Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma: "Mandzukic rientra, giocano anche Perin, Caceres, Pjanic e uno fra Spinazzola e Alex Sandro. Per Chiellini ci vorranno 10-15 giorni"

Post in rilievo

2 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Giusto. Le partite sono state simili... e si sapeva che Lazio ed Atalanta hanno caratteristiche simili (centrocampo folto, dinamismo, aggressività ecc..) ma allora perchè Allegri non ha preso spunto dalla partita contro la Lazio per preparare quella con l'Atalanta?

Con la Lazio le cose sono andate meglio quando abbiamo tolto un mediano per un esterno...allora perchè con l'Atalanta non è partito direttamente con il 442? A costo di mettere Spinazzola o Cancelo esterni alti. Khedira poi, contro una squadra dinamica come l'Atalanta e rientrando poi da un infortunio, è chiaro che va in difficoltà.

E io che ne so?

Allegri é molto bravo a preparare le partite e schierare la squadra, magari come dici tu era meglio partire con 442.

In ogni caso per me non é un problema tattico, aspetto che in Italia per me viene sempre sovradimensionato come se dipendesse da quello il 90% dei risultati (per me invece é sufficiente che gli allenatori evitino errori macroscopici).

A Bergamo, per me, il problema era come con la Lazio l'assoluta incapacità della Juve, senza Pjanic, a superare decentemente il primo pressing che l'Atalanta faceva abbastanza bene, tutti i pericoli nascevano da lì (per il resto non eravamo pericolosi ma la partita era in equilibrio)...a ciò si é aggiunta la coglionata di Cancelo che in un contesto di difficoltà si mette a dribblare sulla trequarti. Non penso che il problema si potesse ovviare con i giocatori da schierare sinceramente (o magari sì).

Per me l'errore di Allegri é non essersi affidato in una partita di importanza relativa a Spinazzola, Kean, lo stesso caceres se era in grado...avrebbero anche avuto l'entusiasmo giusto, mentre é impossibile che gente che ha giocato mille partite avesse la testa giusta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

il senso è che probabilmente, come dice dopo, pretende un po' di rispetto e nel pretenderlo ti riporta dei fatti che dimostrano che forse proprio stupido non è. e francamente penso abbia ragione

sembra un po' la storia dei settimi posti, puoi aver fatto bene quanto vuoi, ma a una certa se la linfa si esaurisce non puoi andare oltre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Waylander ha scritto:

Nell'anno terminato con Cardiff cambiammo proprio quando era rientrato Marchisio, il giocatore che tanto ci era mancato prima. Quindi Allegri fu Tafazzi? Io dico di no. Mi piaceva molto quell'Allegri che aveva il coraggio di cambiare. Questo mi piace molto molto meno. E se il nostro successo passa per Mandzukic, allora siamo nella *. Nella * fino alle orecchie.

Anche secondo me la nostra stagione attuale passa da una invenzione di Max.

Sarebbe vitale proporre qualcosa di nuovo.

Perchè oltre a vedere un impantanamento atletico come quello di qualche tempo fa c'è anche un rallentamento della testa nei giocatori.

e pure Alegri lo dice e lo fa intendere. C'è stanchezza mentale.

Come risolvi in casi simili? beh lui lo sa...perchè l'ha già fatto in passato (Juve-Lazio, invenzione di Mario "sulla fascia"..risultato: nuova linfa)

Il problema è che non vedo segnali di un cambio.
E manca davvero troppo poco per provare qualcosa.
Spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri penso che sia una persona talmente intelligente, anzi, furba che non ha bisogno di alcun consiglio. Sa perfettamente che la squadra sta facendo schifo dalla partita di Supercoppa. L'ha anche ammesso. Supercoppa, Lazio, Bergamo. Tre partite simili, due identiche. Detto questo deve trovare lui un rimedio. Il rimedio può essere il ritorno di Mandzuckic, o anche il solo passare del momento. Di certo, e questa è la cosa che più ci fa arrabbiare, è che fa male vedere una squadra che in due partite non ha prodotto una singola azione pericolosa. Non parlo di schemi, di movimenti o di tecnica. Parlo semplicemente di quello che fa funzionare le squadre e le fa vincere e cioè passaggi rapidi, posizioni in campo, giocate vincenti. Queste cose ci mancano da inizio stagione e sono attenuate dal valore dei nostri singoli che, per forza di cose, prima o poi una giocata vincente la trovano. Dalla conferenza di oggi si evince che per il tecnico l'attacco titolare è Mandzuckic Dybala e Ronaldo, e se questo significa mettere Dybala in posizione non consona a lui non interessa più di tanto. L'importante è che ci sia in campo.  Sono più deluso da questa fermezza piuttosto che dall'eliminazione di coppa. Dico questo non perchè mi interessi che Dybala faccia venti goal ma solo perchè sembra che non ci sia altra soluzione per poter aiutare maggiormente la fase offensiva che, ad oggi, è stata mediamente deludente per tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

A calcio ci vuole uno stopper e un libero, un terzino destro e uno sinistro, uno più bravo a spingere e uno a difendere, poi ci vuole un attaccante che giochi dentro l'area e uno che giri intorno e ne abbiamo pure un altro che gira intorno. E a metà campo uguale.

@Samoa e @SuperBlackWhite, com'è la storia? Dicevo stupidaggini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, English Bulldog ha scritto:

Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa da angolazioni diverse. Il Real, come la Juve di Lippi, rimarrà nella memoria della gente per le grandissime prestazioni in Champions, dove grandi giocatori si esaltavano in grandi palcoscenici e sfornavano partite di assoluto livello. Zidane ha fatto un lavoro eccelso.

Ma siccome qui dentro è un lamentarsi di partire col Chievo, con la Samp ecc...ho sottolineato che il Real non è l’esempio da prendere come bel gioco tout court, perché la coppa del Re spesso la snobbava e usciva con figuracce, in Liga ha sempre fatto fatica così come non era scintillante nei gironi di Champions. 

Diciamo che nell’80% delle partite non giocava bene, vincendo per singoli o perdendo. 

Poi nel restante 20% ha raggiunto picchi da noi mai raggiunti, questo è vero

Certo, io ragionavo con la mia testa, non era certo un discorso valido per tutti coloro che criticano, oggi, certe parole e certi atteggiamenti del Mister. Quello che non piace a me è la china che si sta prendendo, e tu, in un altro topic, mi hai detto che probabilmente è solo una mia impressione. Spero tu abbia ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Mannaggia ed io che pensavo di ottenere il nobel con un post sul forum di VS.

Peccato.

Continuo a pensare che sia un discorso inverosimile ma evidentemente non raggiungo il tuo genio e la tua grandezza.

Mah, semplicemente per me volevi sottolineare un'incongruenza che non c'era.

Allegri avrà mille difetti ma é sempre molto chiaro nelle sue spiegazioni.

Poi si può non essere d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Spiegati meglio.

Che c'è da spiegare? Tempo fa ho aperto un topic nel quale, in relazione agli intendimenti di Allegri, sostenevo esattamente quello che ha dichiarato e che ho evidenziato in grassetto. 

E ho ripetuto la stessa cosa in tutti i thread relativi all'eventuale acquisto di Marcelo, venendo apostrofato in vario modo da @Samoa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Waylander ha scritto:

Certo, io ragionavo con la mia testa, non era certo un discorso valido per tutti coloro che criticano, oggi, certe parole e certi atteggiamenti del Mister. Quello che non piace a me è la china che si sta prendendo, e tu, in un altro topic, mi hai detto che probabilmente è solo una mia impressione. Spero tu abbia ragione.

Speriamo di avere ragione entrambi perché potrebbe essere l’ora di Bernardeschi mezzala, me lo auguro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, haciemmi ha scritto:

abbiamo giocato (male) solo noi? L'atalanta ha fatto meno, ma giocava contro la juventus e aveva fatto due gol. non erano certo loro a dove fare la partita.  In più ce ne ha fatto un altro!

Non ho mica detto questo, ovvio che dovevano difendersi e ripartire (ma non sono ripartiti praticamente mai).

Nel secondo tempo la partita l'ha fatta la Juve ribadisco, senza fare NULLA di trascendentale beninteso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, semplicemente per me volevi sottolineare un'incongruenza che non c'era.

Allegri avrà mille difetti ma é sempre molto chiaro nelle sue spiegazioni.

Poi si può non essere d'accordo.

Secondo me questa volta si è incartato.

Dire che magari sarebbe andata diversamente equivale a fare il frate indovino per quanto mi riguarda.

Magari le avremmo perse entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Perchè oltre a vedere un impantanamento atletico come quello di qualche tempo fa c'è anche un rallentamento della testa nei giocatori.

Come risolvi in casi simili? beh lui lo sa...perchè l'ha già fatto in passato (Juve-Lazio, invenzione di Mario "sulla fascia"..risultato: nuova linfa)

Spero di sbagliarmi.

È esattamente il mio stesso identico pensiero. E pensare che l'allenatore stesse aspettando il rientro di Mandzukic come del Messia mi mette una tristezza infinita... ma allora non ha capito proprio niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RedSun13 ha scritto:

Speriamo che sta agonia finisca al più presto.. A fine maggio mancano solo 4 mesi

Se è un'agonia per noi, chissà per le altre squadre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

il discorso che fai tu però è da rapportare alla Champions e al confronto con le spagnole

io ne faccio proprio un discorso generale, in campionato le abbiamo vinte quasi tutte ma sono due mesi che manca qualcosa, non può essere la sola condizione fisica, è vero che ogni partita ha una propria storia ma è abbastanza insolito che noi facciamo fatica a battere squadre che magari vengono asfaltate anche in un risultato più rotondo, dagli altri, per questo torniamo sempre li sefz "perché tutte/solo a noi" 

motivazioni diverse, sfiga, tutto quello che vuoi, ma è anormale, paradossale tra l'altro perché se fosse così dovrebbero essere altri in testa alla classifica, è un discorso abbastanza contorto e disorientante 

Ah pardon..pensavo che si parlasse soprattutto del confronto con il Real sefz

Sul discorso generale non posso che dire quanto ho appena scritto per rispondere ad un altro utente.

Perchè succede che facciamo fatica?

Io vedo una stanchezza complessiva non solo altetica ma ma anche mentale, di idee.

Servirebbe una invenzione tattica nuova.

Il nostro gioco tende alla "noia". Fa annoiare i giocatori dopo un po'.

Soprattutto perchè se non è presente condizione atletica straripante gli avversari ti rimbalzano e anzi..rinculi in difesa come a Bergamo (al netto degli erroracci) e in diverse altre partite disputate quest'anno.

E un Ronaldo che rincula in difesa tende ad intristirsi (esagero eh).

Un Dybala che corre dietro agli avversari come un mediano si intristisce (ri-esagero nei termini).

Serve gioia e qualcosa di nuovo.

Dovremmo cercare di rinnovare il copione tattico. Senza arrivare ai robottini di cui prima...ma proporre una variabile si.

Per far ritrovare anche ai giocatori una sorta di linea guida in campo che gli faccia provare piacere di giocare.

A tratti credo non si divertano tanto quanto noi non ci divertiamo nel vederli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Spero di sbagliarmi.

questa stanchezza mentale dei giocatori può essere dovuta al non mollare mai la presa perché si lotta su tutti i fronti aperti, ogni singolo anno, e bisogna dargliene atto, giocano per vincere tutto, ora non so come funzionava al Real, non so se snobbavano veramente la coppa del Re (considerando il turnover) come facevano a far pena in Liga e faville in Champions, sono situazioni strane che si creano settimana dopo settimana, però è evidente che questa condanna a vincere ci limita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Che c'è da spiegare? Tempo fa ho aperto un topic nel quale sostenevo esattamente quello che ha dichiarato Allegri e che ho evidenziato in grassetto. 

Ma per favore, in quel topic(dal titolo “Bonucci=difesa a 3”, ricordiamolo) scrivesti testuali parole “Conoscendo Allegri non giocherà mai con due terzini offensivi come Alex Sandro e Cancelo”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace Allegri sia come comunicatore sia come gestisce il campo e i giocatori, il centrocampo da 3 anni a questa parte si è via via indebolito, e magari un Caldara non bisognava perderlo ma imputo queste scelte alla società, Allegri è un aziendalista e fa ( molto bene perché i risultati parlano ), con quello che la società mette a disposizione, forse per arrivare a Ronaldo in estate si è rinviato di un anno dei ricambi negli altri reparti, fosse così sarei anche d’accordo con la società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Al netto dei giocatori indisponibili, speravo di vedere un cambio modulo, con il 4-2-3-1... anche in funzione Champions.

Invece, sempre il 4-3-3

Poi, francamente, non capisco perché non si possa far tirare il fiato a Ronaldo, dato che la Juve vanta più 11 sulla seconda… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché nessuno mai gli domanda:

1)mr ma non le sembra il nostro cc sotto la media rispetto alle altre potenze europee? Con un khedira che ha il fiatone dopo 10 min?

2) mr ma perché la Juve nonostante sia composta da campioni non da quella sensazione che da il Barcellona che ovunque va in Spagna e in Europa va e domina e stra vince le partite?

3) mr perché nonostante la Juve sia nettamente superiore in Italia a tutte non ha mai il dominio netto del gioco? E se ci riferiamo al possesso palla ok va bene ma è un possesso palla sterile?

4) mr perche questa squadra sembra sempre ai piedi di C...o fisicamente e ogni volta si spera in marzo ma non cambia niente?

5) perché abbiamo 800 infortuni muscolari a differenze delle altre dov’è non prendono nemmeno un raffreddore?

perche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Secondo me questa volta si è incartato.

Dire che magari sarebbe andata diversamente equivale a fare il frate indovino per quanto mi riguarda.

Magari le avremmo perse entrambe.

Magari arrivava un Ufo e le interrompevano tutte e due.

E' ovvio che se sta facendo un'ipotesi diversa da quanto accaduto stà, appunto, ipotizzando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

mi sono fermato qui.

ignorare completamente che state parlando di uno sport, sembra parliate di Bruce Springsteen.

non avete pagato il biglietto di uno spettacolo: prima tornate alla realtà, prima finisce questo strazio.

Tranquillo. Dovere affermare cose illogiche con forza comporta un nervosismo crescente mano a mano che la realtà le smentisce. Quindi tieni i nervi saldi perché vengono tempi duri. Ah, se incroci Giraudo (che mi pare per AA sia cmq un riferimento) digli pure che è un cog.lione, visto che già nel 2002 parlava delle squadre di calcio del futuro prossimo come "entertainment companies". 

"Ah Ggira', 'o vedi che sei proprio un copg.lione!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.