Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Questa è la cosa più strana perché l'assetto titolare è senza esterni

Evidentemente l'idea era quella di impostare la squadra con un modulo diverso da quello attuale.

Aggiungici che si contava di piazzare Cuadrado all'estero ma senza risultato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osservando bene Rugani ho notato che ha molte difficoltà ad anticipare l'avversario. Bonucci, Chiellini e anche il partente Benatia, da questo punto di vista sono più affidabili. Rugani troppe volte si fa trovare dietro l'attaccante e finisce, o con il commettere fallo, o con l'avversario che lo salta nell' 1 vs 1. Deve imparare a leggere meglio le intenzioni dell'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che parecchi parlano di condizione fisica. Da quand'è che non facciamo una preparazione atletica decente? Preferiamo i milioni delle tournée inutili ad una stagione con tutta la rosa brillante e prestante. Se un giocatore fa una preparazione, poi si fa male, rientra, si rifà male, entri in un loop dove difficilmente un giocatore trova condizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma chi se ne frega di Freuler, De Roon, Topo Gigio. Non è questo il punto.

Il punto è che se la squadra avversaria fa un pressing asfissiante e marcature a uomo (qui pare che l'Atalanta ieri abbia fatto la partita più propositiva dell'anno. Falso. Ieri l'Atalanta ha sfruttato due nostri obbrobri ed è stata molto prudente e concreta) serve uno che veda corridoi, serve uno veloce, serve uno che al pallone dà del tu se vuoi uscire palla al piede da questo benedetto pressing.

Questo qualcuno è Pjanic.

Se non c'è, bisogna bypassarlo il pressing. E noi questo dovevamo fare. Però non ha funzionato bene chi stava davanti. Per questo ho detto che senza Mario è dura giocare in quest'altro modo.

Ho sempre criticato Mandzukic per vari motivi ma riconosco che in questa Juve senza idee l'unica alternativa x uscire dal pressing oltre ad affidarsi a Pjanic, è avere il croato a cui scaricare palla, l'unico in grado di far salire la squadra. Il problema poi è che a salire è Khedira  lento da far paura o Matuidi che davvero in fase di costruzione è quanto di peggio possa offrire il calcio giocato. Stimo il francese, davvero,  ma con lui è difficile vedere qualcosa in più che passaggi laterali indietro o recupero palla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davide981 ha scritto:

Ha fatto benissimo.... Con un ronaldo in più per vincere meno che con higuain.... Ha fatto benissimo

È senza Dybala ed il cc sta facendo pena. Ma lo si critica da agosto quindi non va bene. Io spero risolva se no fiasco che a noi non giova. Chi l'aveva detto sarà contento ma non so di cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Damian Saravia ha scritto:

Evidentemente l'idea era quella di impostare la squadra con un modulo diverso da quello attuale.

Aggiungici che si contava di piazzare Cuadrado all'estero ma senza risultato.

Alla fine manzo è imprescindibile. Senza di lui l'area è vuota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

Gasperini era arrivato alla Juve grazie a Moggi, che come sempre ci vedeva più lungo degli altri, ma si è fermato alla primavera perché mai ritenuto idoneo alla prima squadra 

Gasperini ha sempre ottenuto risultati eccellenti (in relazione ai club che ha allenato).

Ha fallito solo in quella cloaca, ma chi lo ha rimpiazzato dopo ha fatto ancora peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Klopp non ce lo possiamo permettere, e Zidane credo che oggettivamente sia superiore ad Allegri, o no? Anche perchè quest'ultimo non ha più nulla da dare.

Quindi anche l'1% in più sia accettabile da chiunque arrivi e immagino che Zidane sia in grado di soddisfare tale richiesta :d

Non è una questione di essere superiori o inferiori...

E' una questione di scelte, di linee guida...secondo me Zidane non è così superiore ad Allegri...ma mettiamo che lo sia....allora ti direi che Ancelotti è ancora più superiore a Zidane..ma non lo vorrei sulla nostra panchina! Allegri,Ancelotti,Zidane sono dei "Gestori" più che allenatori...io voglio un allenatore che insegni calcio...Piuttosto mi riprendo Conte con il Mestruo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cattivo momento di forma della squadra (già manifestato tra l'altro con Milan e Lazio) ha avuto il massimo picco ieri sera a Bergamo. Squadra lenta , macchinosa e confusa. Nei primi 15 minuti non si è riusciti a saltare il primo pressing perdendo due palloni sanguinosi in orizzontale (cosa che nel secondo tempo è stata fatale). Ieri mancava un portatore di palla che saltasse un uomo e mandasse a vuoto il primo pressing, i continui errori hanno coinvolto tutti. Se e poi , il portatore di palla viene fatto entrare e si immedesima subito nella mediocrità generale come Cancelo , la sconfitta è più che naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, RyomaNagare78 said:

Osservando bene Rugani ho notato che ha molte difficoltà ad anticipare l'avversario. Bonucci, Chiellini e anche il partente Benatia, da questo punto di vista sono più affidabili. Rugani troppe volte si fa trovare dietro l'attaccante e finisce, o con il commettere fallo, o con l'avversario che lo salta nell' 1 vs 1. Deve imparare a leggere meglio le intenzioni dell'avversario.

Ormai non impari più alla sua età.... Non è un campione, non è cattivo, manca di grinta. Mi piacerebbe di più se almeno spezzasse qualche gamba come materazzi, farebbe vedere che ha le cosiddette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

Gasperini era arrivato alla Juve grazie a Moggi, che come sempre ci vedeva più lungo degli altri, ma si è fermato alla primavera perché mai ritenuto idoneo alla prima squadra 

ahahahaah che puttanata..

Mi fai la lista degli allenatori della Juventus che sono passati dalla Primavera alla prima squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manuel69 ha scritto:

Ma se anche Ronaldo è irriconoscibile, l'anti calcio di Allegri centrerá qualcosa o no....

Se dietro hai tre centrocampisti con poca qualità nei piedi e davanti nessuno, perché Douglas/Berna giocano dall'altra parte opposta del campo e Dybala fa il mediano, mi pare ovvio che Ronaldo sia facile da disinnescare. Non è un caso se le sue partite migliori siano quelle con Mandzukic. Il problema di Allegri è proprio questo, essendo un allenatore limitato, non è stato capace di far giocare insieme Ronaldo e Dybala in avanti, un problema che sono certo altri allenatori non avrebbero minimamente. E aggiungo che se comunque la sua visione di calcio è quella, allora avrebbe dovuto tirare fuori le palle e mettere al centro dell'attacco Kean, perché schifo non fa, e avrebbe aiutato il portoghese a non sparire dal campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che il titolo del topic è commenti post partita Atalanta Juve, per cui mi limito a quelli.

Direi di archiviare serenamente la sconfitta di ieri, era quasi “ineludibile” per una serie di motivi, e noi ci abbiamo anche messo del nostro per renderla effettiva...

Speriamo serva ai nostri eroi per far loro capire che non sono imbattibili perché si chiamano Juve ed hanno in squadra CR.., ma che (purtroppo) devono giocare ogni partita con il coltello tra i denti in quanto ormai in Italia non si gioca più per vincere un trofeo, in quanto lo vinciamo quasi sempre noi, ma solo più per battere, almeno una volta nella vita, la Juve, giocando alla morte, ed anche in modo un po’ criminale, come fatto dalla dea ieri sera...

Certamente la vera preoccupazione è che questa squadra vista contro Lazio ed Atalanta combini ben poco contro l’Atletico in CL. Siamo ottimisti in quanto ogni partita è una storia a se’, ad esempio chi avrebbe detto l’anno scorso che andavamo di fatto a vincere a Madrid per 3 a 0 (ultimi minuti a parte..)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, forse se Ronaldo fosse arrivato quando c'era gente come Tevez, Pirlo, Vidal e Pogba, avremmo scritto un altra storia. Io sono sempre più convinto che CR7 in questa squadra qui farà i suoi gol ma non ci porterà a grandi traguardi da solo, men che meno la CL 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davide981 ha scritto:

Dirigenti che non vedono questo scempio

Dirigenti folli se pensassero di sostituire Allegri OGGI per una partita persa. Andrà via a giugno, ed è normalissimo che sia così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini ha sempre ottenuto risultati eccellenti (in relazione ai club che ha allenato).

Ha fallito solo in quella cloaca, ma chi lo ha rimpiazzato dopo ha fatto ancora peggio.

Ma perché parliamo sempre di quello che non c'è? Dei se e dei ma? È tutto da dimostrare che gasp farebbe bene qui

Anzi dubito persino che conte riuscirebbe a gestire questa rosa con la sua anarchia. Allegri va sostenuto perché non è un babbeo come sembra essere diventato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, lopio ha scritto:

Uff ma basta sta storia che chiunque farebbe meglio. Gasp bravo con gli scarsi tutto da dimostrare con le stelle

e stiamo infatti vedendo quanto è bravo allegri con le stelle,a caldo ieri ho preferito non postare nulla per non eccedere in volgarità ,ma quante prove vi servono per vedere che siamo in mano ad un miracolato del pallone?

condizione atletica pietosa oramai da un triennio corriamo gisto per una ventina di giorni una tantum, giocatori fuori ruolo e mortificati nelle loro qualità migliori,

manovra lenta perchè ci si affida all'estro dei singoli  con il risultato che quando non siamo in condizione o le  altre squadre come anche i più fessi hanno oramai capito ci pressano  facciamo fatica a trovare sbocchi perchè bisogna sempre cercare il compagno libero "quando lo si trova" perdendo sempre i tempi di gioco,

quente volte vediamo il portatore di palla guardarsi intorno e poi fare il passaggetto orizzontale o all'indietro perchè non trova giocatori liberi a cui filtrarla in avanti?

ma non è ora di basta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

I tempi cambiano i giudizi di allora possono essere molto diversi adesso. Gasperini è un ottimo allenatore meriterebbe di allenare questa Juventus, essere al centro di un progetto vincente, lo ha dimostrato che deve fare di più? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Amadir said:

Dirigenti folli se pensassero di sostituire Allegri OGGI per una partita persa. Andrà via a giugno, ed è normalissimo che sia così.

No per una partita persa ma per raddrizzare la Champions.... Come hanno avuto il coraggio di fare altre squadre come real vedi Zidane e Chelsea vedi di matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Non è una questione di essere superiori o inferiori...

E' una questione di scelte, di linee guida...secondo me Zidane non è così superiore ad Allegri...ma mettiamo che lo sia....allora ti direi che Ancelotti è ancora più superiore a Zidane..ma non lo vorrei sulla nostra panchina! Allegri,Ancelotti,Zidane sono dei "Gestori" più che allenatori...io voglio un allenatore che insegni calcio...Piuttosto mi riprendo Conte con il Mestruo.

Per quel tipo di gioco che dici tu se non prendi Klopp è un passo indietro comunque. Conte figuriamoci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Conte Max ha scritto:

Non è che sei fermo al Ronaldo di Manchester? Ti consiglio di guardare qualche partita del Ronaldo del Real..

Il discorso è che i calciatori devono stare al loro posto, sia che si chiamino Messi, sia che si chiamino Puddu. Una dirigenza che sceglie l'allenatore in base alle preferenze di qualche giocatore non la auguro nemmeno ai cartonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella cloaca falliscono miseramente tutti da 30 anni a questa parte...eccezion fatta per il pagliaccio portoghese favorito dalla truffa che tutti noi conosciamo in Italia e dalle vergogne arbitrali in Europa...

Quindi giudicare negativamente Gasperini ad alti livelli solo perchè ha fallito laddove fallì anche uno come Lippi è scorretto...quell'ambiente di psicopatici non ha mai fatto e mai farà testo...

Il che non vuol dire che sicuramente in una big farebbe bene...ci sono tante pressioni e tanti step da superare per avere successo...ma di certo credo che un'altra possibilità...anzi...una possibilità seria...la meriterebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.