Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Parma 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Broke. ha scritto:

O aspettava fallo oppure, da come ha fatto, ha ricercato un passaggio complicato

oppure un tentativo di deviazione e fallo di fondo

ma non so...per me ha voluto un po' strafare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

oppure un tentativo di deviazione e fallo di fondo

ma non so...per me ha voluto un po' strafare 

Ma sì, bastava buttarla forte su uno dei due che gli erano in marcatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei spendere due parole per Matuidì. Recupera tanti palloni, e va detto che in questo calcio moderno avere un giocatore con quelle caratteristiche è necessario, ma allo stesso tempo quel tipo di giocatore dovrebbe avere anche una tecnica di buon livello. Troppi palloni persi quando passano per i suoi piedi, e questo non va bene. Faccio un esempio senza andare a scomodare fenomeni come Kantè, ma Bakayoko nel Milan sono diverse partite che lo vedo fare la diga e giocare bene la palla. Parlando del passato, Vidal era un mastino in mezzo ed era un giocatore importante quando si attaccava. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi aspetto l'esonero in giornata

Siamo in due sgub. Giro da una settimana con la bottiglia da sbocciare a portata di mano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Vorrei spendere due parole per Matuidì. Recupera tanti palloni, e va detto che in questo calcio moderno avere un giocatore con quelle caratteristiche è necessario, ma allo stesso tempo quel tipo di giocatore dovrebbe avere anche una tecnica di buon livello. Troppi palloni persi quando passano per i suoi piedi, e questo non va bene. Faccio un esempio senza andare a scomodare fenomeni come Kantè, ma Bakayoko nel Milan sono diverse partite che lo vedo fare la diga e giocare bene la palla. Parlando del passato, Vidal era un mastino in mezzo ed era un giocatore importante quando si attaccava. 

è uno dei problemi più gravi del nostro centrocampo

chi corre non ha i piedi, chi ha i piedi non corre

Adesso, Audemars ha scritto:

Non è un mistero, quando devi giustificare al tuo capoccia che hai fortemente voluto la conferma del calciatore con rinnovo a 6mln devi farlo giocare...sarà così fino a giugno, mi ci gioco gli zebedei  

con l'Atletico sarà titolare, purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Se recuperi x palloni e ne perdi x+1 in fase di appoggio, il tuo lavoro è vano. Lì serve ben altro, non me ne voglia Biagio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io lo vedo impegnare energie per lanciarsi in avanti e ricevere palla, ma non è il suo compito!! E’ l’ennesimo giocatore impegnato in compiti non suoi, lui dovrebbe recuperare palloni e passarla a Pjanic o al vicino di reparto. Stop. Invece riempie il buco a sinistra dove non viene fatto giocare Douglas Costa per crossare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Se recuperi x palloni e ne perdi x+1 in fase di appoggio, il tuo lavoro è vano. Lì serve ben altro, non me ne voglia Biagio.

Esattamente. Anche perché spesso lo si trova in fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spider-man ha scritto:

Io lo vedo impegnare energie per lanciarsi in avanti e ricevere palla, ma non è il suo compito!! E’ l’ennesimo giocatore impegnato in compiti non suoi, lui dovrebbe recuperare palloni e passarla a Pjanic o al vicino di reparto. Stop. Invece riempie il buco a sinistra dove non gioca Douglas Costa.

Pjanic dopo 3 anni qui penso che meriti un compagno di reparto tecnico e affidabile. Matuidi, in fase di possesso, non è affidabile perché tecnicamente carente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

condivido, infatti per me dovrebbe rimanere fisso a fare la diga perché comunque 

i suoi tanti inserimenti non portano quasi mai a nulla perché non ha grande tecnica.

comunque è una piovra a recuperare, pressa a tutto campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikivai73 ha scritto:

condivido, infatti per me dovrebbe rimanere fisso a fare la diga perché comunque 

i suoi tanti inserimenti non portano quasi mai a nulla perché non ha grande tecnica.

comunque è una piovra a recuperare, pressa a tutto campo.

Per me dovrebbe stare tra i 2 di centrocampo, a correre solo in orizzontale per recuperar palla. Messo lì come esterno, non serve quasi a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Per me dovrebbe stare tra i 2 di centrocampo, a correre solo in orizzontale per recuperar palla. Messo lì come esterno, non serve quasi a nulla.

Condivido. Gli farei fare il mediano davanti alla difesa insieme a pjianic, a correre e raddoppiare anche per il bosniaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma pure Allan è chiaramente di un altro livello rispetto a Matuidi. Ringraziamo la dea bendata che è venuto Matuidi però, perchè lui era una seconda scelta, Paratici voleva Nzonzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Chosen_One ha scritto:

Ma pure Allan è chiaramente di un altro livello rispetto a Matuidi. Ringraziamo la dea bendata che è venuto Matuidi però, perchè lui era una seconda scelta, Paratici voleva Nzonzi.

Paratici voleva Nemanja Matic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Nel momento della sostituzione di Bernardeschi non aveva alcun senso mettere Dybala. Il problema è che adesso duriamo un'ora. E abbiamo troppi infortuni.

Mettere Dybala, ma anche Kean, avrebbe avuto il senso non far abbassare la squadra. Sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello psicologico.

Finché non lo capiremo, ho forti dubbi che possiamo vincere la Champion’s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, LE6END said:

Se non si trova la "toppa" in difesa un goal lo prenderemo sempre. Ricordo che De Zerbi ci ha messo in difficoltà con il Benevento. Ho detto tutto...

Domenica Allegri gli spezzerà le reni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mettere Dybala, ma anche Kean, avrebbe avuto il senso non far abbassare la squadra. Sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello psicologico.

Finché non lo capiremo, ho forti dubbi che possiamo vincere la Champion’s.

Avevamo bisogno di qualcuno che tenesse palla, e quel qualcuno era Dybala. Con Emre Can hai abbassato ulteriormente il tuo baricentro, facendo densità sulla metà campo mandando il Parma sugli esterni, dove proprio voleva andare.

1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Comunque ho visto molto bene la coppia Ronaldo - Mandzukic quando in alcune situazioni ci mettevamo con Costa e dopo Bernardeschi trequartista.

Che Mandzukic sia il partner acclarato di Ronaldo ormai è certezza. Ieri partita molto da Benzema per Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LE6END ha scritto:

Se non si trova la "toppa" in difesa un goal lo prenderemo sempre. Ricordo che De Zerbi ci ha messo in difficoltà con il Benevento. Ho detto tutto...

In campionato è dall'anno scorso che soffriamo quasi sempre le piccole anche in casa.

Solo che vinci, per superiorità tecnica, e non puoi dire nulla.

Ieri la piccola Parma è stata cinica come una big e non abbiamo vinto.

Molto semplice. Potrei fare l'elenco di partite che potevano finire male dall'anno scorso ad oggi.

Post Cardiff la Juventus di Allegri non più la Juve compatta, organizzata, con gioco e solidità difensiva insieme.

O giochiamo bene e perdiamo solidità o siamo organizzati ma giochiamo male affidandoci alle qualità individuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Ma secondo me qua si sta esagerando. Di questi tempi tutte le squadre che puntano alla CL sono un po' in difficoltà. Ieri è toccato a Juve Barca e Bayern, l'altra settimana al City, il Real è un continuo di risultati negativi. Inoltre, provate a togliere i primi 4 centrali in rosa (se ne hanno 4) a tutte queste squadre e poi vedete se non vanno in difficoltà in difesa.

Una cosa: #finoallafine, di cui ci riempiamo sempre la bocca, significa UNITI FINO ALLA FINE DANDO TUTTO,  non uniti fino al primo pareggio e poi bestemmie, maltrattamenti presuntuose soluzioni tattiche,  anche se si è primi con 9 punti di vantaggio....

In linea generale sono d'accordo, ma eviterei di guardare alle altre, dobbiamo pensare a noi stessi perché la CL loro l'hanno vinta e chi deve fare il salto definitivo, ossia vincerla, siamo noi. L' europa ti da altre motivazioni e saranno altre partite rispetto al campionato, ma questi discorsi li sento ogni anno. Speriamo di ritrovare al più presto Bonucci e Chiellini, ieri si che sono mancati e su questo non ci piove imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

In campionato è dall'anno scorso che soffriamo quasi sempre le piccole anche in casa.

Solo che vinci, per superiorità tecnica, e non puoi dire nulla.

Ieri la piccola Parma è stata cinica come una big e non abbiamo vinto.

Molto semplice. Potrei fare l'elenco di partite che potevano finire male dall'anno scorso ad oggi.

Post Cardiff la Juventus di Allegri non più la Juve compatta, organizzata, con gioco e solidità difensiva insieme.

O giochiamo bene e perdiamo solidità o siamo organizzati ma giochiamo male affidandoci alle qualità individuali.

Ecco, bravo. Dopo Samp 3-2 Juve dello scorso anno abbiamo smesso di giocare per iniziare a non subire goal, accantonando l'ottima fase offensiva che avevamo (Dybala a 15 goal in 10 partite). Quest'anno dopo Juve 1-2 United abbiamo fatto lo stesso. Non abbiamo una via di mezzo e ieri si è visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rochy64 ha scritto:

Ripeto non sei lucido e sei oltretutto frustrato ... ti nascondi dietro una tastiera ... vieni allo Stadio e tifa la tua Squadra ... se ne hai una ... Per me sei tempo perso ...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ah quindi non era dovuto ai postumi del sabato sera? Sei naturalmente cosi? Mi dispiace ma non ho le competenze per aiutarti ...buona fortuna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, KillVearn ha scritto:

C'e' anche da dire che Allegri non sta facendo niente per far rendere i suddetti giocatori. Passi Emre Can ma la gestione di Bernardeschi e Douglas Costa e' da denuncia penale, soprattutto quella del brasiliano.

10 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Il punto è che per far giocar meglio Costa devi impostare la squadra sulle sue caratteristiche e questo non mi pare di vederlo in campo forse perché la squadra non regge un cambio del genere. 

Costa dal canto suo non fa niente per adattarsi al contesto. Sembra un corpo estraneo. Can e Bernardeschi invece si rendono disponibili. 

Tutto questo però non basta per puntare su di loro e quindi svoltare. I titolari sono più adatti e più disponibili. Nel tridente si è visto Dybala giocare per la squadra e CR7 per far segnare Mandzukic, oltre a Mandzukic che ha nell'abnegazione un suo pregio. È per questo che loro dovrebbero essere i titolari e Cuadrado, se non fosse morto, sarebbe stato il primo cambio. 

A centrocampo invece non ci sono individualisti, ma c'è poca qualità. Pjanic è diventato anche più completo, ma non basta. 

Il problema grosso di Allegri, lo stesso da almeno 3 stagioni, è l'incoerenza della rosa della Juventus. Cioè tanti talenti, tanti cambi di livello ma non una rosa pensata perchè i migliori 11 potessero essere messi in campo con uno schema preciso che li faccia rendere al meglio per le loro caratteristiche. L'acquisto di CR7, assolutamente una bendizione, ha ulteriormente scombussolato la situazione. Ovvio che con Mario il diamante renda meglio (pure Dybala rendeva meglio da seconda punat con Mario che con Higuain), necessario l'arretramento di Dybala sulla 3quarti (che non è il centrocampo, o meglio non dovrebbe).

Douglas Costa è un giocatore da spunto, fenomenale in velocità, dribbling ed assist dall'esterno (molto meno al tiro), ma con dei difetti: non sa cosa sia il gioco associativo. In una grande squadra, al pari di Cuadrado, può giocare solo sull'esterno, quando si accentra è caos. Lasciamo perdere i contropiedi, perchè ovviamente li da dove parte è uguale. E sempre al pari di Cuadrado sbaglia spesso la scelta del passaggio. Qui lo ribadisco, a giugno per 80mln lo cederei subitissimo. Lo adoro, ma lo cederei, anche perchè credo che ci sarà bisogno di fare cassa. Per altro ultimamente si incaponisce nel secondo dribbling o nel terzo e i difensori ormai l'aspettano li.

Can e Berna invece, è mia impressione, potrebbero essere getsiti meglio, al pari di Dybala. Per questi due c'è l'attenuante degli infortuni, però Berna è arrivato dalla Viola che non aveva ancora capito quale fosse il ruolo migliore per lui e ad oggi ci ha capito poco di più. Emre messo regista contro la Lazio è stato un errore marchiano che pure Max ha ammesso.

Veniamo a Dybala: scende spesso troppo a ridosso della difesa perchè la squadra non è corta o perchè glielo chiede Allegri? Dybala è una seconda punta, non ci sono dubbi ma per doti aerobiche e tiro da fuori può tranquillamente fare il 3quartista

13 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

Esoneriamo Allegri noi Juventini non ce la facciamo piu con lui.. pretendiamo Zidane ❤ lo so è un sogno pero vedere il francese algerino alla Juve mi farebbe tornare voglia di tifare ancora di piu la nostra vecchiasignora che resta sempre meravigliosa anche dopo una sconfitta e un pareggio.. dai ragazzi non molliamo un casso!!

Ti fai carico di una maggioranza che non esiste. La maggior parte di noi Juventini ha buon senso e dubito che possa credere che esonerare Allegri a 20gg da Madrid sia saggio.

Personalmente ho pure qualche dubbio che Zidane possa essere la scelta migliore per il post Allegri. Al Real ha fatto benissimo, ma con gente che giocherebbe anche da sola. Zidane ha dato raziocinio, ha tolto un po' di fenomeni, messo dentro Casemiro, messo CR7 al fine del gioco. Lasciando pure in disparte Bale e James Rodriguez perchè il suo diktat era 2 tocchi e poi passi la palla, più triangoli e meno dribbling.

Poi per carità, Zizou è Zizou, è uno di quelli che se hai alla Juventus aggiunge sapore, aggiunge romaticismo ed enfasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, John Smith ha scritto:

In linea generale sono d'accordo, ma eviterei di guardare alle altre, dobbiamo pensare a noi stessi perché la CL loro l'hanno vinta e chi deve fare il salto definitivo, ossia vincerla, siamo noi. L' europa ti da altre motivazioni e saranno altre partite rispetto al campionato, ma questi discorsi li sento ogni anno. Speriamo di ritrovare al più presto Bonucci e Chiellini, ieri si che sono mancati e su questo non ci piove imho.

Si certo, però qui dentro sembra che noi siamo in piena crisi tecnico-tattica e gli altri vadano a mille tanto da prevedere vergognose disfatte. Poi per me non sono mancati solo Chiellini e Bonucci ma anche quelli che erano i loro sostituiti: Barzagli e Benatia. Un po' troppo per qualsiasi squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.