Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Comunque vi dico di già che in diversi ambienti social che frequento, anche arbitrali, iniziano ad avanzare sempre di più coloro che ritengo l'espulsione di Meret esagerata con mille cavilli e interpretazioni. Quindi non vi sorprendete se entro 24h diventerà simulazione di Ronaldo sefz 

Marelli???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Comunque vi dico di già che in diversi ambienti social che frequento, anche arbitrali, iniziano ad avanzare sempre di più coloro che ritengo l'espulsione di Meret esagerata con mille cavilli e interpretazioni. Quindi non vi sorprendete se entro 24h diventerà simulazione di Ronaldo sefz 

Ma indipendentemente che l’abbia toccato o meno, mica un’entrata del genere, che non può mai prendere la palla, e se Ronaldo non salta perde le gambe, è sempre fallo da regolamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

De sciglio a livello difensivo mangia in testa a cancelo

E difendiamoci sempre allora, e poi buttiamo via i palloni , mica bisogna ripartire. Ronaldo è poi contentissimo di giocare a quasi 60metri dalla porta. Mettiamo de Sciglio a sinistra e Barzagli a dx. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

ma se tutti i giocatori al primo anno sono ottimi e man mano peggiorano che siano vidal matuidi alexsandro dybala cancelo douglas costa la colpa di chi è ?

Non penso che gattuso sia un fenomeno di allenatore ma in pochi mesi con lui bakayoko ha imparato a non perdere palla su ogni pallone giocato,a fare un dribbling e a non sbagliare passaggi da un metro..

Con me sfondi di una porta aperta. È palese che Matuidi non è il primo che sotto la gestione Allegri sembra peggiorare nelle proprie prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si salvano solo i tre punti stasera e una vittoria che regala l'ennesimo travaso di bile dei diversamente civili vesuviani...

per il resto si è avuta l'ennesima prova che questa squadra in campo non sa cosa fare e improvvisa...

che pjanic ha un'intelligenza di un chupa chups...

che abbiamo una condizione fisica imbarazzante...

che acciuga è completamente fuori dal mondo e non sa neanche più cosa gli accade intorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

Chissà come mai Simeone e Klopp sono arrivati anche loro in finale di champions, e con organici inferiori a quelli della Juve di Allegri.

E chissà come mai anche loro pur perdendole almeno se le sono giocate alla pari con gli avversari.

Semplice: uno fa giocare bene le sue squadre, l'altro le carica a pallettoni.

Allegri né l'una né l'altra.

Credo che la verità sia nel mezzo. La prima finale, giocavamo davvero contro la squadra più forte del mondo. Noi non eravamo pronti ma giocammo un secondo tempo grintoso e ci fu negato un rigore molto netto.
Da quel momento in poi, la squadra ha perso totalmente il reparto di centrocampo, un reparto che in questo momento è di livello solo in italia. E con il Real, la finale fu persa proprio in mezzo.
Allegri ha diverse colpe, ma ne ha anche la società. Sono tre anni che non comprano un top in quel reparto e il risultato si è visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MrB ha scritto:

Ma indipendentemente che l’abbia toccato o meno, mica un’entrata del genere, che non può mai prendere la palla, e se Ronaldo non salta perde le gambe, è sempre fallo da regolamento?

È sempre fallo! possono attaccarsi alla ceppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Da più parti, persino qui, eravam dati per spacciati. Non sfavoriti (che ci stava) ma spacciati. Non so in quale universo parallelo una squadra che in un torneo non ha mai perso, ne ha vinte 22 su 25 ed ha miglior attacco e miglior difesa, possa godere di così poco credito, ma tant'è. Vista le pletora di allenatori diplomati a Coverciano che han già detto la loro non mi sembra il caso di soffermarsi sui contenuti tecnico/tattici, ma vorrei porre l'accento su quelli emotivi.

Ricapitolando: rosso a loro, gol nostro, palo loro, secondo gol nostro, rosso a noi, gol loro, rigore per loro-palo e tutti a casa.

Ma neanche nei loro peggiori incubi avrebbero potuto immaginare una svolgimento più irritante. Sti mentecatti (e mi riferisco a quelli che hanno infarcito una partita di pallone di significati socio-storico-politici da vaudeville, non certo ai tifosi normali che sono uguali in tutto il mondo) devono passare la notte a prendere a testate il muro e gettar sangue dalle corna. Una tifoseria talmente becera da aver contaminato la squadra, che si è macchiata di uno dei gesti più schifosi che si possono vedere su un campo da calcio, cioè la mancata restituzione del pallone, tra l'altro dopo un fallo che avrebbe meritato il rosso. Avrei voluto che ne prendessero 50 di pali, non solo due, per vedergli scoppiare il fegato. Quanto a me, mi aspettavo una partita anonima e invece ho goduto come un muflone in calore. Sinceramente compatisco chi non riesce a vivere le emozioni del presente e si priva di certe gioie ma ognuno vive il tifo come gli pare.

mi spiace aver finito i like ma questo è il miglior post della serata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Ah no aspettate,  poi arriva Zidane e dobbiamo giocare immediatamente come il Barca, questo ha in mano la squadra da 4 anni e non facciamo tre passaggi di fila e un triangolo come si deve

Bah

Senti le cose sono 2...o i nostri cc sono pipp e non sanno andare in verticale in avanti e la passano sempre dietro o al max laterale, oppure Allegri dice di fare questo perché li ritiene pipp e sa che vanno a perdere la palla. Il nostro cc.fa.schifo tecnicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

si salvano solo i tre punti stasera e una vittoria che regala l'ennesimo travaso di bile dei diversamente civili vesuviani...

per il resto si è avuta l'ennesima prova che questa squadra in campo non sa cosa fare e improvvisa...

che pjanic ha un'intelligenza di un chupa chups...

che abbiamo una condizione fisica imbarazzante...

che acciuga è completamente fuori dal mondo e non sa neanche più cosa gli accade intorno

Questa è la cosa che io mai mi spiegherò. Mai. Ma com’è possibile che la Juve è l’unica squadra a livello europeo che è sempre un disastro dal punto di vista fisico, salvo 2-3 partite? Ma che preparazione fanno, che allenamenti fanno, che carichi fanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, psycone ha scritto:

Sarà, ma...sei arrivato in finale e l'hai persa una volta...se arrivato poi a perdere al 90esimo contro il bayern. Paura? Si può essere, ma se restavi timoroso non arrivavi di nuovo in finale un altro anno a giocarti la finale di nuovo contro il real. Paura ancora? Può essere, ma non andavi al Bernabeu a ribaltare il risultato.

Io invece penso che qui si guardi solo al fatto che si venga eliminati e non si vinca. Non si guarda invece contro chi si perde (squadre dello stesso livello se non più forte) e di un niente...o in finale o un gol all'ultimo secondo. Che ragionando così allora anche l'Atletico dovrebbe fare lo stesso ragionamento per due sconfitte clamorose contro il real e champions buttate vie al 90esimo. Ma nessuno credo metterebbe in discussione Simeone lì per quei risultati e vittorie sfumate al 90esimo.

A me fanno molto più rosicare le eliminazioni agli ottavi o ai gironi con Conte o l'eliminazione in semifinale l'anno in cui la finale di europa league era in casa nostra.

Perché in quel caso il risultato si era a portata e noi eravamo i favoriti (nonostante la juve di allora fosse un gradino sotto a quella degli anni successivi).

Ma mi spiace...se esco al 90esimo con il bayern o con il real o vengo tramortito dal real o barca in finale sono amareggiato, ma accetto e mi rendo conto che di fronte ho squadre forti almeno quanto noi e con esperienza itnernazionale e di vittorie pure maggiore della nostra.

Vai a chiedere agli interisti o a mourinho se sono contenti o meno di aver vinto una champions per il resto con il catenaccio. Vai a chiedere a Simeone se è contento di aver vinto una Liga con catenaccio e legnate agli avversari.

Il gioco di Allegri è quello. Lo sapevamo da quando lo abbiam preso. Parlare di crescita significa poco e nulla. E' come lamentarsi con Simeone perché non trasforma il suo gioco in quello di Guardiola. Non lo farà mai.

Poi ora giù a criticarlo, ma le volte in cui con il cambio nel secondo tempo ribalta la partita in maniera decisiva si fanno gli applausi ad Allegri dicendo che azzecca praticamente sempre i cambi a partita in corso. Non so quante volte l'ho sentito dire/letto.

Il problema è che qui qualcuno pretende la vittoria a tutti i costi. Ci sarebbero lamentele anche se avessimo Klopp e vincessimo le partite 5 a 0 per poi essere eliminati 4 a 2. Molti direbbero sicuramente che è da fessi non difendere un buon risultato e con un allenatore italiano ciò non capiterebbe.

A me sta bene dire che non piace Allegri (il suo modo di intendere il calcio non piace più anche a me e vorrei vedere qualcosa di diverso), ma vedere gente che inizia ad affermare che chiunque avrebbe ottenuto gli stessi risultati in Europa con tanta sicurezza o che Allegri sia una pippa no. Perché se è una pippa chi ti ha portato in Europa a quel livello, allora Conte con cui manco la coppa del nonno hai vinto (e sottolineo...con lui nemmeno la coppetta dle nonno/coppia italia si riusciva a vincere) diventa un allenatore di serie B a quel punto. Che poi tanto si dice e si fa...i Guardiola dopo che sono andati via dal Barca cosa hanno vinto in Europa? Mi ricordo solo sonore batoste.

Qui tutti a volere Klopp o Zidane convinti che improvvisamente con loro si inizia a vincere tutte le partite 4 a 0 e a dominare in europa e vincere 4 finali consecutive. Stiam freschi se pensate davvero che vada così.

Non l'ho detto abbastanza volte cosa guardo? Non guardo nemmeno il fatto che si viene eliminati, guardo quello che succede in campo! Tutto, tutte le partite! Non solo le 3-4 partite cruciali. Perché una vittoria della champions la costruisci in tutte le partite, anche quelle contro le squadrette italiane! Guardo il come esci, guardo il come l'allenatore riesce a frenare la squadra nel suo momento migliore, guardo il come viviamo solo di colpi individuali e come un'idea di gioco non ci sia mai. Non è questione di accettare o meno delle eliminazioni contro squadre forti, è il come sono venute fuori e il quanto non sia cambiato nulla in anni, il quanto non ci sia stata la minima crescita.

Non è una gara a cosa fa rosicare di più! Il fatto che ci siano stati episodi peggiori non è una scusa per accettare qualcosa che non va.

Non mi interessa ciò direbbero molti. In ogni posto dove un sacco di gente esprime il proprio parere troverai sempre gli scontenti. E' fisiologico. Se parli con uno è inutile citare ciò che viene fuori da tutto il forum.

Ti ho parlato sempre di crescita, di costruire gioco e mentalità. Non so dove tu abbia visto che io mi aspetto che basta che arrivi un grande allenatore e arriveremo subito a vincere. Potrebbe anche andare male in realtà, quando arriverà si giudicherà, il problema fondamentale è che con Allegri non andiamo da nessuna parte! Ormai dovrebbe essere chiaro a chiunque. La scelta è tra essere contenti di rimanere mediocri, perché mettiamocelo in testa questo siamo, mediocri, oppure aspirare a qualcosa di più. E se aspiri a qualcosa di più devi sobbarcarti i rischi, quello che quell'incapace ad esempio non è capace di fare.

Una domanda però è... se non è possibile secondo te, che arrivi un Zidane e vinciamo, allora perché dovrebbe essere stato possibile per Allegri al nostro primo anno arrivare subito in finale? Eppure i meriti li dai anche a lui.

Per quanto riguarda i cambi, è lo stesso discorso del gioco. Si valuta l'insieme, tutte le partite! Se il gioco arriva sporadicamente quando arriva non è merito suo. Se i cambi ogni tanto sembrano azzeccati e ogni tanto sono tremendi, l'unica spiegazione è che non li sappia fare, e quello che sembra poi dipende dal caso.

Non si tratta di fare o no il catenaccio, si tratta di avere un progetto per vincere. Mourinho dava una mentalità coi controcojoni alla squadra, quell'inter non giocava bene ma non sbagliava una partita dal punto di vista della mentalità. Idem Simeone, guarda come hanno giocato contro di noi. Si parla tanto di squadra difensiva, ma non lo sono stati per nulla, e quello su cui ci hanno surclassato è la mentalità. Se poi hai solo una cosa e ti manca il resto puoi arrivare a vincerla un anno, poi fatichi. Barca e Real che avevano anche il gioco e i campioni hanno vinto molto di più. Noi abbiamo la mentalità? No. Abbiamo il gioco? No. Qual è il progetto? Comprare Ronaldo e sperare la vinca lui? Quali sono i punti di forza da sfruttare e esaltare? Come stiamo provando a costruirla questa vittoria? Su cosa puntiamo? Su un non gioco difensivo e sull'aspettare che l'occasione cada dal cielo? Sul fatto che qualcuno si inventi un gran colpo? Sul fare il minimo indispensabile e poi pensare a non rischiare? Il progetto perfetto per perdere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Riky Moore ha scritto:

Senti le cose sono 2...o i nostri cc sono pipp e non sanno andare in verticale in avanti e la passano sempre dietro o al max laterale, oppure Allegri dice di fare questo perché li ritiene pipp e sa che vanno a perdere la palla. Il nostro cc.fa.schifo tecnicamente.

Ho capito, ma c'è differenza tra avere un'idea di gioco e non riuscire a realizzarla e non avere proprio l'idea, perché sinceramente sembriamo più sulla seconda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

De sciglio a livello difensivo mangia in testa a cancelo

De Sciglio in confronto a Cancelo non è nemmeno un calciatore  ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JFabio ha scritto:

con questo non-gioco, con questa preparazione fisica inesistente e con questa mentalità ultra-difensiva stiamo perdendo Ronaldo e abbiamo praticamente perso Dybala

Potrebbe essere tardi anche dichiarare che Allegri andrà via.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gobbo_marcio ha scritto:

Ma chi è questo fenomeno? haha

Sto morendo sefz

E' un idolo. Trova il filmato post ATM...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

Chissà come mai Simeone e Klopp sono arrivati anche loro in finale di champions, e con organici inferiori a quelli della Juve di Allegri.

E chissà come mai anche loro pur perdendole almeno se le sono giocate alla pari con gli avversari.

Semplice: uno fa giocare bene le sue squadre, l'altro le carica a pallettoni.

Allegri né l'una né l'altra.

Quindi come mai Simeone è uscito fuori ai gironi lo scorso anno? Il bel giuoco di Simeone era sparito? sefz

Klopp perderà la Premier dopo che aveva un vantaggio di 7 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, aotearoa ha scritto:

appunto, il suo essere assurdo è la norma... stupisce che ci siano persone che lo ritengono uno dei migliori allenatori in circolazione... vince come vincevano i prescritti negli anni post calciopoli, per mancanza di sfidanti validi... il primo anno ha sostanzialmente lasciato che la Juve giocasse come faceva con Conte, il secondo anno ha avuto la brillante idea di passare al 4-3-1-2 con hernanes e il risultato è stata la peggior partenza in campionato in 118 anni di storia, salvo poi recuperare in corsa tornando al modulo di Conte, l'anno dopo ha "intuito" che giocando col 3-5-2 eravamo troppo esposti agli attacchi avversari dato che avevamo uno schieramento troppo difensivo e ha varato il 4-2-3-1 che ci faceva stare più alti ergo meno rischi di venir chiusi in difesa ergo meno gol subiti mantenendolo fino a quest'anno quando, per forza di cose, con cristiano ronaldo siamo dovuti passare al 4-3-3 pur non avendo i giocatori adatti a questo sistema di gioco... 

ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere... abbiamo una squadra forte guidata da un incompetente *, ancora non capisco come sia possibile che ha vinto 4 scudetti e 4 coppe italia... 

Eh mo ti stupisci tu del nulla! :p
L'hai detto, ha vinto per mancanza di avversari. Per pensare di essere competitivi in Europa dovremmo dare 3 gol di scarto almeno in 2 partite su 3 in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Marelli???

No, lui ancora non si è espresso, ma posso dire che qualcuno con cui lui spesso si trova in sintonia, dopo numerosi cavilli, foto ecc ha cambiato totalmente idea e dice che Meret andava solo ammonito perché la palla era troppo larga. Ovviamente con la certezza che Ronaldo non ci sarebbe arrivato e senza considerare che quel pallone il portoghese lo calcia largo perché impegnato ad evitare il contatto, e non un tentativo di parata. E per me c'è una enorme differenza. Ovvero, se un portiere si butta disteso per provare la parata, l'attaccante prova a dribblarlo e sbaglia allungandosi troppo la palla e subisce fallo, va bene solo il giallo, ma Meret non prova nessuna parata, esce come viene per impedire a Ronaldo di giocare il pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Società si è "dimenticata" di assortite il centrocampo con giocatori che facessero davvero la differenza. Da tre anni quel reparto agonizza!

La difesa poi è una barzelletta: ringraziamo Giorgione  e Leo e passiamo oltre.

Le colpe sono di Allegri ma in buona parte della Società e anche dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vado dicendo da mesi. L’ambiente napoletano e’ diventato più odioso dei nostri amici intertristi.

Non avere reso la palla, per un fallo che meritava ampiamente il secondo giallo e quindi il rosso è un gesto così ignobile che mi fa godere come un riccio per la vittoria, al di là di Allegri o non Allegri.

PS: agli amici napoletani che bazzicano su questo forum. Con questa mentalità non vincerete MAI una *. Cominciate ad imparare la sportività, e questo sarà già un grosso passo avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dino64 ha scritto:

te lho detto.. l'unico modo è la rivolta silenziosa e l'autogestione... 

Tanto peggio di così ormai non si puo fare... 

ma scommetto che i vari chiellini e Bonucci difenderannno comunque allegri... perché li fa aiutare da tutta la squadra a difendere e non fanno brutte figure.... secondo loro. 

Sono loro probabilmente l'ultimo baluardo degli 1a0 da sradicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Salvate il soldato Cristiano

C’è da salvare un’intera squadra 

adesso usa la scusa delle scorie post Madrid, non oso immaginare le partite dopo il 12

perche ormai è certo che il 12 non passiamo, mancano 8 giorni e dopo  7 mesi dall’inizio della stagione abbiamo ancora una forma indefinita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la tua società da via il sangue e ti compra il giocatore più forte del mondo, anche impegnandosi è difficile trovare delle scuse credibili se ti sbattono fuori agli ottavi.

La società può fare fino a un certo punto, il resto ce lo devi mettere tu, se sei un grande allenatore.

Altrimenti invece di buttare nel * 8 mln per vedere questo scempio, tanto vale metterci Colantuono a 1.500 Euro e al massimo la tredicesima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.