Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Fiorentina: "Dobbiamo imparare a non uscire dalla partita quando ci fanno gol. Ora andiamo a magiare l'uovo di Pasqua, al resto si penserà dopo"

Post in rilievo

5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Scusa ma cosa vuol dire??

proprio per provare a vincerla si deve cambiare.

Abbiamo provato 5 anni e ,nemmeno lui, come altri, è stato in grado.

avanti un altro...

Questo é un altro discorso.

Per me é abbastanza stupido cercare la "pietra filosofale".

Non c'é nessuna ricetta per vincere in Europa (o almeno se qualcuno ce l'ha la invii a PSG e City che stan spendendo una fortuna...e tra l'altro propio secondo i dettami di quelli che qui elargiscono soluzioni facili...gioco offensivo...allenatori alla moda...importanza primaria i giocatori d'attacco).

Quindi per un ragionamento terra terra, molto più facile andare avanti con un allenatore che con Juventus non superiori alla fortissima concorrenza europea (solo quest'anno c'era una rosa da top 4 e comunque per me senz'altro inferiore al Barcellona) ha dimostrato di saper ottenere grandi risultati che cambiare con "non si sa chi".

Ma si può benissimo cambiare, dopo 5 anni.

Solo che chi incolpa Allegri come se fosse "il problema" delle mancate vittorie europee della Juve é, per me, tra l'incompetente ed il ridicolo e cerca solo un "colpevole" per la sua infantile frustrazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Che è un po' come dire che i tifosi del Benfica o del Nottingham schifano quelli del City o del PSG  .ghgh

Il Nottingham ha vinto due Champions consecutive. Il Benfica non mi pare che abbia mai vinto. Comunque i milanisti ci sovrastano con un 7-2.... è tanta roba, eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

Perche Guardiola e Klopp te li lasciano liberi per te. E poi altro che 7 milioni annui..

se è finito il ciclo di un allenatore che ti porta a vincere lo scudetto e ai quarti di CL non credo ci sia nessuno che resti sulla sua panchina il prossimo anno.

Meno male che la Juventus è una società seria che non segue i tifosi da tastiera....’.

Le società lungimiranti cambino prima che arrivi “il disastro”...

Ci stiamo trascinando da due anni..

l’anno scorso si è vinto un campionato grazie al suicidio del Napoli... quest’anno, nonostante ronaldo, abbiamo completamente fallito in champions..fuori dalla coppa Italia... si è vinto un campionato contro il nulla.

se per te va bene...alzo le mani...

Io spero sempre che si migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

E mica scelgo io .ghgh

fosse per me guardiola o klopp

Ma che scelgano loro. La cosa certa è che il ciclo allegri è finito.

e se dovesse restare non avrà nemmeno più senso prendersela con lui, ma con Agnelli che si è adagiato e non ha più il coraggio di rischiare 

Ammazza, fantasia al potere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Questo é un altro discorso.

Per me é abbastanza stupido cercare la "pietra filosofale".

Non c'é nessuna ricetta per vincere in Europa (o almeno se qualcuno ce l'ha la invii a PSG e City che stan spendendo una fortuna...e tra l'altro propio secondo i dettami di quelli che qui elargiscono soluzioni facili...gioco offensivo...allenatori alla moda...importanza primaria i giocatori d'attacco).

Quindi per un ragionamento terra terra, molto più facile andare avanti con un allenatore che con Juventus non superiori alla fortissima concorrenza europea (solo quest'anno c'era una rosa da top 4 e comunque per me senz'altro inferiore al Barcellona) ha dimostrato di saper ottenere grandi risultati che cambiare con "non si sa chi".

Ma si può benissimo cambiare, dopo 5 anni.

Solo che chi incolpa Allegri come se fosse "il problema" delle mancate vittorie europee della Juve é, per me, tra l'incompetente ed il ridicolo e cerca solo un "colpevole" per la sua infantile frustrazione.

Io non penso che allegri sia il responsabile delle nostre non vittorie europee..

credo che arrivati fino a Cardiff allegri sia il responsabile del peggioramento della squadra. Non siamo più cresciuti, solo peggiorato.

ergo non ha senso continuare.

si deve ripartire con un altro e provare a vedere se si cresce 

Ammazza, fantasia al potere.

Ah non vanno bene ?

meglio l’anticalcio

capisco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Il Nottingham ha vinto due Champions consecutive. Il Benfica non mi pare che abbia mai vinto. Comunque i milanisti ci sovrastano con un 7-2.... è tanta roba, eh

I milanisti tifano una squadra che fa ridere da 10 anni.

E che non ha nessuna prospettiva di tornare competitiva a breve.

L'unica cosa che sovrastano é il Sassuolo, attualmente, ma non son sicuro.

Poi se tu hai un amico milanista che ti bullizza, sono anche problemi tuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Il Benfica ha 2 coppe campioni come noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Io non penso che allegri sia il responsabile delle nostre non vittorie europee..

credo che arrivati fino a Cardiff allegri sia il responsabile del peggioramento della squadra. Non siamo più cresciuti, solo peggiorato.

ergo non ha senso continuare.

si deve ripartire con un altro e provare a vedere se si cresce 

Ah non vanno bene ?

meglio l’anticalcio

capisco 

Non é che non vanno bene, son sempre gli stessi 2 nomi...tra l'altro gente che in Europa non ha vinto ultimamente più di Allegri, anzi.

Ma a parte quello, é che non sono raggiungibili attualmente.

Parli di "coraggio" di Agnelli, che implicherebbe un nome nuovo, ma poi proponi nomi di gente con ingaggi improponibili e che suggerirebbe peraltro anche mio cugino che segue il calcio di straforo.

Come dire, chi acquistiamo per migliorare la rosa? Secondo me ci vorrebbe Messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi miei tu non li conosci altrimenti ti guarderesti bene dal fare sempre lo stucchevole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

I problemi miei tu non li conosci altrimenti ti guarderesti bene dal fare sempre lo stucchevole 

Se i tuoi problemi son solo che il Milan ha vinto più CL di noi, credimi non hai nessun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

Le società lungimiranti cambino prima che arrivi “il disastro”...

Ci stiamo trascinando da due anni..

l’anno scorso si è vinto un campionato grazie al suicidio del Napoli... quest’anno, nonostante ronaldo, abbiamo completamente fallito in champions..fuori dalla coppa Italia... si è vinto un campionato contro il nulla.

se per te va bene...alzo le mani...

Io spero sempre che si migliori

Io non faccio un dramma se ogni anno non si vince tutto.

guardiola cosa ha vinto quest’anno? E quanto ha speso il MC? Bene la Juventus FC non accontenterà mai Guardiola o Klopp con le loro campagne acquisti. La societa Juventus FC ha bisogno di un allenatore che faccia giocare  e vincere i giocatori che secondo Paratici e Nedved hanno il miglior rapporto qualità prezzo. E questo Allegri lo ha fatto benissimo. Se mi dite l’allenatore che farebbe altrettanto bene che sia libero......io aspetto il nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Senza Allegri infatti la Juve ha vinto 15 CL, infatti.

Si ma le Champions giocate con Lippi ad esempio sono ben diverse da quelle di Alegri sia nelle gare secche che come personalità mostrata, la sconfitta ai rigori a Manchester ad esempio o ad Amsterdam col Real non possono essere messe sullo stesso piano del 1-4 di Cardiff., i modi con cui si perde contano nel giudizio finale.

Se andiamo ad analizzare poi i numeri di Allegri in Champions con la Juve sono tutt'altro che brillanti: 54 partite solo 53% di vittorie con una media 1,3 gol fatti e 0,9 gol subiti, non si va da nessuna parte col suo calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Il problema non è quello ma con il potenziale enorme che abbiamo ci ritroviamo con allegri ed allora due domande uno se le fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Silva012 said:

Gli scudetti li abbiamo vinti anche con Matri e Quagliarella.

Fammi un regalo,vattene!

Con matri e quagliarella vatti a rivedere la difesa che avevamo e soprattutto il centrocampo. Capirai che 2 reparti su 3 erano migliori in quella Juventus che in questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, antonio57 said:

Entra De Sciglio 

mister che devo fare?

e lo domandi a lui?

vattene

ecco di fatti le parole di Allegri non reggono, perche la difesa, specialmente senza Chiellini e' sempre in ballo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Penso che non sia vero che per 30 minuti in una partita in cui la squadra ha subito gli avversari abbia gia preso decisioni in tal senso.

Anche se difficilmente Kean potrà avere il peso dell'attacco sulle spalle già dal prossimo anno, di sicuro, secondo me, avrà molto più spazio.

Comunque adesso ci sono partite per vedere come possono funzionare assieme e per fare qualche esperimento.

Sicuramente avrà più spazio, ma Allegri quel tipo di valutazione non l’ha fatta solo in base a quella partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Si ma le Champions giocate con Lippi sono ben diverse da quelle di Alegri, sia nelle gare secche che come personalità, la sconfitta ai rigori a Manchester ad esempio o ad Amsterdam col Real non possono essere messe sullo stesso piano del 1-4 di Cardiff.

Se andiamo ad analizzare i numeri di Allegri in Champions con la Juve sono tutt'altro che brillanti: 54 partite solo 53% di vittorie con una media 1,3 gol fatti e 0,9 gol subiti, non si va da nessuna parte col suo calcio

Si vabbè, Lippi era 25 anni fa su, era un altro calcio, la CL era MOLTO più semplice, specie i primi anni di Lippi (dove tra l'altro la facevano solo i campioni nazionali).

Il Milan che ha vinto ai rigori a Manchester era minimamente paragonabile al Real di Ronaldo, Benzema, Ramos ecc.???

Allegri con la Juve ha risultati migliori di Guardiola col City allora...

Che Allegri non piaccia e lo si voglia sostituire, va bene, pienamente comprensibile.

Ma sostenere che é Allegri il "problema" delle mancate vittorie in Europa della Juve in questi anni, in cui peraltro MAI avevamo la squadra non dico più forte ma manco tra le prime 3/4, FA RIDERE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tacconi ha scritto:

Con matri e quagliarella vatti a rivedere la difesa che avevamo e soprattutto il centrocampo. Capirai che 2 reparti su 3 erano migliori in quella Juventus che in questa

Si ed anche lAjax è più forte della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Rackham ha scritto:

Purtroppo lo pensavo davvero anche io, ma non è così. Ho controllato tutti i dati a disposizione fino al periodo di Allegri al Cagliari (i cui dati mancano). Ecco:

assenze x infortunio nelle Coppe                                     assenze x info in campionato:

Juventus 18/19:                             30 (10 partite)                                                                   136 (31 partite)

Juventus 17/18:                             38 (10 partite)                                                                   117 (38)

Juventus 16/17:                             40 (13)                                                                                120

Juventus 15/16:                             34 (8)                                                                                  135

Juventus 14/15:                             53 (13)                                                                                145

Milan 13/14:                                   47 (10)                                                                                 115 (19 partite causa esonero) 

Milan 12/13:                                   41 (10)                                                                                 175 (38 partite)

Milan 11/12:                                   57 (10)                                                                                 250

Milan 10/11:                                   27 (8)                                                                                   155

Rispetto a quando allenava il Milan ci è andata anche bene: dai rossoneri è stata un'ecatombe.

Media assenze per partita giocata alla Juve: 3,61 per partita di coppa, 3,58 in campionato. 

Zidane al Real nei tre anni della Champions: 2,33 assenze in coppa; 2,70 in campionato. 

Conte alla Juve: 2,66 assenze per partita giocata in CL; 1,86 in campionato.

Purtroppo Allegri è un ottimo gestore, ma sono anni che siamo falcidiati dalle assenze.

Anzi: sono anni che le sue squadre hanno questo problema, a prescindere dall'età media della rosa e dalla propensione agli infortuni dei giocatori.

Dati confortanti .chebotta ma penso che neanche questi riusciranno a far smuovere i fan dalle proprie convinzioni. Complimenti per la ricerca. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Comunque adesso ci sono partite per vedere come possono funzionare assieme e per fare qualche esperimento.

Penso che in avevamo tutto il campionato per fare esperimenti. Si vinceva lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Silva012 said:

Si ed anche lAjax è più forte della Juve.

Sulla carta no, ma sul campo sono stati migliori. Capita.

c’erano tanti assenti che probabilmente avrebbero aiutato molto (DC, Can, Chiellini) e giocatori che hanno deluso giocando sotto le loro possibilità (Bernardeschi, Dybala, Cancelo) . Il calcio per fortuna non è matematica dove il migliore vince se no Guardiola avrebbe vinto la CL ogni anno, il PSG sarebbe in finale ogni anno ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che non vanno bene, son sempre gli stessi 2 nomi...tra l'altro gente che in Europa non ha vinto ultimamente più di Allegri, anzi.

Ma a parte quello, é che non sono raggiungibili attualmente.

Parli di "coraggio" di Agnelli, che implicherebbe un nome nuovo, ma poi proponi nomi di gente con ingaggi improponibili e che suggerirebbe peraltro anche mio cugino che segue il calcio di straforo.

Come dire, chi acquistiamo per migliorare la rosa? Secondo me ci vorrebbe Messi.

Sono due allenatori completamente agli antipodi rispetto agli standard della juve

per questo parlo di coraggio.

poi puoi prendere pochettino jardim.. gente che un altro tipo di calcio

questo intendo per coraggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.