Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BornOnThe5ofMay

Effetto CR7

Post in rilievo

16 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Douglas Costa si è depresso da solo: stava ingranando bene, e poi ha deciso di sputare in faccia a Di Francesco; si è cuccato 4 giornate di squalifica durante le quali si è pure infortunato, procrastinando ulteriormente il rientro in squadra; poi ha ricominciato ad essere disponibile e si è fatto male al ginocchio contro lo Young Boys; e quindi si è, nuovamente, fermato; nel mentre, per non farsi mancare nulla, si è reso protagonista con torto di un incidente automobilistico mica da ridere, per fortuna ne sono usciti tutti salvi, ma intanto è stata un'ulteriore grana della quale non si sentiva assolutamente il bisogno, visto il pregresso.E due giorni dopo tale incidente, ancora da infortunato, è andato a Parigi a ballare e far festa al party di Neymar a Parigi.E adesso si spera di averlo disponibile ed in forma un minimo decente per il ritorno contro l'Atletico, cosa non certa.

Douglas Costa quest'anno non l'abbiamo praticamente mai avuto, e quando l'abbiamo avuto era quasi sempre reduce da infortuni/stop e quindi non in forma.Forma che infatti non ha mai trovato, a tutt'oggi, e ormai siamo a marzo...

Se non giochi non entri in forma... Quanto aveva giocato prima del Sassuolo? Aldilà dello sputoparte sempre dalla panchina cavolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nick82 ha scritto:

secondo me il problema è un solo: questa squadra, da fine dicembre, ha avuto un calo di forma.

I soliti, immancabili infortuni han fatto il resto: la contemporanea assenza delle "frecce" Costa e Cuadrado è per noi devastante.

È vero,nella prima parte della stagione la Juve che giocava bene tecncicamente,ricordo le partite con il Napoli le due con il Manchester anche se al ritorno perdemmo in maniera folle giocammo bene,l’autorevolezza con cui andammo a vincere 2-0 a Valencia giocando quasi tutta la partita in 10 contro 11,poi verso fine dicembre siamo calati,poi c’è da dire che abbiamo avuto troppi infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, loryjuve ha scritto:

Se non giochi non entri in forma... Quanto aveva giocato prima del Sassuolo? Aldilà dello sputoparte sempre dalla panchina cavolo

Il Sassuolo era alla quarta giornata, e Douglas aveva pure (un'altra) aggravante, cioè che si era fatto i Mondiali, quindi è pure rientrato tardi rispetto alla maggioranza dei compagni; cmq, ma vado proprio a memoria, mi sembra di ricordarlo in campo già alla prima contro il Chievo...

Comunque alla fine il commento più giusto è il tuo, quando dici "Se non giochi non entri in forma".Certo che è così, il problema è che Douglas Costa, per una moltitudine di ragioni, in forma non c'è stato praticamente mai, e siamo quasi a marzo ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che la squadra, speravo che allegri avrebbe cambiato e sopratutto dato un gioco con l'arrivo di Ronaldo. Mi sono detto "non potrà continuare a giocare così anche con ronaldo altrimenti avrà vita breve" e invece è riuscito a smentirmi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto totalmente sbagliato, da quando abbiamo Ronaldo mi sembra che la Juventus abbia perso la sua identità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

tralascio sul "il pur bravo allegri" perche' penso sia ironico, ma devi motivare gente che non ha mai vinto nulla in Europa? Non basta il fatto di aver dato loro la possibilita' di essere ricordati per avere trionfato in Europa? nemmeno il fatto di essere strapagati li motiva? Allora che vengano tutti venduti perche' valgono zero.

 

Una squadra per vincere ha bisogno di una serie di ingredienti tra i quali uno stimolo ha dare di più, quel quid che ti fa buttare il cuore oltre l'ostacolo perché non aver vinto ancora niente in Europa ed essere strapagati non è assolutamente sufficiente altrimenti il Psg dovrebbe vincere a mani basse ogni anno per esempio. Poi per chiarire, ritengo Allegri  un ottimo allenatore che non sarà facile sostituire ma allo stesso tempo penso che il suo tempo alla Juventus sia finito a prescindere dalla sfida con l'Atletico o dal risultato finale di questa Cl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

non sempre..la Juve che ha vinto 2 a 1 col Tottenham non perde 2 a 0 con questo Atletico

Guarda ero allo stadio e ce l'hanno letteralmente regalata quella partita con due errori da serie C moldava.. ci avevano come sempre schiacciato fisicamente e anche tecnicamente con il gioco.. poi che Allegri quella partita non la avrebbe mai persa al posto di Pochettino fa parte del pacchetto, ma dire che quella Juve (pessima) non avrebbe perso 2-0 con questo (ottimo) Atletico Madrid non è proprio corretto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta sta tutta nel centrocampo.. è passato da dialogare con Modric e Kroos a Matuidi e Bentancur. Poi il tizio in panca ci ha messo del suo a complicare le cose. Avessimo ancora Pirlo e il primo Vidal staremmo parlando di un'altra squadra adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Dybala di prendesse tutti i tiri che si prende Ronaldo, le punizioni, i rigori, se potesse fare il * che vuole come fa il portoghese, se tutti si affrettassero a passargli la palla come fanno con CR7, farebbe 10 gol più di lui..

 

Ronaldo alle volte è tecnicamente imbarazzante. Ha solo le palle e il cervello cubici.

 

ora uccidetemi pure che tanto non me ne frega più nulla dopo lo scempio di Madrid..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick82 ha scritto:

fa piacere ricevere un feedback positivo, ti ringrazio.

Io non sono un esperto, ma appunto ritengo che la contemporanea mancanza dei nostri giocatori più veloci abbia avuto ripercussioni terribili su tutto l'impianto di gioco.

Douglas, l'anno scorso, giocò un girone di ritorno semplicemente stratosferico e senza di lui non avremmo mai vinto;

Juan, dal canto suo, lo ritengo il giocatore più sottovalutato della rosa: è un po' confusionario e fa arrabbiare, ma il suo moto perpetuo è fondamentale per noi;

è il primo a rinculare quando occorre, accorciando noi,  ed è anche il primo a scattare in avanti, allungando gli avversari

Sono d'accordo. Del resto nelle quasi imprese di Madrid e Monaco in Champions erano entrambi presenti. Costa a Madrid e Cuadrado a Monaco, segnando pure. 

Entrambi, a mio modo di vedere, giocatori da Champions fondamentali.

E' un gran peccato sia andata così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cabrini52 ha scritto:

Ronaldo è tecnicamente imbarazzante ? Ma ti rendi conto di cosa scrivi ?

sbaglia passaggi che manco in serie b, se poi per te tecnica significa roteare le gambe sulla palla e rimanere fermi fai te.. ma Dybala ha molta più tecnica di Ronaldo, se proprio vogliamo dirla tutta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, shak ha scritto:

Se Dybala di prendesse tutti i tiri che si prende Ronaldo, le punizioni, i rigori, se potesse fare il * che vuole come fa il portoghese, se tutti si affrettassero a passargli la palla come fanno con CR7, farebbe 10 gol più di lui..

 

Ronaldo alle volte è tecnicamente imbarazzante. Ha solo le palle e il cervello cubici.

 

ora uccidetemi pure che tanto non me ne frega più nulla dopo lo scempio di Madrid..

Sei solo stressato. Passerà ;) 

Si scherza... guarda veramente che Ronaldo non abbia tecnica non può proprio sentirsi dire. Non credo sbagli mai uno stop o un passaggio. Di recente qualche cretinata dovuta alla stanchezza... ma insomma basta che vai a rivedere alcuni suoi gol .. sono solo 120 in Champions... ci metti due minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Sei solo stressato. Passerà ;) 

Si scherza... guarda veramente che Ronaldo non abbia tecnica non può proprio sentirsi dire. Non credo sbagli mai uno stop o un passaggio. Di recente qualche cretinata dovuta alla stanchezza... ma insomma basta che vai a rivedere alcuni suoi gol .. sono solo 120 in Champions... ci metti due minuti

e non credi proprio male... poi a volte per parlare basta guardare le partite e di conseguenza (di sti periodi) stressarsi come sto facendo io.. se stai in spiaggia tutto il tempo quando gioca la juve è ovvio che sei rilassato amico ;)😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kohler ha scritto:

Una squadra per vincere ha bisogno di una serie di ingredienti tra i quali uno stimolo ha dare di più, quel quid che ti fa buttare il cuore oltre l'ostacolo perché non aver vinto ancora niente in Europa ed essere strapagati non è assolutamente sufficiente altrimenti il Psg dovrebbe vincere a mani basse ogni anno per esempio. Poi per chiarire, ritengo Allegri  un ottimo allenatore che non sarà facile sostituire ma allo stesso tempo penso che il suo tempo alla Juventus sia finito a prescindere dalla sfida con l'Atletico o dal risultato finale di questa Cl

La squadre che vincono hanno uomini che sanno giocare bene a calcio. Il psg ha divi, personaggi ma non uomini. Neymar non lo é, è un divo che gioca a calcio. Alla Juve di circensi alla neymar non ne abbiamo. A loro manca una guida sia tecnica che motivazionale. A noi serve un allenatore che sappia motivarli e guidarli in campo togliendo ai giocatori il problema di cosa dover fare ma metterli nelle condizioni di fare quello che sanno fare perché l'autogestione non funzionava nemneno nel Real se no pure il piu sopravvalutato degli allenatori avrebbe vinto la Champions invece è stato cacciato e chi è venuto dopo ne ha vinte 3 di fila. 

Allegri se Conte si fosse dimesso a maggio alla Juve non sarebbe mai venuto anche se era disoccupato in quanto cacciato dal Milan  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, shak ha scritto:

Se Dybala di prendesse tutti i tiri che si prende Ronaldo, le punizioni, i rigori, se potesse fare il * che vuole come fa il portoghese, se tutti si affrettassero a passargli la palla come fanno con CR7, farebbe 10 gol più di lui..

 

Ronaldo alle volte è tecnicamente imbarazzante. Ha solo le palle e il cervello cubici.

 

ora uccidetemi pure che tanto non me ne frega più nulla dopo lo scempio di Madrid..

Non c'è da uccidere nessuno, c'è solo da raffreddare un attimo il cervello dopo queste settimane difficili .

Tranquillo che a bocce ferme e con calma capirai che hai detto una cosa che non sta né in cielo né in terra, ma visto il periodo tutto può essere perdonato :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentendo tutti i commenti sulla scarsa vigoria fisica dei nostri, avrei una stramaledetta voglia di vedere Pintus insieme a ZZ preparare una stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il campionato italiano non credo avessimo bisogno di Ronaldo per vincere. Quando avevamo Zaza, Higuain, Morata etc abbiamo vinto lo stesso. 

 

La spocchia secondo me non ce l'abbiamo, semplicemente non riusciamo a sfruttare una buona parte di potenziale che abbiamo. In Italia ci va quasi sempre bene perché obbiettivamente con le altre squadre c'è un abisso.

Quali siano le cause che non fanno sfruttare un potenziale  può dirlo solo Allegri.

 

Io la mia idea ce l'ho ma non apro il discorso per evitare polemiche, sennò poi si parte con la tiritera che si parla contro l'allenatore, i calciatori etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick82 ha scritto:

Juan, dal canto suo, lo ritengo il giocatore più sottovalutato della rosa: è un po' confusionario e fa arrabbiare, ma il suo moto perpetuo è fondamentale per noi;

è il primo a rinculare quando occorre, accorciando noi,  ed è anche il primo a scattare in avanti, allungando gli avversari

Cuadrado te ne accorgi quando non c'è di quanto è bravo...mi fa piacere leggere qualcuno che come me  apprezza il suo valore...soprattutto in coppa ha sempre sfornato ottime prestazioni e ci manca tantissimo su quella fascia ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caceres3 ha scritto:

Non c'è da uccidere nessuno, c'è solo da raffreddare un attimo il cervello dopo queste settimane difficili .

Tranquillo che a bocce ferme e con calma capirai che hai detto una cosa che non sta né in cielo né in terra, ma visto il periodo tutto può essere perdonato :d

te la butto in metafora: hai presente al luna park quelle strisce che bisogna rompere con i pallini del fucile? ecco, per rompere la stessa striscia tutti hanno a disposizione 10 pallini, Ronaldo ne ha 100

 

solo questo sto dicendo.. poi a volte gli ho visto sbagliare passaggi che nemmeno Matuidi col destro bendato.. ma fa nulla, è un giocatore Enorme, fra i primi 10 di sempre, perchè a calcio non si gioca solo con i piedi, ma con la testa e le palle..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me rispetto l'anno scorso la squadra gioca peggio e va ancora più piano, forse inconsciamente il sapere di avere Ronaldo in squadra (questo vale per Allegri che per il resto della squadra) ha fatto sedere un pò tutti con la scusa "tanto c'è Ronaldo"...a mio avviso Ronaldo doveva essere qualcosa in più per far crescere questa squadra, ed invece siamo CR7 dipendenti, se non segna lui, difficile che segnino altri....La colpa è per lo più del mister, che non è stato in grado di dare un gioco veloce e propositivo, di non saper trovare la collocazione giusta a Dybala, di panchinare Douglas Costa, e di non aver forzato la mano chiedendo un centrocampista di qualita (ricordo Khedira, Matuidi vanno per i 32 anni)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Il Sassuolo era alla quarta giornata, e Douglas aveva pure (un'altra) aggravante, cioè che si era fatto i Mondiali, quindi è pure rientrato tardi rispetto alla maggioranza dei compagni; cmq, ma vado proprio a memoria, mi sembra di ricordarlo in campo già alla prima contro il Chievo...

Comunque alla fine il commento più giusto è il tuo, quando dici "Se non giochi non entri in forma".Certo che è così, il problema è che Douglas Costa, per una moltitudine di ragioni, in forma non c'è stato praticamente mai, e siamo quasi a marzo ormai.

Sarebbe un discorso condivisibile se non ci fosse la scorsa stagione.

Stagione in cui non mi pare si sia macchiato di particolari colpe, ma partiva sempre dietro nelle gerarchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Acquisto totalmente sbagliato, da quando abbiamo Ronaldo mi sembra che la Juventus abbia perso la sua identità.

In parte condivido, ma CR7 è stato comprato anche per questioni di marketing e visibilità internazionale.

Il nostro gioco si può solo concludere se Ronaldo tocca per ultimo il pallone, e questo non va bene! La colpa è del mister, che non sta mettendo nessun giocatore nelle migliori condizioni di esprimersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, shak ha scritto:

te la butto in metafora: hai presente al luna park quelle strisce che bisogna rompere con i pallini del fucile? ecco, per rompere la stessa striscia tutti hanno a disposizione 10 pallini, Ronaldo ne ha 100

 

solo questo sto dicendo.. poi a volte gli ho visto sbagliare passaggi che nemmeno Matuidi col destro bendato.. ma fa nulla, è un giocatore Enorme, fra i primi 10 di sempre, perchè a calcio non si gioca solo con i piedi, ma con la testa e le palle..

ognuno ha la propria opinione e questa va assolutamente rispettata .

La mia è che Ronaldo non c'entri niente con gli altri giocatori, ha una pulizia tecnica incredibile, un tiro che spacca le porte, è forte nel dribbling, e fenomenale di testa, a tutto questo aggiungi palle cubiche e mentalità da vincente

Certo se parliamo di tecnica pura magari qualche giocatore migliore lo si trova, ma la tecnica secondome è l'insieme di tutte le caratteristiche sopra riportare

poi sbaglia anche lui ci mancherebbe, è un essere umano, ma assolutamente, a mio avviso, è una spanna sopra tutti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.