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mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

troppo catastrofista.... ad oggi la ferrari mi sembra essere su un gradino più alto a livello prestazionale e leclerc in qualifica è una sentenza.

Secondo me è ancora il favorito.

Si, poi però ci sono i box e i pit stop .sisi

 

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Adesso, Tiago1982 ha scritto:

Su gazzetta.it dice stanno investigando Perez e Verstappen 

È ovvio, se la linea non si può toccare non si può.

Poi se lo fai proprio perché stanno arrivando i tuoi avversari allora meriti la penalità.

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1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Se davvero ne rimangono due o tre quella di oggi non conta nulla,non avremmo vinto il mondiale lo stesso manco con una doppietta e con verstappen ritirato

Abbiamo gettato al vento Imola ( setup sbagliato, cretinata Leclerc e poi Sainz fuori ), poi USA ( anche qui lo spagnolo out ) poi Spagna e oggi Monaco. Fatti fuori qualcosa come 50-60 punti per Leclerc ( e quindi un 20-25 in più per Verstappen ) ed almeno 80-90 in classifica costruttori ( e quindi una cinquantina in più per red bull ). A conti fatti con quei punti potevi permetterti di giocarti con più tranquillità le tue carte per le tante piste in cui avrai il fattore velocità contro, a cominciare da Baku che ahimè è arrivata ( e già là sarà un bagno di sangue ). Non siamo la mercedes che vinceva senza rivali credibili ( tranne noi che siamo durati una decina di gare nel 2018 e la red bull dell'anno scorso ), quindi o incassi i punti che DEVI incassare o altrimenti chi ha molto più pelo sullo stomaco di te, anche con un paio di ritiri da recriminare, in un niente ti rimbalza avanti nel costruttori e nel piloti e ti fa pure ciao ciao con le manine.

 

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3 ore fa, Fox Vega ha scritto:

troppo catastrofista.... ad oggi la ferrari mi sembra essere su un gradino più alto a livello prestazionale e leclerc in qualifica è una sentenza.

Secondo me è ancora il favorito.

Puoi andare anche a 400 in curva. Poi però se ti sabotano le gare intere dal muretto c'è poco da fare.

 

E comunque calma con la favoletta del "livello prestazionale", perché tra baku e canada ci aspetta un'imbarcata di quelle memorabili. Anche perché se le lattine fanno il pieno là voglio vedere con che coraggio si andrà ancora in giro dicendo "è lunga ancora". 

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33 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ricorso Ferrari respinto.

Ci lamentavano di Masi ma questi sembra prendano decisioni tirando i dadi... la linea se toccata ha sempre portato a penalità, anche quest'anno se non sbaglio, dalla prossima gara tutti sulla linea!

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6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Una delle società sportive più ricche e prestigiose del mondo, se non la più ricca, in mano a gente del genere...

 

Mi ricorda qualcosa...

Anche perchè la mente (o il portafoglio che dir si voglia) di tutto ciò è sempre quella... sefz 

4 ore fa, Fox Vega ha scritto:

... e se ne vantano pure! .muttley

 

L'ho scritto dopo il terzo o il quarto gran premio che quest'anno il mondiale a Leclerc lo possono far perdere soltanto al muretto. E i pagliacci in rosso in questione ci stanno riuscendo alla grande pure stavolta .ghgh 

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4 ore fa, quandovuoi ha scritto:

Ha sbagliato in 4 gare su 7. Hai detto niente. Guarda che corre per la Ferrari, non per Aston Martin. E soprattutto è LUI che vuole passare per fenomeno, quando, se voleva fare il fenomeno, poteva dedicarsi allo sport del padre.

 

Comunque, Sainz o non Sainz, perchè i problemi qui vanno ben oltre la seconda guida ( e non lo dico nemmeno io da oggi ), pensare di avere chances contro due macchine che, nonostante questo giro di aggiornamenti, hanno praticamente mantenuto inalterato il gap di velocità nel veloce secondo me è fuori dal mondo. Poi, vabbè che te lo dico a fare, può anche succedere che per 3-4 gran premi di fila decidano di suicidarsi anche loro ( non credo proprio siano polli come noi, ci sono ormai abituati a lottare per quelle posizioni, vedi lo scorso anno, qua i pivelli siamo noi, e oggi ne abbiamo avuta una robustissima dimostrazione ), ma mettendola solo sul piano prestazionale, se le piste che rimangono in calendario sono ancora quelle che ricordo ( non penso che a Baku o Monza abbiano messo le mine anticarro per far saltare in aria chi va oltre i 340km/h ), ahimè c'è ben poco, MOLTO POCO, da sperare. E la fortuna te la devi guadagnare, non sputarle in faccia con fesserie atroci tipo quella di oggi.

Baku comunque è pista un po' strana, non è che conta solo la velocità sul dritto (da quel punto di vista molto peggio il Canada),

 però chiaramente c'è quel rettilineo infinito e se hai prestazioni simili, come credo, ma sei decisamente più lento nel dritto non hai speranze di vincere. Ma questo vale per la stragrande maggioranza dei circuiti

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25 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Baku comunque è pista un po' strana, non è che conta solo la velocità sul dritto (da quel punto di vista molto peggio il Canada),

 però chiaramente c'è quel rettilineo infinito e se hai prestazioni simili, come credo, ma sei decisamente più lento nel dritto non hai speranze di vincere. Ma questo vale per la stragrande maggioranza dei circuiti

abbiamo dai 10 ai 15 km/h di gap in rettilineo. su un t3 di 2,2 km di lunghezza sono davvero troppi per sperare di far qualcosa. Voglio dire, su un circuito completamente guidato come monaco ( ecco perchè la vaccata di oggi è stata un suicidio totale )la ferrari tiene botta e diventa anche superiore, ma a baku dove il 50% della pista è di pura e semplice velocità in dritto, laddove in ogni caso la red bull non ha più questo colossale svantaggio nelle curve a media percorrenza, sei letteralmente spacciato. E in Canada è pure peggio, perchè di guidato non c'è proprio un tubo. Ecco perchè queste 2 imbarcate saranno la pietra tombale, soprattutto morale, sul mondiale.

 

Dovevamo capitalizzare al massimo tra imola e oggi per presentarci in vantaggio per l'estate e invece abbiamo raccolto davvero, ma davvero una miseria. Così lo perdi senza se e senza ma il mondiale. E questi ancora parlano di "aggiornamenti" o di "tante gare ancora". Come se ogni anno facessimo finta di non ricordarci che se noi aggiorniamo gli altri non stanno a guardare e SOPRATUTTO quanto noi storicamente con gli aggiornamenti da giugno in poi non ci capiamo più una mazza mentre gli altri sfrecciano, in particolare nelle stagioni in cui siamo apparentemente in lotta per qualcosa.

 

Io davvero dopo anche quest'anno ho perso completamente le speranze. 2 anni per sviluppare una macchina che tornasse a essere un minimo competitiva e questi sono poi i risultati...ma che speranza della minch*a vuoi avere con questi moccolosi guidati da un topo di fabbrica e da un presidente il cui massimo della vita è un "giro veloce"?  Ma daaaaai...

 

Davvero, spero che Charles vada via, perchè vedere un pilota che probabilmente ti farà il record stagionale di pole non vincere nemmeno il campionato, ma anzi, rischiare pure di finire a battagliare per il 2°/3° posto con Checo, mi mette una pena infinita e un senso di ingiustizia che se fossi il monegasco a quest'ora davvero avrei già preso qualcuno per il collo a maranello. Per non parlare poi di come riesca a rimanere un signore nelle interviste anche in post gare come questa.

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4 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

abbiamo dai 10 ai 15 km/h di gap in rettilineo. su un t3 di 2,2 km di lunghezza sono davvero troppi per sperare di far qualcosa. Voglio dire, su un circuito completamente guidato come monaco ( ecco perchè la vaccata di oggi è stata un suicidio totale )la ferrari tiene botta e diventa anche superiore, ma a baku dove il 50% della pista è di pura e semplice velocità in dritto, laddove in ogni caso la red bull non ha più questo colossale svantaggio nelle curve a media percorrenza, sei letteralmente spacciato. E in Canada è pure peggio, perchè di guidato non c'è proprio un tubo. Ecco perchè queste 2 imbarcate saranno la pietra tombale, soprattutto morale, sul mondiale.

 

Dovevamo capitalizzare al massimo tra imola e oggi per presentarci in vantaggio per l'estate e invece abbiamo raccolto davvero, ma davvero una miseria. Così lo perdi senza se e senza ma il mondiale. E questi ancora parlano di "aggiornamenti". Come se ogni anno facessimo finta di non ricordarci che se noi aggiorniamo gli altri non stanno a guardare e SOPRATUTTO quanto noi storicamente con gli aggiornamenti da giugno in poi non ci capiamo più una mazza mentre gli altri sfrecciano.

 

Io davvero dopo anche quest'anno ho perso completamente le speranze. 2 anni per sviluppare una macchina che tornasse a essere un minimo competitiva e questi sono poi i risultati...ma che speranza della minch*a vuoi avere con questi moccolosi guidati da un topo di fabbrica? 

In Canada doppietta Red bull scontatissima, a Baku vedremo. Per la velocità sul dritto se non sbaglio dovrebbero portare delle nuove pance a Silverstone. Probabilmente pensavano di poter amministrare un certo vantaggio nelle prossime due gare, adesso mi chiedo se non sia quasi necessario anticipare questi aggiornamenti

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7 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

In Canada doppietta Red bull scontatissima, a Baku vedremo. Per la velocità sul dritto se non sbaglio dovrebbero portare delle nuove pance a Silverstone. Probabilmente pensavano di poter amministrare un certo vantaggio nelle prossime due gare, adesso mi chiedo se non sia quasi necessario anticipare questi aggiornamenti

Robetta, non sono certo delle pance nuove che ti modificano l'aerodinamica al punto da far guadagnare la penetranza che ha una red bull nel veloce. Io ritengo che si possa far qualcosa essenzialmente nel capitalizzare al massimo i nostri attuali punti di forza. La prestazione in rettilineo invece rimane un problema affrontabile solo con una nuova accoppiata telaio/aerodinamica progettabile per la prossima stagione, perché ad oggi non è il motore il nostro tallone d'achille, ma ciò che lo "riveste" ( e si sa che in fondo è il nostro TRADIZIONALE punto di debolezza, perchè dal lato aerodinamico abbiamo un reparto di gente quasi presa per strada ).

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Ora bisogna sperare, per rimetterci in pari, in 2 giri a vuoto RB. 

 

Più facile credere in una vittoria della champions league per l'anno prossimo.

 

Indecenti, davvero indecenti.

 

 

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Io l'ho detto calma 

 

Che anche nel 2018 Vettel vinse 2 delle prime 3 gare 

 

E anche allora iniziarono a farsi i complimenti a vicenda troppo presto...

 

 

 

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Altra pole di Leclerc, palesemente il migliore quando si tratta di fare la prestazione sul giro secco; vediamo cosa si inventano stavolta in Ferrari per gettare tutto alle ortiche anche domani

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Che dire. Ribadisco ciò che ho già detto. Ero troppo piccolo per godermi pienamente le gesta di Schumacher. Ma le emozioni che mi fa provare Leclerc sono fuori da ogni concezione. Mezzo secondo sotto rispetto alla pole provvisoria alla fine nel secondo settore è una roba disumana. Non hai una macchina nettamente più forte degli altri, anzi secondo me oggi la Red Bull era più competitiva e lo sarà anche domani, e lui tira fuori questo. Daghe Charles .piangi
Comunque domani la Ferrari dovrà superare se stessa per vincere perché per me la Red Bull nel complesso è favorita. Più veloce sul dritto e questo aiuta notevolmente. Spero di sbagliarmi

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1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

E vabbè, semo capiti che Leclerc in qualifica è un mostro 

 

Vediamo in quale fantasiosa maniera riusciranno ad andare le cose nel ce^^o domani .ghgh 

 

 

In realtà a parer mio domani le Red Bull restano favorite per via della superiorità sul dritto. Speriamo solo che la Ferrari non si impegni per rendere loro la vita ancora più facile con qualche scelta demenziale al muretto.

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Se ci fossero dei punti aggiuntivi per la pole Leclerc avrebbe già vinto il mondiale matematicamente .ghgh che poi non sarebbe nemmeno una brutta cosa,3 punti a chi fa la pole,1 a chi parte secondo ... Sicuramente meglio del giro veloce che ora come ora diventa spesso una pagliacciata

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