Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2019 | Seguiamo qui il 69° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà?

• Achille Lauro - Rolls Roice
      4
    • Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte
      0
    • Arisa - Mi sento bene
      1
    • BoomDaBash - Per un milione
      2
    • Daniele Silvestri - Argento vivo
      3
    • Einar - Parole nuove
      0
    • Enrico Nigiotti - Nonno Hollywood
      0
    • Ex-Otago - Solo una canzone
      0
    • Federica Carta e Shade - Senza farlo apposta
      3
    • Francesco Renga - Aspetto che torni
      0
    • Ghemon - Rose viola
      5
    • Il volo - Musica che resta
      4
    • Irama - La ragazza dal cuore di latta
      1
    • Loredana Bertè - Cosa ti aspetti da me
      2
    • Mamhood - Soldi
      1
    • Motta - Dov'è l'Italia
      1
    • Negrita - I ragazzi stanno bene
      0
    • Nek - Mi farò trovare pronto
      1
    • Nino D'Angelo e Livio Cori - Un'altra luce
      2
    • Paola Turci - L'ultimo ostacolo
      0
    • Patti Pravo con Briga - Un po'come la vita
      0
    • Abbi cura di me - Simone Cristicchi
      1
    • Ultimo - I tuoi particolari
      6
    • Zen Circus - L'amore è una dittatura
      2

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 09/02/2019 at 19:30

Post in rilievo

7 minuti fa, Gobbum ha scritto:

Penso siano stati costruiti ad arte. All'estero hanno sfondato sfruttando lo stereotipo "italiano = O'sole mio, Pavarotti, mandolino". E infatti le loro canzoni risultano di una banalità imbarazzante, ovviamente imho. 

Ma infatti a me non piacciono (anche se hanno una grandissima voce...). Il mio discorso si riferiva al fatto che a San Remo c'è gente che conta davvero poco e si atteggia mentre questi tre ragazzi che davvero spopolano se ne sono letteralmente sbattuti di essere arrivati terzi.

Fiorello 20 anni fa arrivo a San Remo all'apice del successo... dato per vincitore arrivo' appena 5. Se ne fece una ragione senza polemiche pretestuose (pretestuose perchè tutti sanno qual'è il regolamento di san remo, viene ripetuto ad ogni votazione quali sono le percentuali delle varie giurie... se non piace non si partecipa)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

E' cosi in ogni settore in cui c'è una giuria... anche alle Olimpiadi. Anche il televoto puo' essere pilotato... anni fa si votava con le schedine del Totip e vincevano canzoni improponibili (per volere delle case discografiche o perchè il cantante era un beniamino del pubblico)

Ma la giuria ci può anche essere.

Ma va scelta tra gente più sul pezzo (che mi significa Bastianich? Severgnini? Raznovich?), e soprattutto non devono avere modo di mettersi d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma la giuria ci può anche essere.

Ma va scelta tra gente più sul pezzo (che mi significa Bastianich? Severgnini? Raznovich?), e soprattutto non devono avere modo di mettersi d'accordo.

Su questo sono assolutamente d'accordo. Non sopporto pero' i cantanti che ora si lamentano... hanno accettato di partecipare... hanno accettato il regolamento (viene spiegato ad ogni puntata che la "giuria d'onore" conta il 20%)... ora cadono dal pero perchè "per il pubblico ho vinto io". GIà ma il regolamento dice che il vincitore viene decretato in base a diversi parametri ben noti da subito. Se non ti va di essere giudicato dalla c.d giuria d'onore non partecipi (come fanno tanti cantanti... )

I veri BIG della canzone italiana non gareggiamo mai a san remo (al massimo vanno da ospiti) per 2 motivi

1) non hanno bisogno del traino di san remo

2) non vogliono rischiare di NON vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Su questo sono assolutamente d'accordo. Non sopporto pero' i cantanti che ora si lamentano... hanno accettato di partecipare... hanno accettato il regolamento (viene spiegato ad ogni puntata che la "giuria d'onore" conta il 20%)... ora cadono dal pero perchè "per il pubblico ho vinto io". GIà ma il regolamento dice che il vincitore viene decretato in base a diversi parametri. Se non ti va di essere giudicato dalla c.d giuria d'onore non partecipi (come fanno tanti cantanti... )

I cantanti non sono assolutamente giustificabili. Per carità, ci poteva stare che ultimo nella conferenza post finale fosse incazzato ma ora sono passati 2 giorni e ancora fa l'offeso con i giornalisti, che sono idioti, lo sappiamo, ma lui sta facendo la figura del bambino, non si presenta in giro il giorno dopo e addirittura arriva a non voler fare la classica foto con gli altri 2 per tv sorrisi e canzoni. Insomma va bene essere incazzati ma questa è una mancanza di rispetto anche nei confonti degli altri concorrenti, soprattutto di Mahmood che di certo non ha colpe se il sistema non funziona, lui ha vinto meritatamente (secondo la giuria).
E lo stesso discorso vale anche per la Bertè, che non si sta comportando meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, -simon- ha scritto:

I cantanti non sono assolutamente giustificabili. Per carità, ci poteva stare che ultimo nella conferenza post finale fosse incazzato ma ora sono passati 2 giorni e ancora fa l'offeso con i giornalisti, che sono idioti, lo sappiamo, ma lui sta facendo la figura del bambino, non si presenta in giro il giorno dopo e addirittura arriva a non voler fare la classica foto con gli altri 2 per tv sorrisi e canzoni. Insomma va bene essere incazzati ma questa è una mancanza di rispetto anche nei confonti degli altri concorrenti, soprattutto di Mahmood che di certo non ha colpe se il sistema non funziona, lui ha vinto meritatamente (secondo la giuria).
E lo stesso discorso vale anche per la Bertè, che non si sta comportando meglio

E' questo che non capisco... il sistema di per se ha funzionato. Non stiamo parlando di un festival truccato ... stiamo parlando di un festival che è andato da regolamento. Puo' non piacere i sistema (e su questo sono d'accordo) ma su tu accetti di gareggiare con quel sistema (che di per se è regolare) poi non ti puoi lamentare se il risultato non ti piace.

La Berte' non la commenterei neanche... le gente non ha votato la sua canzone (a mio parere di per se mediocre... se l'avesse cantata un altro di certo non sarebbe arrivata tra le prime 10) ma lei (non capiro' mai ma piace)... e questo è altrettanto sbagliato. Se gareggiasse Vasco vincerebbe anche con la canzone piu fetecchia del mondo... perchè la gente SPESSO (non dico sempre) vota la persona non la canzone (diamo piu potere al televoto e ci ritroviamo a commentare come mai ha vinto "Ci Sara'" di Al Bano e Romina con 2 milioni di voti mentre una esordiente mannoia con la bella "come si cambia" appena 100.000)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mahmood ha vinto perché la sua canzone era nettamente migliore rispetto alle altre due cantilene. Ad Ultimo quando ha vinto Sanremo giovani andava bene questo sistema vero? Imbarazzante la sua polemica da quattro soldi, imparasse a tirarsela di meno. Il volo per quanto non li sopporti e giudichi la loro musica orribile almeno stanno al gioco e non fanno polemiche ridicole, Ultimo ma chi * è poi? Si calmasse.

adesso aboliamo il voto della giuria e della sala stampa così facciamo vincere i teen idol con canzoni del calibro della forza mia di Marco carta e facciamo comprare i call center a gente tipo Filiberto mi raccomando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

E' questo che non capisco... il sistema di per se ha funzionato. Non stiamo parlando di un festival truccato ... stiamo parlando di un festival che è andato da regolamento. Puo' non piacere i sistema (e su questo sono d'accordo) ma su tu accetti di gareggiare con quel sistema (che di per se è regolare) poi non ti puoi lamentare se il risultato non ti piace.

La Berte' non la commenterei neanche... le gente non ha votato la sua canzone (a mio parere di per se mediocre) ma lei (non capiro' mai ma piace)... e questo è altrettanto sbagliato. Se gareggiasse Vasco vincerebbe anche con la canzone piu fetecchia del mondo... perchè la gente SPESSO (non dico sempre) vota la persona non la canzone (diamo piu potere al televoto e ci ritroviamo a commentare come mai ha vinto "Ci Sara'" di Al Bano e Romina con 2 milioni di voti mentre una esordiente mannoia con la bella "come si cambia" appena 100.000)

Si ovvio che il sistema "ha funzionato", era per dire che non funziona il come è strutturato il voto, non il sistema in se. 

Per il resto, è il televoto che porta a votare più il personaggio che la canzone ma è così ovunque e infatti sarebbe sbagliatissimo dare pieni poteri al televoto e l'abbiamo già visto ai tempi di Valerio Scanu o Marco Carta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete qual è il problema vero di questo Sanremo? Che, pur avendola sentita forse due volte, ogni tanto a tradimento mi torna in testa un "amooooreee abbraaaaaacciamiiiiii" cantato dal ragazzo di Valentina Allegri.

Sto cominciando a preoccuparmi .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Fiorello 20 anni fa arrivo a San Remo all'apice del successo... dato per vincitore arrivo' appena 5. Se ne fece una ragione senza polemiche pretestuose

In realtà reagì come Ultimo, l'ha detto oggi lui in un video su Facebook: non si presentò a Domenica In, consigliato male dal suo staff. Quel momento comunque ebbe conseguenze sulla sua carriera, poi si riprese a fine anni 90.

Questo è il racconto di un'intervista:

"Nel '95 ero Fedez, Ferragni e Belen tutti messi insieme, da solo. Mi davano non solo vincitore del '95 ma anche del '96. Arrivai 5/o. E Pippo Baudo mi disse - e Fiorello imita il conduttore -: sei entrato papa, sei uscito cardinale. E' stata la mia prima sconfitta eclatante."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vegliardo ha scritto:

Sapete qual è il problema vero di questo Sanremo? Che, pur avendola sentita forse due volte, ogni tanto a tradimento mi torna in testa un "amooooreee abbraaaaaacciamiiiiii" cantato dal ragazzo di Valentina Allegri.

Sto cominciando a preoccuparmi .fuma 

Vabbe io anni fa pur avendola sentita sol 1 volta canticchiavo "voglio andare a vivere in campagna... a aaaah aaaaah" di Toto Cutugno .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Esatto.  Per me le soluzioni potrebbero essere altre e meno drastiche tipo:

A) fare in modo che i risultati del televoto non siano portati a conoscenza dei membri della giuria d'onore e della sala stampa, al fine di un voto libero da condizionamenti e non influenzato dai risultati del pubblico da casa ( che,a sua volta, giustamente non è a conoscenza, al momento del voto delle preferenze delle giurie)

B) Suddividere le votazioni nel seguente ordine:

- 45 % televoto

- 35% giuria demoscopica ( cioè un campione di 300 persone che ascolta abitualmente musica, non la giuria d'onore)

- 20 % sala stampa 

Con il metodo B si è votato in tutte le serate, ma con percentuali diverse ( televoto 40, sala stampa 30 e demoscopica 30), ad eccezione della serata finale, che ha avuto il televoto al 50 e la demoscopica sostituita dalla giuria d'onore con il 20 e la sala stampa al 30. 

Fare contare solo il televoto sarebbe una fesseria, darebbe un vantaggio troppo grande ai cantanti con un target giovanile, con discapito anche degli artisti con brani più impegnati rispetto agli altri. Per dire, quest'anno, solo con il televoto ( escludendo la votazione a 3) , ci saremmo trovati:

-il Volo 2° con il 17,65, con un enorme vantaggio sulla 3°, la Bertè con il 9,49

- Daniele Silvestri 9° ( ed infatti nella classifica della sala stampa è arrivato 3°, mentre in quella d'onore 2°)

- Motta ultimo, quando avrebbe certamente meritato su altre canzoni ( tipo quella di Nino d'Angelo, la Tatangelo, Einar,ecc...)

Comunque se non ho capito male le giurie non sanno del voto popolare, ma forse non ho capito bene, non ho seguito molto a dire il vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

In realtà reagì come Ultimo, l'ha detto oggi lui in un video su Facebook: non si presentò a Domenica In, consigliato male dal suo staff. Quel momento comunque ebbe conseguenze sulla sua carriera, poi si riprese a fine anni 90.

"Nel '95 ero Fedez, Ferragni e Belen tutti messi insieme, da solo. Mi davano non solo vincitore del '95 ma anche del '96. Arrivai 5/o. E Pippo Baudo mi disse - e Fiorello imita il conduttore -: sei entrato papa, sei uscito cardinale. E' stata la mia prima sconfitta eclatante."

Non ricordavo questa sua reazione ma la frase di Baudo si uhuh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Vabbe io anni fa pur avendola sentita sol 1 volta canticchiavo "voglio andare a vivere in campagna... a aaaah aaaaah" di Toto Cutugno .uah

Vuoi mettere? Toto Cutugno tutta la vita!!! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Per curiosità sono andato a controllare la pagina Wikipedia di Fiorello, ecco quel che c'è scritto:

Quoto

Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Finalmente tu (contenuto nell'album omonimo), composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, piazzandosi al 5º posto con soli 2.000 voti di distacco dal 1º posto di Giorgia con Come saprei. Davanti a Fiorello si sono piazzati Gianni Morandi e Barbara Cola con In amore (2°), Ivana Spagna con Gente come noi (3°) e Andrea Bocelli con Con te partirò (4°).

Quella di Morandi non me la ricordo, ma gli altri tre sono chi più chi meno dei pezzoni assurdi che resteranno per sempre nella storia della musica italiana. E oggi si scannanano su Mahmood, Ultimo e la rediviva Bertè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vegliardo ha scritto:

Per curiosità sono andato a controllare la pagina Wikipedia di Fiorello, ecco quel che c'è scritto:

Quella di Morandi non me la ricordo, ma gli altri tre sono chi più chi meno dei pezzoni assurdi che resteranno per sempre nella storia della musica italiana. E oggi si scannanano su Mahmood, Ultimo e la rediviva Bertè.

Sarà questo che l'hanno fatto a pezzi, la sua canzone non reggeva contro quelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo sta a rosicare peggio di Pistocchi nei confronti della Juve.

Questo era il regolamento e a questo verdetto si deve attenere.

In generale nessuna canzone mi fa esclamare al "che bella"... devo dire che ho apprezzato quella di Irama (forse grazie al duetto con Noemi)...

Per me si dovrebbe fare una votazione dove ogni componente (sala stampa, orchestra, televoto, giuria popolare e giuria di qualità) dia una sua classifica finale assegnando dei punti, come avviene nell'Eurovision dove ogni nazione assegna i punti in base alla loro classifica parziale.

Capitolo giuria di qualità: quest'ultima deve essere formata da addetti alla musica o cmq che ne masticano; ricordo che Bastianich fa musica e  Camila Raznovich se non erro lavorava su Mtv... semmai sono i Servergini e le attrici a non c'entrare niente con la giuria di qualità; avrei visto un Beppe * come presidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei votare solo l'orchestra .. * ci stanno a fare attori e showman americani in una giuria che deve giudicare la musica..oltre che è stato un festival di menta ..non capisco cosa abbia fumato baglioni per portare achille lauro e lasciare a casa pierdavide carone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

non capisco cosa abbia fumato baglioni per portare achille lauro e lasciare a casa pierdavide carone

Non ha fumato nulla, ha fatto uso di...... pasticche Rolls-Royce .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CND Rocket ha scritto:

Ci sono dei video su internet dove i "giornalisti" insultano pesantemente il volo e il tizio che è arrivato secondo haha 
Xxx

Ecco, perché ultimo sta sicuramente esagerando ma sta storia che i giornalisti credono di poter fare quello che vogliono ha stancato. Sempre detto che la peggior casta in Italia è proprio quella dei giornalisti. E qui parliamo di musica e cose poco serie e quindi ci facciamo una risata e finisce lì, ma la cosa è molto grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ge suis ultimo

53 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Faccio ammenda e ammetto che ascoltandola più volte la canzone di mahmood ha un suo perché .sisi

Osvaldo-Paniccia.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.