Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

  Il 06/04/2019 Alle 19:57, _Gobbo ha scritto:

non ci resta che piangere :(

Avevamo mezza squadra fuori, l'altra mezza aveva in testa la Champions.

Gli abbiamo regalato lo 0a1 e del risultato ci fregava poco

Perdere lo stesso deve essere abbastanza frustrante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 20:02, ValerioBncnr ha scritto:

considerando che abbiamo fuori da mesi Cuadrado e D. Costa

Infatti. Due con caratteristiche particolari, difficili anche da trovare..

qua cedono tutti facilmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A poco a poco stiamo recuperando uomini importanti tra i disponibili, questa è la nota più importante di stasera. E forse ad Amsterdam ci sarà anche L'Alieno .bal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 19:47, asturias7 ha scritto:
 
Sono spagnolo, li vedo eccome... suo valore di mercato cmq rimane alto e puoi fare lo scambio a simili cifre.
Cmq, non è detto che come gioca adesso con il Real sarà come giocherebbe con noi.
Non è che di colpo sia diventato un brocco, eh...
molti ancora non capiscono che in fin dei conti sono UMANI e ci sono tanti fattori che determinano le prestazioni dei giocatori.
Ê da tempo che Isco non si sente apprezzato nel Real... chi ti dice che da noi non troverebbe di nuovo la felicità e la voglia di mostrare suo REALE valora? Non parlo di soldi, parlo di capacità, tecnica, ecc. Eh?

Isco è un giocatore che con ogni tecnico si è preso le sue belle pause, polemizzando anche per le panchine che gli toccavano. Alla Juve dura meno di costa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 20:06, colpodimano ha scritto:


Isco è un giocatore che con ogni tecnico si è preso le sue belle pause, polemizzando anche per le panchine che gli toccavano. Alla Juve dura meno di costa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è anche vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 20:03, SenzaDiTe ha scritto:

Avevamo mezza squadra fuori, l'altra mezza aveva in testa la Champions.

Gli abbiamo regalato lo 0a1 e del risultato ci fregava poco

Perdere lo stesso deve essere abbastanza frustrante 

voilà

hai descritto perfettamente la situazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La favola di Kean mi ricorda quella di un certo alessandro, giovane promessa della juve di Lippi anni '90, che doveva fare la riserva di roberto baggio e che, invece, appena gli fu concesso un pò di spazio lo rottamò e si prese la nr. 10 e il posto da titolare....

Penso che un kean così metta dybala sul mercato senza troppi rimpianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 19:52, nedved666 ha scritto:

E gli assist, i rigori procurati, le azioni da gol avviate? In tante partite è stato decisivo, infatti chi è nel mondo del calcio da decenni ne apprezza e sottolinea l'importanza. Francamente non ho voglia di entrare nella solita polemica e di iniziare a citare tutti gli assist (non ultimo quello a Kean con l'Empoli), i rigori procurati (non ultimo quello col Torino), anche quelli non dati (vedi Genoa) o le partite in cui è stato migliore in campo.

Mandzukic e' una punta ,striker ,il suo principale compito e' fare gol .

Ora sono 4 mesi che non vede la porta e il suo "overall game" non e' stato alle aspettative.

Non credo che nei top club ci siano attaccanti con i suoi dati.

In nessuno top club giocherebbe sempre titolare per 90 minuti dopo 11 gare di astinenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 19:28, LoStatista ha scritto:

Io però non capisco i difensori ad oltranza di Dybala.

Tifate il giocatore o la squadra?

Mettiamo da parte le valutazioni sul giocatore svincolato dal sistema: ad esempio il fatto che abbia tecnica eccelsa  non è un valore in sé se non è funzionale alla squadra.

Dybala ai suoi concorrenti di reparto è superiore solo in un aspetto del gioco: la capacità di tramutare le occasioni in goal. 

O segna oppure è un handicap. Questa è la verità.

Non allarga il gioco, non genera assist per i compagni, non produce superiorità numerica, non copre, non fa salire la difesa avversaria.

O meglio, fa tutto questo ma in maniera subottimale rispetto ai vari Bernardeschi, Costa, Cuadrado etc.

Il suo problema, in questo momento, si chiama Kean: perché, proprio per il fatto di segnare, gli è saltato davanti nelle gerarchie.

Moise infatti ha struttura fisica, corsa, occupa l'area e porta ampiezza. 

Dispiace per Dybala, davvero, ma ci sta che sia l'ultima scelta.

Scusami ma te lo devo proprio far notare, hai scritto qualcosa di palesemente inesatto.

L'unica cosa che è giusta e che si può criticare Dybala per la scarsissima tendenza all'assist.

Per il resto, visto che lo abbiamo a Torino da quasi 4 anni in cui oltre a fare gol lo abbiamo visto fare tutto il resto che gli neghi, si può dire che hai detto una boiata.

Detto che parliamo di un giocatore di cui non si capisce tutto questo azzuffarsi verbale, che l'anno scorso molti criticavano perchè non decisivo ma alla fine della stagione è stato il capocannoniere della squadra (nonostante la presenza di un certo Gonzalo) e vorrei vedere se senza di lui (come altri suoi compagni) si vinceva lo Scudetto o se si passava contro il Tottenham. Ma nonostante i numeri ormai c'è la "moda", perchè ha la colpa di essere stato paragonato a Messi senza esserlo.

Mi sembra che quest'anno, dato l'arrivo dell'Alieno e (l'eccessiva, perchè pure sulle ginocchia lo fa giocare) importanza che da Max a Mandzumic, l'allenatore ha scelto lui come terzo giocatore offensivo. Semplicemente perchè superiore nel complesso a Cuadrado, Berna, Costa. Perchè se lo fai tirare segna, perchè da statistica corre e recupera palloni come quasi nessun attaccante o 3quartista, perchè quando scende a centrocampo riesce a giocare a pallone con i compagni in modo associativo (quest'ultima cosa è quella che Costa non sa proprio dove sia di casa). Faccio pure notare che da settembre al ritorno con il MU il tutto ha pure funzionato, poi sono successe alcune cose che hanno allontanoto Dybala dalla zoan offensiva. Finchè Mario era in forma scendeva lui in fase difensiva mentre paolo restava in prima linea con Ronaldo, poi quando è finita la benzina a sacrificarsi è stato Paulo. Mettiamoci pure che tutta la squadra è calata fisicamente e pure l'atteggiamento propositivo è sparito, conseguenza a tutto ciò è stato Dybala centrocampista a 50 metri dalla porta. Mettiamoci le polemiche che sicuramente bene non gli hanno fatto

Moise sarebbe il problema di Dybala? Allora immaginati un tridente Mandzukic-CR7-Moise e dimmi se è possibile!

Il problema per Dybala, almeno mi auguro perchè significherebbe una definitiva crescita, sarà Benrardeschi.

  Il 06/04/2019 Alle 19:27, asturias7 ha scritto:

Con l'arrivo di Ramsey qualcosa cambierà a centrocampo. Non credo che l'hanno preso per la panchina...

si vedrà.

Ramsey è forte. Ma sinceramente non credo che l'abbiano preso pensando ad un preciso schema tattico, a un preciso cambio tattico.

E' un centrocampista diversissimo da Matuidi, diversissimo da Emre, diverso anche da Bentancur, diverso da Pjanic nel senso che non può fare il perno basso.

Credo che ad oggi l'hanno preso con lo stesso spirito con cui hanno preso Douglas Costa: non per un ruolo da titolare preciso, ma perchè forte, perchè un'occasione, perchè uno così nella rosa manca. Ramsey è una mezzala ma pure un 3quartisat, un ispiratore di manovra e con lui per esempio sarebbe fattibile un 442 a rombo classico (la butto la). Poi se dovessero cedere Pjanic e sostituirlo con perno basso più fisico allora Ramsey al posto di Matuidi sarebbe perfetto

  Il 06/04/2019 Alle 19:28, RyomaNagare78 ha scritto:

Io da grande estimatore di Dybala sono d'accordo con chi dice che non è funzionale alla squadra. Non è colpa sua e nemmeno di Allegri. Da attaccante Paulo l'anno scorso ha fatto 26 gol. Il suo ruolo è quello. Con l'arrivo di CR7 le cose sono cambiate e Allegri non è capace di creare un modo di giocare in grado di far rendere anche l'argentino come attaccante. Mertens con Sarri faceva la prima punta e valanghe di gol, con Ancelotti adesso la punta la fa Milik. Ogni allenatore la vede a modo suo. Dovesse restare Allegri, Dybala lo metterei sul mercato, in caso contrario, valuterei con il nuovo allenatore, che magari con idee di calcio diverse farebbe convivere senza problemi lui e il portoghese. Aggiungo che CR7 l'anno prossimo compierà 35 anni e qua stiamo rischiando di perdere un giocatore molto forte. La società dovrà operare una scelta davvero difficile. 

Ripeto, come scritto sopra, da settembre a novembre la squadra ha funzionato benissimo e spesso con Mario, CR7 e Dybala in campo. Dove Allegri aveva costruito un triangolo Dybala, Rodrigo, Cancelo a sviluppare l'azione con i fraseggi. Ma si correva e si giocava più alti e corti che in questo 2019.

Allegri qualche colpa ce l'ha: Mandzukic è importante ed utile quando è in forma, però quando è sulle ginocchia lo mette lo stesso. Invece esiste un calcio senza Mario, un calcio più palla aterra con CR7 e Dybala punte, ma devi giocare a sfruttarli per le loro caratteristiche. Con l'appannamento atletico di mario è stato Dybala a risentirne più di tutti, perchè è rimasto solo a tornare in fase difensiva per giunta in una squadra più lunga e pure più spesso nella prorpia metà campo.

E' chiaro che con CR7 è toccato a Paulo scendere sulla 3quarti, ma se giochi alto e corto la 3quarti ti lascia in zona gol, altrimenti vieni risucchiato dal centrocampo.

Fossi Dybala mi chiederei se sarebbe meglio per me andare via o meno.

Fossi la Juventus me lo terrei molto stretto, perchè dopo CR7 rimane il talento migliore e quello con i colpi più decisivi.

Non è perchè Bernardeschi sta crescendo (rimane ancora un po' caotico) ce ne possiamo liberare

Non è perchè sta esplodendo Kean che possiamo farne a meno. Moise è un Vialli giovanile, è un Inzaghi più fisico e a più ampio raggio, ma fuori dall'area....E' una punta.

Douglas Costa? Ha colpi stratosferici ma non ha idea di cosa sia associare il gioco, non azzecca un movimento senza palla quando è in zona centrale, puoi solo che "relegarlo" sulla fascia. E forse venderlo se è vero che la testa è facile ad andare fuori.

Quando smetterà CR7 con Mario, cosa facciamo? Restiamo con Kean, Bernardeschi e Chiesa? Per la società la scelta è obbligata: tenerselo e dire pure all'allenatore di farlo giocare come gli pare ma non tuttocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Mario molto bene dopo due mesi da fantasma.

Speriamo che si sia ripreso perchè può essere importantissimo per il finale di stagione.

Pjanic da tre partite mi sembra in una forma top.

Berna per un'ora gioca come un bambino dell'asilo stoppando ogni palla a 5 metri e appena esce Dybala si trasforma... mah.

 

Vittoria molto goduriosa contro quelli là, grazie ragazzi!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Note positive :

 

- Kean

- i 3 punti nonostante (si spera) il pensiero all’Ajax 

- fegati che rotolano ovunque in Milano city 

 

 

Note negative :

 

- Sandro da vendere al mercato di Babilonia 

- Dybala da infilare in una campana di San Pietro e provare a vedere se si sveglia 

- il 17 ormai fa solo sponde, a volte funzionano, a volte no 

- difesa che senza Chiellini è da 2010-11 

- De Sciglio ad Amsterdam non deve vedere il campo 

- Curva Sud indecente, da dasparli tutti a vita, da bruciargli tutte le bancarelle, da sgomberare con l’esercito le loro sedi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 20:06, colpodimano ha scritto:


Isco è un giocatore che con ogni tecnico si è preso le sue belle pause, polemizzando anche per le panchine che gli toccavano. Alla Juve dura meno di costa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Isco è un fuoriclasse , ma non scherziamo  , te non l'hai mai visto giocare mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 19:52, Turellone78 ha scritto:

e chi lo sa..probabilmente ce lo siamo sognati..kean segna talmente tanto che pensavamo avesse segnato anche lì ma evidentemente abbiamo preso un abbaglio .boh

:d like finiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 19:50, Mr. Bluff ha scritto:

Infatti è utile per quello. il problema è che come difensore centrale difende male..Ha bisogno di uno sempre concentratissimo a fianco..

Assolutamente vero,lo scorso anno chiellini benatia bella coppia di difensori però giocavamo ancora peggio di qst anno proprio perché l azione non partiva da dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 20:17, ArturoCR93 ha scritto:

Note positive :

 

- Kean

- i 3 punti nonostante (si spera) il pensiero all’Ajax 

- fegati che rotolano ovunque in Milano city 

 

 

Note negative :

 

- Sandro da vendere al mercato di Babilonia 

- Dybala da infilare in una campana di San Pietro e provare a vedere se si sveglia 

- il 17 ormai fa solo sponde, a volte funzionano, a volte no 

- difesa che senza Chiellini è da 2010-11 

- De Sciglio ad Amsterdam non deve vedere il campo 

- Curva Sud indecente, da dasparli tutti a vita, da bruciargli tutte le bancarelle, da sgomberare con l’esercito le loro sedi 

 

 

Nelle note negative non inserisci khedira? Ormai mettere una sagoma per le punizioni avrebbe più senso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 19:30, Maratbianconero ha scritto:

Pensa te come è conciato visto che ha fatto una prestazione oscena 

Cmq oggi migliore di Bonucci, di De Sciglio, di Sandro e non sono il solo a pensarlo....

rugani.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico neo Emre. Per il resto primo tempo addormentati ma ci sta. Ottimo secondo tempo. Mosè un predestinato. Marione in netta crescita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/04/2019 Alle 20:20, CHICCO68 ha scritto:

Nelle note negative non inserisci khedira? Ormai mettere una sagoma per le punizioni avrebbe più senso.. 

Vabbè non volevo sparare sulla croce rossa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che vedere una società fare del vittimismo quando per 30 anni,ha manipolato come ha voluto l'opinione pubblica con 3 reti televisive a favore fa veramente ridere.Ma cosa pensano che se dava il rigore avrebbero segnato pure il 2-0 dopo 1 minuto?il gol glielo abbiamo gentilmente regalato noi.Che cavolo vogliono?Ma il gol nostro su angolo piuttosto perché è stato annullato?Mistero ma nessuno ne parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.