Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

5 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

 


Discorso condivisibile sino a quando a parità di regole ed eventi non applichi sanzioni differenti.

 

Anche nel calcio sui calci di rigore si applica un metro differente in funzione dell'arbitro che giudica. Le regole hanno sempre un margine di discrezionalità e chi si vede subire la sanzione non sarà mai d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Vettel è un anno e mezzo che va a prati sempre nella stessa maniera...una volta passi, due pure, tre forse, ma siamo a quante, sei, sette? Non se ne può più!

 

per l’episodio c’è poco da lamentarsi...è senza dubbio borderline, è senza dubbio una zona grigia del regolamento, è senza dubbio che su 100 casi certamente non ricevi 100 volte la sanzione ma non si può negare che, a norma di regolamento, la sanzione può starci...

a mio avviso vettel avrebbe dovuto avere la lucidità di comprendere cosa era successo, staccare il piede in rettilineo, cedere la posizione e lottare poi per la vittoria avendo 20 giri per risuperarlo, in questo modo avrebbe evitato la sanzione

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, TirNando ha scritto:

uno dei primi piloti più scarsi della storia della Ferrari...in 70 giri l'unico ad andare dritto in quella curva, ovviamente però la colpa è dei giudici

Pole strepitosa, gara in testa con una macchina più lenta e tanti giri in modalità preserva benzina. Ma voi sapete dire solo una cosa...sempre la stessa...che pochezza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche nel calcio sui calci di rigore si applica un metro differente in funzione dell'arbitro che giudica. Le regole hanno sempre un margine di discrezionalità e chi si vede subire la sanzione non sarà mai d'accordo


Vero anche questo.
Ma oltre ad avere un precedente identico, la cosa forse più grave è quella di aver deciso di sanzionare dopo troppo tempo.
Avessero deciso a fine corsa avrebbero probabilmente avuto la possibilità di considerare anche i precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, viasat ha scritto:

No, 3 posizioni di penalizzazione.

L'hanno fatto rivedere poco fa, villenueve ha detto questo e mi pare che in sovrimpressione ci fosse scritto drive through.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Perché la motogp è meglio dove marquez fa ciò che vuole ? .ghgh

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ci si diverte molto di più in motogp. Qua si va in fila indiana ed a ogni contatto( o anche senza) scatta la penalità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TirNando ha scritto:

Il problema è che Vettel è un anno e mezzo che va a prati sempre nella stessa maniera...una volta passi, due pure, tre forse, ma siamo a quante, sei, sette? Non se ne può più!

 

per l’episodio c’è poco da lamentarsi...è senza dubbio borderline, è senza dubbio una zona grigia del regolamento, è senza dubbio che su 100 casi certamente non ricevi 100 volte la sanzione ma non si può negare che, a norma di regolamento, la sanzione può starci...

a mio avviso vettel avrebbe dovuto avere la lucidità di comprendere cosa era successo, staccare il piede in rettilineo, cedere la posizione e lottare poi per la vittoria avendo 20 giri per risuperarlo, in questo modo avrebbe evitato la sanzione

 

 

Lasciare la posizione??

Come dice villenueve chi è dietro sa che dopo che tagli vai verso il muro, allora Hamilton poteva alzare il piede e superarlo all'interno.

E' un errore di vettel ma rientra in pista come si rientra dopo che hai tagliato sull'erba, molto più grave Hamilton a Montecarlo, nonostante fosse sull'asfalto ha chiuso verstappen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quell'altro pagliaccio che prima fa la femminuccia nel team radio e poi lo fa salire sul primo gradino. Che personaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gennardinho ha scritto:

Nel cambio cartellone della posizione c'è tutta la debolezza mentale di questo pilota

La cosa più divertente del weekend altro che, menomale che lo ha fatto. La gente vuole vedere le persone c.azzute non i morti di sonno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ale93ubr ha scritto:

La cosa più divertente del weekend altro che, menomale che lo ha fatto. La gente vuole vedere le persone c.azzute non i morti di sonno.

facesse il cazzuto in pista anziché spaventarsi ogni volta che ha hamilton attaccato al * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gennardinho ha scritto:

facesse il cazzuto in pista anziché spaventarsi ogni volta che ha hamilton attaccato al * 

Macchina inferiore, oggi anche in modalità risparmio benzina, se la devi spingere al massimo rischi di fare più errori. Quell'altro invece quando fa errori neanche si vedono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Lasciare la posizione??

Come dice villenueve chi è dietro sa che dopo che tagli vai verso il muro, allora Hamilton poteva alzare il piede e superarlo all'interno.

E' un errore di vettel ma rientra in pista come si rientra dopo che hai tagliato sull'erba, molto più grave Hamilton a Montecarlo, nonostante fosse sull'asfalto ha chiuso verstappen.

Un’errata decisione di 3 anni fa non si compensa errando nuovamente a posteriori...

E Hamilton a norma di regolamento non è tenuto a sapere nulla, l’unica cosa rilevante è la condotta di Vettel...pur essendo in una zona grigia del regolamento sai che se tagli una curva, quando rientri in pista, non puoi ributtarti in mezzo noncurante degli avversari...Vettel va fuori pista, rientra occupando la traiettoria e costringe Hamilton a inchiodare per non entrargli dentro, questi sono i fatti! Se poi hamilton abbia intuito la dinamica e abbia fatto il furbo questo non rileva ai fini del regolamento, cosi come è poco rilevante la volontà di vettel nel rientrare in pista in quella maniera o se sia stato tutto dovuto unicamente alle leggi della fisica...l’unico modo per essere certi di non essere sanzionati in quel frangente è mollare in rettilineo e farsi passare, altrimenti sai che ti rimetti mani e piedi alla volontà dei giudici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TirNando ha scritto:

Il problema è che Vettel è un anno e mezzo che va a prati sempre nella stessa maniera...una volta passi, due pure, tre forse, ma siamo a quante, sei, sette? Non se ne può più!

 

per l’episodio c’è poco da lamentarsi...è senza dubbio borderline, è senza dubbio una zona grigia del regolamento, è senza dubbio che su 100 casi certamente non ricevi 100 volte la sanzione ma non si può negare che, a norma di regolamento, la sanzione può starci...

a mio avviso vettel avrebbe dovuto avere la lucidità di comprendere cosa era successo, staccare il piede in rettilineo, cedere la posizione e lottare poi per la vittoria avendo 20 giri per risuperarlo, in questo modo avrebbe evitato la sanzione

 

 

Dalla poltrona forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, emmegibe ha scritto:

Dalla poltrona forse

Sicuramente io non sarei stato capace, ma infatti io la guardo in poltrona e non prendo 20/30 testoni l’anno dalla Ferrari...che poi il problema del rientrare in pista, del come, del cedere o meno la posizione...è tutta roba a valle! Il vero problema è a monte e consiste nel chiedersi perché sia andato dritto in un punto in cui le altre 20 auto, per 70 giri, non sono andate dritte...a disastro fatto ovvio che rimediare diventa un’impresa disperata 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una decisione MAFIOSA, HAMILTON è dietro e dopo il rientro in pista di VETTEL è sempre dietro, che abbia alzato il piede non significa assolutamente niente.

E comunque è il più grande * della F1, prima fa le scenette, poi dopo la gare dice che lui è stato assolutamente danneggiato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ricciardo ha cambiato 2 volte traiettoria in rettilineo.
La macchina di Norris per oltre mezzo gran premio ferma in pista.
Da giudici che penalizzano ricciardo e danno la safety car per rimuovere la McLaren accetto anche la penalizzazione di vettel il cui rientro in pista ed il conseguente tentativo di mantenere la posizione hanno effettivamente danneggiato Hamilton.
Ma lasciare andare gli altri episodi ed intervenire solo su uno non va bene.
Inutile citare episodi di anni passati.
Sono gli errori nella stessa gara che disturbano.

Più in generale: oggi ho avuto conferma ad una sensazione che avevo già avuto quest’anno e cioè che il drs è molto meno efficace.
Non si vede quella differenza di velocità che si aveva appena introdotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, ale93ubr said:

Pole strepitosa, gara in testa con una macchina più lenta e tanti giri in modalità preserva benzina. Ma voi sapete dire solo una cosa...sempre la stessa...che pochezza

Più lenta?! Questa era una pista favorevole alla Ferrari, nel terzo settore la Mercedes beccava 6 decimi. Se non fosse vero, Hamilton lo potevi vedere con il binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, viasat ha scritto:

Più lenta?! Questa era una pista favorevole alla Ferrari, nel terzo settore la Mercedes beccava 6 decimi. Se non fosse vero, Hamilton lo potevi vedere con il binocolo.

Lo ha ammesso lo stesso hamilton che aveva spinto al massimo ma stava sempre dietro, altro che macchina lenta la ferrari

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il duello più bello della storia fu quello a Digione nel '79 tra Arnoux e Villeneuve, in un epoca di uomini veri che rischiavano la vita sul serio ogni volta che salivano sulla monoposto.

Nonostante il rischio di morte fosse elevato quel duello fu considerato regolare ed è giustamente passato alla storia, quella era la Formula 1 che ha fatto innamorare milioni di tifosi ed i piloti erano dei veri uomini che agli occhi di un appassionato erano un po come dei supereroi.

Ho avuto la fortuna di appassionarmi da bambino ai tempi delle sfide Senna-Prost-Mansell, non mi meraviglio invece che le nuove generazioni di ragazzini siano sempre più lontani da questa sorta di esibizione di mammolette tutte in fila.

 

p.s. Questa vittoria dei grigi vale quanto il titolo 2006 dei prescritti, per fortuna capita in un mondiale che tanto non sarà mai in discussione.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PowerNedved ha scritto:

Alla fine vettel fa pure bella figura chiedendo che non fischino Hamilton.

Ah i bei tempi di Schumacher che entrava nel box McLaren cercando coulthard, ogni tanto guardò quel video per emozionarmi.

Beh alla fine lui non c'entra, la boiata l'hanno fatta i commissari, i fischi andrebbero tutti a loro.

Spa '98 era diverso, Coulthard fece una bastardata bella e buona anche col rischio elevato di far del male al suo avversario, un po' di legnate se le sarebbe meritate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La F1 è morta e sepolta.

Chi ha avuto la fortuna di vedere gli anni Settanta può capire quello che sto dicendo. Oggi manca soltanto che mettano gli autovelox in pista, i vigili che sanzionano chi non dà la precedenza ci sono già...

Ma che la smettessero di spendere soldi per un carrozzone farlocco e chiudessero tutto. Tanto vale fare le gare davanti a un monitor in modalità virtuale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Il duello più bello della storia fu quello a Digione nel '79 tra Arnoux e Villeneuve, in un epoca di uomini veri che rischiavano la vita sul serio ogni volta che salivano sulla monoposto.

Nonostante il rischio di morte fosse elevato quel duello fu considerato regolare ed è giustamente passato alla storia, quella era la Formula 1 che ha fatto innamorare milioni di tifosi ed i piloti erano dei veri uomini che agli occhi di un appassionato erano un po come dei supereroi.

Ho avuto la fortuna di appassionarmi da bambino ai tempi delle sfide Senna-Prost-Mansell, non mi meraviglio invece che le nuove generazioni di ragazzini siano sempre più lontani da questa sorta di esibizione di mammolette tutte in fila.

 

p.s. Questa vittoria dei grigi vale quanto il titolo 2006 dei prescritti, per fortuna capita in un mondiale che tanto non sarà mai in discussione.

Ma infatti.ho postato quel duello a fine gp....

oggi avrebbero messo entrambi in galera.

F1 di notai e taxisti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.