Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Udinese 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 ore fa, Dino64 ha scritto:

e oggi era l'unico egoista in campo... poi è entrato dybala.. stessa roba... aggiungici ronaldo e altri testardi che abbiamo in rosa.. e capisci perché fatichiamo a giocare bene

Perché i titolari sono stati allegrizzati, le riserve no. Ed infatti si passavano la palla a velocità mai viste in stagione, tranne i primi 2 mesi pre Manchester.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mauri8000 ha scritto:

De Sciglio e Barzagli rotti sono un segno positivo del destino in vista dell'Atletico. Ora manca solo Mandzukic all'appello.

Ti vedo bene in curva sud a te.

Sei fatto dello stesso materiale... .stomale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ti vedo bene in curva sud a te.

Sei fatto dello stesso materiale... .stomale

Ne dubito fortemente. Mi ritengo leggermente diverso da quei delinquenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Perché i titolari sono stati allegrizzati, le riserve no. Ed infatti si passavano la palla a velocità mai viste in stagione, tranne i primi 2 mesi pre Manchester.

Anche perché i titolari sono coscienti della loro indiscussa inamovibilità,quindi giocano bene o giocano meno bene sanno per certo che il loro posto non si tocca. 

Ieri hanno giocato tanti ragazzi che avevano voglia di dimostrare e si è visto. 

Allegri dovrebbe "usare questi ragazzi" (Spinazzola, Bernardeschi, Kean, Rugani...)  anche per provare a creare una sana competizione in squadra,in modo che i titolari non si sentano sempre sicuri del posto, ma che invece sentano la pressione di questi ragazzi sul collo e di conseguenza non possano dormire sugli allori, tenendo così la tensione e l'attenzione della squadra sempre alta

Purtroppo Allegri non la pensa così, perché Mandzukic sono 3 mesi che gioca in modo pessimo, è chiaramente stanco, Khedira, Matuidi, Pjanic, Sandro, Bonucci... Tutta gente che può giocare da schifo per mesi e cmq non verrebbe mai messa "in discussione" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MisterJoe ha scritto:

L'ultima avrebbe solo 1 difensore vero: Chiellini.

Vabbe' che dobbiamo fare una partita d'attacco, ma è troppo squilibrata e subire gol sarebbe altamente probabile.

La prima formazione invece per me è la più sensata, con Caceres al posto di Rugani.

Allegri in effetti non credo si butti all'attacco più di tanto conoscendolo. Mi pare già che stia puntando ai supplementari. 

Fosse per me invece entrerei in campo con l'idea di fargliene 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Veramente un bel commento. Siamo al punto che c'è gente che si augura che i giocatori che non ama si facciano male.

Di questo passo, e se si avverassero questi desideri insani, ci sarebbero disponibili solo CR7 e poco più.

Ma hai visto come era distrutto Barzagli ? E ne eri felice ?

Barzagli è una gran persona e mi spiace moltissimo per lui.

La mia è una critica nei confronti di scelte alquanto discutibili del nostro tecnico. 

Sai benissimo anche tu che De Sciglio sarebbe stato titolare e che Barzagli sarebbe entrato sull'eventuale 2-0 o 3-0 per noi.

Quindi semplicemente dico che è meglio così, ma sia chiaro che preferirei che non si facesse male nessuno e che fosse invece Allegri a fare scelte sensate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, horus ha scritto:

un aspetto su tutti; hanno corso! e nel calcio se non ci metti ritmo sei fuori, specie in europa.

Assolutamente si, ma l'atteggiamento tattico è importante. Ieri sera non c'erano anomalie, niente moduli assimmetrici, ma una squadra messa in campo in modo chiaro, con la difesa alta, due esterni a dare ampiezza al gioco e un centravanti d'area e bravo ad attaccare la profondità. Personalmente da inizio stagione sostengo che il 3-5-2 sia uno dei moduli migliori per questa squadra e la partita di ieri mi ha confermato questa sensazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 3421 o 343 Matuidi dove lo mettete? Io in panchina ma allegri lo farà giocare. Farei pjanic emre can.

8 ore fa, Anche Simpaticamente ha scritto:

Che tra l'altro sarebbe una mossa davvero a sorpresa, quelli dell'Atletico non lo conoscono minimamente

Tanto Mandzukic con la difesa dell'atletico è inutile. Non ha la velocità e la qualità e di testa non le prende. Purtroppo allegri non farebbe mai giocare Kean al posto di Mandzukic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Ne dubito fortemente. Mi ritengo leggermente diverso da quei delinquenti. 

E vabbè, non hai i caratteri delinquenziali, solo quelli autoreferenziali e antijuventini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una partita godibile giocata come si deve senza fare cose eccezionali e con un grande Kean che ha portato entusiasmo e freschezza, ottima prova anche di Spinazzola e di tutta la squadra in generale. Alex Sandro finalmente ha fatto un cross degno di questo nome e in generale ripeto bene come intenzione e intensità di gioco. Questo mi piace, vedere una Juve che gioca e che impone i propri ritmi. Giocavamo contro l'Udinese e questo si sa ma quest'anno si è sofferto anche contro le cosiddette piccole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciccio900 ha scritto:

c'è da dire pure che sono tante prime donne e cercano sempre la giocata personale o di risolvere loro la Partita. 

In questo allegri é colpevole.  è lui che dovrebbe rimproverare chi fa il solista e fargli togliere l'abitudine..... unica eccezione Ronaldo...che fa quasi sempre bene la cosa giusta....e perché è ronaldo.... . agli altri deve imporre di passarla veloce al compagno meglio piazzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Barzagli è una gran persona e mi spiace moltissimo per lui.

La mia è una critica nei confronti di scelte alquanto discutibili del nostro tecnico. 

Sai benissimo anche tu che De Sciglio sarebbe stato titolare e che Barzagli sarebbe entrato sull'eventuale 2-0 o 3-0 per noi.

Quindi semplicemente dico che è meglio così, ma sia chiaro che preferirei che non si facesse male nessuno e che fosse invece Allegri a fare scelte sensate. 

Ok. Ma direi che ti eri espresso male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhh ma come sono contento

Ieri sera allo stadio, finalmente mi sono divertito. Vedi te una juve di riserve, gioca meglio dei titolari .uah

Nn so voi,ma mi ha dato l impressione di una squadra, leggera di testa, fresca, vogliosa,sbarazzina.

Insomma, come se nn avessero il macigno,che accompagna da troppo tempo troppi giocatori

Proprio soddisfatto.

Una curiosita: mentre guardo la gara, dico ai miei compari "ohh ma ken son passati 5' e nn ha toccato un pallone" "10" ancora nulla" un altro fa " alla prima che tocca, fa gol"

2' dopo..... .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Waylander ha scritto:

Pjanic batte punizioni e angoli meglio di tutti gli altri. E sono due risorse che dobbiamo utilizzare. Quindi deve giocare per forza. E Dybala non può restare fuori. Basterebbe far giocare ognuno nel suo ruolo, Pjanic sotto punta e Dybala centravanti, ed i tuoi dubbi tattici si scioglierebbero come neve al sole. 

Beh Pjanic certamente può fare il trequartista, l'ha fatto tante volte prima della Juve. Dybala è una seconda punta, ha bisogno di qualcuno che faccia la prima punta (con movimenti decenti).

Allora si, ma il problema sta proprio lì Cr7 nn è ancora una prima punta e MM17 solo come punta non è un giocatore di alto livello

5 ore fa, Costanzo ha scritto:

Condivido. Con Cancelo e Spinazzola, la difesa a 3 è migliore.

Andrei di 3412 e non rinuncerei a Pjanic. Certe sfide vengono decise anche da un episodio, che potrebbe essere una punizione...

Ci potrebbe stare e ci sarebbero D.Costa e Bernardeschi come cambi da inserire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una prestazione e un risultato come quelli di ieri sera,contro una squadra di bassa classifica,con la nostra rosa e soprattutto con cotanto luminare in panchina,dovrebbe essere la regola e non l'eccezione.

Ovviamente a mio umile parere.

Ma era già stato detto?uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LE6END ha scritto:

Kean titolare contro l'Atletico! Invece giocherà Mandzukic perché deve tornare in difesa...

Concordo in pieno il tuo pensiero, contro l'Atletico bisogna mettersi in testa che bisogna fare 4 gol , non si scappa da lì una supposta la prendiamo ,è anche vero che c'è chi pensa di arrivare ai supplementari per  poi giocarsela con i rigori , ma io la vedo dura quindi bisogna aggredirli per cercare di fare gol , Keane sarebbe adatto allo scopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Juventino 22 said:

Faccio notare, ai fini del mercato, e mi auguro se ne siano accorti pure nei piani alti che in tutte le partite giocate bene ai fini del gioco in campo non ci sono mai stati Ronaldo, Dybala, Mandzukic insieme. Eccezion fatta per Firenze dove però ci fu un centrocampo inedito di grande dinamismo e grande corsa come Cuadrado, Bentancur, Matuidi.

Questo deve far riflettere. 

Juventus - Bolonga (352)

United - Juventus (433, fuori Mandzukic)

Juventus - United (433, fuori Mandzukic)

Juventus - Young Boys(352)

Juventus - Udinese (352)

Fiorentina - Juventus (4312, ma con centrocampo inedito come scritto sopra)

Questo cose devono far riflettere.

Si può vincere senza Mandzukic ? si.

Possiamo far giocare tutti e tre insieme ? si ma dipende da chi gioca a centrocampo.

Quello che voglio dire è che per dare equilibrio e gioco a questa squadra qualcuno deve essere tagliato perché se no si creano equivoci tattici che creano solo problemi. Le squadre non si costruiscono sui nomi.

In supercoppa Mandzukic dybala e ronaldo non c'erano tutti e tre insieme  ma abbiamo giocato male , con l'Atalanta pure , con la Lazio pure , non conta chi gioca , ma lo stato di forma , fisico e mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

In supercoppa Mandzukic dybala e ronaldo non c'erano tutti e tre insieme  ma abbiamo giocato male , con l'Atalanta pure , con la Lazio pure , non conta chi gioca , ma lo stato di forma , fisico e mentale

Non hai capito il punto della discussione. Hai preso in paragone le partite subito dopo la sosta che si sa benissimo che dopo la sosta fisicamente non stiamo mai bene.

La forma fisica e mentale è normale che deve essere al top per rendere in qualsiasi contesto.

Io ho preso spunto su 6/7 mesi di stagione, non due o tre partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mailke ha scritto:

Nel 3421 o 343 Matuidi dove lo mettete? Io in panchina ma allegri lo farà giocare. Farei pjanic emre can.

Tanto Mandzukic con la difesa dell'atletico è inutile. Non ha la velocità e la qualità e di testa non le prende. Purtroppo allegri non farebbe mai giocare Kean al posto di Mandzukic.

Attenzione però, perchè l'Atletico la metterà certamente sul piano dei nervi e protesteranno anche i falli laterali. Cercheranno di buttarla in rissa. Gente come Mandzukic servirà in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.