Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma: "Mandzukic rientra, giocano anche Perin, Caceres, Pjanic e uno fra Spinazzola e Alex Sandro. Per Chiellini ci vorranno 10-15 giorni"

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sto parlando di eludere il pressing con la manovra, anche se mi rendo conto che questo termine risulta strano. 

Rispondo anche qui così completo il ragionamento.

io motivo credo sia l’obiettivo finale: noi quando una squadra ci azzanna non vogliamo manovrare per andarli a punire, ma vogliamo far calare il ritmo della partita. Quindi un lancio lungo può essere congeniale, così rinculare per prendere campo e congelare il possesso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non è secondo Allegri, ma secondo il calcio, un terzino che spinge meno e un terzino che spinge di più è la normalità, è un qualcosa che vediamo in tutte le squadre. 

Ti ho già ripetuto, allo sfinimento, che sono d'accordo. Altri non la pensano alla stessa maniera.

Ps. Lo stesso Allegri che, poi, in finale, ha giocato con Barzagli terzino e Alves esterno d'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Moriremo tutti e la Juve andrà in B stavolta per demeriti sportivi, e finalmente tutti contenti.

Quante cavolate mamma mia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The_Chosen_One ha scritto:

xxx

In secondo luogo, la tua non è un'argomentazione. Non a caso ripeti come un pappagallo la stessa scusa detta da Allegri per giustificare una prestazione pessima, senza un tiro in porta nè una vera azione da gol nei primi 45 minuti di due partite consecutive. Puoi parlare di Playstation quanto ti pare e di "mancanza di motivazioni", ma sono sciocchezze che non stanno nè in cielo nè in terra. In squadra hai un attaccante che ha vinto 5 palloni d'oro, famoso per essere ultra motivato e sempre alla ricerca del gol e della vittoria, attaccanti come Dybala e Bernardeschi che non vedono l'ora di dimostrare che sono all'altezza di giocare con Ronaldo. E tu hai il coraggio di dire che non avevano le motivazioni per proseguire in una competizioni? Ma cosa sono queste scemenze?

xxx Non ho detto che sei stupido, ma che ti rifiuti di andare oltre le tue convinzioni. Se la cosa ti da fastidio, apriti la mente invece di prendertela con me che te lo faccio notare .ghgh

Detto questo. Ho già argomentato che non puoi tenere la stessa motivazione tutte le partite e i momenti di pausa arrivano, che tu lo voglia o no. Proprio perchè non siamo alla playstation dove i giocatori rendono sempre allo stesso modo, come recitano le loro statistiche. Se avessi fatto sport a livello non dico competitivo ma anche amatoriale per un po di tempo te ne renderesti conto. Non conta niente aver vinto 5 palloni d'oro. Senza considerare che basta vedere come ronaldo abbia giocato l'anno scorso fino a gennaio per smentirti. Non è poi così difficile capire che non si può sempre dare il 100%. Prima lo accettate e prima vi rasserenate. 

xxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Se il pressing è fatto bene, va in difficoltà chiunque. Andava in difficoltà anche il Barcellona di Guardiola, che perdeva palloni su palloni ‘alla Cancelo’ in determinate situazioni (ricordo lo stesso Milan di Allegri andarlo ad azzannare fin dal portiere).

ma è ovvio che una prestazione del genere, come fatto da Lazio e Atalanta, non sia facile da fare per 90 minuti e poi il gesto tecnico è anche un gesto agonistico: i passaggi vengono meglio se sei collegato al 100% col cervello

Noi andiamo in difficoltà sempre.

Ma non è questo il punto. La risposta giusta alla mia domanda sarebbe: si, lo vedi solo tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo, usciamo dalla pressione con i giocatori di qualità che se ne vanno in dribbling e ribaltano l'azione. Quando va male (vedi Cancelo, e non sto parlando solo della gara di Bergamo), perdiamo palle sanguinosissime sulla trequarti. 

Io sto parlando di eludere il pressing con la manovra, anche se mi rendo conto che questo termine risulta strano. 

Purtroppo non si allenano su questo tipo di lavoro...ci vuole una grande organizzazione x fare quello che dici tu ma noi non l'abbiamo...quando qualcuno ci pressa i nostri invece di muoversi senza palla e offrire le giuste alternative di passaggio sono tutti fermi e il portatore o la perde o la spara da qualche parte...

Faccio un esempio....il barca di guardiola...tutti i meno attenti dicevano che quella squadra correva poco e faceva correre la palla,ma in realtà i giocatori non erano mai fermi...ma tutti facevano movimenti precisi per offrire sempre il passaggio al portatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Rispondo anche qui così completo il ragionamento.

io motivo credo sia l’obiettivo finale: noi quando una squadra ci azzanna non vogliamo manovrare per andarli a punire, ma vogliamo far calare il ritmo della partita. Quindi un lancio lungo può essere congeniale, così rinculare per prendere campo e congelare il possesso

Tattica rischiosa, non credi? E obbrobriosa dal punto di vista del gioco. Ma questa è una considerazione personale che lascia il tempo che trova.

Adesso, Gilmour88 ha scritto:

Purtroppo non si allenano su questo tipo di lavoro...ci vuole una grande organizzazione x fare quello che dici tu ma noi non l'abbiamo...quando qualcuno ci pressa i nostri invece di muoversi senza palla e offrire le giuste alternative di passaggio sono tutti fermi e il portatore o la perde o la spara da qualche parte...

Allora siamo in due a vederlo. Che bello non esser soli!

2 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

ti rifiuti di andare oltre le tue convinzioni.

Varrebbe anche per te, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi siamo passati da:

“Con Ronaldo il Real parte sempre da 1 o 2 a zero" 4 aprile 2018

a

"Poi non è che arriva Ronaldo e vinci la Champions. Non è facile, non è la playstation" di oggi

ZIZOU!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tattica rischiosa, non credi? E obbrobriosa dal punto di vista del gioco. Ma questa è una considerazione personale che lascia il tempo che trova.

Allora siamo in due a vederlo. Che bello non esser soli!

Chiunque guarda le partite con un minimo di senso critico lo vede....ma io sottolineo soprattutto "chiunque GUARDA la partita",perché qui sopra misa che ce ne sono molti che non le vedono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gilmour88 ha scritto:

Chiunque guarda le partite con un minimo di senso critico lo vede....ma io sottolineo soprattutto "chiunque GUARDA la partita",perché qui sopra misa che ce ne sono molti che non le vedono

Ho parlato, nella vita reale, con allegriani di ferro i quali hanno dovuto ammettere che, durante la settimana, va fatto un lavoro tattico diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

In Italia per me non è rischiosa, perché alla lunga la squadra che pressa si spompa, non prende coraggio da qualche palla recuperata ed è meglio qualche palla persa in zone innocue del campo che una in palleggio forzando la giocata per punire il pressing. E alla lunga la Juve impone il suo ritmo, quasi sempre. Poi non è bellissimo da vedere, ma ritengo sia efficace (almeno in Italia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo, usciamo dalla pressione con i giocatori di qualità che se ne vanno in dribbling e ribaltano l'azione. Quando va male (vedi Cancelo, e non sto parlando solo della gara di Bergamo), perdiamo palle sanguinosissime sulla trequarti. 

Se cancelo avesse fatto un dribbling invece di passarla molto probabilmente non avremmo neanche preso il gol dell'1-0 contro l'atalanta. Non è vero che gli scambi non ci sono per uscire dal pressing con la manovra. Per voi esistono solo le partite di roma con la lazio e dell'atalanta. Avete memoria corta. O non guardate tutte le partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

xxx Non ho detto che sei stupido, ma che ti rifiuti di andare oltre le tue convinzioni. Se la cosa ti da fastidio, apriti la mente invece di prendertela con me che te lo faccio notare .ghgh

Detto questo. Ho già argomentato che non puoi tenere la stessa motivazione tutte le partite e i momenti di pausa arrivano, che tu lo voglia o no. Proprio perchè non siamo alla playstation dove i giocatori rendono sempre allo stesso modo, come recitano le loro statistiche. Se avessi fatto sport a livello non dico competitivo ma anche amatoriale per un po di tempo te ne renderesti conto. Non conta niente aver vinto 5 palloni d'oro. Senza considerare che basta vedere come ronaldo abbia giocato l'anno scorso fino a gennaio per smentirti. Non è poi così difficile capire che non si può sempre dare il 100%. Prima lo accettate e prima vi rasserenate. 

xxx

Tu non hai argomentato proprio niente, non sai nemmeno cosa sia un'argomentazione, hai ripetuto a pappagallo le stesse * di Allegri per giustificare una prestazione oscena. Parli di motivazioni ma è che più evidente che di calcio capisci molto poco, dato che la pochezza a livello di gioco va avanti come minimo da Milan - Juventus 0-2. Le vittorie raggiunte a * con le giocate dei singoli hanno mascherato il deserto creativo di questa squadra, tanto che adesso che i nodi sono venuti al pettine e i nostri non sono riusciti nemmeno a fare due passaggi di seguito, pensi che la prestazione sia un episodio singolo e dovuto alle motivazioni.

Te lo ripeto, allora. L'episodio non è singolo. Non è solo le due partite con Lazio e Atalanta.

Però che ti posso dire, continua a rifiutarti di andare oltre le tue convinzioni e ad insultarmi pur di aver ragione. Tanto non cambia nulla. E di certo non cambia il fatto che contro l'Atletico, così come abbiamo giocato negli ultimi mesi, non andremo da nessuna parte, purtroppo. Però anche lì immagino che tu abbia la scusa pronta, il "maniavantismo" esercitato da Allegri oggi pomeriggio.

Arrivederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedrò di essere più chiaro: Pjanic, nella Juventus, gioca nella posizione che nel Barca e nel Real occupano Busquets e Casemiro. Ossia, mediano basso davanti alla difesa. Il ruolo di raccordo tra i reparti è demandato alla mezz'ala di regìa, ossia Iniesta, Kroos e Modric, che giocano diversi metri più avanti.

E, infatti, Pjanic andrebbe schierato in questo ruolo perché possa dare manforte in fase di costruzione.

va bene ok. Infatti pjanic non ne fa passaggi, imbucate verso le ali, verso l'attacco, verso i giocatori che stanno in fascia. Si limita a passarla soltanto a chiellini o bonucci all'indietro. Se non è raccordo questo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho parlato, nella vita reale, con allegriani di ferro i quali hanno dovuto ammettere che, durante la settimana, va fatto un lavoro tattico diverso.

Che poi neanch'io sono contro allegri a prescindere...ma che ci sia qualcosa da migliorare penso che sia palese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, forgetmenot ha scritto:

è tutto lasciato al caso...i giocatori non vanno allenati, le partite boh...magari vinci magari perdi...

secondo me tira i bussolotti per la formazione....non riesce a fare 1 schema per 4-5 partite di fila ha iniziato a Verona  con il 4-2-3-1 anzichè insistere si è * in mano poi 4-3-3 poi 4-4-2 gestione pessima del turnover, Benathia è andato via giustamente si caga in mano di perdere il campionato....non capisce una fava che anche schierando quasi tutte le cosiddette "riserve" siamo ancora + forti delle altre, Ronaldo le sta giocando quasi tutte.....ma non è un ragazzino di 20 anni ma lascialo riposare ogni tanto per giocarti tutto sulla CL e invece no preferiamo avere 11 punti di vantaggio e giocatori infortunati anzichè per esempio 6-7 con giocatori freschi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Costanzo ha scritto:

Ha detto che giocano Perin, Mandzukic, Pjanic, Rugani e Cáceres

Io ho capito ma sbagliero

perin 

cancelo ruga i caceres spinazzola

bentancur pianic berna

osta manzo ronaldo

poi li schieri come ti pare E magari è un 424

l ho visto bello positivo max in ottica Parma buon segnale..non so invece Ancelotti se ha alzato il sopracciglio più del solito,indice di nervosismo per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella domanda su Dybala si è impappinato in un modo assurdo, non sapeva che dire, ha risolto facendo un discorso no senso alla Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ti ho già ripetuto, allo sfinimento, che sono d'accordo. Altri non la pensano alla stessa maniera.

Ps. Lo stesso Allegri che, poi, in finale, ha giocato con Barzagli terzino e Alves esterno d'attacco.

E nella nostra discussione che ci interessa di quello che dice qualcuno? 

Il Barcellona era una squadra maggiormente pericolosa sugli esterni con Neymar e Messi, ma non si è fatto problemi a mettere i due brasiliani terzini, la differenza è che ad Aprile avevamo un Cuadrado in forma, poi tra Maggio e Giugno non era più lo stesso e se Allegri a Cardiff avesse messo Alves terzino non avrebbe avuto nessun ricambio in attacco(e da Marzo che non ce l'avevamo dopo l'infortunio di Pjaca) a differenza del Real che aveva Bale, Asensio, Morata, Lucas Vazquez... e sappiamo che le finali si giocano sui cambi anche, e il brasiliano comunque stava facendo la differenza in attacco, era diventato un valore aggiunto, ci ha trascinati in finale con il Monaco e fece gol in finale di coppa Italia, normale riproporlo, era più incisivo di quel Cuadrado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The_Chosen_One ha scritto:

Ci siamo fatti umiliare e dominare dall'Atalanta come se fossimo una squadretta, perchè non riuscivamo a mettere in fila due passaggi. Le motivazioni non c'entrano nulla. La mancanza di motivazioni fa si che tu non giochi al 100%, ma quando hai la palla e non sai che fare con essa, i problemi sono altri.

Che poi la mancanza di motivazioni non è una scusa, dato che un fallimento clamoroso dell'allenatore. Sopratutto quando l'allenatore ripudia qualsiasi idea di gioco che non sia "palla al più bravo e fa lui", ed il suo unico compito è motivare.

Evidentemente siamo troppo ottusi per capire Allegri ed il suo calcio.

Perchè il Napoli aveva un buon gioco. Che è sempre un modo migliore di mascherare la sconfitta, sicuramente meglio del tuo "eh, mancano le motivazioni".

Finalmente qualcuno che mette il dito sulla piaga.

Leggo tanti discorsi astrusi stasera, a cominciare dalle parole di Allegri in conferenza, che sono sulla strada della supercazzola.

La realtà è molto più semplice: a oggi la nostra squadra non corre, i giocatori non riescono a passarsi la palla sotto pressing dell'avversario e le azioni offensive si limitano ai cross per la testa di Mandzukic (peraltro assente da diverse partite).

Forse la situazione è soltanto frutto della preparazione in corso per affrontare al meglio la seconda parte della stagione, presto lo sapremo.

Tuttavia rimane il fatto che se un collettivo come il nostro fornisce una prestazione moscia e remissiva come quella di Bergamo, significa che esiste un problema.

Nel calcio si può perdere contro qualunque avversario, ma non nel modo in cui si è perso l'altra sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

E nella nostra discussione che ci interessa di quello che dice qualcuno? 

Il Barcellona era una squadra maggiormente pericolosa sugli esterni con Neymar e Messi, ma non si è fatto problemi a mettere i due brasiliani terzini, la differenza è che ad Aprile avevamo un Cuadrado in forma, poi tra Maggio e Giugno non era più lo stesso e se Allegri a Cardiff avesse messo Alves terzino non avrebbe avuto nessun ricambio in attacco(e da Marzo che non ce l'avevamo dopo l'infortunio di Pjaca) a differenza del Real che aveva Bale, Asensio, Morata, Lucas Vazquez... e sappiamo che le finali si giocano sui cambi anche, e il brasiliano comunque stava facendo la differenza in attacco, era diventato un valore aggiunto, ci ha trascinati in finale con il Monaco e fece gol in finale di coppa Italia, normale riproporlo, era più incisivo di quel Cuadrado.

.Probabilmente non te ne sei accorto, ma nel mio post iniziale non ho taggato solo te.

.Stai insistendo su un fatto indiscutibile: Allegri ha dichiarato che dei due terzini, uno dev’essere più offensivo, l’altro più difensivo. Ciò significa che se Sandro fosse stato offensivo come Cancelo (e cioè com’era appena arrivato alla Juventus) probabilmente i due non avrebbero giocato insieme.

.Barzagli terzino è la mossa che ci ha fatto perdere la finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sheere kan ha scritto:

La realtà è molto più semplice: a oggi la nostra squadra non corre, i giocatori non riescono a passarsi la palla sotto pressing dell'avversario e le azioni offensive si limitano ai cross per la testa di Mandzukic (peraltro assente da diverse partite).

Questa è la cosa che mi da più fastidio. Continuiamo a giocare con palla sulle fasce e cross a Mandzukic, anche quando la sua testa non c'è. E quindi ci ritroviamo per fare il cross a Matuidì (che ancora devo capire perchè gioca come mezzala d'inserimento) o a Ronaldo isolato in area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

" a calcio ci vuole uno stopper e un libero, un terzino destro e uno sinistro, uno più bravo a spingere e uno a difendere, poi ci vuole un attaccante che giochi dentro l'area e uno che giri intorno" cit. Max Allegri

ma di cosa vogliamo parlare......

risolto il mistero del perchè non abbiamo un centrocampo. per lui non esiste 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

va bene ok. Infatti pjanic non ne fa passaggi, imbucate verso le ali, verso l'attacco, verso i giocatori che stanno in fascia. Si limita a passarla soltanto a chiellini o bonucci all'indietro. Se non è raccordo questo .ghgh

Evidentemente non riesco a farmi capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.