Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Mi sta pure bene, ma quindi davvero mi state dicendo che Ronaldo, Costa, Dybala e Pjanic non sono in grado di arrivare in porta in contropiede contro 2 difensori del milan? Secondo me qua c'entra poco l'organizzazione ma è più un problema di testa o di intesa come ha già detto qualcun'altro.

Tra l'altro, l'organizzazione cos'è? Perchè una squadra non organizzata e buttata in campo a caso difficilmente vince le partita, anche contro squadre inferiori e ancora più difficilmente arriva in finale di champions o batte real, barcellona, atletico, ecc...

Sicuramente Ronaldo, Costa, Dybala e Pjanic sono in grado di arrivare in porta in contropiede e sicuramente possono sbagliare le scelte, come capita a tutti (vedi clamoroso errore di Costa in 3 contro 2 che invece di darla a Dybala la dà a Ronaldo, più largo), ma non è questo il punto.

Cos'è l'organizzazione? Il discorso è complesso ma te lo riassumo in un solo aspetto di essa: fare in modo che ogni giocatore in possesso di palla abbia almeno due alternative di scarico. Nella Juventus non succede mai (emblematico, al 59esimo, Bentancur, pressato da tre avversari e con il compagno più vicino a 10 metri e pure marcato).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

abbiamo gestito: e posso capire che a te la gestione non piace... pazienza.

Ma tu parlavi di sparacchiare: cosa che abbiamo fatto solo negli ultimi 2/3 minuti

O buttano via il pallone o giochicchiano a due all'ora solo per far passare il tempo.

Posso capirlo farlo in Champions contro squadroni come il Bayern,ma non contro le scarsissime squadre italiane,tra l'altro ridotte in 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -simon- ha scritto:

Sta cosa viene ripetuta da 7 anni ma alla fine le abbiamo prese solo da Messi e Ronaldo

Ma voi credete che l'Atletico, in mezzo, abbia Kessie e Bakayoko e, davanti, Cutrone e Castillejo?

Ribadisco: se contro l'Atletico giochiamo come ieri, con Cancelo che perde palla in uscita una volta si e l'altra pure perché non sa a chi passarla ed è costretto a dribblare, le prendiamo di brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomigliore ha scritto:

ogni partita ha storia a se. Con l'atletico vedremo una juve diverss

Me lo auguro vivamente.

Qua c'è gente convinta che noi ci si diverta a mettere in guardia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, -simon- ha scritto:

e sono sicuro che la rivedremo da febbraio, con l'avvicinarsi degli scontri decisivi di champions.  

Dicevamo la stessa cosa l'anno scorso, poi abbiamo fatto una figura di * internazionale contro il Tottenham e e siamo stati umiliati dal Real Madrid.

Quoto

La squadra è forte e vince quello che può vincere, senza soffrire troppo e perdendo solo contro squadre immensamente più forti

L'anno scorso l'alibi era che contro Cristiano Ronaldo non si poteva far nulla. Quest'anno Ronaldo ce l'abbiamo noi.

Vincere ammosciando le palle del pubblico, avere uno dei peggiori attacchi tra le prime qualificate della Champions League e avere meno gol dell'Atalanta non è accettabile. Non è accettabile giocare di * contro chiunque e non è accettabile continuare a fare i cross sul secondo palo quando hai un Falso 9 in campo. Non è accettabile che con un Milan in 10 fai lo stesso errore fatto contro l'Inter e dici alla squadra di abbassare il ritmo e far girare il pallone, invece di affondare.

Sono enormi problematiche enormi, che non si possono nascondere sotto il tappeto delle vittorie. In Italia puoi vincere giocando male e facendo il minimo perchè sei due spanne più forti di tutti. In Europa è diverso. Poi se si esce in Europa non si può dire "eh, la sfortuna", "eh gli altri sono più forti", "eh, la maledizione della coppa", perchè in Europa serve gioco, a maggior ragione quando non hai la squadra più forte. E noi non abbiamo gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

O buttano via il pallone o giochicchiano a due all'ora solo per far passare il tempo.

Posso capirlo farlo in Champions contro squadroni come il Bayern,ma non contro le scarsissime squadre italiane,tra l'altro ridotte in 10

negli ultimi due minuti la palla, nei tuoi 30 metri affollati da giocatori avversari, la devi mandare via...

sia se l'avversario è il Barca sia se è il Frosinone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

No, mi preoccupa. Molto.

Ma ti rendi conto che è assurdo?

Tu stai dicendo che noi giocheremo contro l'Atletico agli stessi blandi ritmi di ieri.

Questa è malafede. Non trovo altro termine.

Mi dispiace per voi.

Mi dispiace che stiate vivendo così male questa Juventus.

Problema vostro: vi state perdendo un sacco.

Tragedie fatte per una partita che era solo un peso in questo momento e nella quale bisognava SOLO ED ESCLUSIVAMENTE portare il trofeo a casa.

Ma a che accidenti serviva ieri annientare il Milan?

Qualcuno me lo spiega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -simon- ha scritto:

E quel milan sarebbe stato quel milan senza quei giocatori? senza gli olandesi? Di Sacchi ricordo anche l'Italia, purtroppo. Un allenatore senza i calciatori non vale nulla

Quel Milan non te lo ricordi. Non te lo ricordi Mannari entrare e fare il fenomeno come fosse Van Basten. Oppure Colombo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Ronaldo, Costa, Dybala e Pjanic sono in grado di arrivare in porta in contropiede e sicuramente possono sbagliare le scelte, come capita a tutti (vedi clamoroso errore di Costa in 3 contro 2 che invece di darla a Dybala la dà a Ronaldo, più largo), ma non è questo il punto.

Cos'è l'organizzazione? Il discorso è complesso ma te lo riassumo in un solo aspetto di essa: fare in modo che ogni giocatore in possesso di palla abbia almeno due alternative di scarico. Nella Juventus non succede mai (emblematico, al 59esimo, Bentancur, pressato da tre avversari e con il compagno più vicino a 10 metri e pure marcato).

Ok, conosco le tue idee perchè ti leggo sempre con piacere, le rispetto ma non le condivido però ti chiedo di nuovo, come fa una squadra senza organizzazione ad ottenere i risultati della Juve di questi ultimi anni? E' vero che Allegri preferisce lasciare spazio ai calciatori, soprattutto in fase offensiva, ma dire che la squadra non è organizzata è sbagliato, sarebbe più giusto dire che non è un'organizzazione bella da vedere. Qui pare che Allegri non prepari le partite ma in realtà non è così. Io continuo a pensare che il grosso devono farlo i calciatori, soprattutto se il livello è quello dei nostri. Altrimenti diventiamo un Napoli qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ora Ronaldo è da noi, vedremo chi sarà a prenderle da noi in CL

Messillona vs Ronaldentus xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma ti rendi conto che è assurdo?

Tu stai dicendo che noi giocheremo contro l'Atletico agli stessi blandi ritmi di ieri.

Questa è malafede. Non trovo altro termine.

Ma leggi quello scrivo pure no?

Se contro l'Atletico giochiamo come ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, -simon- ha scritto:

No guarda, io non ho nessuna frustrazione, anche perchè non faccio del calcio la mia ragione di vita, tanto meno della lotta contro o a favore dell'allenatore. L'ho detto e lo ripeto, se domani arrivasse Zeman sarei il suo primo tifoso. Semplicemente ho un'idea del calcio molto più semplicistica della tua, fatta di concetti tattici che trovo troppo complessi per essere applicati al gioco del calcio

Certi discorsi qui ( sui quali anche chi li propugnava e' diventato ultimamente molto meno estremo di chi da lui li ha sposati acriticamente)vi hanno rovinato....questo dice tutto...il calcio non e' semplice( per n.motivi dimostrabili dalla fisica), lo si puo insegnare in maniera semplice avendo grandi capacita' didattichee una profonda comprensione di essso .Tutte le sqaudre epocali lo erano perche'

- non contemplavano il fatalismo e l'appellarsi alla sfiga ma si sentivano padrone di se stesse e del contesto responsabili di ogni propria scelta

-curavano il particolare in profondita' fino alla mania

- oltre ad avere grandissimi campioni avavano un enorme spirito di squadra ed un organizzazione di squadra profonda e curata.

il concetto che il calcio e' troppo difficile per essere governato perlopiu' e che quindi  si e' sempre in balia del fato e del singolo giocatore e' un concetto   non da grandi ambizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Mettere in guardia?

Te lo auguri vero che giochiamo male con l'Atletico?

State messi proprio male.

Non ho parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma leggi quello scrivo pure no?

Sì purtroppo e tu a precisa domanda mi hai risposto che temi che con l'Atletico non giocheremo in modo diverso da ieri.

Renditi conto che è assurdo.

Non ho parole.

Pure io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

peraltro penso che la settimana scorsa si è lavorato pesantemente per avere una ripresa atletica in vista della seconda parte di stagione.

In questo mese si andrà pianissimo con i ritmi.

Ah, la scusa del mese sono i carichi di lavoro. 

Come se avessimo giocato diversamente rispetto a Novembre e Dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

negli ultimi due minuti la palla, nei tuoi 30 metri affollati da giocatori avversari, la devi mandare via...

sia se l'avversario è il Barca sia se è il Frosinone

A parte che contro certi avversari non dovresti neanche trovarti nella situazione di dover buttare via la palla come una provinciale qualsiasi,invece con Allegri e' la regola perche' non chiudiamo mai le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel Milan non te lo ricordi. Non te lo ricordi Mannari entrare e fare il fenomeno come fosse Van Basten. Oppure Colombo.

Non me lo ricordo anche perchè sono dell'86 sefz 
Però ho visto molte partite perchè guardo sempre con piacere le grandi squadre del passato. Giocavano bene, vero, ma senza quei giocatori non saremmo qui a parlare del milan di Sacchi, così come senza Scirea, Platini, Boniek, ecc..non saremmo qui a sognare la Juve di Trapattoni

Oh, non ci posso fare niente, per me in un top club l'allenatore è proprio l'ultima ruota del carro. Sono sbagliato probabilmente ma è sempre stata la mia idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Muphasa ha scritto:

Questa è palesemente Utopia. Se vincessimo con 5/6 gol di scarto sfoderando un gioco spettacolare in tutte le partite, vi lamentereste, che ne so, del colore degli scarpini sefz

Mi riferivo alle polemiche arbitrali, ho sbagliato a non aggiungerlo

Per quanto riguarda il gioco non vedo perchè ci si dovrebbe lamentare lo stesso, se vinci divertendo non ce ne sarebbe motivo, almeno per quanto mi riguarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Boniperti rimane sempre quello del "Questa è gente onesta" alla presentazione di Cobolli, Gigli, Blanc agli azionisti

Non riapriamo vecchie ferite, l'invida per la triade l'ha fregato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.