Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Si critica quando si vince e ci date degli ingrati.

Si critica quando si perde e ci date degli ingrati.

Si critica quando si fanno figuracce in mondovisione e ci date degli ingrati.

Qualcuno mi spiega quando sarebbe lecita la critica?

Beh entro pure io nella discussione permettimi, ma la critica è lecita quando è con cognizione di causa.

Oggi non ho letto uno che mi attacca perchè critico, anzi, c'è gente che mi attacca perchè dovrei essere più pesante.

Te nel tuo post ti sei dato la risposta da solo eh.

Si critica quando si vince, quando si perde, quando si pareggia, quando si gioca bene, quando si gioca male, quando piove, quando c'è il sole.

C'è da 5 anni la critica preventiva.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, K A R I M ha scritto:

Secondo me siamo statifortunati nelle 2 volte che siamo andati in finale. 

Non a caso quando i avversari nei 16esimi/quarti erano tosti, siamo sempre usciti...

Le squadre difficili non é che siano 800:

Real

Barca

Bayern

Atletico

Non saprei chi altro metterci

Noi abbiamo eliminato una volta il Real e una volta il Barca

Uscendo una volta col Real ed una col Bayern...boh,volevi incontrarle tutte ogni anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kriketo ha scritto:

Non ho capito cosa stai cercando di comunicarmi: che quella è la posizione del centravanti su un calcio piazzato? Che Ronaldo andava lì in copertura quando giocava nel Real, sotto di uno al Calderon? Cosa mi vuoi dire? Era un calcio piazzato: LI' NON CI DEVE STARE IL CENTRAVANTI, in mezzo al limite. E se io ho Ronaldo in squadra e sono sotto 1-0, e lo chiamo in copertura su un calcio piazzato, mi fanno un TSO. 

Sì, sto cercando di dire che sui calci piazzati, pure sotto 1-0 non è che lasci tutti davanti. E che Ronaldo faceva lo stesso al real. Tu invece stai cercando di dire che se perdi te ne fotti di difendere una punizione dalla trequarti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

si

perché siccome abbiamo dato prova di imparare dai nostri errori, l'ottimismo cresce 

confido in Nedved, Ronaldo e agnelli, anche se non è che puoi stravolgere una squadra in tre settimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Puro Folle ha scritto:

Lascia stare bro sefz

Cmq é vero...fino ad un paio d anni fa i frequentatori dell angolo erano un elite...come i Templari o i Massoni del 33esimo grado

Ora si é un po perso il livello qualitativo...e cosi abbiamo fondato una "loggia riservata" sefz

Il buon @Marocchisa...infatti percula mettendo il cuore...

Che te possino .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ok ma è da giorni che si ripete che si può perdere ma dipende COME. Per me ieri è stata una cosa inaccettabile. Se accettiamo di perdere come ieri vuol dire che il lavaggio del cervello ha avuto effetto. Che non c'è più spirito critico. Che gli errori del passato non servono a nulla. Che ci sono dogmi indiscutibili e non c'è la volontà di migliorare.  Che la Juventus sostanzialmente è morta

Sia chiaro, io non accetto il modo in cui si è perso. E' stata la peggior partita europea dell'era Allegri, per me ha superato in bruttezza anche Cardiff.

E' giusto che chi di dovere faccia le sue considerazioni a bocce ferme, ma dire che la Juve intesa come società dipende da una eventuale uscita dagli ottavi, finanziariamente, come marketing è decisamente esagerato e fuorviante.

Limitiamoci al campo che già ne abbiamo da discutere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

la cosa bella è quando stanno nelle altre squadre e sembra che sappiano fare tutto

poi arrivano alla Juve e stop, si eclissano nei passaggi, nei tiri, nei contropiedi

E' vero. Vedi Alex Sandro, che è diventato un pachiderma che non dribbla più e sbaglia tutti i cross; Dybala anche lui appesantito, che non salta mai l'uomo; Pjanic che non è più capace di tirare nello specchio della porta; Costa che nell'ultimo anno sembra involuto anche lui etc.

Oltre al peggioramento sul piano tecnico, poi, i nostri hanno sempre il fiatone. Ieri quelli dell'Atletico correvano il doppio.

Per me la nostra preparazione è totalmente sbagliata: si fanno irrobustire i giocatori tecnici, rendendoli più lenti, meno brillanti e più propensi agli infortuni muscolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Appunto, è quello che dicevo ieri a mio padre. Se siamo in emergenza a centrocampo, modulo a 2 e hai pure altri due cc in panchina. E' imbarazzante vedere Matuidi fare gli inserimenti con quei piedi che si ritrova poi, a questo punto mi tenevo Marchisio.

non è che siamo in emergenza è che non ne abbiamo 3 forti che compongano un centrocampo equilibrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

A Cardiff la partita fu uguale a ieri, il Fino alla fine per me è morto li

Ed ero presente

E si.....secondo tempo nn ho riconosciuto LA JUVE proprio x quel motivo

Manco li ho applauditi alla fine x l amarezza nel vedere la mia squadra nn lottare e sputare sangue

Ieri c è stata la replica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Sto rivedendo la partita.. L'inutilità di mandzukic ieri ha raggiunto lo zenit.. Non l'ha presa una volta di testa, zero tiri, zero sponde.. 3 tocchi maldestri e sfortunati in area nostra han portato a 2 gol e un rischio rigore.. Spero che sia l'ultima stagione per lui khedira Matuidi Barzagli.. 

hai tutta la mia ammirazione. Complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

nn credo,segnare fuori casa è determinante ,0-0 ieri sarebbe stato un pessimo risultato,2-2 buono,e allegri questo lo sa,che poi sia stato incapace di trasmetterlo alla squadra è altrettanto evidente.

E De Sciglio al posto di Cancelo come lo spieghi? Non mi sembra il miglior viatico per andare a segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Edgar Allan Pop ha scritto:

Real

Barca

Bayern

Atletico

Uscendo una volta col Real ed una col Bayern...boh,volevi incontrarle tutte ogni anno?

No però bisogna ammettere che abbiamo preso tantissime imbarcate contro le big, questo è un dato a mio parere allarmante e, non a caso, lo sottolineo da diverso tempo.

Per me non è normale che una squadra come la nostra prenda spessissimo l'imbarcata nei big match europei: c'è un evidente problema mentale e di atteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

Beh entro pure io nella discussione permettimi, ma la critica è lecita quando è con cognizione di causa.

Oggi non ho letto uno che mi attacca perchè critico, anzi, c'è gente che mi attacca perchè dovrei essere più pesante.

Te nel tuo post ti sei dato la risposta da solo eh.

Si critica quando si vince, quando si perde, quando si pareggia, quando si gioca bene, quando si gioca male, quando piove, quando c'è il sole.

C'è da 5 anni la critica preventiva.

Da 5 anni non c'è stato nemmeno un miglioramento.

Si vince giocando da schifo, si pareggia e si perde poco per fortuna ma quando capita lo si fa molto male. Vedi ieri, vedi con l'Atalanta, vedi con il Parma.

Alcuni però hanno il paraocchi e non capiscono che criticare non vuole dire non amare, vuole dire che uno si aspetterebbe dei miglioramenti. 

E' molto peggio chi ACCETTA TUTTO, chi giustifica la prestazione di ieri, chi NON VUOLE VEDERE che i problemi ci sono e sono tanti, che si vedono gli stessi ERRORI DA ANNI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Serve FRESCHEZZA.

Comunque vada il nostro cammino, serve freschezza ulla panchina.

Ci serve un nuovo allenatore che apporti valore aggiunto a tutto l'ambiente.

Andrea Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Edgar Allan Pop ha scritto:

Real

Barca

Bayern

Atletico

Riguardati il cammino del Real l'anno scorso.

O quello del Atleti un paio di anni fa, prima il Barca poi il Bayern.

O appunto il Bayern, prima noi po il Real.

Siamo stati fortunati, si puo dire?

A livello di gioco non abbiamo fatto granche contro le big. Si puo dire?

Boh, non sto screditando Allegri, anzi, ringrazio Allegri di averci dato la possibilita' di ritornare tra le big. Ma ora la nostra dimensione e fin troppo piu grande di lui e i suoi limiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Edgar Allan Pop ha scritto:

Ma questo sarebbe gravissimo.

Io sono sicuro che ieri Khedira ci sarebbe servito tantissimo perchè con i suoi tempi di inserimento si porta via un difensore,liberando Dybala e la discesa del terzino e allora capisco De Sciglio.

Ma se Khedira non lo hai non puoi mettere Benta al suo posto senza cambiare nient'altro,non lo scopri oggi che Sami e Rodrigo sono 2 giocatori opposti.

Se hai Benta allora metti Cancelo e basta,non si discute proprio.

E questo,a mio avviso,è un errore gravissimo

Eh aspetta però.

Il punto è che da quel lato avresti avuto Dybala, Bentancur e Cancelo.

Senza averlo "preparato" forse era troppo rischioso. O comunque troppo improvvisato.

Il punto è che sei hai lavorato su una cosa poi è complicato cambiare tutto: non si tratta del cambio durante la partita. Si tratta del lavoro di una settimana.

Che faceva? Cambiava modulo?

Non è facile. Qui dentro ovviamente sono tutti mister (oggi scopro che Berna e Cancelo se li metti vinci sicuro 3 a 0) ma la verità è che è difficile.

Allegri è sempre bravo a leggere i momenti della squadra e di solito interviene per sistemare le cose.

Però sai cosa? Non è infallibile.

Ieri ha aspettato...non se l'è sentita di dare una svolta e inserire elementi diversi e questo solo lui può sapere perché l'ha fatto. Forse temeva di rompere gli equilibri e fare peggio e magari ha pensato FIDANDOSI dei suoi uomini che arrivati a quel punto sarebbe stato meglio proteggere lo 0 a 0 piuttosto che cambiare tutto e magari rischiare.

Non lo so. Sto provando ad immaginare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

ma quando mai..gia mi vedo morata andare sotto la curva a prendere gli applausi quando andrebbe annegato di sputi dopo l'esultanza di ieri

stile ronaldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molte cose che non sono andate, in questa partita e in altre.

Ma il ritorno a Torino voglio con tutto il cuore che questi dell'atletico becchino mazzate...

Non mi frega nulla di allegri, delle crociate e di tanto altro...

Voglio che la Juve umili questi pagliacci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.