Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, Luigicom82 ha scritto:

Chi paragona la Juve di Allegri a quella di Lippi ha seri problemi.

La prima Juve di Lippi era una squadra che in mano al mister è diventata fortissima, non lo era già.

Dominavamo in europa, le 2 finali perse nel 97-98 vedono anche molte ombre arbitrali.

Dopo che va via il mister in Euorpa abbiamo fatto ridere, nel 2002 ritorna Marcello e subito di nuovo in Finale di champions, questa si che è una sconfitta che brucia, nel 2003.

Ovvio che Marcello abbia commesso degli errori, ma la sua Juve in Europa giocava bene e ti dava emozioni...

La Juve di Allegri ha fatto bene 3-4 partite in Europa, per il resto solite partitacce.

Detto ciò, vediamo Martedi come andrà a finire.

la cosa è molto più semplice, Allegri sta a molti sulle palle da sempre, e da allora non vedono l'ora  che vada via.

Perchè se al suo posto ci fosse stato Conte, o un 'altro allenatore,  a quest'ora avremmo le sua statua fuori dallo Stadium.

Io sarò uno dei pochi ma sono con il mister, i fatti parlano chiaro, i trofei anche....tanto per voi che lo odiate non cambia niente, se avesse vinto la champions avreste detto che il merito sarebbe stato non suo, quindi è una battaglia persa in partenza perchè tanto qualsiasi faccia Allegri, gente come voi lo odierete a morte.....e io vi aspetto per il dopo Allegri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pioghost ha scritto:

la cosa è molto più semplice, Allegri sta a molti sulle palle da sempre, e da allora non vedono l'ora  che vada via.

Perchè se al suo posto ci fosse stato Conte, o un 'altro allenatore,  a quest'ora avremmo le sua statua fuori dallo Stadium.

Io sarò uno dei pochi ma sono con il mister, i fatti parlano chiaro, i trofei anche....tanto per voi che lo odiate non cambia niente, se avesse vinto la champions avreste detto che il merito sarebbe stato non suo, quindi è una battaglia persa in partenza perchè tanto qualsiasi faccia Allegri, gente come voi lo odierete a morte.....e io vi aspetto per il dopo Allegri

Chiunque avesse presentato una squadra cosi avrebbe avuto queste critiche, che si chiamasse Allegri, Conte, Lippi, Tizio o Caio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pioghost ha scritto:

Anche noi aspettiamo Allegri nelle prossime squadre che allenerà, perchè se poi arriva pinco pallino alla Juve e continua a vincere gli scudetti e lui campionati futuri non riesce a vincerli verrà il dubbio a parecchi che col lavoro di Conte e il presidente Agnelli alle spalle solo Zeman avrebbe perso quei campionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Granpasso ha scritto:

No dai, Lee, ti stimo e ti apprezzo ma i due gialli a Pjanic ci stavano tutti; il primo fallo è uno sgambetto a Zielinski (mi pare) che l'aveva anticipato e saltato e se ne stava andando via; il secondo è un fallo di mano piuttosto netto. Stupidi e inutili entrambi ma incontestabili. Purtroppo Pjanic non è nuovo a falli idioti del genere e prende troppe ammonizioni. 

Grazie per la stima Granpasso, la ricambio ovviamente, ma credo che non sia quella la situazione del primo giallo, bensì questa che posto nel tweet qui sotto, una delle (innumerevoli) simulazioni di Callejon a cui facevo riferimento (il secondo naturalmente ci stava, nel mio post parlavo, appunto, solo del primo ;)). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie per la stima Granpasso, la ricambio ovviamente, ma credo che non sia quella la situazione del primo giallo, bensì questa che posto nel tweet qui sotto, una delle (innumerevoli) simulazioni di Callejon a cui facevo riferimento (il secondo naturalmente ci stava, nel mio post parlavo, appunto, solo del primo ;)). 

Pjanic lo tocca pure, ma Callejon casca a scoppio ritardato, il fallo ci sta, ma non il giallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luigicom82 ha scritto:

Pjanic lo tocca pure, ma Callejon casca a scoppio ritardato, il fallo ci sta, ma non il giallo.

Mah. Avevo dei dubbi già in diretta, ma vedendo questo spezzone io non vedo neanche il fallo sinceramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/3/2019 Alle 23:54, dragon89 ha scritto:

Ti piace negare la realtà,ti lascio nella tua convinzione discutibile,visto che sei uno dei pochi che ha il coraggio di dire una cosa del genere.contento tu di questo centrocampo...poi però ci si chiede perche in Europa non si vada da nessuna parte,ma ok,abbiamo un grande centrocampo .sisi dire poi che Allan è uno che fa legna e basta significa non aver visto mezza partita.

Non sono convinto che un miglioramento del nostro centrocampo passi esclusivamente dall'inserimento di un nuovo giocatore, ma se cosi fosse secondo me servirebbe qualcosa di meglio di allan. Ricordo anche che a giugno arriva il gallese.

Il 3/3/2019 Alle 23:56, Giovi77 ha scritto:

Se allan e' buono per fare legna emre  can, matuidi, betancour per cosa sono buoni. Ma perché vi ostinate a parlare di uno sport che non capite 

qualche mese fa dicevate pure che betancour era molto più forte di milinkovic savic. 

Ma perché mortificate il vostro io parlando di cose che non vi competono ? 

Se secondo te allan è un buon titolare per la Juve, ben venga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, OllieKhan said:

Vidal col Real in semifinale. Rivediti andata e ritorno. Non era al bar quelle sere. 

Il declino è iniziato con la cessione di Vidal voluta dal vate. 

Allora sei duro di comprendonio. 

Non voglio nessun tiki taka. 

Voglio DOMINARE CON L'ATALANTA DI DE ROON. 

Anche con Matuidi, SI. 

Lo capisci o ti devo fare il disegnino? 

10 hours ago, OllieKhan said:

E Guardiola giocherebbe così. 

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Bentancur

Berna Dybala Pjanic Costa

Ronaldo

Senza quel bidone di Matuidi. 

Perchè Guardiola è un allenatore con idee... Non un fantoccio. 

Ma quanto siete ridicoli quando vi sentite dei tecnici.......

Far passare Allegri come un incapace e' il massimo della stupidita' umana,c'e una via di mezzo tra essere pippe e supereroi...

Poi posti questa formazione,ma uno che ti deve dire poi ? Ho solo perso tempo con te... un centrocampo cosi anche in serie D andrebbe in difficolta'....

Continua pure la tua crociata,,,,tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Luigicom82 ha scritto:

Chiunque avesse presentato una squadra cosi avrebbe avuto queste critiche, che si chiamasse Allegri, Conte, Lippi, Tizio o Caio!

Conte quando è uscito con il Benfica in Europa League mica ha avuto queste critiche, giocando da schifo, e la squadra era 10 Milà volte più forte di quel Benfica, anzi era anche 200 volte più forte di tutte le squadre in campionato, e non siamo riusciti a vincere neanche la coppa Italia con lui. E qua lo vogliamo ancora sulla nostra panchina. E ci ha lasciato anche al terzo giorno di ritiro, per non parlare tutte le frasi dei ristoranti, soldatini ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, aotearoa ha scritto:

certo perchè nella stagione del triplete sfiorato ha solo vissuto di rendita del lavoro fatto da conte gli anni precedenti

Ma quale rendita che l’anno prima  eravamo usciti in semifinale di Europa League con il Benfica e non avevamo vinto neanche la Coppa Italia,poi Allegri ha sfiorarato nuovamente il triplete due anni dopo con una squadra totalmente diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, dylan88 ha scritto:

Allegri ha continuato il lavoro di Conte aggiungendo 4 coppe Italia e 2 finali di champions mentre Conte andava a mangiare nei ristoranti da 100 euro.

alla fine non avendo vinto nessuna delle 2 finali credo  Conte avesse una certa percentuale di ragione.....il caro Agnelli lo ha capito bene prendendo e spendendo prima per Higuain poi per Ronaldo e andrà avanti su questa linea......botte di cu.. casuali come le champions vinte da chelsea porto borussia ecc accadono molto raramente e comunque non a noi che su 7 finali giocate eravamo nettamente favoriti in almeno 4....dunque sta battuta dei ristoranti di 100 euro oltre ad essere vecchia si ritorce contro noi stessi per i motivi di cui sopra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla fine non avendo vinto nessuna delle 2 finali credo  Conte avesse una certa percentuale di ragione.....il caro Agnelli lo ha capito bene prendendo e spendendo prima per Higuain poi per Ronaldo e andrà avanti su questa linea......botte di cu.. casuali come le champions vinte da chelsea porto borussia ecc accadono molto raramente e comunque non a noi che su 7 finali giocate eravamo nettamente favoriti in almeno 4....dunque sta battuta dei ristoranti di 100 euro oltre ad essere vecchia si ritorce contro noi stessi per i motivi di cui sopra 

La nostra sfortuna più grande è non avere ancora trovato un giovani forti abbastanza in particolare uno da inserire prima nella nostra cantera e poi in prima squadra (nel ruolo strategico che sappiamo ovvero) al posto dell'attuale Pjanic

In attacco non vedo un Kean con le stimmate del grande campione e in difesa non credo il tempo possa migliorare ulteriormente il nostro caro Rugani

Lavorerei su Spinazzola ma non ci ripongo grandissime speranze, sempre pensando in ottica Champions, per la champions purtroppo occorrono fuoriclasse in quasi tutti i ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

La nostra sfortuna più grande è non avere ancora trovato un giovani forti abbastanza in particolare uno da inserire prima nella nostra cantera e poi in prima squadra (nel ruolo strategico che sappiamo ovvero) al posto dell'attuale Pjanic

In attacco non vedo un Kean con le stimmate del grande campione e in difesa non credo il tempo possa migliorare ulteriormente il nostro caro Rugani

Lavorerei su Spinazzola ma non ci ripongo grandissime speranze, sempre pensando in ottica Champions, per la champions purtroppo occorrono fuoriclasse in quasi tutti i ruoli

e dimmi, come hai fatto a non vedere le stigmate del grande campione, premesso che potresti anche avere ragione eh non dico il contrario, in un ragazzo di 19 anni che ha giocato 76 minuti da inizio campionato e ha segnato un gol. insomma mi sembra che manchino un po' di dati per poter fare una affermazione così definitiva come la tua.

su Pjanic onestamente credo che sia estremamente sopravalutato, non è Pirlo e fin qui nessuno ha dei dubbi, ma non ci va neanche vicino.. voglio dire, ci sono ere galattiche fra i due. Pjanic ha un discreto piede ma è di una lentezza disarmante, non solo di gamba anche di pensiero. rallenta il gioco in un modo devastante,  fa perdere puntualmente almeno un tipo di gioco.

Per il discorso Rugani poi non mi trovi per nulla d'accordo. quando è stato chiamato in causa ha sempre offerto ottime prestazioni, difficilmente ha sbavature o errori grossolani(tipo quelli di Bonucci per intenderci) non è uno di quei difensori rocciosi ma per uno che ha visto giocare Scirea ti garantisco che ci sono difensori che fanno dell'anticipo il loro pane quotidiano e sembrano sempre compassati, e ti posso garantire che Rugani è uno di quelli. Purtroppo allegri lo sta rovinando non facendolo giocare con costanza e imponendogli dettami che non sono roba sua.

26 minuti fa, Francesco Bernardo Ciddio ha scritto:

Io Passerei al 4-2-3-1 come due anni fa. E' stata l'unica Juve di allegri che giocava veramente bene a calcio. Modulo che ci aveva portato in finale di Champions a Cardiff. 

si, per poi cacarsi sotto e mettere Dani Alves ala e Barzagli terzino... uno scempio indecente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bardockssj ha scritto:

si, per poi cacarsi sotto e mettere Dani Alves ala e Barzagli terzino... uno scempio indecente.

è vero, ma con un pò di coraggio, il 4231 mi sembra la soluzione migliore da adottare.

Con L'atletico vedrei 

Cancelo        Bonucci       Chiello         De Sciglio

pjanic        matuidi

Costa/Berna          dybala              Manzo 

Ronaldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appunto.... Credo sia ora che i moderatori intervengano....

Credo di aver mandato una decina di segnalazioni sull'attrezzo in questione, ma niente, continua a trollare indisturbato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Francesco Bernardo Ciddio ha scritto:

è vero, ma con un pò di coraggio, il 4231 mi sembra la soluzione migliore da adottare.

Con L'atletico vedrei 

Cancelo        Bonucci       Chiello         De Sciglio

pjanic        matuidi

Costa/Berna          dybala              Manzo 

Ronaldo

ma anche no, de Sciglio è un insulto al giuoco del calcio, manzo è buon giusto per il bollito e pjanic ha onestamente frantumato gli zebedei.

unica soluzione che vedo ad oggi per offrire prestazioni quantomeno decenti è un 442 con 

cancelo Rugani Chiellini Alex Sandro

costa betancur emre-can bernardeschi

Dybala Ronaldo 

altre formazioni possibili non ne vedo. in questo modo abbiamo tutti nel loro ruolo naturale perchè Dybala è inutile negarlo è una prima punta leggera(o falso nove come si dice in tempi moderni) e Ronaldo così avrebbe più opzioni perchè Bernardeschi sulla destra è bravo ad accentrare ed ha lasciare la fascia a Ronaldo senza pestarsi i piedi.

ma ste cose le vedo io e non allegri che prende ben 7 milioni all'anno. va beh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

è vero, occorrono fuoriclasse ma se ne avessimo magari 4 sarebbe abbastanza.....ad oggi ne abbiamo 1 ronaldo....su Kean non so se hai ragione, piontek alla fine come Inzaghi pur non avendo i numeri di ronaldo van Basten ecc la buttano dentro,CASTIGATORI INFALLIBILI,questo ci serve come prima punta. Su Rugani per me è stato bruciato da Allegri, avrebbe dovuto fare più partite da titolare accanto a Barzagli chiellini e bonucci a rotazione.  Spinazzola è tutto da scoprire ma a me piace e ci punterei certamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JJ_Evolution ha scritto:

Ma quale rendita che l’anno prima  eravamo usciti in semifinale di Europa League con il Benfica e non avevamo vinto neanche la Coppa Italia,poi Allegri ha sfiorarato nuovamente il triplete due anni dopo con una squadra totalmente diversa.

qui nessuno lo ha mai contestato per i risultati che ha ottenuto, viene criticato perchè le partite sono di una noia mortale... la squadra il più delle volte si limita a fare il compitino oppure viene schiacciata per la maggior parte della gara, dato che la filosofia del vate di livorno è "prima non prenderle"... 

e da una squadra che ambisce a diventare tra le migliori d'europa, questo non è minimamente accettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa cosa ci è successa SEMPRE con Allegri. E ha SEMPRE avuto a che vedere con un atteggiamento tattico seguito a determinate sostituzioni. 

La condizione non c'entra.

Se, con l'avversario proteso in avanti alla ricerca del gol, togli Cancelo e metti De Sciglio, ti condanni a subire il forcing avversario fino alla fine della gara.

Ed è quello che è successo.

da 4 mesi fa sempre cambi conservativi, osa solo se è disperato se sta perdendo 2-0 a madrid dopo essere stato preso a pallonate.

a 5 minuti dalla fine.

un tecnico MODESTO che ha avuto la fortuna di allenare la squadra di gran lunga + forte in italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Cr7theLegend ha scritto:

Lippi resta comunque un perdente

la nazionale azzurra schiantò, dopo averla lavorata ai fianchi, la germania a dortmund, nella sua roccaforte imbattuta FACENDO PIANGERE UN'INTERA NAZIONE.

i supplementari furono da estasi, li prendemmo a pallate beccando anche due pali e riguardati il contropiede col passaggio no look (inchino) di gilardino per il raddoppio di del piero.

mo' te le fa allegri stè robe....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, amolachampionsleague said:

la nazionale azzurra schiantò, dopo averla lavorata ai fianchi, la germania a dortmund, nella sua roccaforte imbattuta FACENDO PIANGERE UN'INTERA NAZIONE.

i supplementari furono da estasi, li prendemmo a pallate beccando anche due pali e riguardati il contropiede col passaggio no look (inchino) di gilardino per il raddoppio di del piero.

mo' te le fa allegri stè robe....

é stato salvato da Buffon più volte , se no col cavolo che vinceva, Allegri invece  ci ha fatto svoltare a livello internazionale con vittorie a Dortumund , Madrid , Camp Nou , Old Trafford , Wembley ,  e stavamo facendo l'impresa a Monaco e a Madrid l'anno scorso , roba che Lippi si sogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cr7theLegend ha scritto:

é stato salvato da Buffon più volte , se no col cavolo che vinceva, Allegri invece  ci ha fatto svoltare a livello internazionale con vittorie a Dortumund , Madrid , Camp Nou , Old Trafford , Wembley ,  e stavamo facendo l'impresa a Monaco e a Madrid l'anno scorso , roba che Lippi si sogna

balle, non toccarmi la juve che tremare il mondo faceva.

tornando ai mondiali, ok buffon ma avemmo una difesa MOSTRUOSA che lo protesse alla grandissima, non puoi ridurre tutti i meriti SOLO A BUFFON.

la juve di lippi giocava bene e dava spettacolo in tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che abbia vinto meno di quanto potesse.

la juve di allegri schiaccia l'italietta facendo anche schifo nel gioco (non il campionato pieno di fenomeni, da batistuta a ronaldo il brasiliano ecc.) ma in europa fa pena (salvo rarissime eccezioni)soprattutto nel non gioco, guardarla mette ansia. poi, come incontra una squadra seria, solida, quadrata e tecnica il giusto......è un massacro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.