ancora tanti. Chi aspetta la nostra fine, dovrà soffrire ancora parecchio.

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Adesso, Antonio79 ha scritto:

Diciamo pure che la Juve, con questo nuovo accordo, sa di dover crescere ancora e stabilizzarsi dunque a determinati livelli. Questo dunque è garanzia di successi futuri ed ancora tanti. Chi aspetta la nostra fine, dovrà soffrire ancora parecchio.

detto che comunque non sappiamo gli ammontare dei bonus quindi è sempre un discorso parziale. Dobbiamo capire che essere nelle migliori 8 ogni anno è d'obbligo e dobbiamo assolutamente vincere questa benedetta champions

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Adesso, Piemons91 ha scritto:

detto che comunque non sappiamo gli ammontare dei bonus quindi è sempre un discorso parziale. Dobbiamo capire che essere nelle migliori 8 ogni anno è d'obbligo e dobbiamo assolutamente vincere questa benedetta champions

E' fondamentale questa vittoria. Potrebbe davvero farci crescere ancora parecchio. Quanto ai bonus, più che altro, mi riferisco alla parte gestita da noi di questo contratto. Meglio facciamo, meglio compriamo i giocatori e più vinciamo e ci teniamo a determinati livelli. Inoltre siamo chiamati a dimostrare ancora per un ulteriore salto in avanti in futuro e dunque non ci resta che continuare sulla strada intrapresa ormai da anni a questa parte.

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Contratto praticamente raddioppiato con bonus e royalties esclusi.

 

Negoziato prima della scadenza quindi nulla vieterà di farlo di nuovo tra qualche anno se seguiranno i risultati sportivi e di immagine.

 

Considerando la pochezza attrativa della serie A è un risultato decisamente eclatante.

 

 

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Che dire...l'effetto ronaldo si sta facendo sentire di brutto...Ora possiamo dire che è tutto vero e stiamo facendo davvero quel salto che volevamo. Rispetto alle briciole degli anni scorsi 51M all'anno sono tantissima roba. Certo meno di altre big europee e della Premier, ma va ricordato che la Premier ha delle entrate e un interesse mondiale tutto a sè.

 

Se tutto va bene tra un 4-5 anni dopo CR7 lo rinegozieremo e magari avremo in squadra qualche altro top mondiale però giovane...chissà...

 

però è anche vero che altre squadre come il Bayern ricevo 90M l'anno. Noi siamo davvero meno blasonati del Bayern? Forse per qualche risultato recente del bayern degli ultimi anni sì sino a 4-5 anni fa, ora non saprei/direi. Un 10-15M in più li avremmo potuti strappare perchè la serie A comunque non può valere 40M in meno.

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1 minuto fa, psycone ha scritto:

Che dire...l'effetto ronaldo si sta facendo sentire di brutto...Ora possiamo dire che è tutto vero e stiamo facendo davvero quel salto che volevamo. Rispetto alle briciole degli anni scorsi 51M all'anno sono tantissima roba. Certo meno di altre big europee e della Premier, ma va ricordato che la Premier ha delle entrate e un interesse mondiale tutto a sè.

 

Se tutto va bene tra un 4-5 anni dopo CR7 lo rinegozieremo e magari avremo in squadra qualche altro top mondiale però giovane...chissà...

 

però è anche vero che altre squadre come il Bayern ricevo 90M l'anno. Noi siamo davvero meno blasonati del Bayern? Forse per qualche risultato recente del bayern degli ultimi anni sì sino a 4-5 anni fa, ora non saprei/direi. Un 10-15M in più li avremmo potuti strappare perchè la serie A comunque non può valere 40M in meno.

mi cito da solo...mi ero dimenticato la questione merchandising che ci gestiamo da noi. In questo caso si parla di minimo 51M l'anno a cui vanno aggiunti quelli...e con CR7 quelli saranno belli alti. Bene allora non ci possiamo davvero lamentare. Siamo davvero tra le big signori! 😄 Sia con i giocatori e sia ci stiamo avvicinando con il fatturato

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2 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Ricordo che le cifre degli altri club sono già comprensive della gestione merchandising. L'internalizzazione di questa voce è un caso esclusivo della Juventus in Europa.

 

In realtà non è così, anche il Barcellona ha ridiscusso la gestione del merchandising e stralciato il contratto con l'azienda che se ne occupava in precedenza (riconducibile a Nike). Il Real ha ridiscusso la cosa in termini diversi per non accollarsi la gestione, ma aumentando la % (noi prendevamo il 6, loro partiranno dal 22). E così via anche per altri grandi club che seguiranno sempre più questa strada, di cui la Juve, quello sì, è stata l'apripista (anche se mi sembra di ricordare che tempo fa avvenne una cosa simile con un altro club).

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7 ore fa, ufobianconero ha scritto:

A caldo io pure ho fatto il raffronto con l'Arsenal pensando "ma si può??"

Poi sono andato a vedere articoli sulle maglie più vendute e l'Arsenal ci doppia (il Real ne fa oltre il quadruplo)

Dati vecchi. Premesso che trovarli precisi è un'impresa... ma in base a quelli ufficiosi con l'Arsenal già prima dell'arrivo di CR7 avevamo dimezzato il gap.

E con l'arrivo di CR7... ;) 

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2 hours ago, Antonio79 said:

Ovviamente Adidas si è ben fatta i propri conti. Se va male, deve comunque guadagnarci. Anche perchè parliamo di cifre enormi ed impegni fino al 2027 e dunque non esattamente fino a dopodomani. Se la juve sbaglia un paio di campagne acquisti, con relativo calo di vendite e di interesse acquisito ora che sta vincendo, devono comunque non doversi rimettere ed anzi, portare comunque a casa un guadagno.

Lavoro per la ditta... mica sono idioti. Stavano lavorando su questo investimento dall'anno scorso...

sanno cosa fanno.

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Innanzitutto da sottolineare come il nuovo contratto giunga con ampio anticipo, sebbbene fosse già cosa nota una ridiscussione dei termini.

 

Da una parte è un bene l'effettiva rinegoziazione anticipata, dall'altra forse è persino "troppo" anticipata, priva, cioè, dei reali volumi totali dell'indotto di CR7 nella vendita delle maglie (o cmq ancora provvisori). Difatti io mi sarei atteso la notizia più avanti, dopo la fine di questa stagione (per quanto le rimodulazioni contrattuali coi grandi marchi inizino molto in anticipo... ma la vecchia scadenza era il 2021, quindi c'era margine...).  

 

Da ragionamenti fatti nel corso di questi anni e "aggiornati" di volta in volta con alcuni amici appassionati di maglie, dico che poteva essere auspicabile addirittura ricevere qualcosa in più, alla luce dei contratti di altri top club europei e, come detto, dell'arrivo di Ronaldo. Molto gioca anche il nostro screzio con Nike, che non la rende un competitor alternativo (una minaccia insomma) "reale" nelle trattative. Diciamo che i 50 di fisso erano una previsione che in molti avevamo già fatto senza CR7. I più prudenti (sempre vedendo i balzi di altri top club), si fermavano a 45. Ecco, con CR7 ci si poteva attendere qualcosa in più. Molti si esaltano per il "raddoppio" della cifra, ma in realtà ci sono state rivalutazione anche ben superiori al 100%, e pensare a meno del raddoppio, nel nostro caso, sarebbe stato persino offensivo, visto che i contratti si fanno a lungo termine.

In tal senso faccio una doppia lettura sulla chiusura anticipata, quasi sulla... "fretta" di chiudere: da una parte l'Adidas si è trovata Cristiano Ronaldo alla Juve e probabilmente non ha voluto attendere i dati definitivi sul boom che questo acquisto comporta. Dall'altro la Juve si è accollata una spesa gestionale non da poco, e in qualche modo, da qualche parte, i soldi devono rientrare. Quindi meglio ora. Poi, eventualmente, ne ridiscutiamo.

 

La gestione delle vendite in proprio è un discorso complesso, specie se si parla di maglie e non di altro merchandising, perchè non comporta il fatto che tu non debba dare niente ad Adidas (altrimenti farebbero beneficenza). Ad ogni modo è un aspetto importante da tenere in conto, perchè la cifra è da considerare per difetto rispetto agli introiti che deriveranno dalla rimanente "nostra" parte. La speranza, però, è che si migliori da questo punto di vista, perchè non è ammissibile che il club che ha CR7 in squadra non faccia trovare, per esempio, scorte adeguate delle sue maglie negli store online e fisici.

Va però detto che anche altri grandi top club si stanno muovendo nella direzione della gestione in proprio del merchandising. Il Barcellona, ad esempio, l'ha già fatto, stralciando il rapporto con l'azienda precedente (legata a Nike). Il Real ha ridiscusso la cosa in termini diversi per non accollarsi la gestione, ma aumentando la %. E così via anche per altri grandi club che seguiranno sempre più questa strada, di cui la Juve, quello sì, è stata l'apripista.

 

Detto ciò intendiamoci, è un risultato ottimo, che ci fa entrare (più o meno) nella top 5 dei contratti mondiali (sebbene, come detto, sarebbe potuto essere anche un po' migliore alla luce dell'arrivo di Ronaldo). Ma pur considerando l'Arsenal o il Chelsea di turno al di là dei loro meriti sportivi (visto l'indotto della Premier) i nostri competitor devono essere altri, e rispetto ad alcuni di loro la forbice potrebbe persino aumentare, se consideriamo solo gli ultimi rinnovi.

Basti pensare che proprio il Barça ha rinegoziato a 160 milioni (annui, e con gestione propria del merchandising, che li fa levitare ulteriormente), e il Real giù di lì. La squadra che ha Messi prende oltre oltre il triplo di quella che ha CR7, prende oltre 100 milioni in più! Se consideriamo quindi il differenziale che esiste con i club con cui "vogliamo" davvero competere, scopriamo che la forchetta supera i 100 milioni, forbice che prima non era nemmeno avvicinabile, tant'è che è quasi raddoppiata! Perchè se tu aumenti di 30, loro aumentano di 70, 80, ecc.

E sossoldi.

 

Ora tocca a Jeep fare la sua parte, e alla Juve stessa nella ricerca di sponsor di caratura mondiale per aumentare gli introiti da commerciale.

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