Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Intanto oggi Agnelli è stato alla Continassa per parlare con la squadra e con Allegri. Eppure dovevamo stare tranquilli, siamo usciti per i carichi di lavoro ma sprinteremo a febbraio, marzo, aprile, maggio e al pic nic di pasquetta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 11:46, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lo sai benissimo. 

Lo sai benissimo che Allegri non predilige un calcio fatto di movimenti rigidi e impostati.

Lui crede nella gestione del pallone, con lucidità e intelligenza. Ritiene che la fase difensiva DI SQUADRA sia il presupposto fondamentale per poter attaccare bene.

Non è rigido per quanto concerne la fase offensiva: in base ai giocatori che ha a disposizione imposta una strategia fluida all'interno della quale i giocatori devono sapersi muovere con consapevolezza.

E' una filosofia che garantisce elasticità e imprevedibilità.

Ma ovviamente ha i suoi rischi. E quando ti mancano pezzi importanti e non sei brillante possono venir fuori, come ieri.

Io posso solo arrivare fin qui. Qualcuno più competente saprebbe sicuramente spiegare meglio ma tu non credo ne abbia bisogno. Lo sai benissimo qual è il calcio di Allegri.

Perdonami se mi intrometto, ma forse io ho una concezione diversa di manovra fluida. Per me in fase offensiva questa Juve non ha nessuna strategia nè imprevedibilità, se non quella che consiste in cross al centro dagli esterni sperando che si verifichi una sponda o nella giocata del singolo. La poca brillantezza non aiuta, certo è che nemmeno quando avevi una condizione fisica accettabile ti sei reso protagonista di una manovra avvolgente e credo anche che, se sai come stare in campo, non serva una condizione ottimale per far girare palla in modo intelligente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 11:57, SCG ha scritto:

Intanto oggi Agnelli è stato alla Continassa per parlare con la squadra e con Allegri. Eppure dovevamo stare tranquilli, siamo usciti per i carichi di lavoro ma sprinteremo a febbraio, marzo, aprile, maggio e al pic nic di pasquetta

bhè dopo la figuraccia di ieri sera mi sembra il minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curiosi di sapere cosa avrà pensato Nedved vedendo la partita ieri sera. La faccia era tutto un programma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 10:17, D.C11 ha scritto:

Matuidi bollito da 5 anni?..ma se e stato il migliore la scorsa stagione sia con noi sia la Francia..Bentancur e sempre tra i migliori con Uruguay..il prestigiatore livornese e il suo cocco Khedira si che fano pena e suchiano uno 7 uno 6 mil all anno

il migliore con francia e uruguai, non con i club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 11:58, Gelindo ha scritto:

Con De Sciglio centrale, Dybala mediano è Matuidi punta che tenta gli inserimenti penso di aver visto l'abominio totale da parte dell'* livornese. 

Un altro iscritto 2 minuti fa....doh

Visto che lo ripete a manetta: Matuidi si inserisce perchè in assenza di Mario si cerca di riempire l'area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 11:40, Mark92 ha scritto:

La cosa triste è vedere come, indipendentemente dalla posizione su allegri, manchi proprio la capacità critica, manca la capacità di fare frasi di senso compiuto ..... si fanno solo frasi fatte, facilmente smentibili, frasi ad effetto ..... 

La stupidità del 90% dei commenti non è per il fatto che si critichi allegri, è piu' che altro per quali siano queste critiche ad allegri. Critiche stupide insensate, prive di logica. 

Cmq che dire ? parliamo di cose REALI, di reale c'è che la juve va in difficoltà se mancano 2 tra : Chiellini Mandzukic e Matuidi .... Se ce ne sono anche solo 2 di questi 3 la juve è una squadra presente a se stessa e che in qualche modo capisce come portarla in porto, indipendentemente dal gioco, per giocare bene servono altri fattori. Se pero' ne mancano 2 comincia ad essere un problema serio. 

Di reale c'è che la juve di allegri  nella fase finale della champions league ha sempre fornito grandi prestazioni, poi questa cosa a voi puo' piacere o meno ma questa è la realtà, non mi va di elencarle perchè rivolgo questo messaggio agli juventini normodotati e in buona fede che non si fanno problemi ad avere una memoria. Poi non si è vinto la champions perchè nel calcio esistono gli avversari, e qui poi si puo' aprire una discussione riguardo la coerenza .... vale il risultato o vale il gioco ? ma cmq lasciamo stare.

Il discorso qual'è ? e, ripeto, mi rivolgo agli juventini di buona volontà perchè a quelli che oggi vorrebbero gasperini sulla panchina della juve nemmeno mi ci rivolgo perchè è veramente tempo buttato. Il punto è che a certi livelli, tu tecnico sei, prima di tutto, un gestore della stagione. Cioè tu sei il manager della tua stagione. Sei colui che deve massimizzare i risultati di una stagione, sei colui che progetta ogni aspetto per andare ad ottimizzare i risultati e le vittorie stagionali. E' inutile che ci giriamo attorno, allegri (e io personalmente lo condivido) vede il campionato come una rottura di scatole specie per il fatto che, sempre in campionato, sei quasi costretto a fare brutte prestazioni e a logorarti molto dal punto di vista psicofisico, e come un mega test lungo 38 partite per poter valutare diversi aspetti dei propri giocatori.

Se noi andiamo ad analizzare TUTTE le stagioni di allegri, sono piu' o meno tutte uguali.

Un inizio campionato in cui si stenta sopratutto dal punto di vista del gioco, qualche anno di piu' qualche anno di meno, i risultati piu' o meno arrivano sempre. Il periodo dall'inizio campionato fino a febbraio serve ad allegri per capire grossomodo quale sarà l'11 titolare per la champions, per allegri la stagione inizia a febbraio, lui entro febbraio si inventa qualcosa che dia fluidità solidità e scioltezza alla squadra ..... che poi questo "inventarsi" spesso coincide nel mettere tutti i piu' forti dentro, pero' non è cosi' semplice, deve capire come farlo, e di solito entro febbraio lo capisce. 

Il picco di rendimento da marzo in poi C'E' SEMPRE STATO .... ricordo con molto timore il primo anno di allegri, a gennaiofebbraio eravamo cosi' piu' o meno, una juve tentennante, con la roma che fortunatamente inizio a suicidarsi dall'inizio dell'anno e con un buon ottavo di finale in casa contro il dortmund .... ricordo un periodo bruttino tra gennaio e febbraio, ma ricordo anche perfettamente la partita dalla quale inizio il picco di rendimento, fu un apparentemente anonimo palermo juventus vinta 0-1 con gran gol di morata simile a quello fatto contro il manchester city .... QUELLA ERA LA JUVE DI ALLEGRI, non è stato nulla di che, non parlo dei calcio da bimbiminkya a cui aspirano alcuni idioti qua sul forum , semplicemente calcio da squadra matura, cinica, efficace, determinata, cattiva ..... una squadra che cerca il vantaggio, lo trova e la partita si congela, finisce, possesso palla, se si trova il varco si cerca il gol se no si lascia scorrere il tempo, e durante tutto cio' ovviamente 0 occasioni per gli avversari, avevi la netta sensazione che potevamo fare benissimo altri gol noi, ma che MAI ci avrebbero segnato..... CHE BELLA SQUADRA.

Ed è stata in grado di trasformarsi nel giro veramente di 1-2 settimane. Ricordo facemmo parecchie partite inguardabili con 2-3 pareggi in campionato mi pare, mi ricordo un pari a cesena e un altro pari (o sconfitta) a udine.

E quelle che ho elencato prima sono le vere macro caratteristiche del calcio di allegri, poi che vi piaccia o no questo è discutibile, meno discutibile è quanto questo calcio sia il modo migliore per ottimizzare i risultati di un'intera stagione, per quanto mi riguarda non c'è discussione che lo sia. E se vogliamo possiamo parlare di quali siano altre filosofie di calcio che massimizzano i risultati in una stagione, se volete illuminatemi.

Faccio tutto questo preambolo perchè cosi' almeno capite su che piano ha senso criticare allegri. Vi faccio un esempio ... Cardiff: ok ? bene per me quella è una partita non valutabile, perchè ci siamo arrivati in condizioni pietose contro un avversario che era nettamente superiore, si poteva fare di meglio ? SI !!!! si poteva vincere ? NO !!!! o cmq per vincere si sarebbero dovute verificare tutta una serie di condizioni che è talmente difficile che si verifichino tutte insieme che ha piu' senso dire direttamente che non ptevamo vincerla. Resta il fatto che ci siamo arrivati male .... ora, alla luce di come io considero allegri, ma io piu' in generale direi di come LA JUVE considera allegri, io imputo ad allegri questa cosa !!! cioè io vedo che c'è un livello di critica molto infantile tra di noi. Ragazzi noi siamo la juve, se pensate che allegri sia pagato per dare gioco alla juve, o per dare spettacolo ..... NO !!!! Ragazzi a certi livelli non c'è piu' nulla da spiegare, mi fa pena chi chiede che venga cacciato allegri e che venga preso gasperini al suo posto solo perchè l'atalanta ci ha battuti 3-0. Ragazzi, vi prego, cerchiamo di crescere !!!! scriviamo cose da bambini di 13 anni ....il tecnico di una società come la juve deve gestire la stagione !!!! Il che lo solleva, volendo, da responsabilità che volete attribuirgli circa il bel gioco ecc, non perchè non sia vero che in campionato spesso giochiamo male, quanto perchè è una cosa di cui non deve frega nulla..... ma lo carica di responsabilità, volendo, anche piu' gravi. Cioè io, che mi reputo un sostenitore di allegri, lo reputo responsabile per come siamo arrivati alla finale di cardiff. PER ESEMPIO. Allora pero' possiamo fare discorsi sensati ? ce la facciamo ? 

Allora quella di ieri è una partita su cui criticare allegri perchè ci siamo arrivati male ed era una partita da dentro o fuori valida per un trofeo.... cioè non ha nemmeno troppo senso criticare allegri per problemi di campo, io lo critico per non aver pensato a questo impegno o cmq per esserci arrivato in queste condizioni. Funziona cosi' !!!! Non sei Gasperini !!! non è che hai solo il campionato e la coppa italia da fare !!! E non solo !!! ma ringrazia che il napoli è una squadra di idioti che è scivolata a -11, perchè se no stavamo pure col campionato a cui dover pensare. Io imputo ad allegri queste cose perchè è cosi' che va visto il ruolo del tecnico di una società come la juve. Allegri è criticabile come tutti, ma deve essere criticato SU QUESTI PIANI .... non sul piano del gioco, perchè non è vero che "la juve gioca male" perchè in champions, sopratutto nella fase finale, ha sempre fornito prestazioni super.... ma ripeto, non sarebbe comunque nemmeno quello il punto.

Adesso sta ad allegri inventarsi qualcosa per trovare una quadra entro fine febbraio e gestire il gruppo fino a fine stagione. Fin'ora alcuni dinamiche, ascrivibili a lui come responsabilità, hanno fatto si che si perdesse una delle 3 competizioni per la quale concorrevamo. Punto. Non è morto nessuno e non finisce qui la nostra stagione. Io sono piu' che convinto che entro febbraio, come al solito, si inventa qualcosa.

non ho voglia di leggere il tuo papiro, mi limito a rispondere alle prime righe che ho letto , dove mi sono sentito chiamato in causa.

e ti rispondo così: sono 2 anni che mi addormento guardando la juve, quando sono fortunato! altrimenti sono madonne e bestemmie a gogo come ieri sera o come domenica scorsa con la lazio.

che dovrei mai spiegare? tu dici che si dovrebbe andare più a fondo con critiche che  siano supportate da spiegazioni logiche e da fatti, ma io più di dirti che mi addormento o che tiro bestemmie, non so che altro dire!! allegri non ha dato a questa squadra nulla, capisci cosa vuol dire NULLA? meglio dire NIENTE? o forse preferisci lo ZERO ASSOLUTO? si insomma, per commentare il nulla assoluto non c'è bisogno di lanciarsi in analisi iper approfondite! 

guardare la juve è come guardare un sasso....dopo 1 minuto ti annoi! e per commentare quel sasso ti bastano 2 parole CHE NOIA! senza dilungarti in analisi scientifiche di nessun genere!

la juve di allegri lascia sbalorditi per la nullità di gioco e di preparazione fisica! e per commentare la nullità della juventus di allegri bastano 2 parole: CHE SCHIFO.

il punto è che voi volete per forza trovare delle giustificazioni e dei motivi logici per giudicare la juventus, senza capire che state guardando un sasso ..e un sasso non ha bisogno di nessun commento: E' UN SASSO!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 11:56, Broke. ha scritto:

Di che vogliamo parlare, precisamente?

494rUiD.png

che poi per quanto assurda come posizione almeno cercava di imbastire qualche azione, ha anche pensato di toglierlo per mettere un inutile douglas costa in un impossibile 433.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 11:59, Broke. ha scritto:

VxrMyMG.png

A malapena è entrato 2 volte in area, in occasione dei calci d'angolo.

Niente dai, la fine dello sport.

2 Attaccanti che hanno fatto, in tutta la partia, massimo 2 tiri in porta in due.

Sarei curiosi di vedere la tabella di Matuidi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 11:48, scienzo ha scritto:

Nel basket anche ad un secondo dalla fine, per dare la palla al Jordan di turno, usano schemi su schemi, sempre

Chi ha giocato a basket sa che è un gioco soprattutto fatto di schemi appunto per liberare uno del quintetto al tiro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha l’ufficio alla Continassa .ghgh capirai, cosa vuoi che gli abbia detto, serviva un’azione drastica questa notte stessa, non i discorsetti che lasciano il tempo che trovano se alla guida rimane comunque uno che sa gestire ma non allenare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 10:43, 32allori ha scritto:

Dybala trascinatore dove conta davvero per tutti (in Europa) in realtà lo abbiamo visto più quest'anno degli altri anni, dove a parte Barcellona due anni fa e Tottehnam l'anno scorso ha combinato sempre pochino.

Il mio riferimento va al suo ruolo di trascinatore assoluto in occasione della storica rimonta in campionato del 2016.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 11:40, over_the_line ha scritto:

Qualcuno qua ha citato il Milan di ancelotti,ma ha vinto uno scudo in sette anni,ha sempre e solo scelto una competizione,stessa cosa dovremmo fare noi.  

Poi al primo pareggino polemiche su polemiche, scommetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 12:01, ArturoCR93 ha scritto:

Agnelli ha l’ufficio alla Continassa .ghgh capirai, cosa vuoi che gli abbia detto, serviva un’azione drastica questa notte stessa, non i discorsetti che lasciano il tempo che trovano se alla guida rimane comunque uno che sa gestire ma non allenare 

:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 12:02, dimas87 ha scritto:

Poi al primo pareggino polemiche su polemiche, scommetti?

Dobbiamo cambiare noi per primi, ma non riusciamo perché il senso di rivalsa verso napolisti, interisti ecc è grande ogni giorno al lavoro, a scuola, a casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 12:01, ArturoCR93 ha scritto:

Da quello che si legge non è andato a prendersi il caffè alla macchinetta della Continassa ma ha avuto un confronto con squadra e allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 11:59, Broke. ha scritto:

VxrMyMG.png

A malapena è entrato 2 volte in area, in occasione dei calci d'angolo.

Riesci a metter l'heatmap di Matuidi? Tanto che ci siamo spariamo sulla croce rossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2019 Alle 12:00, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Un altro iscritto 2 minuti fa....doh

Visto che lo ripete a manetta: Matuidi si inserisce perchè in assenza di Mario si cerca di riempire l'area.

dai scusa non volevo citarti ma me le tiri... e ti sembra intelligente voler riempire l'area con matuidi, uno che non ha colpo di testa, non è tecnico (perciò sbaglia gli stop) e ha fatto 453 partite in carriera e segnato 35 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.