Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, scienzo ha scritto:

io credo che tranne qualche rara partita giochiamo da schifo da quasi 3 anni, ma abbiamo sempre vinto, continueremo a farlo, amen.

Permettimi di dissentire, l'anno scorso abbiamo giocato mediamente male tecnicamente per gran parte della stagione.

Però le altre annate il livello del gioco era soddisfacente per gran parte delle partite.

E quest'anno fino a inizio dicembre giocavamo molto bene, adesso c'è da capire quali siano le cause di questa involuzione: qualcosa che si è rotto, infortuni o condizione fisica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, geniotre ha scritto:

Comunque non parlatemi di Cancelo in difesa e poi dei progressi di de Sciglio... riguardatevi la partita.

Cancelo va bene con uno che lo copre. De Sciglio va bene in tribuna.

Rugani merita ancora qualche chances.

Ma non ci spero molto

Rugani ha un senso con un leader di difesa e di marcatura a fianco, come Chiellini, altrimenti va in difficoltà pure lui e non ha il carisma sufficiente per esser lui la guida della difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Se ne andrà in ogni caso.

E a Champions finita lo annuncia chiaro e tondo.

Speriamo che l’annuncio arrivi a giugno

lo sanno già in società ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Cosa significa avere idea di gioco, forma fisica e un'anima: l'Atalanta di Gasperini.

Sì, chiaro.

Giocando la metà delle partite e preparando solo quelle che ti importano 

Dubito che faranno risultato domenica e non so nemmeno contro chi giocano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

4 anni così non dura sicuro .ghgh e si romperanno il tazzo anche Dybala e Costa, a breve! 

4 anni ? Ronaldo è già quasi al limite, sicuro, lo si vede in campo proprio quanto sia scazzato dalla nullità di gioco, ritmo e pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne farei un dramma sulla partita e sulla condizione.

Il vero punto come sempre sono le lacune in mezzo al campo di ordine strutturale.

Io ci o solo che mancando mandzukic in questo * di partita doveva giocare Kean con Dybala in avanti.

Il ragazzo sarà giovane ma è pur sempre l'unico altro uomo d'area che abbiamo.

Se non lo capisce tempo conseguenze anche in campionato.

E poi fare giocare Chiellini è un omicidi questa sera a Bergamo. Mi rammarico che un professionista che va perni 35 anni no negli fica che oggi non gioca perché stanco.

Infine Dybala...una pena vederlo a fare il mediano e matuidi il centravanti...

Ma cosa è successo dopo il Manchester in casa? Giocavano bene, prendevano qualche gol ok, ma giocavano bene proprio...

O forse era la squadra di Mourinho a fare schifo.

Io penso che noi avremmo potenzialità enormi come il Manchester oggi se ci fosse un allenatore meno sparagnino.

Basta questo odioso ed inutile giropalla.

Verticalizzare e difendere pressando in avanti...questa difesa posizionale con questi centrali e peggio ancora oggi non la puoi fare più. Pena scarponi a metà campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Non è una cosa di cui vergognarsi. 

.ok

Quando perde la Juve è sempre una brutta cosa. 

L'importante è che da domani do pensi ai prossimi impegni 

Negli ultimi anni, dopo una sonora batosta, siamo riusciti a rialzarci e a raggiungere molti traguardi prefissati. Le altre volte era successo in campionato, sta volta in una partita ad eliminazione diretta e a questa sconfitta non si può riparare. Spero che, proprio perché irreparabile per quanto riguarda la Coppa Italia, ci spinga a raggiungere un obiettivo più agognato dello scudetto raggiunto nelle precedenti occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

allegri :"era la serata giusta per perdere la partita "

me lo vedo zidane a parlare così dopo una partita persa 3-0....

La serata giusta in un eliminazione diretta haha 
Questo è totalmente andato, da esonerare immediatamente, magari gli ottavi li passiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

A parte che dovresti vergognarti di definire psicopatico un simbolo della Juve come conte, ricordati sempre che quando conte ed allegri si sono affrontati direttamente, Conte ha dato la biada ad allegri sia in campionato che in coppa Italia. Con matri in attacco. E con matri e Giovinco è arrivato ai quarti di Champions... 

Quei quarti ottenuti contro squadre a fine ciclo o roba che manco in Lega Pro. La prima vera gara in CL la fece contro il Bayern e si è visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta a tutto è solo una: CARDIFF

Quello era uno spartiacque naturale 

Non solo per Allegri, anche per molti calciatori 

Invece si è voluto andare avanti con un progetto nato già morto 

Hai preso Ronaldo ma hai lo stesso centrocampo disastrato

Hai preso Cancelo ma hai lo stesso allenatore che non ha più niente da dare 

Ti sei intestardito ad andare avanti con i Barzagli, con i Khedira

Gente strafinita ma "loro hanno il carisma, lo spirito Juve!" 

Il risultato è sotto gli occhi di tutti 

Si vincerai lo scudetto, se non ripeti lo psicodramma dell'anno passato 

Ma resta un mezzo fallimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Quando sento che siamo tra le tre favorite per la Champions mi viene da ridere. Ne sto discutendo ora con altri amici bianconeri. Ma tra le tre per quale ragione? Per quali meriti? La coppa non si vince nei quarti di finale ma in una partita secca. Parere mio, in una eventuale finale siamo inferiori a Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool e pure Borussia Dortmund - che gioca tipo l'Atalanta. Questi sono i fatti. E' così che si dovrebbero individuare le favorite, non pensando al cammino. Arrivare in finale è un conto. Vincere un altro. 
La partita di oggi è solo l'ennesima dimostrazione che nella partita secca vince chi propone calcio e non chi aspetta e spera.

il city ha perso ieri col newcastle...il liverpool ha perso tutte le trasferte di champions ..ma di che parli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Si li ho visti, nel primo tempo ronadlo, bernardeschi, matuidi, Sandro e Dybala si muovevano eccome.

Mi sono perso dal 50simo in avanti, purtroppo non si vive di solo calcio.

A calcio ho giocato e ho pure allenato, oltre ad aver studiato.

Ma mi inchino alla tua sapienza.

Allora dovresti sapere bene quello che ho scritto e darmi ragione. Anche perché non mi sono fermato a stasera ma al modo di giocare conservativo che proponiamo da inizio stagione. Dove i soli giocatori che si muovono senza palla sono i terzini che si sovrappongono per i cross, gli altri fermi a far girare palla o partire in uno contro uno da fermi. 

Quando c'era manzo prendeva lui i cross e segnava ora non facciamo quasi  più un tiro in porta e non prendiamo 1 cross che sia uno.

se gli attaccanti si muovono senza palla i centrocampisti possono servirli altrimenti si assiste a questo giropalla sterile. E questo viene dall'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo gioca sulla linea laterale...a cosa serve così? Se non riesce o non vuole fare il centravanti, uno fra Manzo e Kean deve giocare SEMPRE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No, ma io lo so che queste sconfitte sono utili. Che la Juventus può trarne qualcosa di positivo.

La squadra a suo modo ha reagito, voleva aggiustare il risultato e questo significa che gli importa assolutamente.

So anche che succede di non farcela a superare le difficoltà, ma cavolo mi fa girare le scatole in un modo indicibile leggere di gente che sta inventando cose assurde approfittando di questa brutta serata per avere una sorta di rivalsa.

Mi fa rabbia. La Juventus non se li merita tifosi del genere.

Vabbè non sono tifosi questi. Sono mocciosi che sono abituati a giocare a Fifa o Football Manager. Non avranno nemmeno mai giocato a calcio, altrimenti saprebbero che dopo 20-21 partite manco mi ricordo più senza perdere, una sconfitta doveva arrivare. Purtroppo è arrivata nel momento sbagliato (coppa italia) contro un avversario che tra l'altro era in formissima e che comunque gioca un campionato dove non ha chissà quale pressione per cui poteva permettersi di dare tutto in questa partita. Noi invece dobbiamo pensare a fare bene in champions. Infatti in caso di vittoria di campionato e champions league, nessuno darà importanza a questa sconfitta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere di un allegri senza colpe da piu di qualcuno è francamente imbarazzante.con una squadra con tutta quella qualità in rosa che non ha uno straccio di gioco di chi sarebbe la colpa?biaogna essere obiettivi, né gli haters né il fanclub di allegri lo sono,lo si elogi quando lo merita ma lo si critichi quando sbaglia tutto come da settimane a questa parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

in verticale la passano a dybala che la perde.

con fenomenale costanza.

invece Ronaldo le ha azzeccate tutte. se non ci metti di mezzo sempre Dybala non sei contento, ti avrà fatto qualche sgarro personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Umbe 1897 ha scritto:

Dybala 2 gol in campionato, costretto a fare  il centrocampista, ma di cosa stiamo parlando. Siamo alla frutta, è palese. 

quaglia se li mangia a colazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kranomed ha scritto:

il bello è che nemmeno se ne rendono conto secondo me! io non lo so cosa guardano quando vedono le gare della juve, forse i guardalinee? le tribune? le milf in tribuna? non lo so!! ma se provassero a guardare le gare con un pelo di attenzione, si accorgerebbero facilmente di come ronaldo pare un calciatore normalissimo come ce ne sono tanti altri!

e il bello è che succede con tutti i calciatori tecnici che passano sotto le mani di allegri!!

il più furbo di tutti, anzi furno è poco, è un genio! è stato dani alves che , capito l'andazzo, lo ha mandato a quel paese indirettamente in conferenza stampa andando contro le sue parole, e poi dopo un mese ha salutato tutti!

Ma non hai capito ancora? Le scarse prestazioni sono dovute all'assenza di Mandzukic, la squadra è stata costruita su di lui altro che Ronaldo (cit. Allegriani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto higuain 4 in pagella e 4 pere..A giugno ce lo rospediscono con un fiocco rosso in testa a mo di coniglio pasquale.

E ciao ciao Cristiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Snow Syfer ha scritto:

Concordo, zidane mi è sempre sembrato il più simile a allegri.
C’è da dire che ha vinto facendo cose semplici, quei 4 che citi sono da manuale: uno che fa legna, uno fisico e due con piedi buoni a impostare basso e alto. Una punta ad aprire e una ad inserirsi dietro.

Noi a Cardiff abbiamo perso perché ha regalato il centrocampo.

La mia idea per salvare la stagione l’ho scritta prima. Non affidare la difesa a cancelo, togliere gente a centrocampo che tanto non è all’altezza e panchinare quei due che fanno un dribbling di troppo. 3412 con Berna dietro mandzukic e Ronaldo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma per salvare la stagione cosa intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

L'eliminazione ci può stare, specie contro un'Atalanta motivatissima e in gran forma, ma non così.

La condizione della squadra, che va a sommarsi agli infortuni, è preoccupante.

Ronaldo e Dybala irriconoscibili. Dietro un disastro, a centrocampo tanti errori e poche idee.

Incredibile che una rosa come questa esprima un calcio così modesto (e non solo oggi).

Tutto vero. Stasera però penso che i de sciglio, i khedira,  i rugani, i Bentancur e forse anche i Matuidi nell Atalanta avrebbero fatto panchina rispetto ai loro titolari.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sisley69 ha scritto:

lo sanno già in società ...

Ne sono convinto... ma i giocatori ne dubito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.