Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2025

Post in rilievo

Che noia. 🤣
Colpa di Meda che non ci mette la verve giusta…quando lo cambiano? Pare al funerale…eddai, è imbarazzante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, steik87 ha scritto:

Che noia. 🤣
Colpa di Meda che non ci mette la verve giusta…quando lo cambiano? Pare al funerale…eddai, è imbarazzante.

Meda é quello che comanda li in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Meda é quello che comanda li in mezzo.

Si si lo so e lo farà ancora per molti anni purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bi@nconero ha scritto:

Restava in Gresini era uguale, me sa....

Vedendo come va alex è molto probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che Ducati dopo la scoppola presa l’anno scorso dal team satellite non ha voluto ripetere la cosa anche quest’anno XD
E comunque Marc mi sembra che stia guidando con tanto margine…non guida sporco come una volta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, steik87 ha scritto:

Il punto è che Ducati dopo la scoppola presa l’anno scorso dal team satellite non ha voluto ripetere la cosa anche quest’anno XD
E comunque Marc mi sembra che stia guidando con tanto margine…non guida sporco come una volta..

É diversa la moto. Se guidasse come faceva con la Honda pre infortunio, non avrebbe alcun vantaggio. Lo ha spiegato anche lui anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Adrianick ha scritto:

É diversa la moto. Se guidasse come faceva con la Honda pre infortunio, non avrebbe alcun vantaggio. Lo ha spiegato anche lui anno scorso.

Allora bravo a cambiare stile di guida…a differenza di altri che in passato non ci sono mai riusciti. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, steik87 ha scritto:

Allora bravo a cambiare stile di guida…a differenza di altri che in passato non ci sono mai riusciti. 

A chi ti riferisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

A chi ti riferisci?

Nel frattempo che ti risponde lui, a me vengono in mente Melandri che andò in crisi profonda quando passò dalla Honda alla Ducati nel 2008 (a volte si vedevano Stoner primo e lui ultimo!!!) e un decennio dopo il pluri iridato Lorenzo, quando dalla Ducati andò a far compagnia a Marquez alla Honda, collezionando tante di quelle brutte figure al punto di ritirarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Nel frattempo che ti risponde lui, a me vengono in mente Melandri che andò in crisi profonda quando passò dalla Honda alla Ducati nel 2008 (a volte si vedevano Stoner primo e lui ultimo!!!) e un decennio dopo il pluri iridato Lorenzo, quando dalla Ducati andò a far compagnia a Marquez alla Honda, collezionando tante di quelle brutte figure al punto di ritirarsi.

Mi hai anticipato ma non hai citato il più eclatante che ha fatto quasi mandare in fallimento un’azienda per dargli moto con il telaio perimetrale 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, steik87 ha scritto:

Mi hai anticipato ma non hai citato il più eclatante che ha fatto quasi mandare in fallimento un’azienda per dargli moto con il telaio perimetrale 🤣

Parli di quello che ha vinto con le due tempi,con le quattro tempi,con la 500,l'800 e la 1000 conquistando subito il mondiale passando dalla moto più veloce di sempre ad un'altra che andava più piano di un calesse ?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, steik87 ha scritto:

Quello è il caso più eclatante e conosciuto, ma ce ne sono stati anche altri, alcuni ormai dimenticati tipo quello di Melandri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Mmmmmm.... Melandri posso essere d'accordo per quanto parliamo di piloti di altri tempi che con la Ducati andavano mostruosamente in difficoltà proprio perché non funzionava con lo stile di guida classico. Potresti citare anche Gibernau. 

Lorenzo per me é andato in Honda con l'idea già vicina di ritirarsi. Non é andato certo al suo meglio li. Lorenzo prime è stato un fenomeno vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, steik87 ha scritto:

Io capisco l'odio che ti pervade e che traspare in quasi ogni tuo commento ma qui stai proprio dicendo una fesseria anche abbastanza palese. 

Rossi é il pilota che ha attraversato 3 epoche di guida diverse. Parlando della sola classe regina ha iniziato con uno stile di guida alla Doohan, molto eretto in sella, ginocchio aperto, fase di frenata staccata da quella di inserimento, con le vecchie 500. 

Poi con l'entrata delle 1000gp é iniziato uno stile di guida con elementi quali l'entrata freni in mano, l'utilizzo del posteriore per agevolare l'ingresso curva e il pattinamento del posteriore per chiudere le curve ( vedi Melandri, dato che é stato citato, a Jerez) - anche grazie alla progressiva evoluzione del traction control-.

Poi con Pedrosa, Stoner e infine Marquez si é avuta l'ennesima evoluzione con un utilizzo più estremo del corpo in sella, il pickup accentuato, il gomito a terra costante ecc. 

Insomma l'hai sparata davvero grossa. 

Tra parentesi la Ducati è diventata quello che é oggi, efficace con tutti, appena Gigi ha eliminato quel telaio, guarda un po'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Mmmmmm.... Melandri posso essere d'accordo per quanto parliamo di piloti di altri tempi che con la Ducati andavano mostruosamente in difficoltà proprio perché non funzionava con lo stile di guida classico. Potresti citare anche Gibernau. 

Lorenzo per me é andato in Honda con l'idea già vicina di ritirarsi. Non é andato certo al suo meglio li. Lorenzo prime è stato un fenomeno vero. 

Si vero, Gibernau fu anch'esso deludente ed un altro nome che mi è venuto in mente adesso è quello di Troy Bayliss nell'unico anno in cui non guidò una Ducati e cioè nel 2005 quando andò alla Honda di Sito Pons.

Lui stesso affermò che fu un salto più grande che passare dalla Superbike alla MotoGp !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Si vero, Gibernau fu anch'esso deludente ed un altro nome che mi è venuto in mente adesso è quello di Troy Bayliss nell'unico anno in cui non guidò una Ducati e cioè nel 2005 quando andò alla Honda di Sito Pons.

La Ducati é stata in passato una moto davvero molto diversa dalle altre e che effettivamente ha funzionato davvero solamente con un fenomeno che é stato in grado di tirare fuori il meglio. Era ovviamente molto lontana dal diventare un mezzo dominante nel più importante campionato del mondo. Hanno molto rivisto il progetto iniziale molto artigianale nel suo insieme costruito da Preziosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Io capisco l'odio che ti pervade e che traspare in quasi ogni tuo commento ma qui stai proprio dicendo una fesseria anche abbastanza palese. 

Rossi é il pilota che ha attraversato 3 epoche di guida diverse. Parlando della sola classe regina ha iniziato con uno stile di guida alla Doohan, molto eretto in sella, ginocchio aperto, fase di frenata staccata da quella di inserimento, con le vecchie 500. 

Poi con l'entrata delle 1000gp é iniziato uno stile di guida con elementi quali l'entrata freni in mano, l'utilizzo del posteriore per agevolare l'ingresso curva e il pattinamento del posteriore per chiudere le curve ( vedi Melandri, dato che é stato citato, a Jerez). 

Poi con Pedrosa, Stoner e infine Marquez si é avuta l'ennesima evoluzione con un utilizzo più estremo del corpo in sella, il pickup accentuato, il gomito a terra costante ecc. 

Insomma l'hai sparata davvero grossa. 

Tra parentesi la Ducati è diventata quello che é oggi, efficace con tutti, appena Gigi ha eliminato quel telaio, guarda un po'.

Vuoi metterti a discutere col suo criceto in testa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Spock ha scritto:

Vuoi metterti a discutere col suo criceto in testa?

Meglio in testa che su per il * ma so che ti piace 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Discussione che sta prendendo una piega da popcorn 🍿sefz

Mi accodo ma prendo le patatine,i pop corn mi infastidiscono perché a volte restano tra i denti .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menomale che posso guardare la doppietta dei marquez visto che stiamo vincendo 2 a 0 e sono bello tranquillo

Che crisi Pecco,addirittura dietro a Morbidelli e in lotta con zarco per il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti