Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che rosicata Hamilton sefz 

Be gli aveva detto che le gomme erano ok, loro l'hanno fatto rientrare, non è proprio colpa del team ma ci sta che resti male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Russell la porta a casa, Mercedes che ha vinto 3 delle ultime 4 gare, purtroppo son tornati.

Non credo,sono vittorie un po’ casuali alla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se confermato ovviamente, 1,5 kg in meno leggevo che a spa viene quantificato in circa 2 decimi a giro quindi circa 9/10 secondi teorici su tutta la gara ma che ovviamente sarebbero di piu' perche' con piu' peso avrebbe anche avuto piu' usura gomme probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

che * pol perchè verstappen penalizzato,sul podio perché....

la fortuna secondo me e' un'altra cosa, pole perche' verstappen ha cambiato tutta la p.u. ed il regolamento e' cosi da anni e'...ps secondo me red bull ha cannato completamente setup, verstappen in qualifica volava con la pista in quelle condizioni perche' aveva un carico  aerodinamico altissimo rispetto alla concorrenza...in gara poi pero' era piantato su tutti i rettilinei con quel carico aerodinamico (lo ha detto pure lui stesso in team radio).

se una macchina non e' regolare per quale motivo dovrebbe chiamarsi fortuna se viene squalificata? si parla di 2 decimi guadagnati a giro con quel peso in meno...moltiplicalo per 44 giri e vedi dove finiva russel.

russel ha sicuramente fatto un ottima gara, ma qualcosa  di grave hanno sbagliato sicuramente lui e il team.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luca1989 ha scritto:

la fortuna secondo me e' un'altra cosa, pole perche' verstappen ha cambiato tutta la p.u. ed il regolamento e' cosi da anni e'...ps secondo me red bull ha cannato completamente setup, verstappen in qualifica volava con la pista in quelle condizioni perche' aveva un carico  aerodinamico altissimo rispetto alla concorrenza...in gara poi pero' era piantato su tutti i rettilinei con quel carico aerodinamico (lo ha detto pure lui stesso in team radio).

se una macchina non e' regolare per quale motivo dovrebbe chiamarsi fortuna se viene squalificata? si parla di 2 decimi guadagnati a giro con quel peso in meno...moltiplicalo per 44 giri e vedi dove finiva russel.

russel ha sicuramente fatto un ottima gara, ma qualcosa  di grave hanno sbagliato sicuramente lui e il team.

dai siamo seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

dai siamo seri

infatti ho visto in gara come ha pagato questo assetto per red bull...risultato zero sorpassi e vero velocita' sul dritto...lo ha detto pure verstappen, ma l'importante e' sputare fango sempre e comunque vero? 

siamo seri??? la prestazione di russel deriva da questa irregolarita'...se era in regola e con 1,5 kg in piu' dove finiva la gara??? sicuramente molto piu' dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, luca1989 ha scritto:

infatti ho visto in gara come ha pagato questo assetto per red bull...risultato zero sorpassi e vero velocita' sul dritto...lo ha detto pure verstappen, ma l'importante e' sputare fango sempre e comunque vero? 

siamo seri??? la prestazione di russel deriva da questa irregolarita'...se era in regola e con 1,5 kg in piu' dove finiva la gara??? sicuramente molto piu' dietro.

ma non ti passa x il cervello che forse e dico forse che è tutta colpa del consumo eccessivo delle gomme? sportività questa sconosciuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, San Tommaso ha scritto:

ma non ti passa x il cervello che forse e dico forse che è tutta colpa del consumo eccessivo delle gomme? sportività questa sconosciuta

e chi ha scelto di stare in pista con quelle gomme??? solo lui...ci sara' un motivo e'.

lo stesso hamilton a fine corsa ha dichiarato che le gomme a ogni fine stint erano buone ma veniva sempre richiamato per cambiarle ugualmente...lo sapevano benissimo anche loro che era una scelta sbagliata.

la faccia di toto wolf appena tagliato il traguardo diceva tutto...sembrava a un funerale, segno che sapeva gia del problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, dopo che Norris ha tante volte parlato del fatto che "eh ma quelli hanno la macchina più veloce e bla bla bla", gli sta ritornando tutto in faccia 

Macchina inequivocabilmente più veloce da almeno 5-6 gare, ma raccolto veramente poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F1, clamoroso: Newey andrà in Aston Martin

Niente Ferrari per l'ex progettista della Red Bull, che ha scelto di sposare il progetto di Lawrence Stroll. Tutti i dettagli

 

Adrian Newey ha scelto Aston Martin. L’accordo verrà annunciato all’inizio di settembre, perché fino a tutto agosto vincoli contrattuali tra il progettista e la Red Bull impediscono ogni tipo di comunicazione che non sia legata al loro rapporto di lavoro. La famosa offerta che non si può rifiutare, avanzata da Lawrence Stroll, non è stata effettivamente rifiutata. È stata anzi, strada facendo nel corso della negoziazione, irrobustita da richieste avanzate dal Genio, che il magnate canadese ha avvertito nel suo istinto di dover assecondare. Si tratta di poteri, fondamentalmente, in aggiunta ai fantastilioni che pure nell’opera di convincimento hanno avuto il loro peso: cento milioni di dollari per quattro anni, s’è detto, con un certo beneficio d’inventario giacché le carte rimarranno riservate, com’è prassi.

 

L’INVESTIMENTO È MILIARDARIO

Newey è il progettista più vincente di sempre in Formula Uno, l’unico ad aver griffato titoli mondiali con tre diverse squadre e parliamo di Williams, McLaren, Red Bull. Riuscirci addirittura con una quarta è l’idea meravigliosa che Newey s’è messo in testa, nella latitanza dei suoi capelli, sull’uscio dei sessantasei anni. Le trattative incrociate, condotte personalmente o attraverso il manager e amico Eddie Jordan, sempre nella più profonda discrezione, hanno coinvolto anche Ferrari, McLaren, Williams e non solo. Già tempo fa, diciamo un paio di mesi, la scelta è caduta su Aston Martin. A convincere il genio è stato Lawrence Stroll con la sua visione spudoratamente vincente, non una chiacchiera ma un piano aziendale molto concreto, accompagnato da un investimento letteralmente miliardario che si sviluppa attorno all’imperativo del successo, e a tale scopo disconosce la parsimonia.

 

DELIZIATO DALL’HONDA IN ESCLUSIVA

La visita di Newey presso le strutture rinnovate di fresco a Silverstone, avvenuta all’inizio di giugno (con l’ordine alle maestranze di andarsi a prendere un gelato per qualche ora, stando alla larga dal quartier generale), ha dato l’abbrivio finale al suo riottoso processo di convinzione. Newey si è convinto che il progetto di mediolungo termine di Stroll per vincere il Mondiale sia solido e concreto: chi opera con tanta determinazione e serietà mi merita, deve aver ragionato. Newey è peraltro deliziato dalla prospettiva di ritrovare nel 2026, quando sarà libero di lavorare per Aston, persone e accordi di partnership ben conosciuti e a lui graditi. Si fida della Honda e il rapporto di fornitura delle power unit ad Aston Martin sarà davvero in esclusiva come piace a lui, ancor più di quanto lo sia adesso nei confronti del gruppo Red Bull, visto che in questo caso sono due le squadre coinvolte. Per lui i rapporti di lavoro circoscritti sono sinonimo di segretezza e questa, nel labirinto che Newey ha nella testa, ha sempre costituito un’ossessione. E ancora: il cammino di Aston Martin avrà il supporto economico e tecnico (nuove benzine sintetiche) del gigante Aramco.

 

073113213-4c23410b-7191-4645-8d83-d02f03

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,a questo punto la Ferrari per me ha una finestra di 2 anni con Hamilton per provare a vincere un titolo,poi dopo il 2026 con le nuove regole e avversari sempre più agguerriti temo il peggio per loro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, meglio che vada a progettare la macchina per Stroll

Tanto al cocco di papà gli puoi mettere l'Apollo 11 sotto il sedere, pi^^a è e pi^^a rimane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene oggi le Ferrari,ben oltre le previsioni 

Ora Monza e Singapore potrebbero essere piste favorevoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pp34 ha scritto:

Bene oggi le Ferrari,ben oltre le previsioni 

Ora Monza e Singapore potrebbero essere piste favorevoli 

Potrebbero…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ufficiale: Kimi Antonelli sulla Marcedes nelle FP1 del GP di Monza e verso il posto da titolare nel 2025 al fianco di Russell

 

Il momento del debutto di Andrea Kimi Antonelli in Formula 1 è arrivato. Il pilota bolognese sarà al volante della Mercedes nel corso delle FP1 del GP d'Italia al venerdì mattina. Per Kimi, che ha appena compiuto 18 anni, si tratterà della prima volta in una sessione ufficiale del Mondiale, dopo essere stato protagonista di una serie di test privati su varie monoposto Mercedes degli ultimi anni. Ma non è finita qui, perché il fine settimana di Monza potrebbe anche essere l'occasione di annunciare l'italiano come pilota titolare per la stagione 2025.

 

Il 25 agosto Antonelli ha compiuto 18 anni. E se per i ragazzi della sua età si tratta del momento in cui potranno finalmente prendere la patente, per Kimi significherà invece poter prendere parte a una sessione ufficiale del Mondiale di Formula 1. Con un tempismo eccezionale, perché il primo gran premio dopo il compleanno del pilota bolognese è proprio quello di Monza. Antonelli guiderà la Mercedes venerdì 30 agosto, nella sessione del mattino.

 

"È una grande emozione per noi - ha spiegato Toto Wolff, team principal di Mercedes, dopo il GP di Zandvoort a Sky Sport -  abbiamo cominciato a lavorare con Kimi quando aveva 11 anni, a Monza la prossima settimana uscirà dalla pitlane con una Mercedes. Vogliamo sentire tutte le tribune fare molto rumore per lui" ha detto il manager austriaco.

 

Un debutto nella gara di casa che per Kimi potrebbe coincidere anche con l'annuncio più importante della sua carriera. Mercedes potrebbe infatti sfruttare il GP d'Italia per confermare ufficialmente Antonelli come pilota titolare per la prossima stagione al fianco di George Russell.

 

Wolff, incalzato su questo argomento, non ha voluto però sbilanciarsi affermando che il nome del secondo pilota Mercedes per il 2025 e il 2026 (c'è sempre in ballo anche il tentativo di accaparrarsi Max Verstappen) non è ancora stato ufficializzato. Anche se ormai l'annuncio di Antonelli per l'anno prossimo è praticamente scontato.

 

A tutto ciò, a Monza si aggiunge il doppio appuntamento con la Sprint e la Feature Race della Formula 2, in cui Kimi sarà chiamato a dare ulteriore prova del suo talento nell'appuntamento di casa. Insomma, per il neo 18enne bolognese non sarà certo un week end di tutto riposo...

 

Autosprint.it

@@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Norris deve sperare di avere sempre una macchina che dia 20 secondi a Verstappen 

Altrimenti nel duello alla lunga penso gli manchi quel "qualcosa" per uscirne vincitore 

Detto che, i punti di vantaggio di Max potrebbero ben bastare .sisi 

 

P.S: sarò a Monza @@ 

Ormai conto le ore .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Monza la McLaren si conferma la macchina da battere, con Norris in pole position e Piastri subito accanto a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.