Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

4 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

Leggo che la vernice opaca darebbe qualche (piccolo) vantaggio rispetto a quella metallizzata. uum

si...in pratica il materiale e' piu' leggero, ed in piu' evita che si "attaccano" i pezzi della gomma che finiscono sulla livrea che normalmente disturbano l'aerodinamica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente con l'addio di Arrivabene ci siamo levati uno dei grandi problemi. Ma....

 

1) Vedo ancora quell'orrore sul musetto per prime donne e non per piloti di Formula 1. Direi che pure quest'anno qualche incidente della * ce lo scordiamo, la solita gara in tangenziale

2) Vettel che ci sta ancora a fare in Ferrari?

 

Comunque se non impariamo ad usare la seconda guida e proseguiamo sulla politica di Arrivabene di giocare pulito ne riparliamo al 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Riof85 ha scritto:

Sicuramente con l'addio di Arrivabene ci siamo levati uno dei grandi problemi. Ma....

 

1) Vedo ancora quell'orrore sul musetto per prime donne e non per piloti di Formula 1. Direi che pure quest'anno qualche incidente della * ce lo scordiamo, la solita gara in tangenziale

2) Vettel che ci sta ancora a fare in Ferrari?

 

Comunque se non impariamo ad usare la seconda guida e proseguiamo sulla politica di Arrivabene di giocare pulito ne riparliamo al 2020

Credo che gestire un giovane Leclerc sia molto più facile rispetto a gestire un Raikkonen come secondo, come ad esempio lo è stato per la Mercedes con il passaggio da uno tignoso come  Rosberg alla marionetta Bottas, il problema maggiore della Ferrari secondo me però è proprio l'inadeguatezza del primo pilota, se ogni volta che c'è una gara decisiva per allungare sbatte a muro o fa errori stupidi prendendo anche penalità, anche con l'aiuto del secondo hai poco da farci, la verità è che Hamilton lo ha umiliato in tutto nell'ultima stagione, perché tutta quella differenza di macchine che vogliono farci credere secondo me alla fine non c'era

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2019 Alle 14:54, steik87 ha scritto:

Se non mettono il motore della 127 sulla macchina di Leclercoso mi sa che quest'anno Vettel sbrocca di brutto.
 

Almeno si sveglia un po’, se il ragazzino monegasco lo mazzuola per bene! .ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Piccola rivoluzione in F1: un punto extra per il giro veloce in gara

C'è l'approvazione del Consiglio Mondiale FIA, si attende il via libera della F1 Commission

C'è una piccola rivoluzione in arrivo nel mondiale di Formula 1: già a partire dalla gara inaugurale di Melbourne, infatti, potrebbe essere assegnato un punto iridato a chi effettuerà il giro veloce in gara, ma solo a patto che il pilota chiuda la gara tra i primi 10, quindi in zona punti. La modifica al regolamento è stata già approvata dal Consiglio Mondiale della FIA, ma per diventare operativa dovrà essere ratificata all'unanimità anche dalla F1 Commission, con i membri che potranno esprimere il proprio parere via e-mail.

La decisione è stata presa dal massimo organo federale a margine del Salone di Ginevra ed è, in un certo senso, un ritorno al passato, visto che questa regola era già stata in vigore tra il 1950 e il 1959, agli albori del Mondiale. La F1 si allinea così ad altre categorie del motorsport, come la Formula E e la F2 (che ne assegna addirittura 2).

Si è deciso di limitare il bonus solamente ai primi 10 con l'obiettivo di evitare pit-stop forzati e attacchi al tempo disperati nei finali di gara, tra quei piloti che non hanno più nulla da perdere. Il punto, naturalmente, sarà valido anche per la classifica costruttori. Entro lunedì 11 marzo i membri della F1 Commission (di cui fanno parte tra gli altri tutti i team principal delle scuderie), dovranno votare via e-mail, dopodiché la modifica sarà ufficializzata. A una settimana esatta dal via del Mondiale.

Sportmediaset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola rivoluzione in F1: un punto extra per il giro veloce in gara

C'è l'approvazione del Consiglio Mondiale FIA, si attende il via libera della F1 Commission

C'è una piccola rivoluzione in arrivo nel mondiale di Formula 1: già a partire dalla gara inaugurale di Melbourne, infatti, potrebbe essere assegnato un punto iridato a chi effettuerà il giro veloce in gara, ma solo a patto che il pilota chiuda la gara tra i primi 10, quindi in zona punti. La modifica al regolamento è stata già approvata dal Consiglio Mondiale della FIA, ma per diventare operativa dovrà essere ratificata all'unanimità anche dalla F1 Commission, con i membri che potranno esprimere il proprio parere via e-mail.

La decisione è stata presa dal massimo organo federale a margine del Salone di Ginevra ed è, in un certo senso, un ritorno al passato, visto che questa regola era già stata in vigore tra il 1950 e il 1959, agli albori del Mondiale. La F1 si allinea così ad altre categorie del motorsport, come la Formula E e la F2 (che ne assegna addirittura 2).

Si è deciso di limitare il bonus solamente ai primi 10 con l'obiettivo di evitare pit-stop forzati e attacchi al tempo disperati nei finali di gara, tra quei piloti che non hanno più nulla da perdere. Il punto, naturalmente, sarà valido anche per la classifica costruttori. Entro lunedì 11 marzo i membri della F1 Commission (di cui fanno parte tra gli altri tutti i team principal delle scuderie), dovranno votare via e-mail, dopodiché la modifica sarà ufficializzata. A una settimana esatta dal via del Mondiale.

Avrei preferito dare qualche punto al poleman o magari ad entrambi i piloti in prima fila

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Costanzo ha scritto:

UFFICIALE: un punto a chi realizza il giro più veloce in gara, a patto che arrivi tra i primi dieci

 

Mah, avrei potuto vederne l'utilità nel caso fosse stato aperto anche al resto della griglia, ma solo i primi dieci a che serve? Sarebbe stato divertente vedere il caos degli ultimi giri con Kubica e Magnussen che sparano giri veloci per prendersi un punto. Così facendo semplicemente chi già ha la macchina migliore, si prenderà un punto in più (perché non credo che a fine gara qualcuno in top 10 scelga di rientrare per prendersi un misero punticino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

F1, morto direttore gara Charlie Whiting

Aveva 66 anni, deceduto a Melbourne a tre giorni dal Gp

© EPA
 
(ANSA) - MELBOURNE, 14 MAR - Lutto nella Formula 1. E' morto stamattina a 66 anni il direttore di corsa britannico Charlie Whiting.
    Funzionario di F1 di lunga data, Whiting è deceduto a Melbourne per embolia polmonare proprio tre giorni prima dell'inaugurale Gran Premio d'Australia.
    Il presidente della Federazione internazionale dell'automobile (Fia), Jean Todt, ha detto di essere rimasto scioccato dall'improvvisa morte di Whiting, definendolo "un grande direttore di gara, una figura centrale e inimitabile della Formula Uno che ha incarnato l'etica e lo spirito di questo fantastico sport".
    Whiting iniziò la sua carriera in F1 nel 1977 lavorando nel team Hesketh. Entrò a far parte della Fia nel 1988 e divenne direttore di corsa nel 1997.
 

Ansa.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/3/2019 Alle 11:25, Costanzo ha scritto:

UFFICIALE: un punto a chi realizza il giro più veloce in gara, a patto che arrivi tra i primi dieci

 

Verstappen farà macelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, steik87 ha scritto:

Ho la netta sensazione che pure quest'anno mangeremo la polvere. 

 

Se la Ferrari impara a far tamponare accidentalmente Hamilton con una delle due auto forse no.

 

Dipende se in scuderia è rimasta l'orrida politica di Arrivabene o quella di tanti anni fa quando questo era uno sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da copione durante i test invernali per motivi commerciali ci dicono che le Ferrari sono le più veloci ma poi la realtà è ben diversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.