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mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

MAMMA MIA 
 
 
Non avevo mai vissuto un finale di mondiale del genere 
 
 
Per quanto mi riguarda, questo va a pareggiare le lacrime del famoso "Is that Glock?" 
 
Ora sono in pace con la vita 
a parte "ISTHATGLOCK!?!?",  non ha mai vinto un mondiale punto su punto 
O domina, o niente
Vero, in effetti i mondiali Hamilton li ha vinti abbastanza in carrozza; a parte il titolo vinto su Massa nel 2008, nelle altre occasioni in cui se l'è giocato fino all'ultimo, ha sempre perso; da Raikkonen, Rosberg e Verstappen

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9 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Perché secondo te un pilota normale ne vince 7?

Può non stare simpatico, ma se ne vinci 7 sei una leggenda di questo sport, questa cosa non andrebbe mai messa in discussione.Se non sei un fenomeno tranquillo che non duri 7 anni.

Il finale di questo mondiale è stato semplicemente rocambolesco( fa pari con la vittoria su Massa nel 2008).

Se ti cuciono addosso il regolamento, non ti puniscono mai e fanno sistematicamente fuori i tuoi avversari, puoi anche vincerne 15. Hamilton è l'inter post farsopoli. 

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E' inutile parlare di mezzo se il tuo compagno di squadra fa meglio di te...
 
Si ma, ripeto, Leclerc, anche se di pochi punti, è sempre stato davanti a Sainz per tutto il campionato; ieri l'avvicendamento per una strategia assurda fatta per Leclerc ai box della Ferrari; per quello che ho visto Sainz è un pilota di grande regolarità, ma resto convinto che Leclerc sia molto più talentuoso, e lo dimostrerà già dal prossimo anno, quando con le vetture completamente nuove, si spera che la Ferrari torni finalmente ad essere competitiva

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Si ok, però Schumacher era arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara sia nel 1997 che nel 1998 contro avversari che avevano un mezzo decisamente superiore, per me è stato li che ha dimostrato la.sua.grandezza più che quando ha vinto i titoli.
Per il resto ti consiglio di rivedere bene le stagioni 2000 e 2003, furono annate combattitissime e addirittura nel 2003 ci furono tanti vincitori diversi e un epilogo con 3 concorrenti in lizza per il titolo con 3 macchine diverse fino alla penultima gara, poi ci fu il finale a Suzuka contro Raikkonen.
Nel 2002 e 2004 invece sarebbe bastato Barrichello per vincere il titolo, quello si.
Ti aggiungo che nel 1996 al primo anno, con una Ferrari non certo competitiva, Schumi riuscì a vincere tre gare nonostante le Williams fossero di molto superiori


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1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ti aggiungo che nel 1996 al primo anno, con una Ferrari non certo competitiva, Schumi riuscì a vincere tre gare nonostante le Williams fossero di molto superiori

 

Ricordo benissimo tutte e tre le vittorie, soprattutto la prima sotto il diluvio al Montmelo dove in alcuni frangenti della gara arrivò a dare 3 secondi al resto del gruppo !!!

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2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si ma, ripeto, Leclerc, anche se di pochi punti, è sempre stato davanti a Sainz per tutto il campionato; ieri l'avvicendamento per una strategia assurda fatta per Leclerc ai box della Ferrari; per quello che ho visto Sainz è un pilota di grande regolarità, ma resto convinto che Leclerc sia molto più talentuoso, e lo dimostrerà già dal prossimo anno, quando con le vetture completamente nuove, si spera che la Ferrari torni finalmente ad essere competitiva
 

Sarebbe bastato che Stroll e Bottas non giocassero agli autoscontri in Ungheria e oggi non parleremmo di Sainz davanti a Leclerc

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Leclerc è il primo a non accettare la classifica finale, classifica figlia qualche errore fisiologico e di eventi parecchio sfortunati come nel caso di ieri.

Il prossimo anno in caso di macchina performante ha l'occasione di fugare ogni dubbio sul suo valore di pilota oppure di fare la fine di un pilota amatissimo dal popolo ferrarista come Alesi, travolto da quinquennio disgraziato con le rosse.

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1 ora fa, Dražen Petrović ha scritto:

Leclerc è il primo a non accettare la classifica finale, classifica figlia qualche errore fisiologico e di eventi parecchio sfortunati come nel caso di ieri.

Il prossimo anno in caso di macchina performante ha l'occasione di fugare ogni dubbio sul suo valore di pilota oppure di fare la fine di un pilota amatissimo dal popolo ferrarista come Alesi, travolto da quinquennio disgraziato con le rosse.

Ieri però parlare di sfortuna è paradossale. Ieri è stata incompetenza. 

 

Vorrei capire chi lo ha mandato a fare la Sosta con la safety car che strategia voleva applicare... Se non quella di farlo superare da tutti. 

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Comunque più guardo l'azione al primo giro, e più non mi capacito su come Hamilton non sia stato obbligato a cedere la posizione. 

 

Scandaloso. 

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2 hours ago, MrLuca said:

Sarebbe bastato che Stroll e Bottas non giocassero agli autoscontri in Ungheria e oggi non parleremmo di Sainz davanti a Leclerc

Sarebbe bastato che Leclerc non si fosse schiantato come un pivello nelle qualifiche a Monaco in un gran premio dove la Ferrari per un mix di fattori poteva benissimo vincere.

 

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4 hours ago, BaroneBirra87 said:

Si ma, ripeto, Leclerc, anche se di pochi punti, è sempre stato davanti a Sainz per tutto il campionato; ieri l'avvicendamento per una strategia assurda fatta per Leclerc ai box della Ferrari; per quello che ho visto Sainz è un pilota di grande regolarità, ma resto convinto che Leclerc sia molto più talentuoso, e lo dimostrerà già dal prossimo anno, quando con le vetture completamente nuove, si spera che la Ferrari torni finalmente ad essere competitiva
 

Non è vero che Leclerc è sempre stato davanti a sainz in campionato.

Inoltre lo spagnolo da pilota intelligente qual'é nelle ultime gare aveva evitato di battagliare e prendersi rischi con Leclerc (meno incline invece a fare ciò) lasciandogli la soddisfazione di stare davanti visto che per la Ferrari era fondamentale fare punti in ottica terzo posto.

 

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Race anatomy di Sky dice perfettamente quello che ho sempre sostenuto.
Da non sanzionare tentativo di sorpasso arrivato lungo dell’olandese (non puoi togliere tutto lo spazio per girare all’avversario);

una porcata violare palesemente il regolamento e far sdoppiare solo le macchine dietro Hamilton per aiutare il gamer con gomma rossa all’ultimo giro contro un avversario in condizioni diverse.

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3 ore fa, effe1986 ha scritto:

Comunque più guardo l'azione al primo giro, e più non mi capacito su come Hamilton non sia stato obbligato a cedere la posizione. 

 

Scandaloso. 

Vabbè è da quando è in f1 che fa il c***o che gli pare .ghgh

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Race anatomy di Sky dice perfettamente quello che ho sempre sostenuto.
Da non sanzionare tentativo di sorpasso arrivato lungo dell’olandese (non puoi togliere tutto lo spazio per girare all’avversario);
una porcata violare palesemente il regolamento e far sdoppiare solo le macchine dietro Hamilton per aiutare il gamer con gomma rossa all’ultimo giro contro un avversario in condizioni diverse.
Infatti sarebbe stato, come hanno detto, molto meglio esporre la bandiera rossa, e fare una partenza da fermo per gli ultimi 5 giri, con parità di gomma; sarebbe stato un duello epico, e ad armi pari
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1 ora fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Da non sanzionare tentativo di sorpasso arrivato lungo dell’olandese (non puoi togliere tutto lo spazio per girare all’avversario);

Come no. Chiudo la porta e ti lascio fuori. E' la base del sorpasso. Altrimenti uno taglia sempre e addio. Se dopo il cordolo ci fosse stata sabbia, o le gomme o le cavallette e i coccodrilli che faceva il principino?

Verstappen resta in pista sempre e si mette con mezza macchina davanti. Hamilton deve solo rallentare e accettare la seconda posizione e poi se la corre, non tagliare la S a 250 Km/h prendendosi 50 metri di vantaggio. Cioè... l'hai fatta sporca e ci sguazzi anche dentro. Eddai.

Comunque ultimo giro non proprio cristallino, a termini di regolamento.

In generale pessima figura dei direttori di gara.

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2 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

 

una porcata violare palesemente il regolamento e far sdoppiare solo le macchine dietro Hamilton per aiutare il gamer con gomma rossa all’ultimo giro contro un avversario in condizioni diverse.

Cosa sarebbe cambiato se avessero fatto sdoppiare anche tutti gli altri ??

Verstappen aveva gomme da qualifica nuove ed Hamilton gomme usurate da 30 giri : gli sarebbero bastate 3 curve per superarlo senza alcun problema.

Per me la vera porcata è non averli fatti sdoppiare subito, secondo me all'inizio hanno pensato di chiuderla sotto la safety car, poi hanno capito anche loro che sarebbe stata troppo sporca, visto che la pista ormai era completamente libera.

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2 ore fa, Il Finnico ha scritto:

Come no. Chiudo la porta e ti lascio fuori. E' la base del sorpasso. Altrimenti uno taglia sempre e addio. Se dopo il cordolo ci fosse stata sabbia, o le gomme o le cavallette e i coccodrilli che faceva il principino?

Verstappen resta in pista sempre e si mette con mezza macchina davanti. Hamilton deve solo rallentare e accettare la seconda posizione e poi se la corre, non tagliare la S a 250 Km/h prendendosi 50 metri di vantaggio. Cioè... l'hai fatta sporca e ci sguazzi anche dentro. Eddai.

Comunque ultimo giro non proprio cristallino, a termini di regolamento.

In generale pessima figura dei direttori di gara.

poi tutti a dire.... eh ma la Formula1 anni 80... se vi andate a vedere i sorpassi dell'epoca erano tutti così con staccate e inchiodate stile moto....poi oltre a non farsi sorpassare ha guadagnato quasi 2 secondi.

50 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Cosa sarebbe cambiato se avessero fatto sdoppiare anche tutti gli altri ??

Verstappen aveva gomme da qualifica nuove ed Hamilton gomme usurate da 30 giri : gli sarebbero bastate 3 curve per superarlo senza alcun problema.

Per me la vera porcata è non averli fatti sdoppiare subito, secondo me all'inizio hanno pensato di chiuderla sotto la safety car, poi hanno capito anche loro che sarebbe stata troppo sporca, visto che la pista ormai era completamente libera.

Infatti il via libera allo sdoppiamento è arrivato 1 giro prima... ma non lo passava nessuno perchè faceva zig zag.... il giro dopo secondo me gli hanno detto qualcosa e si è fatto passare

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8 minuti fa, feles ha scritto:

poi tutti a dire.... eh ma la Formula1 anni 80... se vi andate a vedere i sorpassi dell'epoca erano tutti così con staccate e inchiodate stile moto....poi oltre a non farsi sorpassare ha guadagnato quasi 2 secondi.

Infatti il via libera allo sdoppiamento è arrivato 1 giro prima... ma non lo passava nessuno perchè faceva zig zag.... il giro dopo secondo me gli hanno detto qualcosa e si è fatto passare

Volendo essere complottisti a tutti i costi si potrebbe anche dire che quando hanno visto Verstappen rientrare ai box per mettere le gomme nuove hanno immediatamente capito che Hamilton avrebbe perso il mondiale e allora a quel punto hanno aspettato un bel po prima di dare via libera agli sdoppiaggi pensando qualcosa del tipo "in 2 o 3 giri Verstappen vince per forza, invece con un solo giro a disposizione magari Max sbaglia una staccata e Lewis riesce a difendersi".

 

Sia chiaro che NON CREDO minimamente ad una roba del genere, ma visto che alla Mercedes vedono fantasmi ovunque, allora diciamole tutte le ipotesi possibili su quello è successo.

 

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Il 12/12/2021 Alle 15:41, black&whitetiger ha scritto:

Evidentemente pensavano che si arrivava alla fine con la safety car.

altrimenti sarebbero stati dietro alla red bull, semplice

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Il 12/12/2021 Alle 19:00, El Pistolero ha scritto:

Come rosikano i fan di Hamilton .ghgh

 

non parlerei di rosicamento...,gli aveva dato 30 secondi nonostante perez...ma voi anti hamilton non ricordate villneuve schumacher...

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Non è vero che Leclerc è sempre stato davanti a sainz in campionato.
Inoltre lo spagnolo da pilota intelligente qual'é nelle ultime gare aveva evitato di battagliare e prendersi rischi con Leclerc (meno incline invece a fare ciò) lasciandogli la soddisfazione di stare davanti visto che per la Ferrari era fondamentale fare punti in ottica terzo posto.
 


Punti di vista; a mio parere con una Ferrari (si spera) più competitiva, le maggiori capacità di Leclerc di portare la vettura al limite lo premieranno; sia chiaro, se anche l'anno prossimo starà davanti Sainz, tanto di cappello; soprattutto sarebbe una bella notizia per la Ferrari come costruttore l'avere due piloti competitivi





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23 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Era una scelta difficile, obiettivamente poteva entrare, Verstappen avrebbe fatto l'opposto e se la gara non ripartiva Hamilton avrebbe perso, era veramente una scelta difficile.

 

Posso capire il reclamo per i doppiati per una questione di correttezza, ma per la ruota davanti con Hamilton che si ferma non ha senso.

tu non puoi passare il primo in regime di safeti car punto

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