Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

contro la terzultima in classifica loro hanno avuto ben 4 palle gol e tirato 7 volte verso la nostra porta,  per nostra fortuna non hanno i cecchini che hanno i ciucci, mentre noi abbiamo fatto soltanto 3 tiri verso la porta avversaria e realizzato per una respinta maldestra.

Ringraziamo S.Perin se non hanno segnato!

A fine stagione "quasi" sicuramente vinceremo l'ennesimo scudetto, ma per il resto..considerando che hai il giocatore più forte del mondo...è stato un fallimento e CR7 si è scoglio*nato anche lui, era venuto con tanto entusiasmo... ma, oltre a noi tifosi, questa società  (compreso Acciughino &C.) è riuscita a deludere anche lui.

25 minuti fa, Icarius ha scritto:

Io non condivido assolutamente questo tuo scenario catastrofico, ma questa è ovviamente la mia opinione.

Vedremo a fine stagione come andranno le cose, se Dio vorrà.

..se Dio vorrà, ma io credo poco nei miracoli... e con questo centrocampo e con questo difensore centrale che ci ritroviamo...solo un miracolo ci può salvare a fine stagione da un  fallimento 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Iroquois ha scritto:

Vabbè ma domenica perdiamo facile, speriamo solo di non prenderne troppe .ghgh

Preferisco perdere con il nabuli che con l’atletico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ivan91 ha scritto:

il problema vero è che rischiamo di perdere sia con uno che con l'altro... è questo il vero dramma... però chi vivrà vedrà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bardockssj ha scritto:

il problema vero è che rischiamo di perdere sia con uno che con l'altro... è questo il vero dramma... però chi vivrà vedrà...

Tralasciando la figura di * dell’andata , spero sia una battaglia dal primo al novantesimo minuto . Dobbiamo tirare fuori i * . L’abbiamo fatto l’anno scorso a Madrid dove fino al 90’ avevamo fatto un impresa . Spero sia così anche il ritorno . Ormai ho solo quella partita in testa brother . Quella contro il Napoli non mi interessa proprio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ivan91 ha scritto:

Tralasciando la figura di * dell’andata , spero sia una battaglia dal primo al novantesimo minuto . Dobbiamo tirare fuori i * . L’abbiamo fatto l’anno scorso a Madrid dove fino al 90’ avevamo fatto un impresa . Spero sia così anche il ritorno . Ormai ho solo quella partita in testa brother . Quella contro il Napoli non mi interessa proprio .

va beh ma quella contro il Napoli non ti interessa semplicemente perchè i ciucci sono insignificanti. per il "fino al novantesimo avevamo fatto una impresa" non esiste, le imprese le fai a fine gara non "fino a". e noi l'impresa l'abbiamo solo sfiorata ma mai raggiunta.

Ora con l'atletico abbiamo le peggiori condizioni possibili perchè abbiamo la partita in casa e contro la squadra più brava d'Europa a fare i pullman e ripartire in contropiede. noi dobbiamo segnare due gol ed a loro basta lo zero a zero. per assurdo a loro basta pure perdere con un solo gol di scarto. 

ovviamente come tutti io ci spero ancora ma onestamente se devo guardare le cose con raziocinio la testa mi dici che è una cosa quantomeno improbabile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bardockssj ha scritto:

va beh ma quella contro il Napoli non ti interessa semplicemente perchè i ciucci sono insignificanti. per il "fino al novantesimo avevamo fatto una impresa" non esiste, le imprese le fai a fine gara non "fino a". e noi l'impresa l'abbiamo solo sfiorata ma mai raggiunta.

Ora con l'atletico abbiamo le peggiori condizioni possibili perchè abbiamo la partita in casa e contro la squadra più brava d'Europa a fare i pullman e ripartire in contropiede. noi dobbiamo segnare due gol ed a loro basta lo zero a zero. par assurdo a loro basta pure perdere con un solo gol di scarto. 

ovviamente come tutti io ci spero ancora ma onestamente se devo guardare le cose con raziocinio la testa mi dici che è una cosa quantomeno improbabile..

Si scusami intendevo proprio sfiorata .comunque condivido tutto quello che hai scritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterJoe ha scritto:

Senza dimenticare che con un centrocampo formato da Pirlo, Pogba e Vidal Allegri è arrivato in finale C.L.

Esatto, ed è la prova di come con un centrocampo del genere(ma anche meno) l'allenatore attuale ti può portare in fondo in Champions, poi la vinci o no, non si può sapere, dipende da tante cose, intanto abbiamo visto che con lui si può, diamogli un centrocampo serio e vediamo cosa fa. Se dovesse fare male con un centrocampo di alto livello(dubito fortemente, direi che è quasi impossibile) allora direi che è giunto il momento di cambiare, 

1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Le caratteristiche dei giocatori in rosa oggi, sono sufficienti per garantire che si possa pretendere di fare almeno un tiro in porta durante una partita o che ci evitino il cagarcì addosso anche con squadre dai valori mediocri.

Il problema "giocatori" è marginale, se tieni in panchina un terzino dai piedi buoni (richiesto a gran voce da tutti fino a 6 mesi fa) o una punta a fare il trequartista.

Sostanzialmente, quest'anno non c'ha capito un cazzò.

A Madrid per me l'errore è stato quello di tenere Cancelo in panchina, per il resto le scelte erano obbligate se consideri tutte le assenze. Con Ronaldo ci vuole il trequartista, c'è poco da fare, e Dybala è quello che lo può fare meglio, è adattato, ma quelli abbiamo.

Il problema centrocampo è tutto tranne che marginale, è da lì che si costruiscono le fortune di una squadra, vedi Barcellona e Real Madrid, le ultime Champions le hanno vinte squadre con dei giocatori a centrocampo semplicemente fenomenali, e che non si possono paragonare a quelli che noi abbiamo ora.

1 ora fa, Biagio66 ha scritto:

super, dai lo sai anche tu in fondo in fondo che questa è un'arrampicata sugli specchi bella e buona. Comunque, non c'è problema , ti ringrazio per lo scambio di opinioni avuto in modo anche costruttivo, ma credo che sia inutile continuare su questo tema, non avremo comunque mai la controprova dato che dall'anno prossimo, già con un Ramsey in più ed un, probabile, Allegri in meno, non sapremo chi avrà cambiato cosa. Anzi, la controprova l'avremo al ritorno, perchè, come credo, faremo una grande prestazione, anche se potrebbe non bastare, allora avrò avuto ragione io, in caso contrario avrai avuto ragione tu.

Non è assolutamente un'arrampicata sugli specchi, è un dato di fatto, a Madrid Ronaldo aveva tutt'altri uomini a supporto, che poi a Madrid la Juve abbia fatto una brutta partita non c'è dubbio, così come più volte ho ribadito che io avrei fatto giocare Cancelo.

Per quanto riguarda il ritorno, io ho sempre detto che la sola presenza di un Emre Can(in forma) può cambiare parecchio le cose, quindi direi che se al ritorno dovessimo fare bene con il tedesco in campo significherebbe che non mi sono sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Per quanto riguarda il ritorno, io ho sempre detto che la sola presenza di un Emre Can(in forma) può cambiare parecchio le cose, quindi direi che se al ritorno dovessimo fare bene con il tedesco in campo significherebbe che non mi sono sbagliato.

va bene, avrai ragione sia che giocheremo male, sia che che giocheremo bene. Buono a sapersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, aklak ha scritto:

E anche qui ,come la Sud è “pilotata “ dalla dirigenza juventina?😏

Non so della Sud, mi dispiace,  qui regna una folta minoranza di "interisti dentro".

Anzi peggio gente che pensa di saperne di più solo perché "mia moglie fa ciclismo amatoriale e quindi me ne intendo di preparazione atletica". 

Chiaro no. A sti livelli siamo qui. E quel tizio da me citato almeno mette le "referenze"... tu immagina gli altri venditori di lupini che si spacciano per tattici sopraffini. Però "da oggi smetto di prendermela con Allegri, me la prendo con la Società che lo paga". Ottimo. Dalla tastiera.

Mi tengo Allegri... i suoi preparatori, Paratici e pure Alex Sandro (anche se spero gli diano un trimestre di ferie per permettergli di andare a cercare i collioni... che deve averli appoggiati da qualche parte e li ha persi). Tifo e sono contento... a volte più altre meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Esatto, ed è la prova di come con un centrocampo del genere(ma anche meno) l'allenatore attuale ti può portare in fondo in Champions, poi la vinci o no, non si può sapere, dipende da tante cose, intanto abbiamo visto che con lui si può, diamogli un centrocampo serio e vediamo cosa fa. Se dovesse fare male con un centrocampo di alto livello(dubito fortemente, direi che è quasi impossibile) allora direi che è giunto il momento di cambiare, 

A Madrid per me l'errore è stato quello di tenere Cancelo in panchina, per il resto le scelte erano obbligate se consideri tutte le assenze. Con Ronaldo ci vuole il trequartista, c'è poco da fare, e Dybala è quello che lo può fare meglio, è adattato, ma quelli abbiamo.

Il problema centrocampo è tutto tranne che marginale, è da lì che si costruiscono le fortune di una squadra, vedi Barcellona e Real Madrid, le ultime Champions le hanno vinte squadre con dei giocatori a centrocampo semplicemente fenomenali, e che non si possono paragonare a quelli che noi abbiamo ora.

Non è assolutamente un'arrampicata sugli specchi, è un dato di fatto, a Madrid Ronaldo aveva tutt'altri uomini a supporto, che poi a Madrid la Juve abbia fatto una brutta partita non c'è dubbio, così come più volte ho ribadito che io avrei fatto Cancelo.

Tocca ripetersi migliaia di volte per far capire un concetto di una semplicità imbarazzante.

Tra il vincere la champions e non tirare in porta, c'è tanto in mezzo.

Tra il vincere la champions e tribolare tutto l'anno, anche con squadre mediocri del mediocre campionato italiano, c'è tanto in mezzo.

Era chiaro ai più avveduti che una gestione tattica come la nostra non avrebbe prodotto i frutti sperati in Champions League, ma ancora, nonostante la figura barbina, tocca leggere le solite giustificazioni.

Gli anni scorsi il problema era Lichtsteiner e Higuain.

Oggi è il centrocampo.

Domani sarà qualcos'altro, per giustificare lo scempio di questo allenatore che non ha più niente da darci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Sei tu che stai parlando di ragione, a me non interessa.

era un giochino, vedo ceh non l'avevi capito. no problem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SempreAlMax ha scritto:

8 anni di vittorie e c'è un clima insostenibile. 

Non capirò mai l'odio per questo allenatore, mai e poi mai.

La gente paga  non per vedere questo scempio.

Ma è difficile da capire?

Giocano malissimo e non per colpa tua o mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tocca ripetersi migliaia di volte per far capire un concetto di una semplicità imbarazzante.

Tra il vincere la champions e tribolare tutto l'anno, anche con squadre mediocri del mediocre campionato italiano, c'è tanto in mezzo.

Era chiaro ai più avveduti che una gestione tattica come la nostra non avrebbe prodotto i frutti sperati in Champions League, ma ancora, nonostante la figura barbina, tocca leggere le solite giustificazioni.

Oggi è il centrocampo.

Domani sarà qualcos'altro, per giustificare lo scempio di questo allenatore che non ha più niente da darci.

Ma quali giustificazioni... il primo anno ha fatto il massimo, ha fatto bene in tutte le competizioni, in Champions siamo arrivati in finale e abbiamo perso contro un Barcellona fortissimo, più forte di noi. Il secondo abbiamo cambiato tantissimi giocatori e siamo andati all'Allianz Arena a giocare con Hernanes, e nonstante tutto stavamo per fare l'impresa anche lì, poi il terzo anno di nuovo in finale e abbiamo perso contro una squadra sicuramente più forte della nostra e che ha vinto tutte le finali disputate negli ultimi cinque anni. L'anno scorso siamo stati eliminati all'ultimo sempre dallo stesso Real che un mese dopo è andato a vincere la Champions. 

Quest'anno vedremo cosa accadrà, io ripeto che il fatto di non aver schierato Cancelo è stato un errore, per il resto io sto facendo delle semplici valutazioni sul centrocampo, e quello sceso a Madrid è un centrocampo da Roma, non da squadra che vuole vincere la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Oggi è il centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Biagio66 ha scritto:

era un giochino, vedo ceh non l'avevi capito. no problem

Tu hai detto ironicamente che avrò ragione in entrambi i casi, e io ti ho risposto che non mi interessa.

4 minuti fa, Biagio66 ha scritto:

e' inutile, vanno in loop, qualsiasi cosa gli contesti, tornano al punto di partenza, alla fine non si capisce qual'è, per loro, il problema, una cosa è certa, non è l'allenatore.

Mi delude questa cosa che hai scritto, è tutto il giorno che parliamo di questa cosa(e l’ho fatto in maniera educata e rispettosa, ARGOMENTANDO) e poi vai a scrivere certe cose(alle spalle)quando in realtà mi sono spiegato benissimo. Scemo io che pensavo si potesse discutere con persone serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ivan91 ha scritto:

meglio, preferisco perdere 4-0 con i pizzaioli e vincere 4-0 con l'atletico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Tu hai detto ironicamente che avrò ragione in entrambi i casi, e io ti ho risposto che non mi interessa.

Mi delude questa cosa che hai scritto, è tutto il giorno che parliamo di questa cosa(e l’ho fatto in maniera educata e rispettosa, ARGOMENTANDO) e poi vai a scrivere certe cose quando in realtà mi sono spiegato benissimo. Scemo io che pensavo si potesse discutere con persone serie.

Non volevo essere offensivo, e ti chiedo scusa, ma voleva essere semplicemente una constatazione sul fatto che non puoi affermare che l'anno scorso abbiamo sfiorato l'impresa a madrid e quest'anno il centrocampo è scarso, ci vedo una palese contraddizione in questo, in quanto il centrocampo è lo stesso di Madrid.

Per quanto riguarda la prima invece, era sul fatto ceh l'anno prossimo non avremo la controprova perchè già con Ramsey in più il centrocampo cambierà  e che l'unica controprova probante è quella del ritorno e quale tesi, tra la mia e la tua, fosse quella corretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma quali giustificazioni... il primo anno ha fatto il massimo, ha fatto bene in tutte le competizioni, in Champions siamo arrivati in finale e abbiamo perso contro un Barcellona fortissimo, più forte di noi. Il secondo abbiamo cambiato tantissimi giocatori e siamo andati all'Allianz Arena a giocare con Hernanes, e nonstante tutto stavamo per fare l'impresa anche lì, poi il terzo anno di nuovo in finale e abbiamo perso contro una squadra sicuramente più forte della nostra e che ha vinto tutte le finali disputate negli ultimi cinque anni. L'anno scorso siamo stati eliminati all'ultimo sempre dallo stesso Real che un mese dopo è andato a vincere la Champions. 

Quest'anno vedremo cosa accadrà, io ripeto che il fatto di non aver schierato Cancelo è stato un errore, per il resto io sto facendo delle semplici valutazioni sul centrocampo, e quello sceso a Madrid è un centrocampo da Roma, non da squadra che vuole vincere la Champions.

Se non si riesce a percepire che i risultati e l'incidenza del nostro allenatore sulla rosa siano in curva decrescente, non so cos'altro dire.

A me sembra molto evidente.

E se ancora non si riesce a capire che (l'avrò detto cento volte) tra il vincere la champions e le brutture viste quest'anno c'è una enormità di vie di mezzo, beh, altrettanto non so cos'altro dire.

Difatti chiudo, perché oltre l'evidenza non riesco ad andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Biagio66 ha scritto:

Non volevo essere offensivo, e ti chiedo scusa, ma voleva essere semplicemente una constatazione sul fatto che non puoi affermare che l'anno scorso abbiamo sfiorato l'impresa a madrid e quest'anno il centrocampo è scarso, ci vedo una palese contraddizione in questo, in quanto il centrocampo è lo stesso di Madrid.

Per quanto riguarda la prima invece, era sul fatto ceh l'anno prossimo non avremo la controprova perchè già con Ramsey in più il centrocampo cambierà  e che l'unica controprova probante è quella del ritorno su quale tesi, tra la mia e la tua, fosse quella corretta.

A parte che non ho mai detto che abbiamo un centrocampo scarso, ma che ce ne sono di migliori e che ci sono delle evidenti lacune. Sulla partita di Madrid dell’anno scorso ne abbiamo già parlato poche ore fa, e ho risposto questo:

Quoto

L’anno scorso ci mancava anche la tecnica dei terzini e di Bonucci, quella partita fu un’eccezione, e c’era Khedira che è tanto bistrattato qui dentro ma che in realtà è l’unico centrocampista con caratteristiche offensive, e in quella partita fece anche un assist. Per me il centrocampo nel calcio è tutto, se ti mancano gli elementi giusti(Real e Barcellona hanno fatto le loro fortune grazie al centrocampo) fai più fatica sia a livello offensivo che difensivo. Se riusciremo a far re ndere al massimo Emre Can sarebbe già un ottimo inizio, perché secondo me è un po’ quello che ci se rve e che quest’anno abbiamo avuto poco.

L’anno scorso il nostro problema principale è stato il centrocampo e il terzino destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

A parte che non ho mai detto che abbiamo un centrocampo scarso, ma che ce ne sono di migliori e che ci sono delle evidenti lacune. Sulla partita di Madrid dell’anno scorso ne abbiamo già parlato poche ore fa, e ho risposto questo:

L’anno scorso il nostro problema principale è stato il centrocampo e il terzino destro.

punti di vista, vedremo e speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.