Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

1 ora fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

In 2 giri, sono stati un mezzo disastro sia il giro del pit che il giro d’uscita, con l’introduzione della hard che ha mezzo ucciso la gara, il resto l’han fatto il troppo ottimismo causa ritmo eccezionale che si aveva con la media e, soprattutto, la carenza di velocità sul dritto che ha reso impossibile il sorpasso

Più che carenza di velocità la differenza l'ha fatta l'ala mobile irregolare della Mc Laren. Ma va tutto bene. Elkann è garanzia di fregatura a livello globale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Più che carenza di velocità la differenza l'ha fatta l'ala mobile irregolare della Mc Laren. Ma va tutto bene. Elkann è garanzia di fregatura a livello globale.

Nessuno schifa elkann quanto me, ma hanno fatto ricorsi su ricorsi anche in redbull…

comunque si, la differenza in velocità la faceva effettivamente quell’ala,situazione abbastanza imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

In 2 giri, sono stati un mezzo disastro sia il giro del pit che il giro d’uscita, con l’introduzione della hard che ha mezzo ucciso la gara, il resto l’han fatto il troppo ottimismo causa ritmo eccezionale che si aveva con la media e, soprattutto, la carenza di velocità sul dritto che ha reso impossibile il sorpasso

ho visto un grafico in rete...media stint su gomme hard di sainz 1.45.550....piastri 1.45. 707

se leclerc stava davanti probabilmente il passo era ancora migliore...quindi ferrari ha letteralmente buttato via la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato,forse con 6 secondi di vantaggio si sono un po’ rilassati ai box…

comunque in questo momento McLaren è Ferrari sono avanti…

Verstappen rimane il grande favorito,ha ancora tanti punti di vantaggio e questo equilibrio lo favorisce ..però in Red Bull devono dare una svolta,con i sesti posti alla fine perdi il campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe MOLTO bello che la F1 di questo secondo scorcio di stagione fosse la stessa da inizio stagione prossima, con 4 squadre a lottare.

Potrebbe essere? Chiedo a chi ne capisce di più di regolamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verstappen alla fine lo vincerà in stile Button nel 2009 

Campando di rendita dopo il dominio delle prime 10 gare 

Servirebbe un 26-0 nelle prossime 2-3 gare per dare un po' di pepe alla competizione 

Purtroppo in McLadren si sono resi conto di puntare sul cavallo sbagliato troppo tardi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/09/2024 Alle 07:40, papia ha scritto:

sarebbe MOLTO bello che la F1 di questo secondo scorcio di stagione fosse la stessa da inizio stagione prossima, con 4 squadre a lottare.

Potrebbe essere? Chiedo a chi ne capisce di più di regolamenti

Il prossimo anno il regolamento resta invariato (cambia quello dopo), quindi è uno scenario abbastanza probabile

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la FIA ha dichiarato illegale l'ala posteriore della mc laren dopo il terzo esposto fatto da red bull.

ora mi chiedo...se tu FIA confermi con una sentenza che un team ha corso con la vettura non in regola...per quale motivo non penalizzi il team togliendo i punti conquistati nei gp con la vettura non in regola???

a me sembra un bel modo di "falsare" il campionato cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/09/2024 Alle 20:11, luca1989 ha scritto:

la FIA ha dichiarato illegale l'ala posteriore della mc laren dopo il terzo esposto fatto da red bull.

ora mi chiedo...se tu FIA confermi con una sentenza che un team ha corso con la vettura non in regola...per quale motivo non penalizzi il team togliendo i punti conquistati nei gp con la vettura non in regola???

a me sembra un bel modo di "falsare" il campionato cosi...

Perché prima era stata giudicata regolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Perché prima era stata giudicata regolare

no quella e' l'ala anteriore, che ovviamente ora tutti porteranno.

quella in questione e' l'ala posteriore cosi' , a basso carico,  che e' stata utilizzata a spa,monza e baku

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2024 Alle 20:26, luca1989 ha scritto:

no quella e' l'ala anteriore, che ovviamente ora tutti porteranno.

quella in questione e' l'ala posteriore cosi' , a basso carico,  che e' stata utilizzata a spa,monza e baku

E anche quella è stata giudicata regolare.

La FIA ha effettuato test per cui non fletteva così tanto, salvo poi accorgersi di un comportamento diverso in gara.

Possiamo disquisire sulla pochezza dei test effettuati, ma la McLaren non può essere penalizzata perché per quei test era appunto regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

E anche quella è stata giudicata regolare.

La FIA ha effettuato test per cui non fletteva così tanto, salvo poi accorgersi di un comportamento diverso in gara.

Possiamo disquisire sulla pochezza dei test effettuati, ma la McLaren non può essere penalizzata perché per quei test era appunto regolare.

ma la stessa FIA nel comunicato ha scritto che nei primi test non avevano abbastanza prove di quanto fletteva l'ala in movimento...vogliono far credere che non avevano i video??? li trovavi facilmente sul web e non li aveva la FIA??  impossibile dai.

a me sembra piu' un " ok vi do il contentino" altrimenti diventa un casino poi gestire la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ho capito la federazione ha imposto  a red bull di apportare modifiche entro i regolamenti...quindi ad autin capiremo subito se con la vettura in regola il trucchetto era veramente "decisivo" o no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luca1989 ha scritto:

da quello che ho capito la federazione ha imposto  a red bull di apportare modifiche entro i regolamenti...quindi ad autin capiremo subito se con la vettura in regola il trucchetto era veramente "decisivo" o no....

Se ho ben capito il funzionamento del pezzo da modificare, d’ora in poi anche loro dovranno scegliere se sacrificare qualcosa in qualifica oppure in gara.

E non è scelta scontata data la difficoltà a recuperare posizioni messa in mostra nelle ultime gare.

Detto questo non dovrebbe essere un qualcosa in grado di spostare largamente gli equlibri…molto peggio il discorso ala/mclaren imho

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Se ho ben capito il funzionamento del pezzo da modificare, d’ora in poi anche loro dovranno scegliere se sacrificare qualcosa in qualifica oppure in gara.

E non è scelta scontata data la difficoltà a recuperare posizioni messa in mostra nelle ultime gare.

Detto questo non dovrebbe essere un qualcosa in grado di spostare largamente gli equlibri…molto peggio il discorso ala/mclaren imho

Più o meno. Ad una prima analisi, anch'io ho pensato "Vabbè, dava loro un certo vantaggio in qualifica, ma non in gara", e invece a pensarci bene fa molta differenza anche lì: abbassi l'auto per le qualifiche perché tanto è scarica, e poi la rialzi in parco chiuso con evidenti benefici per la gara.

Sostanzialmente, non avevano mai il problema di dover trovare il giusto set up, altro che grandi sospensioni della Red Bull...

 

Ora Verstappen dice che non dava loro alcun vantaggio... Lo stesso Verstappen che, nel 2019, faceva lo sbruffone e diceva della Ferrari che quelli erano i risultati quando si smette di barare. Il karma.

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Più o meno. Ad una prima analisi, anch'io ho pensato "Vabbè, dava loro un certo vantaggio in qualifica, ma non in gara", e invece a pensarci bene fa molta differenza anche lì: abbassi l'auto per le qualifiche perché tanto è scarica, e poi la rialzi in parco chiuso con evidenti benefici per la gara.

Sostanzialmente, non avevano mai il problema di dover trovare il giusto set up, altro che grandi sospensioni della Red Bull...

 

Ora Verstappen dice che non dava loro alcun vantaggio... Lo stesso Verstappen che, nel 2019, faceva lo sbruffone e diceva della Ferrari che quelli erano i risultati quando si smette di barare. Il karma.

 

 

 

 

Si, non mi sono spiegato benissimo, ti da un vantaggio evidente, non credo però le ripercussioni (da oggi in poi) siano enormi in quanto immagino, se non se ne sono accorti fino a ieri, che parliamo di spostamenti ridottissimi.

Che poi ne abbiano tratto un vantaggio (che risulterà ovviamente decisivo nella classifica mondiale) è un dato di fatto, ed è assolutamente ridicola la gestione fia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ho letto sulla Gazzetta per il caso tTray cioè il fondo mobile …. “Faremo modifiche entro il Brasile” NO LE DOVETE FARE SUBITO!

Neanche al prossimo, ma in brasile .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.