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mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

52 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Vallo a spiegare ad Irvine .ghgh sarà stato/è pieno di figa però un mondiale non sarebbe stata una brutta cosa

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Vabbè bastava evitare di prendersi un giro di pista a Suzuka da Hakkinen .ghgh

Cmq pieno di figa e di soldi com'era si sarà consolato presto .ghgh

 

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comunque a dirla tutta la Ferrari avrebbe vinto anche nel 1999 con Irvine, la decisione fu tutta di politica interna
Tra l'altro il fatto che perfino Irvine stesse per vincere un Mondiale fa presupporre che senza l'incidente di Silverstone, Schumacher ce l'avrebbe fatta già in quell'anno

Non ho capito il discorso della politica interna

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1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:


Non ho capito il discorso della politica interna
 

In attesa della risposta di "feles" ti dico quello che mi ricordo io di cio che veniva detto all'epoca.

La Ferrari aveva investito una marea di soldi per prendere e tenersi per anni Schumacher convinti (giustamente) che fosse l'unico pilota in grado di ottenere un titolo mondiale anche con una vettura inferiore ed inoltre anche tutti gli sponsor erano incentrati su di lui, Irvine era la classica seconda guida senza pretesa né speranza di poter vincere un titolo, se ce l'avesse fatta lui paradossalmente sarebbe stata un pò come una beffa....

In realtà se si analizza quel campionato ci si accorge che Irvine stava compiendo un'impresa alla Bradbury, sarebbe stato il campionato più assurdo di tutta la.storia della F1, una vittoria totalmente casuale.

Personalmente, io non ho MAI creduto ad una Ferrari che arrivi a penalizzare volutamente Irvine, anche perché alla penultima gara Schumacher lo fece in passare in Malesia e all'ultima gara si presentò in vantaggio di punti su Hakkinen : sarebbe bastato un guasto tecnico (a quei tempi molto frequenti) o un banale incidente di gara al finlandese per dare il titolo ad Eddy....decisamente troppo rischioso per una Ferrari che non voleva far vincere Irvine no ??

Diciamo che sotto sotto sicuramente non si saranno troppo dispiaciuti di aver perso quel titolo, ma se davvero avessero voluto farlo fuori gli avrebbero sabotato la macchina diverse gare prima, non si sarebbero presi il rischio di arrivare all'ultima corsa.

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Intanto binotto fa già capire che la Ferrari punta a vincere qualche gara ma non deve avere l'obbligo di vincere il mondiale ...

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9 ore fa, onekiddu ha scritto:

Intanto binotto fa già capire che la Ferrari punta a vincere qualche gara ma non deve avere l'obbligo di vincere il mondiale ...

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credo sia meglio non creare false illusioni, perchè tutti sono incerti. L'unica cosa che interessava era recuperare potenza nella power unit che rimarrà praticamente uguale e questo lo hanno già fatto.

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12 ore fa, ronny80 ha scritto:

In attesa della risposta di "feles" ti dico quello che mi ricordo io di cio che veniva detto all'epoca.

La Ferrari aveva investito una marea di soldi per prendere e tenersi per anni Schumacher convinti (giustamente) che fosse l'unico pilota in grado di ottenere un titolo mondiale anche con una vettura inferiore ed inoltre anche tutti gli sponsor erano incentrati su di lui, Irvine era la classica seconda guida senza pretesa né speranza di poter vincere un titolo, se ce l'avesse fatta lui paradossalmente sarebbe stata un pò come una beffa....

In realtà se si analizza quel campionato ci si accorge che Irvine stava compiendo un'impresa alla Bradbury, sarebbe stato il campionato più assurdo di tutta la.storia della F1, una vittoria totalmente casuale.

Personalmente, io non ho MAI creduto ad una Ferrari che arrivi a penalizzare volutamente Irvine, anche perché alla penultima gara Schumacher lo fece in passare in Malesia e all'ultima gara si presentò in vantaggio di punti su Hakkinen : sarebbe bastato un guasto tecnico (a quei tempi molto frequenti) o un banale incidente di gara al finlandese per dare il titolo ad Eddy....decisamente troppo rischioso per una Ferrari che non voleva far vincere Irvine no ??

Diciamo che sotto sotto sicuramente non si saranno troppo dispiaciuti di aver perso quel titolo, ma se davvero avessero voluto farlo fuori gli avrebbero sabotato la macchina diverse gare prima, non si sarebbero presi il rischio di arrivare all'ultima corsa.

Secondo me non se lo aspettavano nemmeno loro che Irvine arrivasse tanto vicino al titolo. La gara prima se Schumacher non lo avesse fatto passare l'avrebbe fatta ancora più sporca... ma naturalmente la commedia dei pneumatici sbagliati fu una sceneggiata fatta male secondo me. Comunque Irvine è stata la migliore seconda guida di Schumacher a mio parere.

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Intanto binotto fa già capire che la Ferrari punta a vincere qualche gara ma non deve avere l'obbligo di vincere il mondiale ...

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Beh avere una vettura che possa almeno competere per vincere qualche GP credo sia il minimo sindacale, considerando che è da due anni che quando si parla di competitività della macchina non fanno altro che ripetere che puntano tutto sul 2022

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Il 20/12/2021 Alle 12:47, Veleno76 ha scritto:

Anche Mansell comunque ha vinto con una macchina che si guidava da sola.

Williams con le sospensioni attive mentre gli altri ancora un po' montavano le balestre della fu Panda 30...

1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh avere una vettura che possa almeno competere per vincere qualche GP credo sia il minimo sindacale, considerando che è da due anni che quando si parla di competitività della macchina non fanno altro che ripetere che puntano tutto sul 2022

Cosa? Premesso che tifo McLaren ma la Ferrari dopo 14 anni deve puntare a vincere il mondiale e stop.

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8 minuti fa, gobbodantan ha scritto:

Se nessuno sbagliasse, vincerebbero sempre i soliti...

Da 14 anni pensa sempre alla prossima stagione. Ogni vettura nuova pare un ferro da stiro, paragonato a Red Bull e Mercedes (e spesso, anche alla McLaren)

No vabbè McLaren si è un po' ripresa nelle ultime stagioni ma anche lei non vince nulla dal 2008... Due scuderie storiche, le più vincenti della F1, Ferrari e McLaren, che non vincono un titolo rispettivamente da 14 e 13 anni, è ora che si diano una bella svegliata!

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Cosa? Premesso che tifo McLaren ma la Ferrari dopo 14 anni deve puntare a vincere il mondiale e stop.
Sicuro, infatti parlavo di vincere qualche GP come il MINIMO SINDACALE

Dopo tutti i proclami fatti su sto benedetto 2022 sarebbe deludente non essere lì a giocarsi il titolo

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si ritira hamilton?
Occhio che se chi arriva non vince il mondiale poi mi sa che in molti si dovranno ricredere...
In teoria cambiano parecchie cose,non è detto che la mercedes resterà al vertice

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2 ore fa, steik87 ha scritto:

si ritira hamilton?

Occhio che se chi arriva non vince il mondiale poi mi sa che in molti si dovranno ricredere...

Ormai c'è poco da ricredersi, ha alle spalle ben 15 stagioni di F1, abbiamo visto bene cosa è in grado ma anche cosa NON è in grado di fare.

Dubito che qualche altra stagione un pista possa cambiare di tanto il giudizio, sia che arrivi l'ottavo titolo sia che non arrivi.

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4 ore fa, steik87 ha scritto:

si ritira hamilton?

Occhio che se chi arriva non vince il mondiale poi mi sa che in molti si dovranno ricredere...

Russell se la può giocare sin da subito per il mondiale (IMHO)

La Mercedes è e resta il miglior team del circus (basta vedere cosa hanno montato da Brasile in avanti, Verstappen ha dovuto guidare sempre al limite, e spesso oltre, pur di tenere aperto il mondiale) e avendo Russell (IMHO) le stimmate del campione (se devo fare una classifica dei giovani, lo metto subito dietro a Verstappen, ma davanti sia a Norris che Leclerc, oltre che ai vari Ocon, Gasly e Albon), vedo i grigioneri già belli e pronti per riprendersi il titolo

 

Quindi se dovessi puntare qualcosa, lo farei su Russell vs Verstappen duello mondiale 2022 (in caso di ritiro di Hamilton), altrimenti se Ham rinnova, sfida a 3 con remake del 2007 (Hamilton, Alonso e Raikkonen allora, adesso Russell, Hamilton e Verstappen)

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Ora dirò una umpopulare opinione 

 

Ma Russel ha ancora tutto da dimostrare 

Poi si, ha guidato la corsa su un'astronave nella cosa più vicina ad una gara di Nascar della storia della F1 

 

Ma entrare nelle scarpe di Hamilton è tutta un'altra cosa

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Certo che dopo quasi 1 mese almeno una fottuta dichiarazione per i suoi tifosi la potrebbe anche rilasciare.....sarà anche un campione ma come uomo è proprio un poveretto che non sa perdere....che ridicolo !!

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Ora dirò una umpopulare opinione 
 
Ma Russel ha ancora tutto da dimostrare 
Poi si, ha guidato la corsa su un'astronave nella cosa più vicina ad una gara di Nascar della storia della F1 
 
Ma entrare nelle scarpe di Hamilton è tutta un'altra cosa
Beh però sicuramente sarà più competitivo di Bottas (non che ci voglia molto); nella gara che disputò nel 2020 probabilmente avrebbe vinto senza il problema avuto, ed era andato subito più veloce del finlandese


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Esteticamente bellissima, binotto sembra molto convinto delle potenzialità della macchina ed Elkann ci ha messo la faccia.

Forse è la stagione buona per tornare a vincere.

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1 minute ago, El Pistolero said:

Esteticamente bellissima, binotto sembra molto convinto delle potenzialità della macchina ed Elkann ci ha messo la faccia.

Forse è la stagione buona per tornare a vincere.

Forse è arrivato il momento di tornare a seguirla.... Vediamo

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5 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Esteticamente bellissima, binotto sembra molto convinto delle potenzialità della macchina ed Elkann ci ha messo la faccia.

Forse è la stagione buona per tornare a vincere.

Anche perché è da due anni che ripetono come un mantra che puntano tutto sulla macchina del 2022

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