Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

Post in rilievo

2 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Dicesi mediocrità. 

Da sempre la famiglia si è dimostrata provincialotta in ambito calcistico pensando più al proprio orticello che ad altro. E questo DNA è stato trasmesso alla società. 

Allegri, con il suo essere mediocre e con il suo calcio vecchio, pavido e stantio, altri non è che una perfetta proiezione della natura stessa della nostra proprietà. 

Speravo che tutto questo sarebbe stato superato dall'acquisto di Cristiano Ronaldo. Mi sembrava uno spartiacque storico evidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Hanno vinto 13 CL. Come fai ad affermare che per loro lo spettacolo viene prima della vittoria?

Il Real Madrid, storico club noto per il tiki-taka, totaalvoetball, mica il club più vincente della storia del calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D’altra parte se allegri può dire che chi raggiunge gli obiettivi e vince, perché uscire dalla coppa Italia e dalla champions e vincere lo scudetto con questa squadra e contro il nulla e la Supercoppa con mezzo tiro in porta contro il Milan che gioca meglio è capolavoro, io posso opporre analisi equipollente: vattene c a. G o n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dice l'articolo è innegabile, Allegri è l'allenatore aziendalista perfetto per la filosofia della società-Juve. Una società che ogni anno deve rispondere all'obiettivo di vincere e di competere in Europa, ma per farlo si basa ancora molto sul player trading a causa della distanza di fatturato ancora ampia che la separa dalle super-big.

Questo ha molteplici aspetti negativi: 

- ogni anno rivoluzioni con conseguente perdita di molto tempo per trovare un assemblaggio corretto;

- la Juve va sul mercato disinteressandosi di come un potenziale acquisto possa sposarsi con le caratteristiche tecnico-tattiche degli altri giocatori in squadra, ma si concentra più sul valore assoluto del giocatore e, se constata che le condizioni economiche per prenderlo sono convenienti, lo prende. 

È chiaro che per una società che ha bisogno di operare così, un allenatore anti-dogmatico, che ama mischiare le carte e dell'improvvisazione ne fa quasi uno stile manageriale, vale oro.

Tanto per capirci: se vuoi preparare un buon piatto di spaghetti ai frutti di mare, ti servono i frutti di mare. La Juve invece compra dei pomodori, delle uova, due zucchine, quattro melanzane, tre cavoli, della pancetta, consegna la busta della spesa al cuoco (allenatore) e gli dice: "Toh, con questi inventati un piatto". Magari ti verrà un piatto ugualmente gustoso e che ti sfamerà, perché puoi permetterti la migliore qualità di pomodori, la migliore qualità di uova, di verdure ecc, ma viene da sé che se devi vincere un importante concorso di cucina serve qualcosa di leggermente più studiato e preparato a tavolino.

Questo purtroppo è il vero più grande limite che frena la Juventus dal vincere la Champions. Le semifinaliste di quest'anno parlano chiaro: Barcellona, Liverpool di Klopp, il Tottenham di Pochettino, l'Ajax. Tutte società che hanno iniziato un progetto tecnico specifico anni fa, con lo stesso allenatore, con gli stessi calciatori, e a distanza di anni lo hanno portato avanti.

La Champions è una competizione dove viene premiata la progettualità tecnico-tattica, l'idea coltivata con calciatori (sempre di grandissimo livello) strettamente funzionali a quella idea.

Se la tua filosofia invece è prendere calciatori delle più disparate caratteristiche qua e là (attenzione, nel caso della Juve comunque campioni eh) e "raffazzonare" una squadra, perdipiù cambiando ogni anno quei 3/4/5 titolari, è chiaro che chiedere di vedere un gioco fluido, mnemonico, automatismi chiari è un'utopia. E se in campionato, dove il livello dei tuoi giocatori è dieci volte superiore alla concorrenza, questo limite viene in qualche modo oltrepassato, in Europa dove ti giochi tutto in 90/180 minuti e contro squadre quasi sempre al tuo livello, ti mancano le certezze a cui aggrapparti nelle difficoltà. 

Allegri, allenatore che come detto nel "casino organizzato" si esalta, in questo contesto ha portato in Europa risultati ben superiori a quelli che sarebbe stato lecito aspettarsi da una società con un modus operandi nel genere nel costruire le squadre. Ma non basta, e prima o poi le mancanze di una idea solida in base alla quale dovrebbe essere stata pensata la squadra, escono fuori in tutta la loro drammaticità contro squadre che invece le idee di quello cosa fare in campo ce le hanno fin troppo chiare. Allegri lo chiama "blocco psicologico", io preferisco chiamarlo "blocco tecnico".

Finché non si supererà questo limite, e non si comincerà a pensare prima di tutto sul mercato a un concetto di squadra, con calciatori adatti a quel concetto, l'allenatore sarà un sotto-problema. Anzi, oserei dire che se la mentalità della società non cambierà dovremmo tutti augurarci che Allegri resti il più a lungo possibile perché è l'unico che nella confusione progettuale qualcosa di buono sa tirare fuori ogni anno, e l'unico col quale hai speranza di vincere un giorno una Champions nonostante l'attuale filosofia gestionale (come già rischiato peraltro nel 2015 e 2017), sebbene cicli veri e propri difficilmente ne costruirai mai così. Altri allenatori, specie se meno flessibili, impazzirebbero dopo tre mesi.

Ma è un limite di cui la stessa è consapevole e non può oltrepassarlo finché non colmerà il gap economico ancora molto ampio col resto d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri a questa squadra non può più dare nulla.

In Europa non vincerà mai.

Non ci serve più.

Lui e la sua mentalità ora sono dannosi.

Dobbiamo fare uno step successivo ma lui è limitato.

Il suo staff poi non è limitante..userei un altro aggettivo.

Ieri si è giustificato non rendendo conto che ciò di cui si lamenta è frutto del lavoro suo e dello staff.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Anche dopo l'addio del provinciale leccese doveva esserci moria di titoli .ghgh 

 

La Juventus, grazie a Fabio ed Andrea soprattutto, è così organizzata che continuerà a stravincere in Italia ed ad allestire rose competitive per la CL. Semplicemente il livornese non serve più, si è alzata l'asticella. 

 

Esatto: è tanto semplice la lettura della situazione. .bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo che il titolo in borsa crolli di un altro 30%, poi vediamo quanto contento sarà A.A.

L'unica via sembra solo quella di fare sprofondare il titolo, per mandare fuori dalle palle sta chiavica di allenatore.

Più la società si deprezza, più la fiducia nella dirigenza si riduce.

È questo che vuole A.A.? Dopo il maxidebito del Ronaldo bond? Siamo sicuri?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Anche gli infortuni sono colpa sua. È un circolo vizioso da cui non si può uscire, per quanto cerchino di impegnarsi. Il loro idolo ha perso, si è dimostrato inadeguato, bisogna che lo accettino: per quanto mi riguarda l'unico idolo che dovrebbero avere tutti gli juventini in questo momento storico si chiama Cristiano Ronaldo. Bisognerebbe fare di tutto per farlo rendere al meglio, e non portarlo alle reazioni di martedi

ecco a chi avrebbero dovuto dare la fascia di capitano sabato ed ogni volta che manca Chiellini!!!  non ha chi è  in parte causa del fallimento e per giunta subito nominato in campo appena arrivato al Bilan! Assurdo anche questo, ed è la seconda volta! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel clima, e dire che ieri si è vinto matematicamente un campionato.

 

Detto questo, posto che a mio parere Allegri non ha purtroppo più nulla da dare a questa Juventus, chi sarebbero gli ideali successori? Ovviamente tenendo presente chi è disponibile, chi può avere il profilo giusto per farci raggiungere quella roba là che ogni anno ci sfugge e soprattutto la linea societaria, che non è mai stata quella di allestire rose su misura del tecnico.

 

No, perchè il rischio di cambiare tanto per è bello grosso, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Paulino Dybala ha scritto:

Gli episodi.sisi

Oltre ad Allegri di chi sono le colpe???FORZA voglio i nomi!!!Sono analizzando ciò che non va si può migliorare..non sparando su Acciuga e sollevando dalle responsabilità tutti gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io vedo un Allenatore finito che dal 7 giugno 2017 in poi è li solamente per bella presenza

I dati in Champions sono in costante peggioramento...

4 sconfitte su 10 in Champions, non succedeva dal 2003, ma allora le partite furono 17

Arriverà il giorno in cui gli scivolerà tra le mani il girone di Champions o lo scudetto e allora ci sarà da parlare molto...

 

 

Ma infatti ricorda gli articoli su Del Piero di fine carriera...durante i suoi migliori anni tutti a dargli a dosso (dopo l'Europeo 2000 in particolare...); poi quando ormai per la Juve era più un limite che una risorsa tutta la stampa ad elogiarlo e volerlo titolare...anche io se non fossi juventino pregherei per un rinnovo a vita ad Allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Allegri non è ovviamente l'unico e il solo 

Ma da qualche parte bisogna partire
E di sicuro la sua permanenza potrà solo portare a un deterioramento negli anni 

E' il calcio, è così e basta, i Ferguson funzionano una volta ogni 30 anni 

 

 

I Ferguson dok funzionano ogni 30 anni e i Ferguson hanno attraversato periodi dove giocavano non bene e non vincevano.

 

 

Detto questo i problemi sono tanti e da qualche parte si dovrà pur iniziate, tutto giusto.

 

Ma c'è chi comincierebbe magari facendo mercati all'allenatore.

 

Eh no, tralascia Allegri.

 

Te manda via Allegri e prendi Guardiola come vorrebbe mezzo forum.

 

Hai presente quella roba che dici che non accadrà mai? Quella di non vincere lo scudo?

 

Dai a guardiola sta squadra senza comprare chi ti chiede, con mezzo palleggiatore a centrocampo, due giocatori che verticalizzano e mezzo rifinitore.

Potrei dire che non vincerebbe manco lo scudo, ma il problema non si porrebbe perché a metà stagione alzerebbe i tacchi e arrivederci e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

E' una rottura filosofica.

"Allena" a livello professionistico peggio del calcio a livello dilettante... i pulcini si lasciano liberi di fare, non i professionisti. Allora un allenatore non serve a niente.

Infatti lui non allena, il suo apporto alla qualità del gioco è prossimo allo 0.

Poi quando incontra squadre dove i meccanismi non sono semplici (Ajax), sono figuracce e ti palleggiano in faccia.

Il fallimento parte dal metodo di allenamento.

Nessuno fa niente con uno schiocco di dita.

A noi ci hanno palleggiato tutti in faccia.

anche il Chievo.

allegri ha proprio una filosofia sbagliata.

ha avuto la fortuna di trovarci in un momento di estrema superiorità nostra altrimenti sarebbe al livello di un Mazzarri o un Prandelli.

E a chi si fida della società vorrei solo ricordare che è quella stessa società che vende Pogba e lo sostituisce 2 anni dopo con uno che vale meno della metà ed anche ultratrentenne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma leggendo questo articolo un tifoso juventino che dovrebbe fare a parte impiccarsi? Cioè invece di pensare a raggiungere il Real Madrid, dimostrando ambizione e voglia di migliorare, ci si rassegna, dicendo che non saremo mai come il Real. Bene, anzi benissimo. Quindi di grazia cosa abbiamo comprato a fare Ronaldo? E soprattutto, cosa partecipiamo a fare alla Champions? Per fare arricchire i cugini? Questo articolo (se rappresentasse la realtà) configurerebbe uno scenario di una mediocrità disarmante e sconfortante. "Noi non saremo mai il Real" è la frase tombale sulle ambizioni di questo club. Forse ora capisco perché Allegri parlava di fare il Ferguson della Juve. Tanto secondo questo articolo potrà campare di rendita per 10 anni, vincendo scudetti contro NESSUNO, e sperando nella botta di Cu*o in coppa. Non è un pensiero da grande squadra, non è un pensiero di chi sulla maglia veste la scritta "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", perché la frase non deve e non può fermarsi all'Italia. Quanto ai fatturati, vi prego, se dopo 5 anni riprendiamo sto discorso, allora chiediamo scusa ad Antonio Conte

 

P.S fatturato Juve 500 ml, fatturato Ajax 90 ml, quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Purtroppo" Allegri davvero persegue le linee societarie senza rompere.

È un allenatore AZIENDALISTA

 

Conte(allenatore probabilmente meno bravo, forse uguale, non è importante) è invece uno che si in.scazza se vendono padoin e matri.

 

Padoin e matri.

 

Allegri è uno NON  si lamenta se la società gli da un centrocampo numericamente inadeguato, se per 4anni consecutivi non gli comprano un trequartista, se gli riducono la difesa ad un colabrodo(a parte chiellini a mezzo servizio, quali difensori capaci e affidabili abbiamo? È una sorpresa siamo usciti? Per me no. Me l'aspettavo da quando hanno incominciato a rompersi, da cuadrado)

 

 

Quello non capite è che la società vuole uno così..

 

 

Se Non si vince è colpa, in primis, di chi sceglie giocatori(magari vecchi e o logori, in sconto) e un allenatore non si lamenta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema lo spiega bene, come sempre The Italian Giants, anche se debbo dire che nonostante questo modo di fare societario, io Allegri lo cambierei comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

.

La Champions è una competizione dove viene premiata la progettualità tecnico-tattica, l'idea coltivata con calciatori (sempre di grandi

Anzi, oserei dire che se la mentalità della società non cambierà dovremmo tutti augurarci che Allegri resti il più a lungo possibile perché è l'unico che nella confusione progettuale qualcosa di buono sa tirare fuori ogni anno, e l'unico col quale hai speranza di vincere un giorno una Champions nonostante l'attuale filosofia gestionale (come già rischiato peraltro nel 2015 e 2017), sebbene cicli veri e propri difficilmente ne costruirai mai così. Altri allenatori, specie se meno flessibili, impazzirebbero dopo tre mesi.

Ma l'unico perché hai lui ora e non conosci gli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai lette tante ca**ate tutte assieme

Allora Mancini, secondo questo ragionamento, sarebbe stato perfetto per l'Inter... invece, per una volta nella vita, Moratti ha capito su chi doveva puntare, mandando via un tecnico vincente in Italia ma non in Champions.

 

Ecco, Agnelli dovrebbe provare una mossa di quel tipo.

Allegri di occasioni ne ha gettate via fin troppe. Quest'anno malamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fredp ha scritto:

credo sia il peggior articolo de l'ultimo uomo da quando sono online

La parte sul Real Madrid che scende in campo per lo spettacolo piuttosto che per le vittorie pare una roba partorita al decimo shot di assenzio. Illeggibile :hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Se in Europa x questa proprietà l'unica cosa che conta è partecipare allora Allegri è l'allenatore perfetto per i prossimi 20 anni!

Appunto. Comincio a cambiare idea su Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

infatti mi sento molto vicino ai tifosi dell'Arsenal, pure per loro il sequestro sembrava infinito 

arturo com'era lo stadio ieri? 

....è vero che Allegri è stato fischiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fredp ha scritto:

credo sia il peggior articolo de l'ultimo uomo da quando sono online

di disamine ad cazzum sulla juve ne ha scritte diverse negli anni, questa perla è solo l'ultima della serie per ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.