Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Viaggio nella testa di Andrea Agnelli: ecco perché adesso il numero uno è chiamato alla decisione più delicata del suo corso

Post in rilievo

6 minuti fa, Budd89 ha scritto:

Questo h dimostrato il campo. 

Se non l'avete cpito, vi consiglio di valutare l opzione 'basket' 

Meno male che ci sei tu che capisci tutto e spieghi a noi comuni mortali cos’è il calcio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gilor ha scritto:

Ah...per non farci mancare nulla, stop muscolare per Ramsey. :risata3:

Ma recupera credo per il 24 agosto...😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Budd89 ha scritto:

Nono Allegri non gioca male, allegri è il niente. 

Le squadre di allegri non giocano male, giocano per inerzia. 

Chi prende palla deve alzare la testa e vedere a  chi passare la palla, perché non c'è niente di organizzato e allenato.

Il gioco di allegri è quello che farebbe qualunque squadra che si aitogestisce. 

Le sue unuche indiczioni sono sull atteggiamento. 

Post PERFETTO per me...

É bellissimo vedere i talebani allegriani difenderlo ancora, dicendo che anche il real e il bayern corazzata giocavano male!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Considero Andrea Agnelli il miglior Presidente che possiamo avere...ho seri dubbi che tenere Allegri sia la mossa giusta ma nessuno meglio di Agnelli sa cosa fare

Conoscessi AA gli avrei già telefonato per dirgli: cambialo!!!

Cambialo perchè il ciclo è finito, cambialo perchè la qualità del gioco è diventata indirettamente proporzionale dalla qualità della rosa.

Io sono stato un fan di Allegri per lungo tempo, anche dopo Cardiff. La penultima stagione mi ha fatto vacillare, la prima parte di questa, fino a novembre mi ha fatto sperare, nel 2019 la delusione è cresciuta fino a diventare un antiallegriano già prima di uscire con l'Ajax.

I primi 3 anni Max ha fatto benissimo, ha portato molte cose positivi, poi si è iniziato ad esagerare con speculazione, calma, attesa, manovre offensive tutte da improvvisare. Che quando uno dei nostri ha la palla i compagni non sammo mai cosa aspettarsi e cosa dovrebbero fare.

Il Calcio non è un gioco così semplice, perchè è un gioco di squadra, che è un sistema strutturato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della Juve di Allegri non è giocare male ma non avere un gioco. 

Giocare male presuppone avere un gioco da migliorare su alcuni aspetti. Noi non giochiamo ma improvvisiamo. 

Le gare vengono impostate su cosa fare per limitare il gioco altrui e in avanti ci si affida al colpo del singolo. 

Mentalità provinciale e di uno squallore infimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vingro ha scritto:

Ma recupera credo per il 24 agosto...😉

Giuro che non ci credo, cos'è, Scherzi a parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, argentario84 ha scritto:

Post PERFETTO per me...

É bellissimo vedere i talebani allegriani difenderlo ancora, dicendo che anche il real e il bayern corazzata giocavano male!!

Non difendono allegri. 

Qualunque essere umano con due neuroni in croce ha capito che Allegri è il nulla. 

Gli allegrini difendono le tesi che hanno portato avanti per anni. 

Perchè dopo che hai comprato ronaldo e sei, non solo uscito, ma stuprato da dei ragazzini tutti tringolazioni veloci e calcio offensivo,  sei stato smerdato nel modo perfetto su tutta la linea e senza appello. 

Ammetterlo è dura. 

Gli allegrini sono orgogliosi, ma non parliamo di veri juventini, questo va specificato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Dire che la cartonata di Mourinho non praticasse in modo sublime il vecchio calcio all'italiana è un'eresia. Difesa ermetica con Lucio e Samuel supportati da Cambiasso e ripartenze letali. 

Che poi possa non piacere questo tipo di calcio, ok. Dire che non aveva un gioco ben preciso è falso

tutti pronti a buttarsi nel fuoco e sacrificarsi per la squadra, vedi etoo nel doppio ruolo. con milito in una stagione irripetibile. avevano un'identità di squadra fortissima nel loro gioco che poteva piacere o non piacere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

tutti pronti a buttarsi nel fuoco e sacrificarsi per la squadra, vedi etoo nel doppio ruolo. con milito in una stagione irripetibile. avevano un'identità di squadra fortissima nel loro gioco che poteva piacere o non piacere 

Esatto. Poteva o non poteva piacere ma c'era. Eccome se c'era. 

Qua abbiamo il nulla. Si impostano le gare sugli avversari come una provincialotta qualsiasi. Dybala su De Jong cosa oscena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, argentario84 ha scritto:

Post PERFETTO per me...

Se uno ha Ronaldo fa di tutto x tenerselo..non so se voglia andarsene o resta...è certo che si è rotto il * dello schifo propinato da Allegri

Quasi non mi interessano le analisi tattiche... So che x colpa di quello li mi sino fumato una finale quasi annunciata e sopratutto corro il teorico pericolo di perdere il n.1 al mondo

Cioè neanche dinanzi alla possibilità che Ronaldo si rompa il * riescono a provare schifo x sta gestione 18/19

Ancora che cercano appigli... Siamo una tifoseria di * lo ammetto..una tifoseria che non dovrebbe neanche pensarci due secondi a voler cacciare la causa del malumore di Ronaldo...invece una percentuale ancora che va dietro a quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho l'impressione che Allegri sia l'allenatore ideale per i dirigenti, da sempre aziendalista per chi gli paga lo stipendio è di facile gestione...questa la mia lettura ma...andrea non mandare all'aria quello che di buono hai fatto in questi anni, è ora di CAMBIARE, Allegri non è FERGUSON

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dal Presidente, anche a caldo, mi sarei aspettato parole diverse. Parole riguardanti l'aspetto tecnico e il nostro gioco, parole che indicassero come sicura una nuova possibile via. Attenzione, non sto parlando dell'esonero del mister: il cambio di guida tecnica, secondo me, ci può essere, come no. Sto parlando dei giocatori. Non abbiamo un centrocampista che giochi NEL MEZZO del campo con testa e velocità. Abbiamo perso Pirlo, abbiamo perso Pogba e abbiamo perso Vidal. Non li abbiamo sostituiti. E' arrivato Pjanic che è andato bene l'anno di Cardiff supportato da un ottimo Kedira, poi fine. Il bosniaco si è involuto e contro i top europei prende sempre la paga. Un giocatore fortissimo in quel ruolo è imprescindibile se si vuole sognare in grande. Ronaldo a Madrid giocava con Modric, Isco e Kroos, signori miei. Ecco , io da Agnelli mi aspettavo parole in quel senso, Ramsey non basta. Ci vogliono i De Jong, gli Arthur. Ci vuole un segnale in questa direzione. Sono tutti presi? Proviamo almeno con Verratti. Non si può per il costo? Facciamo una scommessa (cosa che non mi piace e sbagliata ma se non c'è un altro modo...)  e proviamo Tonali o chi per lui. Occhio però, e qui entra in scena il tecnico, quel tipo di giocatore, chiunque sia quello scelto, GIOCA. E da subito, non da Gennaio o da Marzo dell'anno dopo. Patti chiari e amicizia lunga. Il centrocampo DEVE essere più propositivo e di alto livello. Pjanic rende meglio mezzala? Bene, lo tengano e lo facciano giocare insieme ad un play. Basta ESTERNI perchè francamente con gli esterni hanno abbastanza rotto le -----------.  Sivede che sono in saldo e costano meno. Solo che poi giochi le partite di coppa e capisci perchè. Sento parlare di Chiesa e mi preoccupo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, edgar_davids ha scritto:

io ho l'impressione che Allegri sia l'allenatore ideale per i dirigenti, da sempre aziendalista per chi gli paga lo stipendio è di facile gestione...questa la mia lettura ma...andrea non mandare all'aria quello che di buono hai fatto in questi anni, è ora di CAMBIARE, Allegri non è FERGUSON

anche perché tempo 2 minuti e Ferguson si iscrive al forum per denunciarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maratbianconero ha scritto:

Esatto. Poteva o non poteva piacere ma c'era. Eccome se c'era. 

Qua abbiamo il nulla. Si impostano le gare sugli avversari come una provincialotta qualsiasi. Dybala su De Jong cosa oscena 

Si ma la cosa triste sai qual'è? Se tu allenatore ritieni fondamentale che De Jong vada francobollato, anche da Dybala, cosa fai all'infortunio dell'argentino? Ovviamente metti Kean e nessuno su De Jong....la coerenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, edgar_davids ha scritto:

io non lo so se è ora di cambiare o no proprio perchè anche io penso che il difetto vero di Allegri sia l'"aziendalismo". Secondo te perchè la società dovrebbe assumere un allenatore non "aziendalista"? Chiunque arrivasse verrebbe juventinizzato. Forse solo Guardiola, estremista, resisterebbe. Solo che poi ti va fuori facendo il circo come ieri e vedi che ridere...  tutti gli altri si appiattirebbero sugli input della società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gilor ha scritto:

Si ma la cosa triste sai qual'è? Se tu allenatore ritieni fondamentale che De Jong vada francobollato, anche da Dybala, cosa fai all'infortunio dell'argentino? Ovviamente metti Kean e nessuno su De Jong....la coerenza.

De Jong va francobollato in un contesto di gioco ben preciso teso alla riproposizione del tuo gioco. Se lo fai per non far giocare gli avversari e senza alcuna idea offensiva, ti ritrovi addirittura con 1 in meno in avanti. Roba da neurodeliri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ciumbia ha scritto:

è facile da spiegare..capello ha vinto in europa perchè in quel periodo storico tutti i grandi campioni giocavano da noi quindi incontravi squadre abbastanza modeste in europa 

il calcio di mourinho non era orrendo...ha vinto con difesa e contropiedi ficcanti e veloci....

allegri solo difesa e poi confusione (lo ha detto lui pure)...

capello non ha vinto una ceppa con noi in europa......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

Io dal Presidente, anche a caldo, mi sarei aspettato parole diverse. Parole riguardanti l'aspetto tecnico e il nostro gioco, parole che indicassero come sicura una nuova possibile via. Attenzione, non sto parlando dell'esonero del mister: il cambio di guida tecnica, secondo me, ci può essere, come no. Sto parlando dei giocatori. Non abbiamo un centrocampista che giochi NEL MEZZO del campo con testa e velocità. Abbiamo perso Pirlo, abbiamo perso Pogba e abbiamo perso Vidal. Non li abbiamo sostituiti. E' arrivato Pjanic che è andato bene l'anno di Cardiff supportato da un ottimo Kedira, poi fine. Il bosniaco si è involuto e contro i top europei prende sempre la paga. Un giocatore fortissimo in quel ruolo è imprescindibile se si vuole sognare in grande. Ronaldo a Madrid giocava con Modric, Isco e Kroos, signori miei. Ecco , io da Agnelli mi aspettavo parole in quel senso, Ramsey non basta. Ci vogliono i De Jong, gli Arthur. Ci vuole un segnale in questa direzione. Sono tutti presi? Proviamo almeno con Verratti. Non si può per il costo? Facciamo una scommessa (cosa che non mi piace e sbagliata ma se non c'è un altro modo...)  e proviamo Tonali o chi per lui. Occhio però, e qui entra in scena il tecnico, quel tipo di giocatore, chiunque sia quello scelto, GIOCA. E da subito, non da Gennaio o da Marzo dell'anno dopo. Patti chiari e amicizia lunga. Il centrocampo DEVE essere più propositivo e di alto livello. Pjanic rende meglio mezzala? Bene, lo tengano e lo facciano giocare insieme ad un play. Basta ESTERNI perchè francamente con gli esterni hanno abbastanza rotto le -----------.  Sivede che sono in saldo e costano meno. Solo che poi giochi le partite di coppa e capisci perchè. Sento parlare di Chiesa e mi preoccupo. 

Con testa e velocità, quando hai un allenatore che chiede espressamente giropalla e nessun passaggio rischioso. 

Non so davvero se ci siete o ci fate onestamente. 

Alex Sandro fa ormai le veroniche a tornare indietro marchio di fabbrica di asamoah. E ancora non avete capito che cosa chiede allegri. 

Volete la velocità ahahahahhahaha. 

Allegri voleva Van Bommel. 

Sveglia cristosanto svegliaaaaaaaa. 

Bentancur Can e Pjanic potrebbero benissimo fare del buon calcio. Svegliaaaa. Ma quali cebtrocampisti Dio bono. 

Rivedetevi Juve Bayern 2 a 2.

In cmpo c'era Pogba. 

Facevamo SCHIFO UGUALE. 

Uguale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maratbianconero ha scritto:

De Jong va francobollato in un contesto di gioco ben preciso teso alla riproposizione del tuo gioco. Se lo fai per non far giocare gli avversari e senza alcuna idea offensiva, ti ritrovi addirittura con 1 in meno in avanti. Roba da neurodeliri 

E su questo son d'accordo ma lui è andato contro le sue stesse idee in questo modo. L'unica sua soluzione azzeccata che mi ricordi è Can terzo di difesa...stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

io non lo so se è ora di cambiare o no proprio perchè anche io penso che il difetto vero di Allegri sia l'"aziendalismo". Secondo te perchè la società dovrebbe assumere un allenatore non "aziendalista"? Chiunque arrivasse verrebbe juventinizzato. Forse solo Guardiola, estremista, resisterebbe. Solo che poi ti va fuori facendo il circo come ieri e vedi che ridere...  tutti gli altri si appiattirebbero sugli input della società. 

allegri non è stato juventinizzato, allegri è sempre stato uno yes man che è diverso, io non voglio fare nomi di altri allenatori anche perchè l'unico che GIUSTAMENTE si lamentava della rosa era conte...dopo di lui abbiamo fatto un mercato differente, questo per me rappresenterà il piu grande mistero della gestione agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Budd89 ha scritto:

Con testa e velocità, quando hai un allenatore che chiede espressamente giropalla e nessun passaggio rischioso. 

Per favore , Pjanic sono due anni che non becca un passaggio rischioso cavolo. Quelli che prova, continuamente sporcati e imprecisi. Ne ha fatto uno l'altra sera, intercettato, da fucilazione sul posto. Ha preso la paga da chiunque in questi due anni. Giropalla un corno, che si svegli. Ma te lo ricordi giocare Pirlo o cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

Per favore , Pjanic sono due anni che non becca un passaggio rischioso cavolo. Quelli che prova, continuamente sporcati e imprecisi. Ne ha fatto uno l'altra sera, intercettato, da fucilazione sul posto. Ha preso la paga da chiunque in questi due anni. Giropalla un corno, che si svegli. Ma te lo ricordi giocare Pirlo o cosa?

Si, mi ricordo pirlo con allegri. 

Un povero disgraziato che non sapeva a chi passare la palla perché nessuno di muoveva. 

E un uomo in meno nella finale di berlino perché del tutto initile nellanticalcio livornese. 

Dimenticavo, peggiore in campo anche nella doppia semifinale col realmadrid. 

Io il passato lo ricordo benissimo. 

Io. 

Voi non tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare come e contro chi sono maturate le sconfitte nelle coppe: Atalanta e Ajax. Ovvero 2 squadre che a calcio giocano. E' un dato di fatto incontrovertibile: quando incontriamo squadre di questo tipo andiamo puntualmente in apnea e sono tranvate a tutta forza, non certo sconfitte di misura. E non è un caso nemmeno che con l'Atletico sia finita diversamente perchè evidentemente quel tipo di squadra come noi o corre per tutti i 90 minuti o sennò in mancanza di un gioco vero puntualmente prende imbarcate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.