Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus Women - Fiorentina Women 1-0 (Pedersen)

Post in rilievo

6 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Torno adesso dallo Stadium. Ci sono andato tante volte (sempre da "occasionale", altrimenti qualcuno si offende), ma oggi è stato uno spettacolo bellissimo come poche altre volte. Atmosfera meravigliosa, tifo colorato e appassionato e soprattutto sempre a favore e mai contro gli avversari, clima di sportività e giornata ideale per una partita di calcio.

Non so voi, ma al momento dell'ingresso in campo delle squadre mi sono emozionato io per loro, i brividi proprio. E' stato un momento storico e lo si percepiva, e le ragazze meritavano una giornata così già dallo scorso anno, viste le soddisfazioni che si e ci danno in campo da due anni.

La partita è stata sicuramente influenzata dall'emozione e dalla posta in palio molto alta, tant'è che a livello tattico è stata molto tirata ed interessante. Nel primo tempo secondo me abbiamo cercato sempre troppo la soluzione centrale quando c'erano ampi spazi sugli esterni, specialmente con la Boattin lasciata troppo sola quando si alzava.

Il secondo tempo ci ha visto soffrire molto, specialmente nella parte centrale dopo l'infortunio della Salvai. Devo dire però che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla reazione dello stadio e che ha letteralmente trascinato la squadra nel momento di maggiore difficoltà, infatti poi da quel momento si è ricominciato a produrre gioco.

Personalmente non avrei potuto chiedere di meglio ad una domenica così, e penso che per le ragazze valga lo stesso. Oggi più che il singolo ha prevalso la prestazione corale, al netto di qualche indecisione nelle scelte delle giocate che comunque, visto il contesto, ci poteva stare.

Grandissime come al solito e soprattutto oggi si è vista un'atmosfera di tifo bellissima e da JUVE. .juve

Io ho esultato come non succedeva tempo! Le donne sono lo specchio del calcio pulito. Quello vero. Quello fatto di rispetto e fair-play! Quello degli abbracci alle avversarie-amiche.

Io NON ho MAI visto lo Stadium tifare Juve senza offendere l'avversario.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno a parità di punti valgono gli scontri diretti?

Se sì ci mancano 5 punti.

A Sassuolo mercoledì non sono sicuri i 3 punti, chissà se riusciremo a festeggiare in casa il 13 aprile.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, furia-bianconera ha scritto:

Io ho esultato come non succedeva tempo! Le donne sono lo specchio del calcio pulito. Quello vero. Quello fatto di rispetto e fair-play! Quello degli abbracci alle avversarie-amiche.

Io NON ho MAI visto lo Stadium tifare Juve senza offendere l'avversario.

Stessa cosa, al gol sono scattato come una molla, ma in generale ho vissuto la partita con una tensione anche superiore a quella maschile in campionato (che a livello di gioco non mi entusiasma e non è un mistero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MrLuca ha scritto:

Stessa cosa, al gol sono scattato come una molla, ma in generale ho vissuto la partita con una tensione anche superiore a quella maschile in campionato (che a livello di gioco non mi entusiasma e non è un mistero).

Idem per me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Idem per me!

Perché giochiamo già mercoledì dopo una partita molto logorante come questa? Secondo me è assurdo, avessimo pareggiato saremmo andati tra 3 giorni a Sassuolo stanchi e con solo +1 di vantaggio, con la Fiorentina riposata fino a sabato,per fortuna abbiamo vinto e ci andremo con +4,ma non è per nulla corretto così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che oggi, vista la non indifferente  pubblicità fatta su Sky e preso dalla curiosità, era  la prima volta che guardavo  una partita di calcio femminile e, se debbo essere onesto, son rimasto un po' deluso. In tal senso, ho guardato solo una 30 di minuti del primo tempo.

Nell'apprezzare la loro abnegazione e grinta (notevoli), nonchè la forte passione che ci mettono, secondo me vengono decisamente penalizzate da un rettangolo di gioco un po' troppo grande per loro. Fosse un po' più piccolo, secondo me, lo spettacolo ne guadagnerebbe non poco e sarebbe anche più facile per loro giocare.

Un po' come accade nella pallavolo con la rete più bassa per le donne, tanto per intenderci. 

Non ricordo come si chiamino ma, a me,  son piaciute in particolar modo (a livello tecnico)  la 3 e la 10 delle nostre e la 3 e la 9 loro, di tutt'altra categoria, secondo me,  rispetto alle altre in campo.

Felice comunque di apprendere che hanno vinto e che si apprestano a vincere il loro terzo scudetto. Brave! .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MrLuca ha scritto:

E qua eravamo a fine partita con gente che stava già uscendo. Oggi lo stadio era praticamente pieno, ho visto partite dei gironi di CL con meno gente di oggi

Hanno detto 39.027 tagliandi staccati...e cmq sì...era pieno come quando gioca la Juve maschile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto soprattutto di chi era presente allo stadio, è stata una bella partita, una bella esperienza e una bella giornata di sport.

Beati voi che avete potuto assistere.

Grazie per le vostre testimonianze

Con i vostri racconti ho vissuto quello che mi sono perso 

Più o meno  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Le ragazze oggi hanno emozionato.in generale le donne hanno quel qualcosa in piu'.....

E oggi ho avuto la conferma che a certa gentucola da fastidio.ma non si vergognano anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Palla più fuori che dentroImmagine.thumb.jpg.7224861df3f374445abc4bc54df4ac9c.jpg

Dai primi replay pareva proprio fuori o appena linea.gol no di sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Premetto che oggi, vista la non indifferente  pubblicità fatta su Sky, era  la prima volta che guardavo  una partita di calcio femminile e, se debbo essere onesto, son rimasto un po' deluso. In tal senso, ho guardato solo una 30 di minuti del primo tempo.

Nell'apprezzare la loro abnegazione e grinta (notevoli), nonchè la forte passione che ci mettono, secondo me vengono decisamente penalizzate da un rettangolo di gioco un po' troppo grande per loro. Fosse un po' più piccolo, secondo me, lo spettacolo ne guadagnerebbe non poco e sarebbe anche più facile per loro giocare.

Un po' come accade nella pallavolo con la rete più bassa per le donne, tanto per intenderci. 

Non ricordo come si chiamino ma, a me,  son piaciute in particolar modo (a livello tecnico)  la 3 e la 10 delle nostre e la 3 e la 9 loro, di tutt'altra categoria, secondo me,  rispetto alle altre in campo.

Felice comunque di apprendere che hanno vinto e che si apprestano a vincere il loro terzo scudetto. Brave! .ok 

La 3 è la Boattin, una delle giocatrici più tecniche e più brave che ha la Juventus Woman e tra la'ltro è la giocatrice che poi ha fatto il corss/assist per la Pedersen. La 10 invece è la Girelli, che con due colpi di testa ha preso la traversa a portiere battuto e che ha dato l'anima tutta la partita. Giocatrice che per altro nella Juve insegna ai ragazzini delle giovaninili maschili come si difende il pallone.

Per quanto riguarda le Viola, ha scelto le due loro migliori giocatrici (secondo me), la n.3 è la Guagni che per altro è il terzino destro titolare della nostra Nazionale e la loro n.9 è la Mauro che prorpio con un suo gol ci battè in finale di supercoppa Italiana ad inizio stagione. Due giocatrici che mi sarebbe piaciuto avere alla Juve, ma che è impossibile farle spostare da Firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

La 3 è la Boattin, una delle giocatrici più tecniche e più brave che ha la Juventus Woman e tra la'ltro è la giocatrice che poi ha fatto il corss/assist per la Pedersen. La 10 invece è la Girelli, che con due colpi di testa ha preso la traversa a portiere battuto e che ha dato l'anima tutta la partita. Giocatrice che per altro nella Juve insegna ai ragazzini delle giovaninili maschili come si difende il pallone.

Per quanto riguarda le Viola, ha scelto le due loro migliori giocatrici (secondo me), la n.3 è la Guagni che per altro è il terzino destro titolare della nostra Nazionale e la loro n.9 è la Mauro che prorpio con un suo gol ci battè in finale di supercoppa Italiana ad inizio stagione. Due giocatrici che mi sarebbe piaciuto avere alla Juve, ma che è impossibile farle spostare da Firenze.

grazie per la spiegazione. Delle nostre avevo dimenticato  il capitano, quella moretta con i capelli ricci. Mi ha impressionato la sua personalità e il fatto che gioca sempre a testa alta. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa Rita Guarino ha parlato del fatto che in futuro si potrebbe pensare a rivedere magari le misure del campo o altri piccoli accorgimenti per aumentare lo spettacolo. xxx

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non ho potuto seguire la partita ma mi stavo immaginando un risultato tipo 3-0 e doppietta di Bonansea per la prima partita in uno stadium strapieno.
Invece vedo solo un 1-0 xxx e come marcatrice una Pedersen (bravissima ma sicuramente non la nostra calciatrice più rappresentativa).
Ma chi se ne frega? Brave tutte, 3 punti e +4.
Ora conta solo non commettere sciocchezze nelle restanti tre partite poiché i viola hanno le partite più facili rispetto a noi.
E spero che per la Salvai sia tutto recuperabile.

La commentatrice della partita ha detto l'esatto contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che abbiamo aperto un topic apposito per raccogliere tutte le emozioni, le foto, i video di questa giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno fatto emozionare!!

che bello quando la salvai viene portata a festeggiare sotto la curva

io penso che la pedersen se lo ricorderà per tanto tempo questo giorno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

grazie per la spiegazione. Delle nostre avevo dimenticato  il capitano, quella moretta con i capelli ricci. Mi ha impressionato la sua personalità e il fatto che gioca sempre a testa alta. .ok 

Sara Gama...sì lei è soprattutto grinta, anche perchè tecnicamente non è proprio il massimo, però è una tosta. Quella veramente brava però in difesa è Cecilia Salvai che purtroppo è dovuta uscire per una distorsione al ginocchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Sara Gama...sì lei è soprattutto grinta, anche perchè tecnicamente non è proprio il massimo, però è una tosta. Quella veramente brava però in difesa è Laura Salvai che purtroppo è dovuta uscire per una distorsione al ginocchio.

Cecilia Salvai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Perché giochiamo già mercoledì dopo una partita molto logorante come questa? Secondo me è assurdo, avessimo pareggiato saremmo andati tra 3 giorni a Sassuolo stanchi e con solo +1 di vantaggio, con la Fiorentina riposata fino a sabato,per fortuna abbiamo vinto e ci andremo con +4,ma non è per nulla corretto così

Perché ogni modo è buono per evitare di farci vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, furia-bianconera ha scritto:

Speriamo che non sia stata una partita d'eccezione perché gli uomini non giocavano questo weekend ma ce ne saranno altre. Del tipo che se gli uomini giocano di sabato mettano a disposizione lo stadium per le donne il giorno dopo

Così quello che incassiamo il sabato ce lo rimettiamo la domenica per far entrare la gente gratis? O pensi di trovare almeno 20.000 persone disposte a pagare 40 euro per veder giocare le donne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Così quello che incassiamo il sabato ce lo rimettiamo la domenica per far entrare la gente gratis? O pensi di trovare almeno 20.000 persone disposte a pagare 40 euro per veder giocare le donne?

Perché secondo te la Juventus andrebbe in fallimento se facesse entrare gratis le persone? O facendo pagare 10€ il biglietto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Sara Gama...sì lei è soprattutto grinta, anche perchè tecnicamente non è proprio il massimo, però è una tosta. Quella veramente brava però in difesa è Laura Salvai che purtroppo è dovuta uscire per una distorsione al ginocchio.

esatto, la Gama .ok Non mi è sembrata tanto scarsa con i piedi e di testa gliele ho viste prendere tutte. Ma ripeto, io non faccio testo, dal momento che tu le conosci sicuramente meglio di me. Questa Salvai, in questo momento, non ce l'ho presente e mi dispiace apprendere che si sia fatta male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.