Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Wick

VIDEO Spinazzola: "Il ginocchio sta bene, ma facendo una partita al mese non entri mai in condizione. Al 70° un pochino calo. Martedì dovremo mettere pressione all'Atletico"

Post in rilievo

2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Si è dimostrato affidabile, secondo me potrebbe giocare martedì 

Credo anch'io. Si è giocato bene le sue chance ieri sera e l'infortunio di De Sciglio lascia il mister con soli due terzini a disposizione, lui e Cancelo, entrambi offensivi. A questo punto, visto che Allegri ha escluso l'idea di utilizzare Caceres in quella posizione, sorge il dubbio: difesa a 3? Considerando che Bonucci e Chiellini si troverebbero a fronteggiare due schegge  come Griezmann e Morata, non escluderei questa ipotesi. L'importante è che la difesa sia veramente a 3 e non diventi a 5, perché se no col cavolo che recuperi lo 0-2 dell'andata.

E' da ieri sera che ci penso e sto maturando l'idea che potrebbe non essere una cattiva soluzione, anche per via dell'avversario. L' ATM non è squadra che impone il proprio gioco, mira a stare chiuso e a impedire l'avversario nelle sue giocate. Di conseguenza un 3-5-2 (che in campo si trasforma in 3-3-4) o un 3-4-3, diventano moduli offensivi da non scartare a priori. Molto curioso in vista di martedì

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ha lasciato un'ottima impressione.
Spero di vederlo in campo martedì.
Peccato solo che avrebbe potuto avere più minutaggio nelle gambe, se solo avesse giocato qualche minuto nelle partite precedenti....

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Non giocherà mai martedì, è un terzino alla Cancelo diciamo, mentre Allegri ne schiera sempre uno offensivo e uno più difensivo.

Molto più facile rivedere Caceres sulla destra e Cancelo sulla sinistra.

Ricordiamoci che anche all'andata, sul 2-0 il suo cambio è stato attaccante per attaccante, nessun rischio quindi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Orodreth ha scritto:

Il tifoso medio di questi tempi : tanta ironia, zero equilibrio nel giudizio, post isterico su ogni topic...

Il tifoso medio è quello che durante Juve - Frosinone diceva che non potevamo permetterci il lusso di far giocare Spinazzola e Kean perché inadeguati e la Juve non può permettersi di fare esperimenti, come se stessimo parlando di due dilettanti presi per fargli la carità, non sarà il tuo caso ma si è arrivati pure a dire certe cose per difendere il mister, ecco diciamo che gli eccessi non vanno bene né da un lato né da un altro, ci vorrebbe una via di mezzo con meno pregiudizi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'infortunio di DeSciglio e di Barzagli e la squalifica di Alex Sandro mi sa che è costretto a farlo giocare martedì. Sempre che non venga qualche colpo di genio dell'ultimo minuto e decida di mettere Mandzukic terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un campionato già vinto a Natale che senso ha avuto la sua gestione?

1 minuto fa, pascki ha scritto:

Con l'infortunio di DeSciglio e di Barzagli e la squalifica di Alex Sandro mi sa che è costretto a farlo giocare martedì. Sempre che non venga qualche colpo di genio dell'ultimo minuto e decida di mettere Mandzukic terzino.

Ha già detto che non lo fa giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Non sarà un fenomeno ma ha dimostrato di avere qualità interessanti. Non si capisce perché deve marcire in panchina e gli viene preferito De Sciglio

Con il Gasp era uno dei migliori della Dea degli ultimi anni e non vedevo l'ora rientrasse a Torino. Purtroppo ha trovato sulla sua strada il peggior allenatore possibile. Uno che invece di esaltare le caratteristiche dei giocatori limitandone i difetti riesce a fare l'esatto opposto. 

Adesso, PDBE ha scritto:

In un campionato già vinto a Natale che senso ha avuto la sua gestione?

Ha già detto che non lo fa giocare.

Purtroppo rimango della mia idea, Allegri andava esonerato dopo la partita di andata a Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, velas ha scritto:

Credo anch'io. Si è giocato bene le sue chance ieri sera e l'infortunio di De Sciglio lascia il mister con soli due terzini a disposizione, lui e Cancelo, entrambi offensivi. A questo punto, visto che Allegri ha escluso l'idea di utilizzare Caceres in quella posizione, sorge il dubbio: difesa a 3? Considerando che Bonucci e Chiellini si troverebbero a fronteggiare due schegge  come Griezmann e Morata, non escluderei questa ipotesi. L'importante è che la difesa sia veramente a 3 e non diventi a 5, perché se no col cavolo che recuperi lo 0-2 dell'andata.

E' da ieri sera che ci penso e sto maturando l'idea che potrebbe non essere una cattiva soluzione, anche per via dell'avversario. L' ATM non è squadra che impone il proprio gioco, mira a stare chiuso e a impedire l'avversario nelle sue giocate. Di conseguenza un 3-5-2 (che in campo si trasforma in 3-3-4) o un 3-4-3, diventano moduli offensivi da non scartare a priori. Molto curioso in vista di martedì

Secondo me non gioca Spina. Perché o gioca Matuidi oppure gioca Spinazzola e il francese ovviamente ha più chance. Più chance forse potrebbe avere Bernardeschi in caso di 4231

Ipotesi 1: con MATUIDI

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini Caceres

EmreCan Pjanic Matuidi

Dybala Ronaldo Mandzukic

Ipotesi 2: con SPINAZZOLA

Szczesny

Caceres Bonucci Chiellini

Cancelo EmreCan Pjanic Spinazzola

Dybala 

Mandzukic Ronaldo

Ipotesi 3: con BERNARDESCHI

Szczesny

EmreCan Pjanic

Bernardeschi Dybala Ronaldo

Mandzukic

In definitiva quelli che non hanno giocato ieri hanno il posto assicurato e sono:

1 Ronaldo

2 Mandzukic

3 Dybala

4 Pjanic

5 Bonucci

6 Chiellini

7 Cancelo

ovviamente

8 Szczesny

restano tre posti per:

Bernardeschi, Matuidi, Spinazzola, Caceres, Bentancur, Emre Can

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, velas ha scritto:

La difesa a 3, a questo punto, mi sembra abbastanza obbligata...

Sul non vedere  Caceres terzino in una difesa a 4, condivido a pieno co n Allegri,...e sinceramente una difesa a 4 con terzini Cancelo e Caceres significa prendere goal al 99,9%.

La difesa a 3 "forzata", mi sembra poi anche una buona soluzione per Martedì....potendo schierare 2 esterni di spinta come Cancelo e Spinazzola.

Io farei il 3412, con uno fra Dybala e Bernardeschi in mezzo alle linee (deve giocare chi è  più  in forma...per cui lo sa Allegri) con Ronaldo e Manzo in avanti.

Mi sembra una squadra quadrata, in cui 11 uomini sono nel proprio ruolo (anzi solo Dybala giocherebbe qualche metro più  indietro)...In cui se schierati bene, con le giuste distanze, dovremmo riuscire a garantire il giusto equilibrio dietro, la spinta su entrambe le fasce, e persino occupare una zona centale in mezzo alle linee.

Chiaramente servirà  gamba....senza inutile dirlo, le distanze fra i reparti si andrebbero  a far benedire e il disastro sarebbe annunciato.

Ma io me la giocherei così...con in panca la possibilità di avere molte opzioni...kean, Costa e uno fra Dybala e Berna in avanti, Rugani in difesa..e i 2 cc esclusi...

Dove sono ad oggi più  indeciso è  proprio nella scelta dei 2 centrali di centrocampo....sarei persino tentato di escludere Pjanic...ma anche in questo caso deve essere bravo il mister a scegliere i  2 più  in forma tra Can, Betancour, Pjanic e Matudi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché come terzino è scarso.

Spinazzola è un esterno offensivo.

All'Atalanta ha fatto due anni come esterno di cc nel 343,quindi in fase di non possesso faceva il terzino. 

Terzino alla Juve lo abbiamo visto solo col Parma, io vorrei sapere chi vi da tutte ste garanzie sul fatto che non possa fare il terzino, quando non lo abbiamo mai visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Non giocherà mai martedì, è un terzino alla Cancelo diciamo, mentre Allegri ne schiera sempre uno offensivo e uno più difensivo.

Molto più facile rivedere Caceres sulla destra e Cancelo sulla sinistra.

Ricordiamoci che anche all'andata, sul 2-0 il suo cambio è stato attaccante per attaccante, nessun rischio quindi

Caceres terzino a 4 lo ha escluso il mister...e personalmente concordo...per me il vero azzardo é  difesa a 4 con Cancelo e Caceres terzini...per me è  gia certificare un goal subito.

Boh vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

All'Atalanta ha fatto due anni come esterno di cc nel 343,quindi in fase di non possesso faceva il terzino. 

Terzino alla Juve lo abbiamo visto solo col Parma, io vorrei sapere chi vi da tutte ste garanzie sul fatto che non possa fare il terzino, quando non lo abbiamo mai visto 

Si vede che non è un terzino, infatti gioca bene in fase di possesso palla. È un calciatore offensivo infatti contro l'Udinese Allegri lo ha messo alto a destra. Se lo mettiamo terzino in una difesa a quattro a sto punto potrebbe essere meglio impiegato un Emre Can. È un fatto di caratteristiche fisiche. Poi in un 343 con tre centrali forti, ovvio che Spinazzola può fare tranquillamente l'unico esterno, ma allora lo può fare allo stesso modo Bernardeschi.

2 minuti fa, pot ha scritto:

Caceres terzino a 4 lo ha escluso il mister...e personalmente concordo...per me il vero azzardo é  difesa a 4 con Cancelo e Caceres terzini...per me è  gia certificare un goal subito.

Boh vedremo...

Perché? Cancelo spinge e Caceres resta più indietro. Non cambia molto rispetto a una difesa a 3. È praticamente la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me non gioca Spina. Perché o gioca Matuidi oppure gioca Spinazzola e il francese ovviamente ha più chance. Più chance forse potrebbe avere Bernardeschi in caso di 4231

Ipotesi 1

Szczesny

EmreCan Pjanic Matuidi

Dybala Ronaldo Mandzukic

Ipotesi 2

Szczesny

Caceres Bonucci Chiellini

Cancelo EmreCan Pjanic Spinazzola

Dybala 

Mandzukic Ronaldo

Ipotesi 3

Szczesny

EmreCan Pjanic

Bernardeschi Dybala Ronaldo

Mandzukic

In definitiva quelli che non hanno giocato ieri hanno il posto assicurato e sono:

1 Ronaldo

2 Mandzukic

3 Dybala

4 Pjanic

5 Bonucci

6 Chiellini

7 Cancelo

ovviamente

8 Szczesny

restano tre posti per:

Bernardeschi, Matuidi, Spinazzola, Caceres, Bentancur, Emre Can

Io sono per l'ipotesi 2...la difesa a4 con Caceres e Cancelo mi fa abbastanza paura :):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me non gioca. Perché o gioca Matuidi oppure gioca Spinazzola e il francese ovviamente ha più chance.

Ipotesi 1

Allegri ha escluso Caceres come terzino di spinta e Spinazzola ha dichiarato che ama giocare a sinistra.

Quindi, se togli Caceres e metti Spinazzola, in mezzo c'è posto anche per Matuidi...

So bene che tu hai seri dubbi sulle capacità di Spinazzola come terzino, ma non è detto che il mister non se la rischi...

L'alternativa, come tu stesso suggerisci, diventa la difesa a 3 e in quel caso in mezzo ci sarebbe posto solo per due centrocampisti. Effettivamente, sarebbe difficile scegliere chi lasciare fuori tra Blaise, Pjanic e Can, ma per certi versi la difesa a 3 potrebbe essere una buona soluzione. Bel rebus da risolvere.

Inoltre, tu dai per scontato Dybala in campo, io non ne sarei sicuro al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Grande Spina! Non gliele manda certo a dire! Peccato che ora è capace di sgabellarlo. 

Sempre creduto in lui fin da quando si infortunó. 

ha osato dire che giocando una partita ogni morte di papa è difficile entrare in condizione, ha pure osato dire che se è in condizione come a bergamo correva per 90 minuti può dare molto di più, questa il vate gliela fa pagare, così si impara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si vede che non è un terzino, infatti gioca bene in fase di possesso palla. È un calciatore offensivo infatti contro l'Udinese Allegri lo ha messo alto a destra. Se lo mettiamo terzino in una difesa a quattro a sto punto potrebbe essere meglio impiegato un Emre Can. È un fatto di caratteristiche fisiche. Poi in un 343 con tre centrali forti, ovvio che Spinazzola può fare tranquillamente l'unico esterno, ma allora lo può fare allo stesso modo Bernardeschi.

Allora neanche Cancelo è un terzino. 

Neanche Marcelo, Jordi Alba, Carvajal, Alaba, Kimmich,Cafu, Roberto Carlos   dovrebbero essere considerati terzini,visto che sono ed erano molto più bravi ad attaccare che a difendere(e parliamo di gente che in fase difensiva é molto più lacunosa di Spinazzola) 

Ormai il ruolo del terzino è diverso, deve saper soprattutto attaccare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Allora neanche Cancelo è un terzino. 

Neanche Marcelo, Jordi Alba, Carvajal, Alaba, Kimmich,Cafu, Roberto Carlos   dovrebbero essere considerati terzini,visto che sono ed erano molto più bravi ad attaccare che a difendere(e parliamo di gente che in fase difensiva é molto più lacunosa di Spinazzola) 

Ormai il ruolo del terzino è diverso, deve saper soprattutto attaccare

Allora il terzino è un difensore che attacca spesso.

Cancelo è un terzino, Spinazzola no. È una questione di caratteristiche. Comunque hai citato alcuni dei più grandi interpreti della storia in quel ruolo... auguri Spina! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché? Cancelo spinge e Caceres resta più indietro. Non cambia molto rispetto a una difesa a 3. È praticamente la stessa cosa.

...a sto giro, in base agli uomini a disposizione, la difesa a 3 con 2 veri tornanti di fascia mi sembra la soluzione migliore...

Vero che come dici tu   blocchi Caceres e fai avanzare Cancelo e alla fine praticamente sei a 3 dietro... ma a quel punto il ruolo di cancelo, sull'altra fascia, dovrebbe andarlo a fare Matuidi...e per me servirà   più  imprevedibilità di quella che può  dare il francese...con la possibilità di spingere indifferentemente, a seconda dei momenti, su entrambe le fasce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

Inoltre, tu dai per scontato Dybala in campo, io non ne sarei sicuro al 100%

Te lo metto per iscritto se vuoi uhuh

Sono assolutamente certo che chi ha fatto turn over (più i due squalificati) saranno titolari martedì, quindi parliamo di 7 giocatori su 10 di movimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pot ha scritto:

...a sto giro, in base agli uomini a disposizione, la difesa a 3 con 2 veri tornanti di fascia mi sembra la soluzione migliore...

Vero che come dici tu   blocchi Caceres e fai avanzare Cancelo e alla fine praticamente sei a 3 dietro... ma a quel punto il ruolo di cancelo, sull'altra fascia, dovrebbe andarlo a fare Matuidi...e per me servirà   più  imprevedibilità di quella che può  dare il francese...con la possibilità di spingere indifferentemente, a seconda dei momenti, su entrambe le fasce...

Vero quello che dici, forse a quel punto andrebbe Cancelo a sinistra e Caceres a destra dove Emre Can è più adatto a giocare in fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pot ha scritto:

3412, con uno fra Dybala e Bernardeschi in mezzo alle linee

Bernardeschi tra le linee mi convince poco, meglio da esterno.

L'esatto contrario di Dybala, che invece da esterno rende poco. 

Quindi, se vogliamo metterla giù con i numeretti, la scelta sarebbe tra 3-4-3 o 3-4-1-2. Non che cambi tanto, ma la prima soluzione credo sia preferibile per evitare che Cancelo e Spinazzola debbano coprire tutta la fascia, il che espone al rischio di un abbassamento dei due... e quando la difesa a 3 diventa a 5, buonanotte e addio!

Per le ragioni che tu stesso dici, se si adotterà la difesa a 3, non sarà facile scegliere chi tenere fuori dei centrocampisti titolari. Se poi l'altro sacrificato fosse Dybala, ecco che le esclusioni eccellenti sarebbero due, con Caceres e Spinazzola all'esordio in CL. 

Se la si guarda da questa prospettiva, considerando che bisogna segnarne almeno 2 entro il 90°, ecco che c'è da pensarci sopra...

Rebus sicuramente appassionante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.