Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[VIDEO] Allegri pre Juve-Milan "Buoni segnali per Cristiano ad Amsterdam. Su Kean Bonucci si è espresso male. Chiellini riposa, Dybala e Mandžukić ok. Douglas pronto per l'Ajax"

Post in rilievo

3 minuti fa, luc89 ha scritto:

elastico,veronica e tunnel sn gesti tecnici volti ad acquisire un vantaggio in campo,a saltare l'avversario in dribling,lo stop di kean è un inutile esercizio circense fine a se stesso.

E' un gesto estetico. Se lo faceva sullo 0-0 doveva essere fucilato in campo. Ma lo ha fatto a risultato acquisito e per divertire il pubblico..Che ha apprezzato mi pare...

E cmq mi pare si stia facendo una querelle sul nulla..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Però anche esagerare dall'altra parte non va bene secondo me.

Il gesto di Cagliari è stato in zona grigia ok però cacchio dai i cori li sentivo anch'io.

Allegri potrebbe farla una volta fuori dal vaso....forse due..... alla terza interviene la società e gli direbbe... ma cosa * stai dicendo su Kean...

Cosa che non ha fatto. Quindi....per me son tutti d'accordo sulla linea da dover -gioco forza- seguire. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi quando Dybala fece quel tacco al volo in Monaco-Juventus Allegri si arrabbiò? Ovviamente no, perché lì andava fatto per proseguire l'azione, era funzionale. 

Allegri non vuole abolire i gesti tecnici, semplicemente non vuole che Kean finisca nel mirino della stampa e dei giocatori e tifosi avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

sai cosa penso realmente? e te lo dico senza peli sulla lingua.

1) in Società non han preso bene quanto accaduto a Cagliari dal momento che conoscono Kean meglio di tutti noi. 

2) Allegri, su Kean, ripete uno spartito disposto dalla Società (AA e Nevded) al fine di tentare di non farlo diventare un Balotelli 2.0

Ormai la cosa mi pare più che evidente; in società credono (probabilmente a ragione) di aver trovato un potenziale campione e forse pure qualcosa di più e hanno una paura matta, conoscendo sicuramente il ragazzo meglio di noi, che possa prendere una deriva "balotelliana". Per cui lo marcano stretto e forse sono anche un pò troppo duri nei suoi confronti. Ma spero e credo che tutto venga fatto per il suo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché quel tacco sia considerato un'errore. Anche Ronaldo delle volte fa mille giochetti e colpi di tacco, non penso sia irrispettoso nei confronti dell'avversario, è semplicemente un modo di esprimere il talento come faceva sempre Ronaldinho a differenza di Messi che invece non si esibisce mai in queste giocate.
Irrisorio può essere un balletto sul pallone, fermarsi avanti la porta per segnare di tacco, esultare in faccia all'avversario ma non uno stop di tacco, uno stop di tacco non è irrisorio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che le valchirie magari dopo l’Udinese manco ci pensavano a quel colpo di tacco, magari lo osannavano pure in qualche topic 

adesso in fretta e furia hanno stilato i 277338864 motivi per i quali quel colpo di tacco è offensivo, irrisorio, irrispettoso 

siete fantastici .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

per divertire il pubblico..Che ha apprezzato mi pare.

Perché, appunto, una partita di calcio è come uno spettacolo.

Solo che molti qua prendono una partita di calcio come una questione di vita o di morte.

Serietà, poco rispetto, gesto inadeguato .ghgh

A me questo pare semplicemente moralismo da due soldi.

Un 2000, sul 4-0 e dopo due reti, decide di fare uno stop di tacco per deliziare il pubblico che apprezza ed applaude.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma cosa c'entra???:risata3:

Questo colpo di tacco è funzionale. Serve a fare un assist...

E' il colpo di tacco fine a se stesso che rischia di apparire come una mancanza di rispetto perchè viene meno il FUNZIONALE.

Non ci credo che bisogna spiegare questa roba.

Non ci credo.

credici... ma anche spiegandole .. nisba ... c'è poco da fare .. se non si vuol capire cosa intenda dire. D'altronde c'è chi pensa che Allegri sgriderebbe Ronaldo per un tocco di tacco senza capire che Allegri sa benissimo cosa non dire a Ronaldo (che ha dimostrato in tutte le salse di essere un super campione) e cosa può dire ad un ragazzo di 19 anni che ha come idolo Balotelli e che ha tutto ancora da imparare pur essendo molto valido (e se è rimasto alla Juve quest'anno è perchè Allegri in estate ha dato l'ok comprendendone il valore ) .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

La cosa bella è che le valchirie magari dopo l’Udinese manco ci pensavano a quel colpo di tacco, magari lo osannavano pure in qualche topic 

adesso in fretta e furia hanno stilato i 277338864 motivi per i quali quel colpo di tacco è offensivo, irrisorio, irrispettoso 

siete fantastici .asd 

Citazione raffinatissima. Complimenti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma basta, che mancanza di respetto .doh

Ma poi non ho capito cosa ci fosse di tanto irrisorio in quel colpo di tacco. Possiamo considerarlo un gesto inutile ma non credo che nessun avversario di sia offeso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Allegri è su un altro pianeta...nel senso che è fin troppo signore quando si ferma a spiegare delle situazioni. Adesso passerà il messaggio che "Allegri vattene, blocca la crescita dei calciatori, non vuole che facciano i colpi di tacco!!!" e passerà questo messaggio perche gli utenti sono prevenuti o peggio incapaci di leggere le differenze nelle situazioni. Robe dell'altro mondo. 

Non so se ridere o piangere quando leggo certi commenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Chiellini bisognerebbe clonarlo.. E' fondamentale in questa Juve.. Grande Giorgione, cattivo in campo e bravissima persona fuori dal campo..

Prova vivente che studiare è utile e necessario anche a un calciatore milionario..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bane ha scritto:

Ce ne vuole per non capire che Allegri stia recitando un ruolo autoritario nei confronti di Kean per tutelarlo e farlo crescere in un ambiente ideale. Stravede per il ragazzo e quando ha dovuto mettere un veto sulla cessione lo ha fatto con fermezza. 

Kean è fortunato ad avere un allenatore come Max che lo gestisce come un padre e una società come la Juve che lo protegge,vedrai il giorno nella piena maturità mentale e di crescita perchè la acquisci con l'età matura, leggeremo tante interviste di Kean che deve molto per la sua meravigliosa carriera a Max e alla ns società.

In società sono molto attenti a far crescere i soggetti in tutto e per tutto. Ha fatto anche bene a chiedere al ragazzo di rimanere e allenarsi con il resto della squadra. Meglio una partita di allenamento con i campioni che giocare in una provinciale inutile.

Poi, il bla bla di alcuni, finiscono nella spazzatura del web, il resto rimane nel reale.

C'è troppo pregiudizio per farmarsi un attimo e capire il messaggio. Ormai anche l'aria che si respira ha un colpevole.Per fare un esempio CR7 ricorda sempre che la sua carriera illuminante è partita da un allenatore come: Sir Alex Ferguson

Fare il padre è una tematica più difficile al mondo per un essere umano nella vita quotidiana attuale al giorno d'oggi, dove diventa anche difficile rimproverare un ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

siete fantastici .asd 

Ad essere fantastici siete voi che vi attaccate a qualsiasi cosa pur di sputare su Allegri...

Ormai è pure inutile parlarvi.:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Perché, appunto, una partita di calcio è come uno spettacolo.

Solo che molti qua prendono una partita di calcio come una questione di vita o di morte.

Serietà, poco rispetto, gesto inadeguato .ghgh

A me questo pare semplicemente moralismo da due soldi.

Un 2000, sul 4-0 e dopo due reti, decide di fare uno stop di tacco per deliziare il pubblico che apprezza ed applaude.

discutere di un colpo di tacco fine a se stesso sul 4-0 come gesto irrispettoso tra i tifosi della squadra che fu di Omar Sivori, grandissimo campione che spesso irrideva e provocava gli avversari, è veramente comico..

Secondo me Allegri sta facendo il papà brontolone con Kean.. Quello che non ti dice mai bravo ma ti trova sempre qualcosa da ridire..

Avrà le sue ragioni perchè Kean lo ha da anni e lo conosce..

Ed avrò avuto lui, Allegri, anche questo esempio di educazione..

che è stato anche il mio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bane ha scritto:

Ce ne vuole per non capire che Allegri stia recitando un ruolo autoritario nei confronti di Kean per tutelarlo e farlo crescere in un ambiente ideale. Stravede per il ragazzo e quando ha dovuto mettere un veto sulla cessione lo ha fatto con fermezza. 

Meno fermo è stato su Spinazzola, fortuna che ci ha pensato il giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

credici... ma anche spiegandole .. nisba ... c'è poco da fare .. se non si vuol capire cosa intenda dire. D'altronde c'è chi pensa che Allegri sgriderebbe Ronaldo per un tocco di tacco senza capire che Allegri sa benissimo cosa non dire a Ronaldo (che ha dimostrato in tutte le salse di essere un super campione) e cosa può dire ad un ragazzo di 19 anni che ha come idolo Balotelli e che ha tutto ancora da imparare pur essendo molto valido (e se è rimasto alla Juve quest'anno è perchè Allegri in estate ha dato l'ok comprendendone il valore ) .. 

Hai ragione.

E forse è meglio così. 

Ridere fa benesefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Allegri potrebbe farla una volta fuori dal vaso....forse due..... alla terza interviene la società e gli direbbe... ma cosa * stai dicendo su Kean...

Cosa che non ha fatto. Quindi....per me son tutti d'accordo sulla linea da dover -gioco forza- seguire. .sisi

Nono ma hai ragione al 100% secondo me. La mia "critica" era rivolta a tutti loro in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

E' un gesto estetico. Se lo faceva sullo 0-0 doveva essere fucilato in campo. Ma lo ha fatto a risultato acquisito e per divertire il pubblico..Che ha apprezzato mi pare...

E cmq mi pare si stia facendo una querelle sul nulla..

infatti allegri nn ha mica detto "multiamo kean e gli diamo 6 giornate di stop?" ha semplicemente detto la sua sull'episodio....ed io concordo con lui,per me sono giocate RIDICOLE,è una giocata circense inutile(tra l'altro neanche difficilissima da eseguire) fine a se stessa e con l'unico scopo di far vedere lui quanto è forte,fatto a risultato già acquisito,allegri censura il gesto anche perchè a farlo è un ragazzo di 19 anni,e vuole fargli capire che l'importante è la concretezza in campo,nn fare i trick che poi montano nei video su youtube.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

discutere di un colpo di tacco fine a se stesso sul 4-0 come gesto irrispettoso tra i tifosi della squadra che fu di Omar Sivori, grandissimo campione che spesso irrideva e provocava gli avversari, è veramente comico..

Ma senza andare troppo lontano hai un portoghese in squadra che tra giochi di prestigio per irridere l’avversario ed esultanze nei confronti del pubblico avversario se ne intende, solo che se lo tocchi ti ritrovi quasi a carriera finita uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean sembra il bambino prodigio che a cinque anni suona Mozart al pianoforte chiudendo gli occhi... Continuando a mettere sotto la lente di ingrandimento ogni suo gesto, ogni sua esultanza, ogni suo colpo di tacco finirà che il bambino prodigio si ritroverà a 15 anni a suonare un organetto sul marciapiede chiedendo l’elemosina.

Stiamo sbagliando tutti con lui: Allegri, i compagni di squadra, noi tifosi stessi.  

Lasciamolo in pace, deve soltanto giocare a calcio e fare gol quando un compagno gli passa la palla. È così difficile lasciarlo in pace?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Ma senza andare troppo lontano hai un portoghese in squadra che tra giochi di prestigio per irridere l’avversario ed esultanze nei confronti del pubblico avversario se ne intende uhuh 

Eh sì perchè Kean è Cristiano:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Ma senza andare troppo lontano hai un portoghese in squadra che tra giochi di prestigio per irridere l’avversario ed esultanze nei confronti del pubblico avversario se ne intende uhuh 

Eeeeh ma ha vindo cingue balloni t'oroo e può f4rloo!!1!!1!!

Peccato che ste cose le facesse a 17/18 anni sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia del "colpo di tacco" è incredibile .ghgh

Per il resto, bella conferenza.

Ma sui gesti tecnici, basta mister, sù.

E' come quella "diatriba" tra chi vuole distruggere l'avversario, proseguendo a segnare (anche sul 6-0, 7-0 ecc.),  e chi invece pretende che gli avversari debbano fermarsi.

Il rispetto lo si dà segnando sempre, anche se sei sul 4-0, 5-0, 6-0. Qualcuno si ricorderà quell'episodio di Casillas contro l'Italia, in quella finale dove ci massacrarono.. beh lì quando ho visto Iker chiedere ai compagni di fermarsi mi sono vergognato.

Questo è rispetto. Andare avanti. Dimostrare il proprio valore SUL CAMPO.

Il "colpo di tacco", anche se fatto da un 15enne, un 18enne, un 40enne, e regalato a un minuto dalla fine sul risultato di 4-1, 8-1, 18-1, non è mai mancanza di rispetto, perchè è un gesto tecnico, come quello di passare la palla, stoppare, crossare.

E' incredibile dover star qui a discutere di questa roba nel 2019.

Ma avete mai giocato a calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.