Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino!

[Video] Allegri post Parma: "Abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco, che però non paga se non spazzi quando devi spazzare. Non esiste prendere 3 gol in casa"

Post in rilievo

  Il 04/02/2019 Alle 13:23, anatradigomma ha scritto:

tre domande:

  • perchè pensi che non abbiamo un calcio efficacie?
  • perchè pensi che sia allegri a dire ai nostri calciatori di non muoversi senza palla?
  • perchè pensi che dalla pressione si possa uscire con gli "schemini"?

e poi quella fondamentale:

  • perchè pensi che giocando col possesso palla e i triangoli si vincano le partite importanti piuttosto che col lancio e la sponda? per me non giochiamo così, è una domanda generica. 

1- personalmente per calcio efficace intendo un calcio che ti faccia produrre molte occasioni e lasciare poche occasioni agli avversari (sempre in linea teorica chiaramente). Non ritengo il nostro un calcio efficace perchè creiamo poche occasioni da gol pulite rispetto alla mole di possesso palla (troppo orizzontale) che sviluppiamo. Questo perchè non abbiamo un idea alla base, una identità di gioco, degli schemini, chiamiamoli come vogliamo, ma molto spesso ci limitiamo ad aspettare che il singolo campione (e per fortuna, ne abbiamo tanti) faccia una giocata decisiva, che sia un 1vs1 di un'esterno che sia un colpo di testa di mandzukic/ronaldo. Se mi chiedessero "dimmi un'azione che hai visto ripetere due volte alla Juve quest'anno" non saprei che rispondere, a parte lancio per mandzukic che spizza per alex sandro o ronaldo. Per me è un calcio precario, considerato il valore tecnico dei calciatori in rosa. E la scelta di rallentare i ritmi e di difendere lasciando il possesso e la possibilità di attaccarci agli avversari, specialmente quando il vantaggio è di misura,  la considero una scelta molto pericolosa (abbiamo vinto 9 volte su 19 di 1 gol), in quanto sappiamo tutti che l'errore del singolo può capitare, un calcio d'angolo o una punizione laterale ben calciata o una punizione diretta (mata) e la gestione delle fatiche va a farsi benedire insieme al tanto agognato risultato

 

2- perchè se così non fosse, lo sentiremmo sbraitare per tutta la partita chiedendo di muoversi senza palla, invece mi sembra che chieda spesso giropalla veloce ("muovila, muovila" che è cosa ben diversa dal muoversi senza palla) oppure inviti la squadra a non forzare la verticalizzazione, a seconda se siamo o non siamo in vantaggio

 

3- perchè una serie di movimenti coordinati tra le catene laterali per esempio fatti coi tempi giusti, non solo ti fa uscire dal pressing e quindi non ti fa rischiare di perdere palla a 30-40 mt dalla ns porta spesso pure in parità o addirittura in inferiorità numerica, ma qualche volta riesce pure a propiziare la tua azione offensiva, visto che hai portato il pallone con pochi passaggi alle spalle di 3-4-5 avversari e quindi hai trasformato una situazione di rischio in una di potenziale vantaggio. Dal pressing (fatto bene) o si esce con le manovre preparate o si lancia lungo. Preferisco la prima ipotesi perchè abituare i giocatori a mantenere il possesso palla è un bagaglio personale che li aiuta in molte situazioni, mentre calciare lungo spesso significa consegnare palla agli avversari, quindi abbassarsi, allontanarsi dalla porta avversaria, e anche una volta riconquistata palla essere a 70 metri dalla porta avversaria e avere spesso pochi giocatori sopra la linea del pallone, quindi dover per forza di cosa far ripartire il giro palla per dare tempo a tutti di salire

 

4- perchè credo che ai livelli più alti tenere il pallone più tempo possibile lontano dalla propria area è il miglior modo per prendere meno rischi e meno gol. Sottolineo ai livelli più alti perchè per quanto difendersi con due linee chiuse da 4 difesa e centrocampo alla lunga in Italia porti risultati (visto che gli avversari sono decisamente più scarsi che in Champions), in Europa lo considero molto più rischioso perchè il livello dei giocatori è molto più alto e fare 20 minuti di strenua difesa senza prendere gol è tremendamente più difficile.

Per abituare quindi la squadra a non esser costretta a difendersi consegnando palla agli avversari e chiudendosi in difesa sperando ogni santa volta che si faccia la partita della vita in fase difensiva (vedi Tottenham-Juve 1-2 o Barca-Juve 0-0), non possiamo che abituarci a farlo anche in campionato, dato che non credo che i giocatori abbiano una specie di impostazione da cliccare (modalità Champions: pressing alto e possesso palla...e modalità campionato: calcio sparagnino e difesa del vantaggio ottenuto, per estremizzare i concetti ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 13:12, delpeter ha scritto:

A me Allegri sembra quasi contento di questo pareggio. E' come se volesse dire "avete visto abbiamo giocato a viso aperto ed è finita in questo modo", per poter giustificare le prossime partite importanti (soprattutto con l'Atletico) e tornare a speculare sugli 1-0. poi se dovesse andare male dirà che quando abbiamo provato a giocare senza difendere il risultato è finita 3-3. Non capendo che è proprio perché si è chiuso indietro sul 3-1 che ne ha beccati altri 2. caro Allegri Mandzukic che ci faceva vicino alla bandierina della nostra area? avevi già fatto cambi togliendo l'esterno di attacco per Can quindi le 2 punte dovevano tenere alta la squadra, altro che partita a viso aperto

Veramente il discorso di Allegri dice tutt'altro ma come al solito le interpretazioni oneste sono utopia.

Allegri ci tiene a dire che il bel gioco SENZA UNA FASE DIFENSIVA corretta non serve a nulla. Non vinci se difendi male.

E' questo il punto. Lui ha proprio detto "NON SI PUO' PENSARE DI GIOCARE SOLO IN AVANTI".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 12:58, Legend10 ha scritto:

Uno che dice il bel gioco non paga non c’è nulla da ribattere, spero te ne vada prima possibile.


 

il bel gioco non paga se lotti per la salvezza vedi Zeman, ma da dieci anni a questa parte la champions lìhanno vinta squadre che non si preoccupano di avere marcelo terzino ,alves terzino, e tre attaccanti che non fanno la fase difensiva

e non dimentico il bayern di heinckes, squadra con un gioco a tuttocampo che poco concedeva sia in fase offensiva che difensiva,

l'ultimo a vincere con il catenaccio è stato di matteo, ma li non fu la difesa a vincere quanto il bucio di c-lo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/02/2019 Alle 22:53, dycostacr7 ha scritto:

senza parole 7 mil € una dichiarazione del genere.......in che caz di mani siamo capitati......

Con l'allenatore che ha vinto tutto il possibile in Italia e che ha fatto due finali di champion contro 2 tra le squadre più forti della storia del calcio. Guarda cosa fa Guardiola lontano da Messi e Xavi, Inesta ecc. ecc. o cosa vince Carletto senza Ronaldo, Marcelo, Ramos, Isco ecc. ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 09:54, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ciao a tutti, sono iscritto e seguo il forum da una vita ma non l'ho mai vissuto attivamente.

Sento il bisogno di scrivere qualche riga perchè a mio parere gli "allegriani" (perdonatemi l'orrenda semplificazione) non capiscono fino in fondo ciò che gli "antiallegriani" criticano al Mister.

Io sono diventato critico con il Mister dalla seconda parte della scorsa stagione. Nei primi 3 anni non ho nulla da rimproverargli, anzi, è sempre stato capace di svoltare le stagioni con intuizioni decisive ed i risultati parlano per lui.

Per 3-4 anni quante volte lo abbiamo sentite dire "bisogna giocare bene tecnicamente"?! Ebbene, già dallo scorso anno (con D.Costa e Bernardeschi) e ancor più quest' anno (Cancelo, ritorno di Bonucci, Ronaldo), la società sta assecondando il Mister aggiungendo giocatori tecnicamente tra l'ottimo e l'eccezionale. Eppure la squadra continua a non avere un'idea di base condivisa sul come arrivare a calciare in porta se non attraverso la giocata del singolo o a meno che non si lanci lungo alla ricerca della sponda di Mandzukic.

Io posso anche capire che il Mister fino al 2017, valutando lui la nostra rosa non in grado di esprimere un gioco pari a quello di squadre più attrezzate (le 3 big europee intendo), abbia pensato di utilizzare altre vie per arrivare al risultato. L'ho capito e l'ho condiviso.

Ma adesso il livello tecnico della squadra si è alzato enormemente: abbiamo terzini ed ali che forse nessuno in europa ha a disposizione, in mezzo abbiamo Pjanic e Bentancur che al pallone gli danno del tu e, detto sinceramente, non è tollerabile l'idea che non si possa avere una manovra corale efficace per colpa di Matuidi o Khedira che non sono tecnicamente al livello degli altri.

Quindi mi chiedo e Vi chiedo: perchè per anni il Mister ha spesso insistito sul giocare bene tecnicamente e oggi che ha una squadra molto forte dal punto di vista tecnico, non solo non esprimiamo un calcio efficace (bel calcio è un termine astratto che non dice niente), ma bensì si lamenta che abbiamo meno voglia di difendere?

A me sembra una evidente contraddizione, a me sembra che quando gli si dà la botte piena il Mister voglia la moglie ubriaca, e quando gli si dà la moglie ubriaca il Mister rimpianga la botte piena, non so se mi son spiegato.

Il limite enorme che sta dimostrando il Mister è quello di non capire che non basta riempire il campo di giocatori forti tecnicamente per poi giocare bene, bisogna poi dargli un impronta di gioco condivisa, qualunque essa sia (anche a me il calcio onanistico di Guardiola o Sarri non fa impazzire, ma non posso negare che abbiano il controllo del gioco quasi costantemente). In questa squadra nessuno si muove senza palla. E quelle poche che lo fanno non vengono comunque serviti al momento giusto. Questo perchè in allenamento non viene provato e riprovato, perchè gli schemini sono cose inutili a detta del Mister. 

Ma come si può eludere una pressione alta organizzata avversaria senza movimenti senza palla coordinati, ossia schemini?! Come si può mantenere un possesso palla anche solo per gestire un risultato(nel senso di tenere il pallone lontano dalla propria area) senza movimento senza palla coordinato?! Come si può pretendere contropiedi efficaci se ogni giocatore ha una idea diversa sui movimenti da fare e gli spazi da attaccare?!

I giocatori vanno indirizzati, già devono in campo garantire una prestazione atletica e tattica di alto livello, ci manca pure che gli viene chiesto di "capire" gli spazi da attaccare o come muoversi tra le linee per ricevere il pallone indisturbati?! Ma non è più semplice che ci pensi l'allenatore a questo e gli tolga quest'onere (e anche le eventuali scuse)?!

Il nostro possesso palla è un possesso palla orizzontale senza movimenti senza palla, teso a far arrivare il pallone ai nostir migliori giocatori e creargli l'1vs1.

Eludere un pressing avversario attraverso una manovra coordinata e condivisa non la si insegna in 4 giorni e neanche si può evitare di eluderlo a meno che non si salti il centrocampo alla ricerca di Mandzukic.

Questa è la critica che faccio al Mister, aver pensato che bastava aggiungere tecnica alla squadra e aver pensato che questo sarebbe bastato per giocare meglio.

Scusate la lunghezza.

Un saluto a tutti, sempre Forza Juve

Sono felice che sei passato da semplice osservatore ad utente attivo. Hai scritto un contenuto equilibrato, e da parte mia condivisibile al 100%. Perfetto. Non avrei saputo spiegare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 14:42, marchisiogobbocomeme ha scritto:

1- personalmente per calcio efficace intendo un calcio che ti faccia produrre molte occasioni e lasciare poche occasioni agli avversari (sempre in linea teorica chiaramente). Non ritengo il nostro un calcio efficace perchè creiamo poche occasioni da gol pulite rispetto alla mole di possesso palla (troppo orizzontale) che sviluppiamo. Questo perchè non abbiamo un idea alla base, una identità di gioco, degli schemini, chiamiamoli come vogliamo, ma molto spesso ci limitiamo ad aspettare che il singolo campione (e per fortuna, ne abbiamo tanti) faccia una giocata decisiva, che sia un 1vs1 di un'esterno che sia un colpo di testa di mandzukic/ronaldo. Se mi chiedessero "dimmi un'azione che hai visto ripetere due volte alla Juve quest'anno" non saprei che rispondere, a parte lancio per mandzukic che spizza per alex sandro o ronaldo. Per me è un calcio precario, considerato il valore tecnico dei calciatori in rosa. E la scelta di rallentare i ritmi e di difendere lasciando il possesso e la possibilità di attaccarci agli avversari, specialmente quando il vantaggio è di misura,  la considero una scelta molto pericolosa (abbiamo vinto 9 volte su 19 di 1 gol), in quanto sappiamo tutti che l'errore del singolo può capitare, un calcio d'angolo o una punizione laterale ben calciata o una punizione diretta (mata) e la gestione delle fatiche va a farsi benedire insieme al tanto agognato risultato

 

2- perchè se così non fosse, lo sentiremmo sbraitare per tutta la partita chiedendo di muoversi senza palla, invece mi sembra che chieda spesso giropalla veloce ("muovila, muovila" che è cosa ben diversa dal muoversi senza palla) oppure inviti la squadra a non forzare la verticalizzazione, a seconda se siamo o non siamo in vantaggio

 

3- perchè una serie di movimenti coordinati tra le catene laterali per esempio fatti coi tempi giusti, non solo ti fa uscire dal pressing e quindi non ti fa rischiare di perdere palla a 30-40 mt dalla ns porta spesso pure in parità o addirittura in inferiorità numerica, ma qualche volta riesce pure a propiziare la tua azione offensiva, visto che hai portato il pallone con pochi passaggi alle spalle di 3-4-5 avversari e quindi hai trasformato una situazione di rischio in una di potenziale vantaggio. Dal pressing (fatto bene) o si esce con le manovre preparate o si lancia lungo. Preferisco la prima ipotesi perchè abituare i giocatori a mantenere il possesso palla è un bagaglio personale che li aiuta in molte situazioni, mentre calciare lungo spesso significa consegnare palla agli avversari, quindi abbassarsi, allontanarsi dalla porta avversaria, e anche una volta riconquistata palla essere a 70 metri dalla porta avversaria e avere spesso pochi giocatori sopra la linea del pallone, quindi dover per forza di cosa far ripartire il giro palla per dare tempo a tutti di salire

 

4- perchè credo che ai livelli più alti tenere il pallone più tempo possibile lontano dalla propria area è il miglior modo per prendere meno rischi e meno gol. Sottolineo ai livelli più alti perchè per quanto difendersi con due linee chiuse da 4 difesa e centrocampo alla lunga in Italia porti risultati (visto che gli avversari sono decisamente più scarsi che in Champions), in Europa lo considero molto più rischioso perchè il livello dei giocatori è molto più alto e fare 20 minuti di strenua difesa senza prendere gol è tremendamente più difficile.

Per abituare quindi la squadra a non esser costretta a difendersi consegnando palla agli avversari e chiudendosi in difesa sperando ogni santa volta che si faccia la partita della vita in fase difensiva (vedi Tottenham-Juve 1-2 o Barca-Juve 0-0), non possiamo che abituarci a farlo anche in campionato, dato che non credo che i giocatori abbiano una specie di impostazione da cliccare (modalità Champions: pressing alto e possesso palla...e modalità campionato: calcio sparagnino e difesa del vantaggio ottenuto, per estremizzare i concetti ovviamente)

1 - per me calcio efficace è un calcio che ti fa vincere. quindi quello di allegri è tra i più efficaci. una sciata efficace è quella che ti fa andare più veloce. così come una corsa. credo che il numero di occasioni non siano affatto sintomo di efficacia. il napoli di sarri non era efficace.

 

2 - per me allegri vuole che gli attaccanti allunghino la squadra e le mezzali si inseriscano, quindi tutti movimenti senza palla.

 

3 - per me non è così. è solo teoria. potrei rispondere che una serie di movimenti della catena offensiva avversaria annulla i movimenti di quella difensiva. non si capisce perchè uno schema dovrebbe in teoria farti uscire dal pressing. fosse così, lo farebbero tutti.

 

4 - non è provato. anzi è provato i lcontrario. il real madrid ha vinto più del barcellona e non teneva affatto palla. zidane gioca come allegri, e chi lo invoca dà la dimostrazione di quello che ha capito di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 14:42, marchisiogobbocomeme ha scritto:

1- personalmente per calcio efficace intendo un calcio che ti faccia produrre molte occasioni e lasciare poche occasioni agli avversari (sempre in linea teorica chiaramente). Non ritengo il nostro un calcio efficace perchè creiamo poche occasioni da gol pulite rispetto alla mole di possesso palla (troppo orizzontale) che sviluppiamo. Questo perchè non abbiamo un idea alla base, una identità di gioco, degli schemini, chiamiamoli come vogliamo, ma molto spesso ci limitiamo ad aspettare che il singolo campione (e per fortuna, ne abbiamo tanti) faccia una giocata decisiva, che sia un 1vs1 di un'esterno che sia un colpo di testa di mandzukic/ronaldo. Se mi chiedessero "dimmi un'azione che hai visto ripetere due volte alla Juve quest'anno" non saprei che rispondere, a parte lancio per mandzukic che spizza per alex sandro o ronaldo. Per me è un calcio precario, considerato il valore tecnico dei calciatori in rosa. E la scelta di rallentare i ritmi e di difendere lasciando il possesso e la possibilità di attaccarci agli avversari, specialmente quando il vantaggio è di misura,  la considero una scelta molto pericolosa (abbiamo vinto 9 volte su 19 di 1 gol), in quanto sappiamo tutti che l'errore del singolo può capitare, un calcio d'angolo o una punizione laterale ben calciata o una punizione diretta (mata) e la gestione delle fatiche va a farsi benedire insieme al tanto agognato risultato

 

2- perchè se così non fosse, lo sentiremmo sbraitare per tutta la partita chiedendo di muoversi senza palla, invece mi sembra che chieda spesso giropalla veloce ("muovila, muovila" che è cosa ben diversa dal muoversi senza palla) oppure inviti la squadra a non forzare la verticalizzazione, a seconda se siamo o non siamo in vantaggio

 

3- perchè una serie di movimenti coordinati tra le catene laterali per esempio fatti coi tempi giusti, non solo ti fa uscire dal pressing e quindi non ti fa rischiare di perdere palla a 30-40 mt dalla ns porta spesso pure in parità o addirittura in inferiorità numerica, ma qualche volta riesce pure a propiziare la tua azione offensiva, visto che hai portato il pallone con pochi passaggi alle spalle di 3-4-5 avversari e quindi hai trasformato una situazione di rischio in una di potenziale vantaggio. Dal pressing (fatto bene) o si esce con le manovre preparate o si lancia lungo. Preferisco la prima ipotesi perchè abituare i giocatori a mantenere il possesso palla è un bagaglio personale che li aiuta in molte situazioni, mentre calciare lungo spesso significa consegnare palla agli avversari, quindi abbassarsi, allontanarsi dalla porta avversaria, e anche una volta riconquistata palla essere a 70 metri dalla porta avversaria e avere spesso pochi giocatori sopra la linea del pallone, quindi dover per forza di cosa far ripartire il giro palla per dare tempo a tutti di salire

 

4- perchè credo che ai livelli più alti tenere il pallone più tempo possibile lontano dalla propria area è il miglior modo per prendere meno rischi e meno gol. Sottolineo ai livelli più alti perchè per quanto difendersi con due linee chiuse da 4 difesa e centrocampo alla lunga in Italia porti risultati (visto che gli avversari sono decisamente più scarsi che in Champions), in Europa lo considero molto più rischioso perchè il livello dei giocatori è molto più alto e fare 20 minuti di strenua difesa senza prendere gol è tremendamente più difficile.

Per abituare quindi la squadra a non esser costretta a difendersi consegnando palla agli avversari e chiudendosi in difesa sperando ogni santa volta che si faccia la partita della vita in fase difensiva (vedi Tottenham-Juve 1-2 o Barca-Juve 0-0), non possiamo che abituarci a farlo anche in campionato, dato che non credo che i giocatori abbiano una specie di impostazione da cliccare (modalità Champions: pressing alto e possesso palla...e modalità campionato: calcio sparagnino e difesa del vantaggio ottenuto, per estremizzare i concetti ovviamente)

Ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/02/2019 Alle 23:00, zilver ha scritto:

È alla frutta, è evidente.

Il Napoli farebbe bene a crederci, perché siamo in caduta libera.

 

Ma credete a quello che scrivete o è solo ansia da protagonismo. Mai fatto tanti punti con le partite giocate fino ad oggi, il primo concorrente è a -9. Il problema è la C.I. spero di no. Oggi lottare su tre fronti è impossibile nei maggiori campionati europei, quindi ben venga l'eliminazione dalla C. I. Guardate le concorrenti come sono messe? Guardiola perde le sue, il Real è messo come la Roma, il Napoli è a -9 e fuori dalla Champion e dalla C.I. e noi per 3 pareggi su 21/22 partite saremmo in caduta libera, Genoa e Parma regalati da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 14:45, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Veramente il discorso di Allegri dice tutt'altro ma come al solito le interpretazioni oneste sono utopia.

Allegri ci tiene a dire che il bel gioco SENZA UNA FASE DIFENSIVA corretta non serve a nulla. Non vinci se difendi male.

E' questo il punto. Lui ha proprio detto "NON SI PUO' PENSARE DI GIOCARE SOLO IN AVANTI".

 

 

E quale sarebbe l'interpretazione onesta? la tua? veramente dici una cosa scontata non è una interpretazione la tua... è ovvio che se difendi male non vinci. Ma il punto è che secondo lui per difendere bene bisogna  giocare nella propria metà campo ed aspettare. Questo atteggiamento mi sembra finora in coppa non ha pagato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 15:03, delpeter ha scritto:

E quale sarebbe l'interpretazione onesta? la tua? veramente dici una cosa scontata non è una interpretazione la tua... è ovvio che se difendi male non vinci. Ma il punto è che secondo lui per difendere bene bisogna  giocare nella propria metà campo ed aspettare. Questo atteggiamento mi sembra finora in coppa non ha pagato...

Perchè non c'è nulla da interpretare. 

Le parole di Allegri sono sin troppo chiare.

Quello che tu scrivi (in neretto) è una forzatura dovuta a pregiudizi e antipatia personale.

Allegri ha detto che abbiamo fatto una bella partita ma abbiamo commesso errori difensivi che hanno rovinato tutto. Non si può giocare solo in avanti, bisogna difendere TUTTI bene. Bisogna sacrificarsi.

 

Dimmi tu cosa c'entra questo sacrosanto discorso con quello che scrivi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/02/2019 Alle 23:09, Tautotes ha scritto:

Un uomo molto fortunato, speriamo per tutti noi che duri la sua fortuna.

Certo che è una fortuna che dura da parecchio, e per come conosco la vita io (59 anni) la fortuna non dura mai tanto, qualcosa di tuo devi metterci. Pensare che il TOP PLAYER del Napoli quest'anno secondo tutti doveva essere Ancelotti, bene il più grande allenatore del mondo è a -6 punti da Sarri lo scorso anno, fuori da Champion e C.I. e a -9 dalla Juve in campionato, quindi a conti fatti mi tengo Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 15:03, delpeter ha scritto:

E quale sarebbe l'interpretazione onesta? la tua? veramente dici una cosa scontata non è una interpretazione la tua... è ovvio che se difendi male non vinci. Ma il punto è che secondo lui per difendere bene bisogna  giocare nella propria metà campo ed aspettare. Questo atteggiamento mi sembra finora in coppa non ha pagato...

ed è così. è vero.

l'idea ha pagato, due finali. quest'idea ha sempre pagato. l'italia ci ha vinto tutti i mondiali. il real le ultime CL.

le ripartenze del real erano micidiali. non il suo possesso palla o la sua attitudine al pressing continuo e selvaggio.

l'idea per la quale attaccando sempre avremmo vinto, è una congettura.

l'idea che guardiola vince sempre è una bugia, smentita dai fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 13:00, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Vero quello che dici. Buffon e Chiellini non l'hanno neanche mai nascosto oltretutto questo spirito. E anche AA quando dice che il suo giocatore preferito della ns storia è Montero non è che aiuta...😅

Sempre meglio di thoir che era fissato con ventola 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 15:10, anatradigomma ha scritto:

ed è così. è vero.

l'idea ha pagato, due finali. quest'idea ha sempre pagato. l'italia ci ha vinto tutti i mondiali. il real le ultime CL.

le ripartenze del real erano micidiali. non il suo possesso palla o la sua attitudine al pressing continuo e selvaggio.

l'idea per la quale attaccando sempre avremmo vinto, è una congettura.

l'idea che guardiola vince sempre è una bugia, smentita dai fatti.

Ma perchè le nostre sono ripartenze? Sono contropiedi? 0 giocatori che accompagnano e nessuno davanti la linea della palla. Ci metterei la firma a giocare catenaccio e contropiede come dio comanda. Ma manco quello. Quando c'è la possibilità di un contropiede torniamo fino al portiere a forza di retropassaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 14:51, anatradigomma ha scritto:

1 - per me calcio efficace è un calcio che ti fa vincere. quindi quello di allegri è tra i più efficaci. una sciata efficace è quella che ti fa andare più veloce. così come una corsa. credo che il numero di occasioni non siano affatto sintomo di efficacia. il napoli di sarri non era efficace.

 

2 - per me allegri vuole che gli attaccanti allunghino la squadra e le mezzali si inseriscano, quindi tutti movimenti senza palla.

 

3 - per me non è così. è solo teoria. potrei rispondere che una serie di movimenti della catena offensiva avversaria annulla i movimenti di quella difensiva. non si capisce perchè uno schema dovrebbe in teoria farti uscire dal pressing. fosse così, lo farebbero tutti.

 

4 - non è provato. anzi è provato i lcontrario. il real madrid ha vinto più del barcellona e non teneva affatto palla. zidane gioca come allegri, e chi lo invoca dà la dimostrazione di quello che ha capito di questo sport.

1- non discuto che il calcio di allegri sia stato sinora vincente, ma sono preoccupato per il cammino in Champions perchè il Mister secondo me chiede grande applicazione difensiva a giocatori che hanno l'istinto di giocare un calcio propositivo e che andrebbero sfruttati proprio per le loro qualità. Così come con lichtsteiner, benatia, cuadrado ci sta fare un po' di sano catenaccio, con cancelo, d.costa, bonucci, ronaldo, bernardeschi sarebbe meglio sfruttarli in primis per il loro potenziale offensivo. contesto invece l'appendice sul napoli di sarri. ha fatto tre anni sempre in crescendo con una rosa molto inferiore alla nostra, fino ad arrivare a giocarsi uno scudetto sul serio. Per i mezzi che aveva a disposizione, il suo è stato un calcio efficace

 

2- vero quello che dici. Ma se ti manca mandzukic crolla tutto il castello, perchè non teniamo mezza palla davanti.

 

3- certo che è teoria. Ma è teoria anche che si possa difendere lasciando il possesso agli avversari quando si è in vantaggio, senza mai prendere gol. Finora in Europa ha pagato a fasi alterne. In Italia ha sempre pagato.ù

 

4- ammetto di non aver seguito il real di zidane abbastanza approfonditamente da poterne descrivere le caratteristiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister, non ti curar di questi talenti da Play-station o di chi al massimo ha partecipato ad una partita di calcetto, loro sono fenomenali esclusivamente nelle loro teste, continua così e come sempre i risultati arriveranno.

 

Lo sport di squadra è fatto di equilibri e difese impenetrabili, andatevi ad ascoltare l'intervista di questa notte di Tom Brady.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 15:16, 09bianconero85 ha scritto:

Ma perchè le nostre sono ripartenze? Sono contropiedi? 0 giocatori che accompagnano e nessuno davanti la linea della palla. Ci metterei la firma a giocare catenaccio e contropiede come dio comanda. Ma manco quello. Quando c'è la possibilità di un contropiede torniamo fino al portiere a forza di retropassaggi

non lo sappiamo fare, è vero. hai ragione.

perchè chi deve correre palla al piede non lo fa.

perchè chi deve attaccare lo spazio non lo fa.

non cito chi è il principale colpevole perchè altrimenti mi dicono che ce l'ho con lui.

(è il trequartista)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 15:16, 09bianconero85 ha scritto:

Ma perchè le nostre sono ripartenze? Sono contropiedi? 0 giocatori che accompagnano e nessuno davanti la linea della palla. Ci metterei la firma a giocare catenaccio e contropiede come dio comanda. Ma manco quello. Quando c'è la possibilità di un contropiede torniamo fino al portiere a forza di retropassaggi

E' esattamente così. Ed il motivo è che, per il ns stile di gioco, la maggior parte delle volte intercettiamo palla nella ns metà campo e non abbiamo un idea precisa condivisa nei movimenti da fare e negli spazi da attaccare e chi lo deve fare. Quindi non essendoci movimento senza palla, il giocatore che intercetta non può far altro che far ripartire il giro palla.

E' tutto consequenziale. Il ns è un catenaccio senza ripartenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/02/2019 Alle 23:05, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Posso solo una cosa? Premesso che io non adoro l'allegri allenatore e il modo di giocare della juve ...
Ma guardate che stasera lui è davvero l'ultimo dei colpevoli ... Ma proprio l'ultimo ... Stasera tra goal sbagliati, passaggi cannati e cappelle in difesa sono stati TUTTI errori individuali ... Così fate la figura degli interisti, che quando hanno giocatori che fanno schifo invocano il cambio allenatore ...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

beh come conoscenza del calcio sono a quei livelli eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 15:23, vecchiolupojuventino ha scritto:

Mister, non ti curar di questi talenti da Play-station o di chi al massimo hanno partecipato ad una partita di calcetto, loro sono fenomenali esclusivamente nelle loro teste, continua così e come sempre i risultati arriveranno.

 

Lo sport di squadra è fatto di equilibri e difese impenetrabili, andatevi ad ascoltare l'intervista di questa notte di Tom Brady.....

 

Infatti Barcellona e Real Madrid vincono grazie alle difese impenetrabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/02/2019 Alle 18:08, Ossessione Champions ha scritto:

Ormai é una macchietta, l imitazione bizzarra di se stesso.

Quanto ti sbagli, è una persona che si è rotta le scatole di essere criticato per preconcetto e partito preso. Tutto ciò che fa ha sempre un lato negativo, ogni sua vittoria è per debolezza degli avversari, non esiste niente di peggio che il preconcetto finalizzato al giudizio delle persone. Sento osannare allenatori che lontani da veri fuori classe non riescono più a vincere, se la filosofia di Guardiola fosse vincente vincerebbe ovunque invece senza extra terrestri anche lui vince solo i campionati e li vince perchè allena solo i club migliori, idem dicasi di Carletto Ancelotti che riesce a fare in Italia peggio di Sarri in campionato, uguale a Sarri in Champion e C.I. Mou che viene ormai esonerato ad ogni nuova avventura con delle campagne acquisti faraoniche. Klopp che sembra sempre poter vincere e poi non vince mai. Ma guardatevi intorno sia in Italia che in Europa e ditemi dove sono questi maestri del calcio tanto meglio di Max. Arrivato alla Juve dopo Conte non avrebbe vinto niente, smentiti, gli hanno ceduto o hanno smesso di volta in volta i vari Vidal, Tevez, Pogba, Pirlo e ciò nonostante ha continuato a vincere. Vero che nessuno è profeta in casa ma con Allegri si esagera, non so se vinceremo la Champion ma se dovessimo trionfare sarò felice di leggere la vostra ipocrisia da carretto dei vincitori.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/02/2019 Alle 21:09, saxon ha scritto:

Quando fai loro notare che il tanto vituperato conte gli ha dato la biada sia in campionato che in coppa Italia,

Cosa ha fatto Conte in Europa se non buttare alle ortiche una possibile finale di E.L. a Torino per fare il record di punti in campionato, e dove gli avrebbe dato la biada in coppa italia e in campionato? Ti ricordo che Conte in Europa ha fatto pena con Buffon, Barza, Bonny, Chiello, Lich, Vidal, Pirlo, Pogba, Vucinic,........Max con l'aggiunta di Tevez ha giocato una finale...................... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2019 Alle 07:20, tjdok ha scritto:

Con l'Atalanta abbiamo giocato da schifo ma abbiamo perso comunque male .ghgh

....e se invece, in questa fase di preparazione dopo la sosta, per essere al top in Champion Atalanta e Lazio avessero giocato benissimo? Perchè questo preconcetto secondo cui se perdiamo siamo noi a giocare male e non gli avversari ad essere stati superiori? Nel calcio moderno la condizione fisica è predominante, quando vinci tanto e devi giocare più degli altri poi inevitabilmente hai periodi di recupero. Veniamo da una sosta, un risveglio per una finale di Super Coppa lontano da casa, dobbiamo avere un margine di punti cuscinetto in campionato per gestire al meglio la Champion, gli infortuni. Possibile che nessuno consideri che fino a sabato avevamo fuori: Cuadrado, Bonny, Chiello, Marione, Kedira, Cancelo, Benatia che se ne è andato. Guardarsi intorno per apprezzare ciò che siamo, la follia di questo forum è che hai una discussione meravigliosa "la mamma......" dove ci culliamo sui rosicamenti degli avversari, che devono attaccarsi a un pareggio nostro per ritrovare un anelito di vita, poi leggi discussioni come questa dove sembriamo l'Inter o la Roma o la Lazio o il Milan che per il solo fatto di avere un saltimbanco in squadra (Paquetà) sono felici come i bambini a Natale. La terza è a 19 punti da noi e doveva essere la vera anti-juve. Forza Max...................  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.