Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

  Il 28/01/2019 Alle 12:15, Phil Mickelson ha scritto:

Ma credi che io e altri non abbiamo esultato? Sta cosa di sentirvi più tifosi di tutti é insopportabile. Essere tifosi è leggere una partita non é la stessa cosa e spesso la prima impedisce che si faccia correttamente la seconda. Il cuore ha ragioni che la mente non comprende. Il problema é che se parliamo di calcio cercando di analizzare qualcosa il cuore va lasciato a casa. 

Non hai capito che per loro devi avere fatto il corso a Coverciano per poter dire se un tipo di gioco ti piace o meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:11, garrison ha scritto:

Bhé ma a parte il pressing secondo me ieri hanno proprio giocato bene i 3 davanti, su tutti Correa e Luis Alberto ma anche Immobile come movimenti.

Accorciavano e poi si buttavano dentro a mille all'ora, o concludevano da fuori con grande pericolosità.

L'azione del gol sbagliato da Immobile é perfetta come movimenti, lì i difensori potevano fare pochissimo.

La Lazio ha una difesa pessima quest'anno, altrimenti srebbe una buona squadra in lotta per il 4° posto a livello di cartonati e Roma e per me anche un pochino superiore al Milan. Ma dietro sta rovinando tutto.

No ma infatti ieri la Lazio ha fatto un partitone pazzesco...partitone che ci scommetto non vedremo mai più.

Già me li vedo spazzati via in Coppa Italia.

Luis Alberto con il Napoli ha fatto pena, ieri pareva un mostro. Idem gli altri.

Le motivazioni sono davvero importanti. La testa è tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 11:57, Dino64 ha scritto:

eh già certo....Allegri vince il 97 % di tuttte le partite (turni ad eliminazione di champions, coppa italia, campionato) ....

ma se non le vince tutte e non arriva al 100%...ha il pisello corto ed è scarso.

specie guarda caso quando quel 3% si verifica contro le prime 3 squadre al mondo.... da tutti riconosciute tali.

 

ma lo fate apposta?...bohhh....davvero resto incredulo  a come si possa stravolgere la realtà ...con convinzione. Mahh

 

 

 

 

 

p.s. normalmente non avrei dovuto neanche rispondere...ma oggi mi sento buono sefz

 

 

 

 

Con una rosa di primo livello la differenza per forza e' quella : le partite decisive di champions contro le squadre di pari livello che allegri perde puntualmente, d'altra parte tutto l'ambiente ha l'alibi che la aversario e' forte della spazzata di evra o dell arbitro...abbiamo perso o siamo volati fuori dalla champions spesso in partite in cui potevamo passare e la differenza non l ha fatta i calciatori ma gli errori di allegri.

Giochiamo un calcio vergognoso.Se vinciamo cosi e siamo competitivi cosi in champions figurati giocando come si deve.

Ma voi non volete, a voi piace cosi' , vi piace sentirvi limitati e proteggete allegri e i giocatori come fossero bambini , e senza volerlo cosi gli date il messaggio di avere scarsa fiducia in loro.

La sindrome da champions Juve e' tutta qui, il cagotto dell allenatore dei giocatori e dei tifosi...l'unico che questo cagotto non ce l'ha perche' non trova mai una scusa e nonstante sia il piu forte al mondo non si accontenta mai e' cr7 e io sto con lui voi continuate a stare con allegri, in merito a mentalita' vincente non ho dubbi su chi ce l'abbia e chi no parla il palmares.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:16, alexg ha scritto:

Se dovesse mancare di nuovo pjanic/mandzukic l'unica è tirare fuori dalla naftalina il 3-5-2  sfruttare i 3 difensori per girare meglio palla e scaricare sugli esterni come cancelo e/o Sandro più avanzati in modo da non perdere tutte le palle in mezzo al campo.

 

Abbiamo una difficoltà enorme nel tenere la palla, una staticità imbarazzante.

Il pressing è la nostra criptonite... Temo l'atletico proprio per questo.

Naaa io non la vedo così nera.

Il pressing è un problema nel momento in cui non riesci a fare il fraseggio e non riesci nel fraseggio se ti manca Pjanic.

Quindi con il pressing se si può mettere il cc Can, Pjanic, Matuidi è tutto ok, se non si può bisogna cambiare gioco, rinunciare al fraseggio e puntare sugli esterni, sui lanci lunghi ecc...

Non c'è nessuna criptonite. Ieri siamo andati in difficoltà perchè non abbiamo risposto al pressing: volevamo giocare come se ci fosse Pjanic e invece non potevamo farlo. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 09:14, -simon- ha scritto:

Ronaldo vuole essere il migliore. Ecco. È diverso. Capiamoci, se Ronaldo toccasse 2 palloni a partita e facesse 2 gol sarebbe l'uomo più felice del mondo e sticazzi della prestazione. Parliamo comunque di uno che ha fatto 16 gol, in un nuovo campionato e con compagni nuovi, e sappiamo che Ronaldo fa febbraio/marzo si trasforma. Lo starà normalizzando ma io vedo anche un milione di gol mangiati. In altri anni in questo periodo veniva addirittura fischiato al bernabeu.

Io dico di aspettare, il 20 febbraio è vicino, e a te l'ho già detto qualche partita fa :d

 

Ok, poi se purtroppo Ronaldo non si sveglia magicamente a Febbraio/Marzo con chi ce la prendiamo? Con lui? O con il "principe" che non gli ha dato il "bacetto"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 10:52, lopio ha scritto:

Questa partita oggettivamente è indifendibile. La lazietta poteva essere sul 3 a 0 dopo mezz'ora. É solo di buon auspicio perché se si vince giocando così...

Le partite durano 95 minuti...che la lazio potesse essere 3-0 dopo mezz'ora per me non è vero, infatti si sono resi pericolosi nel primo tempo solo con quel tiro di Parolo con grande parata si Tek...c'è stata anche la respinta di Rugani quasi sulla linea, ma il difensore mi sembra abbastanza in controllo.

Noi abbiamo giocato gli ultimi 20 minuti e potevamo segnare anche di più se Cancelo non avesse buttato al vento l'occasione migliore di tutta la gara.

 

Sono d'accordo che il primo tempo sia stato orribile, ma le partite durano 95 minuti e la lazio si è spompata per bene pressando e raddoppiando come matti. Nel calcio non esiste un solo modo per vincere. Certo, bisogna migliorare, ma in questo momento abbiamo le gambe pesanti per i carichi di lavoro.

Massima fiducia nella squadra e nel Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 11:35, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Dopo la partita di ieri è dura...immagino il clima...ma che vittoria!

Sapevo che avremmo avuto difficoltà senza Pjanic e il povero Can c'ha provato ma quel ruolo è a dir poco complicatissimo. Capisco che Allegri non si fidi di Bentancur davanti alla difesa perchè spesso commette ingenuità o errori pericolosi in quella zona del campo, però Can proprio non ha i tempi di gioco ed è come se avesse congelato l'intero reparto.

Però davvero va riconosciuto loro il merito di non aver mollato con la testa (grazie Szczesny!) e di averci creduto fino alla fine.

Bravi poi Bernardeschi e Cancelo ad entrare con la voglia di fare la differenza ed incidere.

Infine complimenti pure a Ronaldo: quel rigore così decisivo è orribile da calciare, invece lui due attributi così e palla in rete.

Da queste cose si capisce che avete la sindrome del pisello piccolo...non ti rendi manco piu' conto del mostro che hai in squadra e a questo mostro aggiungi cancelo che sta diventando un giocatore spaventoso....secondo te per uno dei campioni che la Juventus ha davanti dovrebbe essere un problema tirare un rigore contro la Lazio( pare che state parlando del barcellona) al 88 mo? Per cr7 poi cosa ci sara' di straordinario? Non vi siete accorti che lui e' un vincente e ha autostima ,non ha dubbi sa cosa deve fare ,vuole vincere e dimostrare e soprattutto non se la fa sotto?

E non vi siete accorti invece che tutte queste paure e patturnie tutto il resto della squadra piu o meno ce le ha perche' gliele ha inculcate allegri e sulla scorta di allegri ce le hanno anche gli allegriani?

E' normale che uno tiri un rigore con quella determinazione e quella rabbia, normale non e' scendere in campo col cagotto e con la testa in chissa' quali patturnie e paure contro la lazio che abbiamo a 30 punti in classifica.

Questa squadra non sta bene di testa i giocatori hanno un sacco di * in testa, sbagliano le scelte di gioco perche' sono confusi su quali siano giuste , non sanno come muoversi e dove andare ,giocano complicato e cervellotico, hanno la fissa di gestire...tutti dribblano fino a perder palla,.hanno un sacco di * in testa sulla gestione e altro e si vede dal campo,penso che siano cose di cui gli ha riempito ( male)la testa allegri, che si incazza in panchina ma poi i giocatori non fanno quello per cui si incazza...uno cosa deve pensare?

o non ha il polso dello spogliatoio e quindi non lo ascoltano piu, oppure non sa spiegare cosa vuole e come e perche' percui i giocatori non ci capiscono piu niente, oppure cio' che chiede e come lo chiede produce lo schifo che abbiamo visto ieri...perche' le idee di base sue producono quello...altro non c'e'

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:30, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Naaa io non la vedo così nera.

Il pressing è un problema nel momento in cui non riesci a fare il fraseggio e non riesci nel fraseggio se ti manca Pjanic.

Quindi con il pressing se si può mettere il cc Can, Pjanic, Matuidi è tutto ok, se non si può bisogna cambiare gioco, rinunciare al fraseggio e puntare sugli esterni, sui lanci lunghi ecc...

Non c'è nessuna criptonite. Ieri siamo andati in difficoltà perchè non abbiamo risposto al pressing: volevamo giocare come se ci fosse Pjanic e invece non potevamo farlo. Tutto qua.

E come li fai i lanci lunghi senza movimenti?

Con Dybala che torna a centrocampo per prendere e perdere palla e Ronaldo isolato con nessuna possibilità di dialogare con un compagno?

 

Purtroppo questi difetti ci sono sempre, non solo ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:08, Phil Mickelson ha scritto:

Niente a fare dei distinguo mettendo in conto le differenti qualità delle rose delle diverse squadre non ci arrivate mai, mo adesso Allegri con la rosa Dell Atalanta va in finale di Champions e Gasperini con la ju e esce al primo turno di Europa League... Ma si può discutere così? 

Ecco un'altro commento che denota il livello di competenza calcistica. C'è poco da fare!!!

Non sono io a paragonare il gioco di Gasperini con quello di Allegri. Il CALCIO dice semplicemente che Allegri allena la Juve, Gasperini, ma lo dico con molto rispetto per il Gasp che stimo, è un allenatore da Atalanta.

Quindi io i due allenatori, ad oggi non li avvicino proprio.

Siete voi a fare paragoni senza logica.

Anche Liverani a Lecce sta proponendo un bel calcio. Cosa centra? Ditemi. Ci mettiamo a paragonare Liverani con allegri e fare discussioni a parità di rosa cosa potrebbe succedere!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:40, alexg ha scritto:

E come li fai i lanci lunghi senza movimenti?

Con Dybala che torna a centrocampo per prendere e perdere palla e Ronaldo isolato con nessuna possibilità di dialogare con un compagno?

 

Purtroppo questi difetti ci sono sempre, non solo ieri

Ma no è proprio questo il punto.

Ieri gli attaccanti hanno sbagliato perchè si sono mossi come se si potesse fare il solito gioco di fraseggio, invece bisognava optare per una diversa strategia.

Dybala ha solo cercato di aiutare visto che il c era bloccato e non c'era comunicazione tra i reparti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 11:45, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Vabbè scempio...non esageriamo su.

Il primo tempo non riuscivamo a giocare perchè il cc non riusciva a svolgere il suo ruolo. Non esisteva fraseggio perchè Can non può in alcun modo stare davanti alla difesa.

Forse adesso qualche capiscer si è stampato in testa quanto sia fondamentale Pjanic. 

quanto siete arroganti e tu non avrai manco messo ai piedi mai uno scarpino da calcio...

  Il 28/01/2019 Alle 12:40, alexg ha scritto:

E come li fai i lanci lunghi senza movimenti?

Con Dybala che torna a centrocampo per prendere e perdere palla e Ronaldo isolato con nessuna possibilità di dialogare con un compagno?

 

Purtroppo questi difetti ci sono sempre, non solo ieri

Per Matuidi che fa il falso 9 ovvio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:44, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma no è proprio questo il punto.

Ieri gli attaccanti hanno sbagliato perchè si sono mossi come se si potesse fare il solito gioco di fraseggio, invece bisognava optare per una diversa strategia.

Dybala ha solo cercato di aiutare visto che il c era bloccato e non c'era comunicazione tra i reparti.

 

credo che se fosse facile.. lo avremmo fatto anche in altre occasioni.

non é nel dna di Allegri impostare la squadra in questo modo. Il suo calcio é fatto di possesso, fraseggi e azioni individuali che creano superioritá numerica.

 

la squadra infatti fa enorme fatica in campo aperto, spesso sbagliamo l´ultimo passaggio o ci sono incompresioni tra i compagni perché ognuno inventa a modo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:42, DEDONE ha scritto:

Ecco un'altro commento che denota il livello di competenza calcistica. C'è poco da fare!!!

Non sono io a paragonare il gioco di Gasperini con quello di Allegri. Il CALCIO dice semplicemente che Allegri allena la Juve, Gasperini, ma lo dico con molto rispetto per il Gasp che stimo, è un allenatore da Atalanta.

Quindi io i due allenatori, ad oggi non li avvicino proprio.

Siete voi a fare paragoni senza logica.

Anche Liverani a Lecce sta proponendo un bel calcio. Cosa centra? Ditemi. Ci mettiamo a paragonare Liverani con allegri e fare discussioni a parità di rosa cosa potrebbe succedere!! 

Eh e Gasperini con l'atalanta fa un gioco migliore della Juve ( e se i risultati non sono quelli della Juve e' perche' ha una rosa piu scarsa)

Allegri ha la rosa piu forte d'europa e fa un gioco peggiore dell atalanta ma vince il campionato perche' ha la rosa piu forte di tutti per distanza...

Non vi da da pensare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:31, New_Reno_93 ha scritto:

Ok, poi se purtroppo Ronaldo non si sveglia magicamente a Febbraio/Marzo con chi ce la prendiamo? Con lui? O con il "principe" che non gli ha dato il "bacetto"?

Se, se, se, se...e se invece si sveglia e ci trascina alla vittoria che facciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che comunque stiano aumentando i gol segnati 

Nel 2019 siamo a 7 in 3 partite, direi una giusta media in relazione alla nostra forza 

Per il resto... meh... 

All'Atletico mancano 23 giorni, sfiga ha voluto metterci una "finalina" anticipata già dagli ottavi di Champions 

Servirà ben altra Juve rispetto a quella vista fino ad oggi...

Che dire, speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 11:56, Phil Mickelson ha scritto:

Va beh ma porta pazienza se la soluzione per difendere Allegri di fronte all indifendibile é sparare banalità e superficializzare il discorso cosa vuoi che ti di risponda facendo gli oooooh di meraviglia? 

Quello che hai scritto é ciò che sento al banco Dell ortofrutta inutile offendersi per la realta

E chi difende Allegri? Se la squadra corresse invece di camminare si farebbero passi avanti da gigante e si eviterebbero sti discorsi pro/contro che non portano da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:46, alexg ha scritto:

credo che se fosse facile.. lo avremmo fatto anche in altre occasioni.

non é nel dna di Allegri impostare la squadra in questo modo. Il suo calcio é fatto di possesso, fraseggi e azioni individuali che creano superioritá numerica.

 

la squadra infatti fa enorme fatica in campo aperto, spesso sbagliamo l´ultimo passaggio o ci sono incompresioni tra i compagni perché ognuno inventa a modo suo.

No, non è un problema di Allegri.

Hai dimenticato come giocavamo anni fa?

Lo sai che Allegri è un elastico: sa far giocare in ogni modo.

Sono i calciatori che si abituano a giocare in un modo e senza un richiamo faticano a cambiare. E' normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:50, lopio ha scritto:

E chi difende Allegri? Se la squadra corresse invece di camminare si farebbero passi avanti da gigante e si eviterebbero sti discorsi pro/contro che non portano da nessuna parte

Anche quello e' un problema ma poi quando corriamo noi? un mese in autunno e uno in primavera?

E anche se corriamo lo facciamo sempre con senno?

  Il 28/01/2019 Alle 12:51, runner ha scritto:

ma veramente oggi c'è qualche aziendalista duro e puro disposto a difendere l'osceno spettacolo di ieri sera?!?

 

 

.doh

non sono aziendalisti ...magari lo fossero...sono solo dediti al culto della personalita' di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:32, Dino64 ha scritto:

ecco è giunta l'ora di non risponderti più  sefz

 

 

Secondo me è uno che si diverte a tenere su le discussioni, altrimenti direi che è assodato la sua totale estranietà al mondo del calcio. 

Tutti i suoi commenti col calcio non centrano nulla!

Le spara li in una contraddizione dietro l'altra!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2019 Alle 12:44, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma no è proprio questo il punto.

Ieri gli attaccanti hanno sbagliato perchè si sono mossi come se si potesse fare il solito gioco di fraseggio, invece bisognava optare per una diversa strategia.

Dybala ha solo cercato di aiutare visto che il c era bloccato e non c'era comunicazione tra i reparti.

 

dybala non scatta, né con la palla né senza palla.

solo un cieco non lo vede e solo un fans fa finta di niente.

come fai a giocare a calcio con un attaccante che non scatta?

sbaglia allegri a schierarlo nei tre davanti: se deve giocare, deve giocare SEMPRE a centrocampo.

appena bernardeschi è scattato, ha rotto la partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.