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mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

Questi arrivati a toccare il fondo continuano con lo scavare! .ghgh 

Se neppure Marchionne è riuscito a far qualcosa, non se ne uscirà più prima di un altro decennio. Bho! .boh 

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Quoto

 

Riassumendo :
1 Presidente inesistente
2 AD che pensa solo alla borsa
3 Team Principal e direttore tecnico in una sola persona ... peraltro arrivato li dopo una guerra intestina vergognosa accompagnata anche da minacce del tipo o mi fate fare il TP o vado altrove (e purtroppo sappiamo quando un tecnico va dalla concorrenza si porta dietro segreti che non dovrebbero mai uscire da certi ambienti).
3Bis TP nella veste di progettista che partorisce la peggior macchina degli ultimi 30 anni
3 BisBis TP incapace completamente di avere un minimo di rispetto dai propri piloti, prima LeClerc che se ne frega degli ordini (stupidi) pro Vettel a inizio scorsa stagione, poi neppure in grado di dirgli fate come vi pare ma portate le macchine a casa (Brasile 2019 e ogg)
4 GP Austria ... disastro in prova ... ma tranquilli arrivano gli aggiornamenti
5 GP Stiria ... gli aggiornamenti non funzionano ...
6 Nel mezzo una gestione Vettel da principianti a livello mediatico ... prima dicono che hanno avuto una trattativa ma si fanno smentire direttamente da lui ... dire la verità ossia che Vettel non ha un rendimento per cui si merita il rinnovo e che lui non avendo una trattativa si è rifiutato (pare) di rinegoziare il contratto 2020 con la stagione distrutta dal Covid non mi sembrava poi così difficile

Domenicali fatto fuori per parecchio meno, Arrivabene fatto fuori a suon di ricatti vergognosi da parte di un arrivista che ha messo la propria carriera davanti al bene della Ferrari . Azienda devastata da arrivismi è personalismi con più di un tecnico che appena allontanato è andato a vendere le proprie conoscenze alla concorrenza.

Riassumendo : quando si dimette ? Tanto siamo a una ma probabilmente forse due stagioni nel ceso ... e il momento di fare pulito ... se non lo fai ora questi estendono i danni alla macchina 2022 e le stagioni da buttare saranno molte di più.

 

 

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9 minuti fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

A parte invertite vettel era stato già crocifisso una vergogna il trattamento avuto dal tedesco guidando una carriola in questi anni

Vettel non è più il pilota di una volta, fa decisamente troppi errori e penso che abbiano fatto bene a puntare su Leclerc.

Detto questo però penso che quelli che lo insultano facendo revisionismo storico sui suoi 4 mondiali non capiscono niente di questo sport e la domenica farebbero meglio a dedicarsi a sport o attività a loro più congeniali tipo l'ippica, le bocce, il tamburello etc....Vettel ha vinto Gp anche con la Toro Rosso e ne ha vinti ben 14 con la rossa in un'era dominata da un astronave grigio che dura da ben 7 stagioni, una roba mai vista prima, a parte il 2018 (dove in effetti ha parecchie colpe) cosa poteva mai fare tutte le altre stagioni ??

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37 minuti fa, SGUB ha scritto:

 

Ho avuto a che fare con quell'ambiente ed è una cosa vergognosa quante sanguisughe e quanta gente attaccata alla poltrona ci sia.

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1 ora fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

A parte invertite vettel era stato già crocifisso una vergogna il trattamento avuto dal tedesco guidando una carriola in questi anni

E' il destino di chi non vince in Ferrari

Parafrasando una famosa citazione "O vinci subito, o perdi tanto a lungo da diventare il cattivo"

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36 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

E' il destino di chi non vince in Ferrari

Parafrasando una famosa citazione "O vinci subito, o perdi tanto a lungo da diventare il cattivo"

Giustissimo, io me li ricordo i commenti su Schumacher alla fine del 1999 (4a stagione alla rossa), addirittura volevano mandarlo via perchè non aveva battuto Hakkinen nell'ultima gara e di conseguenza non aveva fatto vincere il titolo ad Irvine, come se al nord irlandese glielo avesse ordinato il dottore di prendersi un giro di pista da Mika. .ghgh

Addirittura la trasmissione "Controcampo" (sempre loro tanto per cambiare) fece un servizio fake al quale molti credettero, in cui si vedeva Schumacher festeggiare con quelli della McLaren, peccato che si trattasse di una festa organizzata dalla Williams alla quale parteciparono un po tutti.

Ci fossero stati i forum o i social, lo stesso Kaiser che oggi viene venerato come una divinità, sarebbe stato seppellito da una valanga di merrda e di insulti che a confronto Vettel se l'è cavata con poco.

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3 ore fa, San Tommaso ha scritto:

guarda che la colpa é tutta del ragazzino

Non sto dicendo che sia colpa di Vettel per l'incidente (a parte il fatto che è partito da schifo).

Fico solo che Vettel sarà un problema in stagione perchè è stato gestito male il suo addio.

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1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Non sto dicendo che sia colpa di Vettel per l'incidente (a parte il fatto che è partito da schifo).

Fico solo che Vettel sarà un problema in stagione perchè è stato gestito male il suo addio.

Vettel aveva le gialle, è normale sia partito peggio

Leclerc aveva le rosse, per questo poteva tranquillamente superarlo in un secondo momento, magari nella curva successiva, con tutta calma

 

Poi che Vettel sarà un problema, ne dubito fortemente, almeno per 3 ragioni

1) E' ufficiale che la storia con la rossa è finito, che pro avrebbe Vettel a dar problemi al team? Non si farebbe di certo molti ammiratori negli altri team se lo facesse, e visto e considerato che al momento è senza contratto, non può sbagliare nessuna mossa

2) Le tensioni tra i due verranno stemperate dal fatto che giocarsi il 9° e 10° posto è molto meno accattivante che giocarsi un podio (lo stesso incidente di oggi non è tanto una volontà di Leclerc di superare Vettel per poterlo "umiliare", quanto una ricerca disperata di rimonta)

3) Se per puro caso le due ragioni sopracitate non bastassero, esistono per i team mezzi leciti, semi leciti o illeciti per "frenare" un pilota (ma dubito lo faranno visto che appunto quest'anno ci si gioca solo la dignità, e non un titolo)

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2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Vettel non è più il pilota di una volta, fa decisamente troppi errori e penso che abbiano fatto bene a puntare su Leclerc.

Detto questo però penso che quelli che lo insultano facendo revisionismo storico sui suoi 4 mondiali non capiscono niente di questo sport e la domenica farebbero meglio a dedicarsi a sport o attività a loro più congeniali tipo l'ippica, le bocce, il tamburello etc....Vettel ha vinto Gp anche con la Toro Rosso e ne ha vinti ben 14 con la rossa in un'era dominata da un astronave grigio che dura da ben 7 stagioni, una roba mai vista prima, a parte il 2018 (dove in effetti ha parecchie colpe) cosa poteva mai fare tutte le altre stagioni ??

Io continuo a pensare che gli errori fatti da Vettel non siano solo motivati dalla "vecchiaia", ma anche da qualcosa che hanno cambiato sulla macchina da metà 2018 (non contro di lui, non parlo di complotti, semplicemente hanno puntato su caratteristiche diverse dalle Ferrari '15, '16 e '17)

Vettel preferisce più carico al posteriore, Leclerc all'anteriore. Potrebbe essere questo uno dei motivi dei tanti errori del tedesco (aldilà di errori come quello di settimana scorsa, dove c'è invece un palese errore di "misura" del sorpasso)

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24 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Io continuo a pensare che gli errori fatti da Vettel non siano solo motivati dalla "vecchiaia", ma anche da qualcosa che hanno cambiato sulla macchina da metà 2018 (non contro di lui, non parlo di complotti, semplicemente hanno puntato su caratteristiche diverse dalle Ferrari '15, '16 e '17)

Vettel preferisce più carico al posteriore, Leclerc all'anteriore. Potrebbe essere questo uno dei motivi dei tanti errori del tedesco (aldilà di errori come quello di settimana scorsa, dove c'è invece un palese errore di "misura" del sorpasso)

Non è un discorso di vecchiaia, ma sembra entrato da un po nella fase discendente della carriera anche se anagraficamente parlando avrebbe ancora la possibilità di uscirne fuori.

Quello che è sbagliato è andare a riconsiderare le cose che ha vinto in passato, per esempio nelle moto il Lorenzo che abbiamo visto negli ultimi anni sembrava il fratello scarso di quello che ha vinto 3 titoli ma ciò non toglie che sia stato un grandissimo della Motogp.

Anche nel calcio ci sono casi analoghi : il Vialli dei primi 2 anni alla Juve era lontano parente di quello visto alla Samp e successivamente nella Juve di Lippi, oppure il Ronaldinho del Milan non valeva neanche la metà di quello visto nel 2005.

 

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Per me Vettel è un pilota bravissimo e talentuoso (come tutti, in F1 tassisti non ce ne sono), la sua gestione delle gomme e visione della gara in passato è stata fantastica in alcune gare, vincere 4 mondiali e poi 14 gare con la seconda macchina più prestazionale non è semplice. Detto questo negli ultimi anni sono venute meno le motivazioni, in F1 il mondiale piloti senza la macchina più competitiva del lotto non lo si vince (a memoria l'ultima eccezione credo sia stata Raikkonen 2007) ed essendo a conoscenza di questo ha commesso qualche errore di troppo (quello più grave in Germania 2 anni fa sul bagnato). Bisogna avere l'auto migliore del lotto, poi per i piloti più o meno uno vale l'altro.

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49 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Vettel aveva le gialle, è normale sia partito peggio

Leclerc aveva le rosse, per questo poteva tranquillamente superarlo in un secondo momento, magari nella curva successiva, con tutta calma

 

Poi che Vettel sarà un problema, ne dubito fortemente, almeno per 3 ragioni

1) E' ufficiale che la storia con la rossa è finito, che pro avrebbe Vettel a dar problemi al team? Non si farebbe di certo molti ammiratori negli altri team se lo facesse, e visto e considerato che al momento è senza contratto, non può sbagliare nessuna mossa

2) Le tensioni tra i due verranno stemperate dal fatto che giocarsi il 9° e 10° posto è molto meno accattivante che giocarsi un podio (lo stesso incidente di oggi non è tanto una volontà di Leclerc di superare Vettel per poterlo "umiliare", quanto una ricerca disperata di rimonta)

3) Se per puro caso le due ragioni sopracitate non bastassero, esistono per i team mezzi leciti, semi leciti o illeciti per "frenare" un pilota (ma dubito lo faranno visto che appunto quest'anno ci si gioca solo la dignità, e non un titolo)

Mmi ci ritrovo nelle tue osservazioni. .sisi

 

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15 minuti fa, ale93ubr ha scritto:

 Bisogna avere l'auto migliore del otto, poi per i piloti più o meno uno vale l'altro.

Diciamo che se hai un vantaggio come la Mercedes dal 2014 al 2016 oppure la Red Bull nel 2011 e nel 2013, puoi avere chiunque al volante che il mondiale lo porti a casa.

Ma quando ci sono prestazioni simili i fuoriclasse fanno la differenza : il titolo vinto da Vettel nel 2012 vedeva diverse vetture allo stesso livello, quello di Hamilton nel 2018 pure, per non parlare di Schumacher che nel 97 e 98 arrivò a giocarsi il titolo fino all'ultima gara con una Ferrari decisamente inferiore alla Williams prima e alla McLaren poi.

Per anni i migliori sono stati Alonso, Hamilton e Vettel, con Button e Raikkonen subito dietro, mentre in questo momento oltre al pilota Mercedes ci sono Leclerc e Verstappen che possono ancora migliorare.

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13 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Diciamo che se hai un vantaggio come la Mercedes dal 2014 al 2016 oppure la Red Bull nel 2011 e nel 2013, puoi avere chiunque al volante che il mondiale lo porti a casa.

Ma quando ci sono prestazioni simili i fuoriclasse fanno la differenza : il titolo vinto da Vettel nel 2012 vedeva diverse vetture allo stesso livello, quello di Hamilton nel 2018 pure, per non parlare di Schumacher che nel 97 e 98 arrivò a giocarsi il titolo fino all'ultima gara con una Ferrari decisamente inferiore alla Williams prima e alla McLaren poi.

Non posso rispondere sui mondiali 97 e 98 perchè non li ho vissuti. Per il 2018 per me la Ferrari se la giocava in alcune piste ma nel complesso era dietro alla Mercedes. Nel 2012 ci fu un mondiale molto bello, Alonso fantastico quell'anno e giustamente anche Vettel molto lucido e calcolatore alla fine l'ha portato a casa, però anche lì Red Bull leggermente superiore a tutte. Ripeto non ricordo mondiali piloti vinti da auto che non erano le più competitive in epoca moderna (Raikkonen in una stagione molto discutibile e Schumacher nel 94 forse, ma anche lì ci fu la scorrettezza su Hill)

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8 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Cmq da questo fotogramma si vede come Leclerce sia perfettamente all'interno della curva, con dietro una AlfaRomeo che lo segue...e che Vettel schicciato dall'altra auto lo prende dentro. Alla fine secondo me non è colpa di nessuno...sono cose che se parti così indietro possono capitare!

safe_image.jpg

In quella curva erano già entrati in due appaiati, di cui il più interno è il compagno di squadra... Lo dovresti sapere che in tre nei rampini del red bull non ci stai.

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2 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Per farla breve, fanno prima a ritirarsi da adesso e per i prossimi 2 anni.

Appuntamento al 2023? 

.ghghuum.boh 

aridatece gian tod maledetti

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3 ore fa, ale93ubr ha scritto:

Non posso rispondere sui mondiali 97 e 98 perchè non li ho vissuti. Per il 2018 per me la Ferrari se la giocava in alcune piste ma nel complesso era dietro alla Mercedes. Nel 2012 ci fu un mondiale molto bello, Alonso fantastico quell'anno e giustamente anche Vettel molto lucido e calcolatore alla fine l'ha portato a casa, però anche lì Red Bull leggermente superiore a tutte. Ripeto non ricordo mondiali piloti vinti da auto che non erano le più competitive in epoca moderna (Raikkonen in una stagione molto discutibile e Schumacher nel 94 forse, ma anche lì ci fu la scorrettezza su Hill)

I mondiali del 97 e 98 io li ricordo bene (vidi dal vivo anche le gare di Imola e Monza) e in quei due anni Schumacher fu davvero mostruoso in certe circostanze, per esempio a Montecarlo nel '97 sotto l'acqua fece un altro sport e all'Hungaroring nel '98 fece una gara facendo un pit stop in più e tirando praticamente con un ritmo da qualifica dall'inizio alla fine della corsa, una roba pazzesca !! Credo che neanche quando ha vinto i 5 titoli di fila sia stato forte come in quei due anni.

Il 2012 fu un anno molto equilibrato ricordo i primi 7 Gp con 7 vincitori (e 5 macchine) diversi, la Red Bull mise una marcia in più solo negli ultimi gran premi, il 2018 lo ricordo come diviso a metà con una prima parte con una Ferrari messa meglio e un ultima fase con una Mercedes tornata molto dominante.

I mondiali del 2000, 2003, 2006, 2007, 2008 furono molto avvincenti perché le auto che si sfidavano erano di prestazione molto simile (molto bello il 2003 con la tripla sfida Schumy Ferrari - Montoya Williams - Raikkonen McLaren), quanto sarebbe bello rivedere una stagione così !!

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Il 12/7/2020 Alle 15:43, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Il buco c'era e quando un pilota lo vede ci si infila...ripeto...se parti 10/14 certe cose possono accadere!

Il buco c'era e pure grosso, ma conoscendo Vettel io avrei evitato di sorpassato. 

 

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