Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

11 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Sennò cosa c'è da vedere nella Formula 1? Tante macchinine che girano in tondo? Questo sport ha la sua bellezza nello scontro e nell'agonismo, non nel stare lì a fare conti di gomme e benzina. Il bello sta nel fatto che se c'è un incidente non esce mamma safety car a curarti e se c'è un problema tra piloti non ci si mette con il regolamento, ma i piloti se la cavano da soli a colpi di ruote.

 

Come facevano un gran premio si e uno no Coulthard e Schumacher. Con gestacci e risse sfiorate. Oggi invece regolamenti, penalizzazioni, safety car.

ma che minchiate dici? la safety car c'è da 30 anni uhuh

hanno già aperto il topic del ping pong? ecco forse lì avresti il tuo perchè...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feles ha scritto:

 la safety car c'è da 30 anni uhuh

E non è mai uscita come esce oggi. Oggi basta una briciolina ed esce, che sia mai che le povere stelle debbano correre qualche rischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Sennò cosa c'è da vedere nella Formula 1? Tante macchinine che girano in tondo? Questo sport ha la sua bellezza nello scontro e nell'agonismo, non nel stare lì a fare conti di gomme e benzina. Il bello sta nel fatto che se c'è un incidente non esce mamma safety car a curarti e se c'è un problema tra piloti non ci si mette con il regolamento, ma i piloti se la cavano da soli a colpi di ruote.

 

Come facevano un gran premio si e uno no Coulthard e Schumacher. Con gestacci e risse sfiorate. Oggi invece regolamenti, penalizzazioni, safety car.

Ieri c'è stato un bellissimo 1v1 di Hamilton vs Leclerc, senza incidenti, senza scontri "fisici". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Ieri c'è stato un bellissimo 1v1 di Hamilton vs Leclerc, senza incidenti, senza scontri "fisici". 

Bellissimo proprio no. Erano due macchine che si rincorrevano. Io di 1v1 bellissimi ne ricordo ben altri, ma tutti più di un decennio fa quando la Formula 1 ancora era uno sport decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello della F1 sono i duelli ruota a ruota tipo Villeneuve-Arnoux a Digione o anche Leclerc-Verstappen quest'anno.

Gli incidenti, anche se lievi, fanno perdere un possibile protagonista della gara, quindi non sono mai un bene.

Sono d'accordo invece sulla safety car che dovrebbe entrare solo per problemi seri, non per esempio come l'anno scorso a Silverstone che la facevano entrare ad ogni minima cosa.

In più dovrebbero sanzionare solo gli episodi seri, in Canada quest'anno è stato uno scandalo mentre in Austria hanno preso una decisione giusta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Sennò cosa c'è da vedere nella Formula 1? Tante macchinine che girano in tondo? Questo sport ha la sua bellezza nello scontro e nell'agonismo, non nel stare lì a fare conti di gomme e benzina. Il bello sta nel fatto che se c'è un incidente non esce mamma safety car a curarti e se c'è un problema tra piloti non ci si mette con il regolamento, ma i piloti se la cavano da soli a colpi di ruote.

 

Come facevano un gran premio si e uno no Coulthard e Schumacher. Con gestacci e risse sfiorate. Oggi invece regolamenti, penalizzazioni, safety car.

Ma mettila sul piano sul piano dei regolamenti, allora se ne può parlare. Ma che cavolo centrano "quegli orrori" col non creare lotta tra i piloti in pista? Perchè se confondi il gusto della lotta tra 2 piloti col gusto di vederne schiantare uno a 300 all'ora o volare proprio via come successo a Peroni, sperando magari che ne escano col cucchiaio tu stai proprio fuori come i balconi.

 

Ad avercelo avuto un'Halo o qualcosa di simile ai sistemi attuali di sicurezza a Imola 94. Perchè non solo la Leggenda sarebbe ancora viva, ma probabilmente l'avremmo vista pure gareggiare in rosso.

 

Anzi vai a raccontare a Massa la storia di "quegli orrori"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi la safety car non entra per ogni * entra quando ci sono mezzi e commissari in pista per spostare auto in posizioni pericolose... di cosa parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, quandovuoi ha scritto:

Non mi dispiacerebbe affatto, se non fosse che tutto ciò che rimanda anche solo vagamente alla bandiera tedesca mi sta tremendamente sulle taniche. 

Il mio sogno sarebbe creare una batteria di piloti con Leclerc-Ricciardo. So che per tanti motivi sarebbe proibitivo, ma come sarei felice di avere quella coppia a disposizione: Leclerc dopo quest'anno a consacrarlo, partirebbe con gli occhi di fuoco l'anno prossimo. Ricciardo con la prospettiva di rilanciarsi il finale di carriera laddove sarebbe dovuto essere da ANNI, idem.

 

In alternativa Bottas non mi dispiacerebbe nemmeno. Al di fuori di questi richiamerei solo Alonso. Anche se Fernando non so che voglia abbia di tornare in rosso, e con che testa lo farebbe.

 

Vettel nel frattempo lo ringrazierei ma lo farei accomodare altrove. Il più velocemente possibile. Senza urtare porte e pareti magari, che già non so quanti fondi, alettoni, gomme spiattellate e quant'altro abbiamo dovuto cambiare in questi ultimi 2 anni solo con lui.

Tra i 20 del circus in attività gli unici 3 nomi un po' verosimili sono Ricciardo, Hulkemberg e Magnussen. Gli altri o sono troppo giovani (e con Leclerc non è il caso) o sono improponibili o già occupati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Il bello della F1 sono i duelli ruota a ruota tipo Villeneuve-Arnoux a Digione o anche Leclerc-Verstappen quest'anno.

Gli incidenti, anche se lievi, fanno perdere un possibile protagonista della gara, quindi non sono mai un bene.

Sono d'accordo invece sulla safety car che dovrebbe entrare solo per problemi seri, non per esempio come l'anno scorso a Silverstone che la facevano entrare ad ogni minima cosa.

In più dovrebbero sanzionare solo gli episodi seri, in Canada quest'anno è stato uno scandalo mentre in Austria hanno preso una decisione giusta.

👏🏼👏🏼

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, quandovuoi ha scritto:

Ad avercelo avuto un'Halo o qualcosa di simile ai sistemi attuali di sicurezza a Imola 94. Perchè non solo la Leggenda sarebbe ancora viva, ma probabilmente l'avremmo vista pure gareggiare in rosso.

E intanto quel giorno mezzo universo seguiva un gran premio. Oggi è già tanto se si guarda la partenza, che ha comunque perso il suo fascino visto che vanno via in colonna.

 

E' uno sport pericoloso, non è una gara di taglia e cuci. Mi sfugge perché si debba levare la pericolosità. Per rimanere con cosa? Tante auto che girano intorno.

 

Negli anni '90 in cui la strategia era zero e tutto si basava sul grado di follia dei piloti la Formula 1 era uno degli sport più belli di sempre. Certo, ogni tanto ci scappava il morto tipo Senna. Ogni tanto uno Schumacher ci lasciava una tibia.

 

Ma avevamo anche certi duelli come il Villeneauve-Schumacher di Jerez risolto spingendo fuori il tedesco, oggi si griderebbe allo scandalo e si partirebbe coi regolamenti e con le penalizzazioni.

Avevamo Coulthard che frena di proposito per sfasciare l'auto di Schumacher, con i due che nei box finivano per mettersi le mani addosso. Oggi penalizzazione per entrambi e via di regolamenti.

 

Si corra e si rischi. La Formula 1 è questa. Sennò diventa tipo traffico quotidiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, fredp ha scritto:

sul resto se ne può discutere, ma l'halo ha probabilmente salvato Peroni ieri in formula 3

L'unico problema dell'hallo e che io pensavo non ci vedessero.

invece ci vedono bene, salva delle vite, non c'è motivo di toglierlo come hai giustamente detto tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Negli anni '90 in cui la strategia era zero e tutto si basava sul grado di follia dei piloti la Formula 1 era uno degli sport più belli di sempre. Certo, ogni tanto ci scappava il morto tipo Senna. Ogni tanto uno Schumacher ci lasciava una tibia.

ok.... tutto chiaro

 

 

credo che trequarti di forum si stia ancora chiedendo come pazzo sia successo l'incidente di Senna e stia ancora piangendo per la sua morte e quella di tanti altri e tu rimpiangi gli incidenti....

ok

 

 

 

p.s io e mezzo mondo il gp lo seguiamo lo stesso 

1 minuto fa, actarus ha scritto:

L'unico problema dell'hallo e che io pensavo non ci vedessero.

invece ci vedono bene, salva delle vite, non c'è motivo di toglierlo come hai giustamente detto tu

ho finito i mi piace 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

salva delle vite

Stiamo parlando di Formula 1 eh, non di guida quotidiana.

1 minuto fa, Black&White17 ha scritto:

credo che trequarti di forum si stia ancora chiedendo come pazzo sia successo l'incidente di Senna e stia ancora piangendo per la sua morte quella di tanti altri

Io non me lo sono mai chiesto. Succede in uno sport del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ronny80 ha scritto:

Dire grande sconfitto è esagerato, però a parità di macchina ce lo aspettiamo sempre davanti ad uno come Bottas, diciamo che non è stato un bel weekend per lui.

ad Ham hanno completamente sbagliato strategia.

Le gomme rosse duravano molto di più di quando le ha cambiate lui.

Doveva stare calmo dietro Leclerc e solo dopo aver visto il pin di Leclerc doveva fare il suo. la Ferrari era velocissima, il sorpasso si poteva fare solo con una differenza marcata di gomma.

La cosa che mi ha stupito è stata che dopo l'uscita alla prima variante dovevano subito montargli le rosse.

Con Bottas a pressare Leclerc e lui a recuperare forsennatamente avrebbe avuto più occasioni.

strano perchè contro verstappen lo hanno fatto.

non ho controllato ma magari non avevano il  vantaggio per stare davanti alla Renault, ma non credo.

 

Capito Verstappen: senza incidente alla prima variante era quarto comodo, se non partiva dal fondo era sul podio sicuro

 

15 ore fa, fredp ha scritto:

è talmente cretino che non si capisce nemmeno perchè stia sulle balle sefz

E' interista e si comporta da tale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riof85 ha scritto:

Sennò cosa c'è da vedere nella Formula 1? Tante macchinine che girano in tondo? Questo sport ha la sua bellezza nello scontro e nell'agonismo, non nel stare lì a fare conti di gomme e benzina. Il bello sta nel fatto che se c'è un incidente non esce mamma safety car a curarti e se c'è un problema tra piloti non ci si mette con il regolamento, ma i piloti se la cavano da soli a colpi di ruote.

 

Come facevano un gran premio si e uno no Coulthard e Schumacher. Con gestacci e risse sfiorate. Oggi invece regolamenti, penalizzazioni, safety car.

Sei sbalorditivo.

Rileggiti tra mezz'ora, magari sei rinsavito e cancelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, quandovuoi ha scritto:

Abbiamo però capito, e spero finalmente, attorno a chi dobbiamo sviluppare i progetti futuri. 

Beh come sempre con i giudizi affrettati bisogna andarci piano anche se sembra che il monegasco ne abbia di stoffa.....vediamo queste ultime 7 gare cosa ci riserveranno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

ad Ham hanno completamente sbagliato strategia.

Le gomme rosse duravano molto di più di quando le ha cambiate lui.

Doveva stare calmo dietro Leclerc e solo dopo aver visto il pin di Leclerc doveva fare il suo. la Ferrari era velocissima, il sorpasso si poteva fare solo con una differenza marcata di gomma.

L'unica speranza per Hamilton era quella di avere una macchina così più veloce anche con gomme rosse consumate da andare meglio di un Leclerc con gomme nuove, ancorché bianche, così da farsi 1 o 2 giri più veloce e provare a darsi abbastanza margine da restare davanti dopo il pit.

Leclerc nel passaggio da rosse usate a bianche nuove ha guadagnato circa mezzo secondo, bisognerebbe capire quanto avrebbe fatto Hamilton con le rosse usate da 20, 21, 22 giri (più le qualifiche...), perché è vero che il motore Ferrari è stato mostruoso, ma la Mercedes era velocissima comunque (Bottas ha fatto 22 giri andando sempre più veloce di Leclerc...è vero che li ha fatti con le gialle, ma anche con le gialle consumate è andato meglio)

 

questo comunque per dire che secondo me la Ferrari - per una volta - ha scelto la strategia giusta!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Loz ha scritto:

L'unica speranza per Hamilton era quella di avere una macchina così più veloce anche con gomme rosse consumate da andare meglio di un Leclerc con gomme nuove, ancorché bianche, così da farsi 1 o 2 giri più veloce e provare a darsi abbastanza margine da restare davanti dopo il pit.

Leclerc nel passaggio da rosse usate a bianche nuove ha guadagnato circa mezzo secondo, bisognerebbe capire quanto avrebbe fatto Hamilton con le rosse usate da 20, 21, 22 giri (più le qualifiche...), perché è vero che il motore Ferrari è stato mostruoso, ma la Mercedes era velocissima comunque (Bottas ha fatto 22 giri andando sempre più veloce di Leclerc...è vero che li ha fatti con le gialle, ma anche con le gialle consumate è andato meglio)

 

questo comunque per dire che secondo me la Ferrari - per una volta - ha scelto la strategia giusta!

 

Bottas cambiando le rosse molto più tardi di ham è riuscito comunque ad avvicinarsi a circa 1 secondo da Leclerc.

 

Secondo me Ham, con la stessa strategia di  Bottas sarebbe stato molto più pericoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, actarus ha scritto:

Bottas cambiando le rosse molto più tardi di ham è riuscito comunque ad avvicinarsi a circa 1 secondo da Leclerc.

 

Secondo me Ham, con la stessa strategia di  Bottas sarebbe stato molto più pericoloso

concordo ma la F1 non è matematica come qualcuno vuole far credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White17 ha scritto:

 

credo che trequarti di forum si stia ancora chiedendo come pazzo sia successo l'incidente di Senna

Ayrton è morto perché nell'impatto col muretto un pezzo della sospensione si era staccato e gli si era andato a conficcare in testa dopo aver perforato la visiera del casco.

Nel suo caso, ma anche in quello di Massa nel 2009 o di Bianchi in Giappone l'halo non sarebbe servito.

Detto questo però ribadisco che è giusto che ci sia, perché in casi come quello di Leclerc l'anno scorso a Spa è stato fondamentale e piloti come Justin Wilson o Henry Surtees sarebbero ancora vivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ayrton è morto perché nell'impatto col muretto un pezzo della sospensione si era staccato e gli si era andato a conficcare in testa dopo aver perforato la visiera del casco.

Nel suo caso, ma anche in quello di Massa nel 2009 o di Bianchi in Giappone l'halo non sarebbe servito.

Detto questo però ribadisco che è giusto che ci sia, perché in casi come quello di Leclerc l'anno scorso a Spa è stato fondamentale e piloti come Justin Wilson o Henry Surtees sarebbero ancora vivi.

credo che anche Bianchi si sarebbe salvato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ayrton è morto perché nell'impatto col muretto un pezzo della sospensione si era staccato e gli si era andato a conficcare in testa dopo aver perforato la visiera del casco.

Nel suo caso, ma anche in quello di Massa nel 2009 o di Bianchi in Giappone l'halo non sarebbe servito.

Detto questo però ribadisco che è giusto che ci sia, perché in casi come quello di Leclerc l'anno scorso a Spa è stato fondamentale e piloti come Justin Wilson o Henry Surtees sarebbero ancora vivi.

Era un modo di dire ma comunque grazie per averlo spiegato ugualmente.

 

Qualunque cosa possa servire a proteggere i piloti a 300km/h  ben venga

 

Io certe cose vorrei proprio non vederle più

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.