Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Il lato positivo di una tifoseria sempre più esigente

Post in rilievo

12 minuti fa, Romu ha scritto:

Pensa quelli del City, United o Tottenham e Liverpool che hanno perso il campionato contro il Leicester di Ranieri.

Mi sembra non si sia suicidato nessuno.

A parte lo United che è decisamente caduta in disgrazia, nessuna delle delle altre squadre (neanche il city che in tutta la sua storia ha vinto 5 premier) ha mai avuto un dominio sul campionato come quello della Juve di questi anni. Anche la Juve perse un campionato contro il verona ma erano anni dove c'era molto piu equilibrio. Poi puo' succedere di tutto ma se inizi la stagione prima con Higuain e poi con Ronaldo, il minimo che ti aspetti e vincere lo scudetto. 

Vincere il Campionato è sempre bello... ma è innegabile che il divario sia abissale ... e con un divario cosi vincere non è sta gran sorpresa (la sorpresa sarebbe appunto perdere). Ripeto, non è questione di essersi imborghesiti, ma se tu hai Ronaldo (e non solo lui) mentre gli altri Insigne,... che ti devi aspettare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

A dire la verità ultimamente delle due quella che ci riesce è sempre l'altra, ed è questo che mi fa incavolare.

Facciamo così, vivendo in una democrazia dove tutti hanno diritto di parola, persino quelli che come te non intendono concederlo agli altri, continuerò ad esercitare questo mio diritto. Poi, nel caso il gioco della Juventus dovesse in futuro migliorare con un altro allenatore, e la cosa presumo ti possa dispiacere, potrai eventualmente essere tu a non guardare più le partite della Juve. Ti rimarrà sempre la possibilità di guardare quelle dell'Inter sefz 

Ti meriteresti tu una squadra come l inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Quarantamila tifosi allo Stadium e milioni alla TV per vedere giocare Ronaldo e Dybala e tutti gli altri campioni e quello che gli fai vedere sono undici uomini che difendono nell'area del portiere per novanta minuti?

Scusa, mi sai citare una partita allo Stadium, di quest'anno, in cui sarebbe successa questa cosa, di giocatori che difendono manco nell'area, ma nell'area del portiere x 90 minuti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

Pensa quelli del City, United o Tottenham e Liverpool che hanno perso il campionato contro il Leicester di Ranieri.

Mi sembra non si sia suicidato nessuno.

quelli del lichstenier non avevano ambizioni di Champions... nessuno li dava favoriti in niente. 

un po come successe con lo scudetto del Verona. Anche il quel caso penso che nessun juventino o milanista o interista si sia suicidato...

è sport.. e certe sorprese succedono..in un campionato ma anche nella singola partita... .come succede  di perdere col Genoa... nessuno si suicida. 

ma se sei tra le 3 o 4 favorite per la champions..

e giochi male CONTINUAMENTE  per tantissime partite e contro formazioni sulla carta più scarse di te... ... il discorso è ben diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri a fine stagione toglierà tutti dall'imbarazzo e andrà via. Poi vedremo se sarà rimpianto oppure no. Certamente nel corso della sua stagione il gioco non ha brillato: bisogna decidere quello che si vuole nella vita, le vittorie o il gioco. Tutte e due le componenti credo che da noi non ci siano mai state. Con Lippi si faceva un calcio più propositivo ma non era certamente una Juve spettacolare, più operaia che bella! Trapattoni e Capello, per citarne altri due che con noi hanno vinto, non è che ci facessero divertire più di tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Ti meriteresti tu una squadra come l inter

E l'Inter si meriterebbe uno come te. Del resto se uno si sceglie come avatar un personaggio come il tuo si può già cominciare a capire qualcosa della sua personalità. Tutto sommato, visti i discorsi che fai, ti rappresenta bene. Complimenti per la scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

E l'Inter si meriterebbe uno come te. Del resto se uno si sceglie come avatar un personaggio come il tuo si può già cominciare a capire qualcosa della sua personalità. Tutto sommato, visti i discorsi che fai, ti rappresenta bene. Complimenti per la scelta.

Vladimir Jugovic mi rappresenta bene in effetti,l ho messo anche nella foto..ma probabilmente non sai neanche chi è dall alto dei  tuoi 12 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventinix ha scritto:

Allegri a fine stagione toglierà tutti dall'imbarazzo e andrà via. Poi vedremo se sarà rimpianto oppure no. Certamente nel corso della sua stagione il gioco non ha brillato: bisogna decidere quello che si vuole nella vita, le vittorie o il gioco. Tutte e due le componenti credo che da noi non ci siano mai state. Con Lippi si faceva un calcio più propositivo ma non era certamente una Juve spettacolare, più operaia che bella! Trapattoni e Capello, per citarne altri due che con noi hanno vinto, non è che ci facessero divertire più di tanto. 

Beh... la Juve di Lippi giocava bene. La Juve del Trap giocava secondo i canoni dell'epoca e ci regalo' le prime soddisfazioni europee... la Juve di Capello si che fu una grande delusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben consapevole dei limiti della mia juventus, anche rispetto a squadre fortissime come il Milan di Sacchi a titolo d'esempio, ti dico che in 43 anni non c'è stato un campionato uno che non abbia iniziato con l'intima speranza di vincere lo scudetto.

Poi durante il campionato ci stà che ti devi accontentare ed a volte digerire bocconi amari. 

Alla juve da sempre, almeno all'inizio, senza grandi proclami si parte per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi sembra che il tifoso si arrabbi perchè non riesce a vincere la CL...e la pretenda.

Io non mi arrabbio perchè usciamo dalla CL agli ottavi... mi arrabbio perchè probabilmente usciremo ancora per aver giocato malissimo l'andata (facendo dei calcoli che in Europa dovremmo aver capito che non si possono fare)... come lo scorso anno abbiamo giocato malissimo a torino l'andata contro il Real. 

Se esco dopo aver dato tutto ci sta... pazienza. Ma cosi no... cosi fa ancora piu male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Huge ha scritto:

Concordo pienamente, davvero poco da aggiungere.

Poi questa smania che gli obiettivi si debbano raggiungere, come se non esistessero avversari, stati di forma, fortune/sfortune, ecc...

Io, che sono molto legato ai numeri per mia indole, giudico Allegri per quanto ha vinto (tantissimo) e su questo c'è poco da stare a confutare.

Sul punto del gioco e, ancora di più, dell'atteggiamento, non sono per nulla contento, ma da qui ad insultare o essere una spina nel sedere di chiunque mi legge penso ne passi abbastanza.

Per rispondere all'autore del topic, una tifoseria ha un lato positivo quando esprime, qualsiasi concetto voglia esprimere, educazione in primis, invece che odio, mancanza di rispetto o peggio ancora. Tutto il resto, a mio modesto parere, ha davvero poco conto e valore.

Concordo al 100% , non avrei saputo esprimere meglio questi concetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

E oltretutto "Conte Vlad" è un nickname, non un avatar 😅 credo hai battuto il numero di figure di m.... in un solo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Che poi sembra che il tifosi si arrabbi perchè non riesce a vincere la CL...e la pretenda.

Io non mi arrabbio perchè usciamo dalla CL agli ottavi... mi arrabbio perchè probabilmente usciremo ancora per aver giocato malissimo l'andata (facendo dei calcoli che in Europa dovremmo aver capito che non si possono fare)... come lo scorso anno abbiamo giocato malissimo a torino l'andata contro il Real. 

Questa critica è condivisibile ma in genere si legge l' opinione secondo cui uscire agli ottavi significa stagione fallimentare a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi anni ci hanno cambiato tutti. Ci siamo abituati a vincere quasi sempre e alzare trofei con continuità incredibile. Probabilmente in 120 anni di storia non era mai successa una cosa così. Mi godo questi anni sperando di proseguire questa striscia il più a lungo possibile, ma mi viene già male sapere cosa potrò leggere e sentire quando inevitabilmente ci saranno stagioni senza titoli e con brutte sconfitte.

Il tifoso fa bene a volere sempre il meglio per la propria squadra e ad ambire sempre a grandi vittorie e grandi traguardi, specialmente vista la rosa a disposizione, ma l'isterismo è un'altra cosa.
Dovremmo aprofittare di queste annate per fare uno step culturale anche noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che in questo paese bisogna sempre etichettare le opinioni in pro e contro qualcosa? Ma chi se frega di Allegri,non è una crociata contro di lui...ha vinto tanto alla Juve? Vero...verissimo,ma nello sport, come nella vita, conta il presente e non si può campare di rendita in eterno,ci può essere considerazione per quello dato nel passato ma nulla più. Le persone come Allegri sono egocentriche ed è naturale che attirino su di se l'invidia,quando gli va bene,ed il rancore quando le cose gli girano male. Questa squadra gioca male,non ha varianti di gioco,è debole sulle palle inattive,soffre il pressing ed è mentalmente fragile...la colpa di chi può essere? Del magazziniere? O forse di quell'uomo che siede su una comoda panchina con sette milioni all'anno in banca? Ha chiesto molto ed anche giustamente per i risultati ottenuti...adesso li vale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società ed una squadra come la Juve non può stare 22anni senza coppe internazionali. ..È inconcepibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Vladimir Jugovic mi rappresenta bene in effetti,l ho messo anche nella foto..ma probabilmente non sai neanche chi è dall alto dei  tuoi 12 anni

So chi sia, non preoccuparti, ma se la tua cultura non va al di là del campi di calcio sei messo male. Vatti a vedere chi sia il Conte Vlad e capirai per quale ragione abbia detto quelle cose. Poi magari potresti scegliere il nome Adolf Hitler mettendo la foto di un altro giocatore, tanto per divertirti un po'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

E oltretutto "Conte Vlad" è un nickname, non un avatar 😅 credo hai battuto il numero di figure di m.... in un solo post

Ok. Nickname.Sto facendo altro nel frattempo e mi scuso se non sto prendendo seriamente la discussione con uno che pensa di poter zittire gli altri soltanto perché non ha nulla di intelligente da dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso juventino è colui che pretende e basta. Ora non vuole Allegri e vorrebbe Zidane. Quando arriverà Zidane e questo non riuscirà a vincere la coppa perché ci sono squadre più forti e magari nemmeno lo scudetto lo insisterà senza pietà definendolo in miracolato. Bambini viziati senza nessuna educazione. Questo è diventato lo juventino medio. Per fortuna ci sono ancora quelli equilibrati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Che poi sembra che il tifoso si arrabbi perchè non riesce a vincere la CL...e la pretenda.

Se esco dopo aver dato tutto ci sta... pazienza. Ma cosi no... cosi fa ancora piu male

Quoto.

La parte evidenziata è esattamente il mio pensiero.

Su questo i tifosi del mister scrivono: “non si può discutere Allegri perché con lui abbiamo vinto (in Italia) tanto”...”non si possono vincere tutte le partite 3-0...”( MA CHI LO CHIEDE?)...ecc ecc.

Praticamente...non ti rispondono.

Aggiungo poi che tutti i campanelli di allarme (Atalanta, Lazio su tutti) sono stati letteralmente ignorati.

Eppure, Allegri, fino alla partita Juventus Manchester sembrava puntare su un calcio diverso, su un atteggiamento tattico e su un modo di affrontare e condurre le partite più europeo.

Non so cosa sia successo dopo, ma qualcosa c’è stato.

Non vorrei che il fatto di aver perso e subito (secondo lui) troppi goal gli abbia fatto cambiare/invertire rotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Il tifoso juventino è colui che pretende e basta. Ora non vuole Allegri e vorrebbe Zidane. Quando arriverà Zidane e questo non riuscirà a vincere la coppa perché ci sono squadre più forti e magari nemmeno lo scudetto lo insisterà senza pietà definendolo in miracolato. Bambini viziati senza nessuna educazione. Questo è diventato lo juventino medio. Per fortuna ci sono ancora quelli equilibrati

Forse ci sono squadre piu forti (Barcellona) ma non abbiamo perso male col Barcellona, abbiamo perso male con una squadra che NON è piu forte della Juve... come abbiamo perso brutte partite con lo United (che non è piu forte) e lo Young Boys. Giusto non massacrare Allegri per quanto vinto in questi anni... ma non è neanche giusto non ammettere che quest'anno in Europa abbiamo assistito a partite veramente brutte (e ultimamente non solo in europa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso vorrei anche sottolineare come parliamo di professionisti che guadagnano milioni di euro all'anno anche grazie al seguito di milioni di tifosi che generano un business di notevole entità.

Ciò ovviamente non giustifica gli insulti, quelli sono da censurare a prescindere con forza.

Però le critiche che avvengono con educazione, anche se eccessive, sono comunque rivolte a professionisti che grazie all'esposizione mediatica guadagnano cifre enormi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *DNAbianconero* ha scritto:

Quoto.

La parte evidenziata è esattamente il mio pensiero.

Su questo i tifosi del mister scrivono: “non si può discutere Allegri perché con lui abbiamo vinto (in Italia) tanto”...”non si possono vincere tutte le partite 3-0...”( MA CHI LO CHIEDE?)...ecc ecc.

Praticamente...non ti rispondono.

Aggiungo poi che tutti i campanelli di allarme (Atalanta, Lazio su tutti) sono stati letteralmente ignorati.

Eppure, Allegri, fino alla partita Juventus Manchester sembrava puntare su un calcio diverso, su un atteggiamento tattico e su un modo di affrontare e condurre le partite più europeo.

Non so cosa sia successo dopo, ma qualcosa c’è stato.

Non vorrei che il fatto di aver perso e subito (secondo lui) troppi goal gli abbia fatto cambiare/invertire rotta.

Io credo che l'aver perso 2 finali e pure la sconfitta dello scorso anno con il Real stia pesando piu su di lui che sulla squadra. Quest'anno siamo partiti veramente tra i favoriti ma la paura di non riuscire a vincerla lo sta bloccando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, djangobianconero ha scritto:

non è chiara una cosa basilare.

nessuno vuole il calcio bailado, tutti tocchi di prima, calcio champagne ecc (o meglio, quello sarebbe un plus seppur inutile).

almeno a me "basterebbe" non giocare 70 minuti nella propria metà campo pressati e messi sotto anche dal Frosinone e basterebbe vedere in campo una squadra che sa cosa deve fare e a chi passare la palla.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinix ha scritto:

Bisogna distinguere tra la Juve vista nei primi quattro anni di Allegri e quella vista quest'anno.

La Juve dei primi quattro anni è assimilabile alla Juve di Capello o Trapattoni, non un gioco scintillante ma comunque una squadra solida e con un'identità in campo.

Quest'anno da ottobre in poi si è vista una squadra irriconoscibile, credo che mai si sia visto un livello così basso alla Juventus nonostante i risultati favorevoli in Serie A.

Rendiamoci conto che ieri non abbiamo passato la metà campo per tutto il secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.