Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Empoli 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, LuisDelSol ha scritto:

qui tanti confondono il voler vedere un bel gioco col voler vedere la palla che gonfia la rete 

e il marcatore fare balletti ridicoli dopo il gol

e piu volte vedono la rete gonfiarsi e il tabellino aumentare nella voce "gol" e piu per loro il gioco e' bello.

puo essere anche complrensibile, e' bello vedere i gol, ci mancherebbe

Che poi se le partite non fossero mai combattute non ci sarebbe stimoli a giocarle e quindi si tornerebbe a fare battaglia, poi torna la voglia e si vince. Con l'empoli in casa propria poi...

È successo di rilassarsi anche in champions fuori casa con l'atletico Madrid perciò figurati che stimoli si possano avere da partite così. 

La nostra superiorità tecnica si impone come limite mentale in molte partite. 

Credo però che con l'ajax visto quanto successo a madrid recentemente non replicheranno la stessa partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

a te piace qualcosa che non fa parte dello sport.

già l'ho scritto.

il metro per valutare l'evento sportivo, dal punto di vista del contendente, è solo il risultato.

 

La prestazione atletica è quella che conta... questo significa fare sport, non i calcoli a tavolino: fai matematica.

Calcoli e calcoletti per compensare quello che sul piano atletico non fai vedere.

Speculazione, tattica, strategia... per raggiungere il risultato e spezzare le reni alla provinciale di turno.

Per carità tutti bei ingredienti, che ci metterei anch'io, che però sono solo il contorno del piatto forte che ti dimentichi sempre di servire.

La cosa a cui non arrivi, è che fare una buona prestazione atletica porta in automatico ad avere tutto quello che chiede il pubblico e più possibilità di vincere.

Proprio perché il calcio è uno sport, e non una materia teorica da studiare solo sui libri.

Non sono cose scollegate come pensi e come ti ha detto il mister in conferenza più di una volta per scrollarsi di dosso le critiche.

 

Non ti preoccupare, io ho già pronta la paletta.

Raccoglieremo tutti i cocci con la stessa halma che andate predicando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elteoJ ha scritto:

Quindi dobbiamo Giocare bene, fare grande calcio e vincere tutte le partite 3..4-0

Giusto?

 

già provare a giocarle sarebbe un passo avanti non di poco conto, ma non la smettete di aggrapparvi al classico gioco spettacolo che non sarebbe vincente per difendere mr cacciucco quando nessuno lo chiede il calcio spettacolo?

si chiede di provare a giocare esprimendo non calcio champagne ma semplice calcio con un minimo di dinamismo ed idee di gioco e sopratutto evitare genialate come caceres al posto di bernardeschi per difendere il risultato contro il terribile empoli corsaro della serie A

ci manca solo caceres alter ego di barza come soluzione tecnica e genialata del cacciucco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2019 Alle 19:57, Maxseven ha scritto:

Mandzukic bene

Vero che il calcio è opinabile, ma per me Mario ieri è stato totalmente insufficiente, assist a parte con la complicità del secondo difensore che invece di preoccuparsi di Kean è andato a raddoppiare su una palla alta cosa che non si fa. Quindi il nostro vantaggio è da dividere in tre 33, 33,33 tra Marione, il difensore e Kean. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Incredibile, stiamo toccando livelli imbarazzanti. 

Alcuni, per fortuna sempre meno, vedasi anche ieri allo stadio, sarebbero capaci di enfatizzare anche un’eventuale vittoria con gol segnato con le mani pur di giustificare l’ingiustificabile e dire che è tutto bello e normale. 

le vinci tutte.

da cinque anni.

di anormale ci sono le tue critiche. e i fischi allo stadio.

siete tutti ineducati sportivamente, ecco perchè fischiate.

ripeto: se lo considerate uno spettacolo, e non vi piace quello che vedete, non vi costringe nessuno a vederlo per poi lagnarvi.

io qui sul forum commento uno sport.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

Devi capire, analizzare i motivi dei fischi, tu guardi solo al risultato, vittoria, sconfitta, molti guardano al come arriva quel risultato, finalmente qualcuno allo stadium ha avuto il coraggio di fare quello che pensa la maggior parte della tifoseria perchè guarda che in un rapporto da 1 a 10, almeno 7 juventini la pensano come noi. La gente vuole uno spettacolo più decoroso e ha ragione, vogliono vedere una bella partita, uscire dallo stadium soddisfatti, col sorriso sulle labbra, quando guardi la juve di allegri ti afflosci, è il sonnifero perfetto. Questa non è un opinione soggettiva, è un dato di fatto, siamo inguardabili, è proprio incontestabile come cosa, tu mi puoi benissimo dire, guarda a me non frega niente del gioco mi interessa solo il risultato, benissimo, opinioni differenti, ma non puoi mettere in dubbio la qualità del gioco, e parliamo di normalità, non è che ogni tanto giochiamo male, no noi ogni tanto giochiamo bene, questo trend deve essere invertito, e questo discorso non c'entra niente con i risultati, sono due cose separate, se te ne esci facendo confronti con zemain, maifredi, sulle vittorie conseguite, significa che non avete capito una mazza del discorso. I tifosi vogliono solo una squadra che imponga il proprio gioco 7 partite su 10, che crei numerose occasioni da gol, che faccia divertire gli appassionati che la seguono, non stiamo chiedendo la luna.  Per concludere anche se tu non sei d'accordo con quei fischi devi comunque rispettarli,e io li condivido appieno, anzi faccio i complimenti a tutti coloro che hanno avuto le palle per farlo, era ora!!!  

Che ci si addormenta è vero ma chiediti anche il perché fra un urlo con la giugulare che a momenti ti esplode e il delirio che ti assale quando vedi allegri.

La superiorità tecnica di questa squadra in italia è imbarazzante, non c'è competizione e se non c'è competizione gli stimoli calano. Allegri è stato fin troppo bravo a gestire una squadra che mantiene sulla seconda un vantaggio di 15 punti, cioè 5 partite senza vincere con 5 vittorie dell'avversario per poterti raggiungere, a questo momento del campionato, una cosa che a memoria non ricordo in recenti campionati.

Se sei troppo superiore non corri, mentalmente ti fa fatica correre, non ti senti sullo stesso piano degli altri, è inevitabile. Lo abbiamo fatto persino in casa dell'atletico madrid, di adattarci mentalmente alla partita. Loro si difendono tutto il tempo? Va bene, non spingiamo troppo sull'accelleratore, tanto male che vada tiriamo via un pareggio 0-0 e poi in casa ce la giochiamo a viso aperto. Senza rischiare troppo. In fondo in alcune partite lo stesso nostro mister ci ha spiegato che le partite vanno gestite a seconda del momento, non si deve correre a 1000 all'ora se poi ti ritrovi con la lingua di fuori in certe situazioni e finisci per rincorrere l'avversario (perché ti andrebbe ancora meno, visto che ti senti sempre superiore).

Peccato che però il mister volesse il contrario proprio in quella partita, ben consapevole dei rischi che potevano succedere se si veniva via con uno 0-0 e poi in casa dovevi stare ancora più accorto perché non dovevi prendere gol con l'obbligo però di segnarne almeno uno per passare. 

In campionato le forze si gestiscono, c'è poco da fare, se poi hai anche gente infortunata a maggior ragione. È facile dire voglio lo spettacolo ma in fin dei conti se non si vince, pur facendo bel gioco, la gente stessa che vuole lo spettacolo si stufa. Vedi zeman, non è un paragone a caso, sei tu che non ti vuoi sforzare di capirlo. 

Lo adoravano zeman a roma. Zeman mania, si diceva proprio per lo spettacolo delle partite con tanti gol. Lo hanno preso a pedate dopo i risultati disastrosi, e Roma non è certo una società con un grande palmares che dovrebbe giocare per vincere tutte le partite come il real madrid. Eppure senza risultati, via, fuori dalle balle.

Pensa alla Juve adesso, se non si vincono due partite di fila (non perderle, anche se pareggi) è crisi, qualcosa non va, allenatore massaggiatori, presidenti etc. 

Noi siamo l'unica società al mondo però, dove anche vincendo ci si lamenti del gioco. Perché in italia lo spirito sportivo è questo. Trovare un pretesto per lamentarsi piuttosto che tifare per una squadra. Mentalità molto diversa da quella che hanno i tifosi tedeschi o inglesi per esempio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece ci vuole calma tanta calma. Le energie vanno dosate e usate all'occorrenza. Cuadrado, Dybala, Kedira, Ronaldo, Costa tutti assenti eccellenti a cui va aggiunto Spinazzola. Siamo a + 16 dalla seconda che vince 4 a 1 contro una Roma imbarazzante chi ha visto la partita lo può confermare. In questa fase è meglio incontrare squadre di mezza classifica se pur più forti che formazioni che devono salvarsi che non hanno l'onere delle Nazionali e possono prepararsi per tutta la settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Magari le avessi vinte tutte. 

Ho preso di quelle tranvate che ancora oggi provo dolore. 

Di anomalo c’è il non contestualizzare o farlo delirando. 

certo, tu invece contestualizzi le sconfitte di genova o la prestazione con l'empoli...

le tranvate?

in finale di CL?

ma di cosa parli.

tu contestualizzi e poi scrivi ste sciocchezze.

lagnarsi è folle. 

inutile giustificarsi. è una scelta come un'altra, ma senza logica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

le vinci tutte.

da cinque anni.

di anormale ci sono le tue critiche. e i fischi allo stadio.

siete tutti ineducati sportivamente, ecco perchè fischiate.

Proponi allora di imbavagliare il pubblico.

Il pubblico pagante ha tutto il diritto di farlo, se non è contento.

Le loro ragioni sono più importanti delle tue, o pensavi veramente che la tua fosse assoluta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Proponi allora di imbavagliare il pubblico.

Il pubblico pagante ha tutto il diritto di farlo, se non è contento.

Le loro ragioni sono più importanti delle tue, o pensavi veramente che la tua fosse assoluta?

io sono per la libertà.

nessuno li costringe a guardare la Juventus vincere.

se si annoiano, spazio agli sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

io sono per la libertà.

nessuno li costringe.

se si annoiano, spazio agli sportivi.

E se gli sportivi la pensano come loro... spazio a quelli che la pensano come te?

Se vuoi scendere dal piedistallo ti tendo la manina. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

E se gli sportivi la pensano come loro... spazio a quelli che la pensano come te?

Se vuoi scendere dal piedistallo ti tendo la manina. :d

gli sportivi sono quelli che guardano i risultati della competizione. nel breve, nel medio e nel lungo termine.

non si possono lamentare di vincere.

 

1 minuto fa, Audemars ha scritto:

No no...io contestualizzo come e dove si vince. 

Seguendo il tuo metro di giudizio in CL solo fischioni nel deretano perché spesso, in questa competizione, abbiamo perso ergo giocato male. 

Oppure in coppa campioni valgono mille scuse, le più variegate?

abbiamo giocato peggio le partite che abbiamo perso. tutto qui.

ne abbiamo perse molto poche contro squadre oggettivamente forti, perchè hanno vinto tante CL. non perchè hanno fatto tanti triangoli.

criticare allegri per il suo curriculum in CL può essere lecito ma sportivamente ingeneroso. perchè vinto molto e perso poco pure in europa.

criticarlo in assoluto è folle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i cari Allegriani integralisti, andate a vedere le statistiche dei nostri match degli ultimi 4 mesi per capire quanto giochiamo male e come i giocatori sono buttati in campo a casaccio. L'unica eccezione è costituita dalla partita in casa contro l'Atletico, per il resto è un pianto, compresa la partita con l'Empoli. Le vittorie non possono giudicare le prestazioni scadenti dei giocatori, del mister e le sue cervellotiche scelte tattiche (Matuidi attaccante ieri le ha superate tutte, per non parlare del freno a mano che ha messo ai terzini). Spero che almeno la società si renda conto di aver messo un ciclista a guidare una formula uno... 

Eccovi i link: WhoScored.com e Understat.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexanderXI ha scritto:

Per i cari Allegriani integralisti, andate a vedere le statistiche dei nostri match degli ultimi 4 mesi per capire quanto giochiamo male e come i giocatori sono buttati in campo a casaccio. L'unica eccezione è costituita dalla partita in casa contro l'Atletico, per il resto è un pianto, compresa la partita con l'Empoli. Le vittorie non possono giudicare le prestazioni scadenti dei giocatori, del mister e le sue cervellotiche scelte tattiche (Matuidi attaccante ieri le ha superate tutte, per non parlare del freno a mano che ha messo ai terzini). Spero che almeno la società si renda conto di aver messo un ciclista a guidare una formula uno... 

Eccovi i link: WhoScored.com e Understat.com

questo è il tipo di cultura sportiva a cui facevo riferimento. whoscored e understat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, anatradigomma said:

e ti sbagli.

gli esempi che hai citato  entrano esattamente nel merito della questione.

fossero stati più o meno bravi tecnicamente, avrebbero segnato o meno il punto.

devono prevedere tutto. se non lo fanno, sbagliano.

il fato non esiste. 

il tennista chiede scusa perchè non ci ha mirato, ma è stato più bravo dell'avversario che prende il nastro e la palla cade dal lato sbagliato.

ha semplicemente tirato meglio il colpo.

lo sport non è dominato dal caso.

l'estetica non fa parte del punteggio.

se vabè...allora il golfista che centra la buca in un colpo solo ha valutato anche la rotazione terrestre e magari i voli degli uccelli che stanno ai margini del campo da golf, nonché l'effetto doppler...ed essendo "bravo tecnicamente" è capace di ripetere lo stesso tiro infinite volte, segnando sempre, no?:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Io compro e pago (lautamente) un servizio...se non mi piace critico e fischio, easy. 

Non sono sportivo?

Dovrei applaudire incondizionatamente come un robot nonostante la penuria del campo?

Felice di essere sportivo anomalo e non lobotomizzato. 

Fosse come sostieni tu non esisterebbe lo sport e tutto lo spettacolo che lo circonda...compreso la money. 

Spendili tu 7k all’anno per andare a spellarti le mani a prescindere come un pupazzo...non sai di cosa parli caro anatra. 

libero di fare quello che vuoi e di buttare i soldi in un evento che non ti piace.

e non ti piace da anni.

il senso è uno solo però: tu fischia pure, imperterrito, se hai i soldi per farlo e la voglia di farlo, ma la juve se vince quanto sta vincendo, se ne frega oggi domani e dopodomani dei tuoi fischi.

se ne frega la juve e credo anche i suoi tifosi. almeno quelli sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il pubblico abbia il diritto di fischiare, il primo tempo con l’empoli è stato orrido.. ed è stato tale perché i giocatori erano totalmente svagati, la squadra era divisa in due e c’erano praterie per i giocatori dell’empoli.

Detto questo mi sembra irraggionevole cogliere l’occasione per lanciarsi come di consueto contro allegri.. il campionato è stra finito, lo sappiamo noi come lo sanno i giocatori, d’ora in poi contano solo, speriamo, 5 partite. Quando non ci sei con la testa le differenze di valori si annacquano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

se vabè...allora il golfista che centra la buca in un colpo solo ha valutato anche la rotazione terrestre e magari i voli degli uccelli che stanno ai margini del campo da golf, nonché l'effetto doppler...ed essendo "bravo tecnicamente" è capace di ripetere lo stesso tiro infinite volte, segnando sempre, no?:risata3:

no, è stata la divina provvidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

gli sportivi sono quelli che guardano i risultati della competizione. nel breve, nel medio e nel lungo termine.

non si possono lamentare di vincere.

Ti sorprenderesti. Ci sono sportivi che, a lungo andare, si accorgono che tu stai vincendo sì ma praticando qualcosa che si allontana alla definizione di football.

Vincere nello sport non è lo scopo: tu cadi qui. E fai un tonfo enorme come tutti quelli che la pensano come te.

Vincere nello sport non è lo scopo.

La vittoria è una naturale conseguenza della prestazione atletica (prima di tutto), dell'esercizio eseguito in maniera impeccabile.

Ci si allena per perfezionare la tecnica, per fare l'esercizio da 10/10, normale conseguenza - vinci.

Facendo la buona prestazione non potrai fare altro che vincere, eccetto in casi in cui avrai la giornata storta; ma questo nessuno lo può controllare.

Non è un caso che quando hai di fronte avversari con valori che si equivalgono, per spuntarla o fai la prestazione o sono brutte figure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ti sorprenderesti. Ci sono sportivi che, a lungo andare, si accorgono che tu stai vincendo sì ma praticando qualcosa che si allontana alla definizione di football.

Vincere nello sport non è lo scopo: tu cadi qui. E fai un tonfo enorme come tutti quelli che la pensano come te.

Vincere nello sport non è lo scopo.

La vittoria è una naturale conseguenza della prestazione atletica (prima di tutto), dell'esercizio eseguito in maniera impeccabile.

Ci si allena per perfezionare la tecnica, per fare l'esercizio da 10/10, normale conseguenza - vinci.

Facendo la buona prestazione non potrai fare altro che vincere, eccetto in casi in cui avrai la giornata storta; ma questo nessuno lo può controllare.

Non è un caso che quando hai di fronte avversari con valori che si equivalgono, per spuntarla o fai la prestazione o sono brutte figure.

parliamo di sport agonistico professionistico.

ti premiano se vinci. già l'ho scritto.

basta guardare i fatturati della juve. quelli con allegri rispetto a quelli con conte.

non occorre aggiungere altro.

 

per lo sport non professionistico, amatoriale, i discorsi da fare sono tutti diversi. ma non siamo in quel campo e tu non paghi il tuo biglietto per veder fare delle spettacolari triangolazioni agli amatori. SE LO FAI, E TE LO ASPETTI, SBAGLI. tu pretendi di vedere delle esibizioni. SBAGLI.

 

per il resto la buona prestazione non si valuta col numero di triangoli, col numero di palle gol, col numero di tiri. quelle sono esibizioni.

la prestazione si valuta col risultato del tabellino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

I tifosi come il sottoscritto sono degli eroi, manna dal cielo per la Juventus. 

Abbonato storico e presente col rinnovo tutti gli anni, sempre, a prescindere...non sarà di certo l’anticalcio in persona ad interrompere questa mia passione...tengo duro consapevole che finirà anche questo scempio, ci siamo quasi. 

Anzi, ti dirò di più, molto più facile e credibile spariscano migliaia di lovers allegriani il giorno stesso della sua dipartita da Torino...su una questione hai sempre avuto ragione, siamo in troppi, si, bisognerebbe inizare a scindere i tifosi Juventini da quelli allegriani. 

Io ho fede. 

tifare allegri significa tifare Juventus. perchè vince, la Juve guadagna, la bacheca si gonfia.

fischiare allegri quando vince significa fischiare questi anni di Juventus.

da un tifoso bianconero, sportivo, non me l'aspetto. 

e credo non se l'aspetti nemmeno la Juve. che credo sfanculerebbe volentieri chi fischia.

e penso lo farà per difendere il suo fantastico operato in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

parliamo di sport agonistico professionistico.

ti premiano se vinci. già l'ho scritto.

basta guardare i fatturati della juve. con allegri rispetto a quelli con conte.

 

per il resto la buona prestazione non si valuta col numero di triangoli, col numero di palle gol, col numero di tiri.

si calcola col risultato del tabellino.

 

Mi arrendo. Non sono capace a spiegarlo meglio di come ho fatto.

Come ho detto, mi limiterò a raccogliere i cocci rotti con la paletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

non sta nel mezzo.

chi sbaglia i gol gioca male. tecnicamente.

non c'è niente di astruso o di difficile da capire.

è sportivamente impossibile essere in disaccordo.

giocar bene e perdere è un ossimoro.

giocar male e vincere è un ossimoro.

 

Ma non è vero, può esserci la serata di grazia del portiere avversario o una partita compromessa da un errore del singolo, il che non implica che la squadra perdente abbia giocato male o peggio della vincente.

Comunque è una visione assolutamente povera e obsoleta che andrà a morire, anzi sta già morendo con la concentrazione di top player in pochi club eletti e con la globalizzazione del calcio che richiede qualità dello spettacolo dovendo attrarre fan che non sono legati ai colori in maniera indipendente da risultati e qualità del gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Audemars ha scritto:

No no...io contestualizzo come e dove si vince. 

Seguendo il tuo metro di giudizio in CL solo fischioni nel deretano perché spesso, in questa competizione, abbiamo perso ergo giocato male. 

Oppure in coppa campioni valgono mille scuse, le più variegate?

"in CL solo fischioni nel deretano" stai parlando di te e della tua squadra, che evidentemente non è la juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma non è vero, può esserci la serata di grazia del portiere avversario o una partita compromessa da un errore del singolo, il che non implica che la squadra perdente abbia giocato male o peggio della vincente.

Comunque è una visione assolutamente povera e obsoleta che andrà a morire, anzi sta già morendo con la concentrazione di top player in pochi club eletti e con la globalizzazione del calcio che richiede qualità dello spettacolo dovendo attrarre fan che non sono legati ai colori in maniera indipendente da risultati e qualità del gioco. 

fare gli errori tecnici significa giocare male.

non capisco che ci sia di strano.

prendere il palo è un errore tecnico. sbagliare un intervento è un errore tecnico.

tirare così male da mezzo metro tanto da far fare l'intervento miracoloso al portiere avversario è un errore tecnico.

perchè non parlo di miracolo? perchè i miracoli non esistono.

un rigore tirato bene non si para. quindi non ci sono miracoli.

sbagliare un fuorigioco è un errore tattico.

sono tutti errori.

puoi avere possesso, fare triangolazioni, capriole.. ma se sbagli tecnicamente perdi e quindi giochi male.

perdi e quindi giochi male.

perdi e quindi giochi male.

lo devo ripetere?

perdi e quindi giochi male.

che cosa vi disturba?

non si capisce.

è solo sport. funziona così. le esibizioni fini a se stesse sono più facili.

invece bisogna fare le cose giuste al momento giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.