Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

sainz uomo squadra proprio hahahahaha

oltre al fatto che con questa stupidata ha praricamente messo la ferrai da un potenziale meno 30/35 punti di svantaggi nel costruttori a -54 dalla mc laren.

 

ps. leclerc ha perso la gara ritardando di 2 giri il pit stop visto che aveva 6 secondi di vanataggio su piastri e  invece si sono ritrovati praticamente appaiati in uscita pit lane...di chi sia stata la decisione non saprei, vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piastri si conferma ottimo un pilota, finora è stato un po sottovalutato al contrario di Norris che anche in questo weekend delude le aspettative e Verstappen ringrazia.

Ferrari seconda con Leclerc, poteva vincere ma deve accontentarsi, cmq la macchina è decisamente migliorata in quest'ultima fase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Leclerc purtroppo ha buttato via una vittoria e forse anche un podio per Sainz. Quest'oggi non mi è piaciuto per nulla nei momenti chiave della gara.

Ha sbagliato a non chiudere piastri sennò l'avrebbe potuta portare a casa,bravissimo invece a difendere la posizione su perez

4 minuti fa, luca1989 ha scritto:

sainz uomo squadra proprio hahahahaha

oltre al fatto che con questa stupidata ha praricamente messo la ferrai da un potenziale meno 30/35 punti di svantaggi nel costruttori a -54 dalla mc laren.

 

ps. leclerc ha perso la gara ritardando di 2 giri il pit stop visto che aveva 6 secondi di vanataggio su piastri e  invece si sono ritrovati praticamente appaiati in uscita pit lane...di chi sia stata la decisione non saprei, vedremo

Sicuro che ha ritardato di due giri ? A me sembrava fosse entrato nel giro successivo,anche se non mi spiego come abbia fatto a perdere tutto quel tempo di vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luca1989 ha scritto:

sainz uomo squadra proprio hahahahaha

oltre al fatto che con questa stupidata ha praricamente messo la ferrai da un potenziale meno 30/35 punti di svantaggi nel costruttori a -54 dalla mc laren.

 

ps. leclerc ha perso la gara ritardando di 2 giri il pit stop visto che aveva 6 secondi di vanataggio su piastri e  invece si sono ritrovati praticamente appaiati in uscita pit lane...di chi sia stata la decisione non saprei, vedremo

Leclerc è entrato il giro successivo perdendo solo 0.5 sec al pit. Segno che l'uscita dal box è stata molto complicata per portare in temperatura gli pneumatici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ha sbagliato a non chiudere piastri sennò l'avrebbe potuta portare a casa,bravissimo invece a difendere la posizione su perez

Sicuro che ha ritardato di due giri ? A me sembrava fosse entrato nel giro successivo,anche se non mi spiego come abbia fatto a perdere tutto quel tempo di vantaggio

se non sbaglio piastri pit stop giro 16 e leclec giro 18 , ma magari sbaglio e'....piu' che altro perdere 6 secondi in un giro mi sembra quasi impossibile anche gestendo la gomma appena montata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto i replay, ma a naso Sainz aveva precedenza visto che era a 3/4 di macchina avanti 

Perez aveva l'anteriore dentro la scocca della Ferrari e lo Spagnolo ha clippato con la posteriore in accelerazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Leclerc è entrato il giro successivo perdendo solo 0.5 sec al pit. Segno che l'uscita dal box è stata molto complicata per portare in temperatura gli pneumatici.

ma quando leclecr esce dalla pit lane piastri sta gia effettuando l'ultima curva in fondo al rettilineo...mettiamo che aveva anche 1 secondo di margine come ha fatto  perdende 5 in un giro? veramente non ho ancora capito cosa sia successo.

vanno fatti i complimenti a piastri pero' che ha fatto un gara perfetta!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la gara, per me semplicemente la McLaren ne aveva di più con le bianche, mettici che sul dritto non li prendevi ed è fatta 

In tutto ciò, mi manda ai pazzi come i Papaya stiano buttando nel gabinetto un mondiale piloti

Adesso, luca1989 ha scritto:

ma quando leclecr esce dalla pit lane piastri sta gia effettuando l'ultima curva in fondo al rettilineo...mettiamo che aveva anche 1 secondo di margine come ha fatto  perdende 5 in un giro? veramente non ho ancora capito cosa sia successo.

vanno fatti i complimenti a piastri pero' che ha fatto un gara perfetta!

 

Ha spinto come un demonio all'inizio, potendo poi tenere la macchina al fresco fino alla fine 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Peccato poteva andare meglio

Del rammarico c'è.  Ci siamo fatti fregare 6 secondi di vantaggio. 

2 minuti fa, luca1989 ha scritto:

ma quando leclecr esce dalla pit lane piastri sta gia effettuando l'ultima curva in fondo al rettilineo...mettiamo che aveva anche 1 secondo di margine come ha fatto  perdende 5 in un giro? veramente non ho ancora capito cosa sia successo.

vanno fatti i complimenti a piastri pero' che ha fatto un gara perfetta!

 

Infatti. Non ho capito come si siano trovati subito dietro in un giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Riguardo la gara, per me semplicemente la McLaren ne aveva di più con le bianche, mettici che sul dritto non li prendevi ed è fatta 

In tutto ciò, mi manda ai pazzi come i Papaya stiano buttando nel gabinetto un mondiale piloti

Ha spinto come un demonio all'inizio, potendo poi tenere la macchina al fresco fino alla fine 

 

sicuramente ora come ora mc laren e' la miglior vettura in pista, sopratutto nella gestione della gomma.

vedremo se l'ala flessibile che ferrari portera' ad austin dara' quella velocita' sul dritto che manca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luca1989 ha scritto:

ma quando leclecr esce dalla pit lane piastri sta gia effettuando l'ultima curva in fondo al rettilineo...mettiamo che aveva anche 1 secondo di margine come ha fatto  perdende 5 in un giro? veramente non ho ancora capito cosa sia successo.

vanno fatti i complimenti a piastri pero' che ha fatto un gara perfetta!

 

Piastri ha messo immediatamente la bianca in temperatura e ha spinto come un forsennato nel giro d'uscita, Leclerc evidentemente avrà fatto un giro lento e poi in uscita dai box sembrava sul ghiaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Aspetto i replay, ma a naso Sainz aveva precedenza visto che era a 3/4 di macchina avanti 

Perez aveva l'anteriore dentro la scocca della Ferrari e lo Spagnolo ha clippato con la posteriore in accelerazione

Esatto, colpa al 90% di Perez. Sainz era davanti, Perez con tutta la visuale sulle gomme decide di posizionare la sua anteriore destra nella scocca Ferrari. Ovviamente Sainz a filo muro si sposta leggermente sulla sinistra ma avendo una miglior accelerazione non può evitare l'impatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luca1989 ha scritto:

sicuramente ora come ora mc laren e' la miglior vettura in pista, sopratutto nella gestione della gomma.

vedremo se l'ala flessibile che ferrari portera' ad austin dara' quella velocita' sul dritto che manca.

 

Ala flessibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ala flessibile?

si, ala anteriore flessibile...da un bel vantaggio perche' in frenata porta tanto carico aerodinamico e aiuta un bel po' ad essere piu' dolci in staccata.

l'hanno introdotta mc laren e mercedes a barcellona a giugno e la federezione ha deciso solo 10 giorni fa che era in regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ho visto ora l'ala posteriore mc laren ( nuova pure quella)...se quella e' regolare allora scusate ma vale tutto....in rettilineo si apre e in pratica ha un secondo drs hahahaha.

tra l'altro se non sbaglio era gia stata vietata nel 2021.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io ricordo una McLaren ferma in rettilineo, che sembrava un cancello meno di 1 anno fa? Adesso sembrano la RedBull dei tempi migliori, quando aprono il drs fanno paura, ma anche senza sembrano dei missili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma solo io ricordo una McLaren ferma in rettilineo, che sembrava un cancello meno di 1 anno fa? Adesso sembrano la RedBull dei tempi migliori, quando aprono il drs fanno paura, ma anche senza sembrano dei missili.

Infatti sono irregolari. Ma tutto tace. Lo avesse fatto la Ferrari saremmo già stati squalificati. Elkann fa danni ovunque. Dovrebbe guardarsi la conferenza di Gardini quando decise di fare ricorso contro i neozelandesi ai tempi del Moro. Elkann é inguardabile. 

2 ore fa, luca1989 ha scritto:

cmq ho visto ora l'ala posteriore mc laren ( nuova pure quella)...se quella e' regolare allora scusate ma vale tutto....in rettilineo si apre e in pratica ha un secondo drs hahahaha.

tra l'altro se non sbaglio era gia stata vietata nel 2021.

E infatti Leclerc non riusciva a sorpassarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Riguardo la gara, per me semplicemente la McLaren ne aveva di più con le bianche, mettici che sul dritto non li prendevi ed è fatta 

In tutto ciò, mi manda ai pazzi come i Papaya stiano buttando nel gabinetto un mondiale piloti

Ha spinto come un demonio all'inizio, potendo poi tenere la macchina al fresco fino alla fine 

 

Leclerc è stato un pollo, se lo chiudeva e lo teneva dietro avrebbe vinto. La Ferrari aveva più carico e nel misto guadagnava. Stando davanti avrebbe consumato meno gomma e gestendo il vantaggio nel misto l’avrebbe portata a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, luca1989 ha scritto:

ma quando leclecr esce dalla pit lane piastri sta gia effettuando l'ultima curva in fondo al rettilineo...mettiamo che aveva anche 1 secondo di margine come ha fatto  perdende 5 in un giro? veramente non ho ancora capito cosa sia successo.

vanno fatti i complimenti a piastri pero' che ha fatto un gara perfetta!

 

In 2 giri, sono stati un mezzo disastro sia il giro del pit che il giro d’uscita, con l’introduzione della hard che ha mezzo ucciso la gara, il resto l’han fatto il troppo ottimismo causa ritmo eccezionale che si aveva con la media e, soprattutto, la carenza di velocità sul dritto che ha reso impossibile il sorpasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.